Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 15:52   #3641
MaxWrt
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
io non ce l'ho da poco tempo un raffreddamento così...prima avevo il Mach2 GT Mod...prima le TEC...ecc ecc...con pc sempre sugli stessi livelli di questo in sign...[intendo a livelli di qualità hw] e cmq non ho mai avuto differenze sostanziali in bolletta rispetto a quando avevo raffreddamenti normali ad aria / liquido...si e no un 5-10€ a bolletta esagerando...
dicevo con e senza pc!!
MaxWrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:54   #3642
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da MaxWrt Guarda i messaggi
dicevo con e senza pc!!
che ne so...è accesso praticamente tutto il giorno, tutti i giorni...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:55   #3643
MaxWrt
Bannato

Quote:
che ne so...è accesso praticamente tutto il giorno, tutti i giorni...
ah ok! saranno 50 euro in piu?
Old 06-09-2007, 16:01   #3644
fdadakjli

Quote:
ah ok! saranno 50 euro in piu?
non saprei, credo meno, ne spendo 150/160€ a bolletta all inclusive...considerane max 5/10 per il cooling... [vapo+refrigeratore]
e cmq ho sempre speso così...non sono mai stato molto sotto questa cifra nemmeno quando avevo un 486...
Old 06-09-2007, 16:08   #3645
MaxWrt
Bannato

Quote:
non saprei, credo meno, ne spendo 150/160€ a bolletta all inclusive...considerane max 5/10 per il cooling... [vapo+refrigeratore]
e cmq ho sempre speso così...non sono mai stato molto sotto questa cifra nemmeno quando avevo un 486...
pensavo peggio!
Old 06-09-2007, 16:10   #3646
fdadakjli

Quote:
pensavo peggio!
alla fine si batte tanto sui consumi ma a conti fatti non incidono quasi per niente...questo è almeno quello che ho potuto constatare sulle mie tasche...
Old 06-09-2007, 16:26   #3647
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
il tabu' dei 400 lo sfati di sicuro e senza problemi 400 e' un filo di gas per dfi!!! (processore permettendo naturalmente)
xkè tabù? con la p5n32 nn ci riesci?
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 16:56   #3648
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Quote:
Originariamente inviato da tnt3 Guarda i messaggi
xkè tabù? con la p5n32 nn ci riesci?
No. Ho già cambiato le RAM pensando che fossero quelle... Niente da fare.
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 16:57   #3649
mondino
Senior Member

E poi come fanno a dire che le DFI sono brutte... A mio avviso sprizzano professionalità ed efficenza da tutti i chip...
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
Old 06-09-2007, 17:06   #3650
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
E poi come fanno a dire che le DFI sono brutte... A mio avviso sprizzano professionalità ed efficenza da tutti i chip...
guarda...quella è questione di gusti...a me può piacere a te può far schifo...
ma la cosa che di per se è sbagliata è proprio il considerare l'estetica in una mobo [e in tutto l'hw in generale]...cioè sono altre le cose importanti quali stabilità, oc, componenti usati, affidabilità ecc...se poi è pure bella ben venga ma non ne dovrebbe determinare la scelta o meno...
Old 06-09-2007, 17:18   #3651
mondino
Senior Member

Quote:
guarda...quella è questione di gusti...a me può piacere a te può far schifo...
ma la cosa che di per se è sbagliata è proprio il considerare l'estetica in una mobo [e in tutto l'hw in generale]...cioè sono altre le cose importanti quali stabilità, oc, componenti usati, affidabilità ecc...se poi è pure bella ben venga ma non ne dovrebbe determinare la scelta o meno...
Parole sante !!!
Ho appena messo in vendita la mobo sul mercatino....
Old 06-09-2007, 18:52   #3652
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Raga ho appena finito di mettere l'AC5 sulla mia GTX e lappatura a specchio (riuscita egreggiamente)...sulle ram e sui mosfet ho messo un pad biadesivo invece di quella sostanza skifosa che c'era sopra, sono a 50° in IDLE...sto seriamente pensando pero di levare quel pad e mettere la pasta facendo fare piu pressione alle viti in modo da far fare contatto alla pasta...
..vi aggiornero sulla situazione appena trovo qlcs per fare spessore!
Old 06-09-2007, 18:53   #3653
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
Raga ho appena finito di mettere l'AC5 sulla mia GTX e lappatura a specchio (riuscita egreggiamente)...sulle ram e sui mosfet ho messo un pad biadesivo invece di quella sostanza skifosa che c'era sopra, sono a 50° in IDLE...sto seriamente pensando pero di levare quel pad e mettere la pasta facendo fare piu pressione alle viti in modo da far fare contatto alla pasta...
..vi aggiornero sulla situazione appena trovo qlcs per fare spessore!
sulle ram se stai con dissy stock devi per forza mettere il pad...il dissy non arriva a toccare le mem...
puoi anche valutare di non mettere nulla e di lasciare "aria" tra le ram e il dissy...

Ultima modifica di fdadakjli : 06-09-2007 alle 18:55.
Old 06-09-2007, 19:03   #3654
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
sulle ram se stai con dissy stock devi per forza mettere il pad...il dissy non arriva a toccare le mem...
puoi anche valutare di non mettere nulla e di lasciare "aria" tra le ram e il dissy...
beh sinceramente stavo pensando di mettere sotto le viti che tengono il dissi di metterci un foglio da disegno di quello doppi per far si che il dissi faccio piu pressione fino a toccare le ram...cosi potrei mettere poi la AC5 e guadagnare parekkio!
Old 06-09-2007, 19:36   #3655
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Raga non ho resistito...ho fatto la prova della maggior pressione mettendo ben due pezzetti di albun da disegno A4 (di quelli spessi) tra la PCB e le viti...subito si nota che il dissipatore fa tranquillamente pressione sule ram e sui mosfet...
risultato?

Con dissi stock 45° in IDLE
Old 06-09-2007, 19:46   #3656
fdadakjli

Quote:
Raga non ho resistito...ho fatto la prova della maggior pressione mettendo ben due pezzetti di albun da disegno A4 (di quelli spessi) tra la PCB e le viti...subito si nota che il dissipatore fa tranquillamente pressione sule ram e sui mosfet...
risultato?

Con dissi stock 45° in IDLE
perfetto ottimo lavoro...
Old 06-09-2007, 21:15   #3657
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Aggiornamento dal fronte occidentale: mobo andata. Sono convinto che sia il NB ad essere andato. Ho spostato le ram su blu-blu, bianco-bianco, blu-bianco (single channel), solo 1 modulo sul blu, poi l'altro. Errori a caso, freeze a caso, mai alla stessa maniera sulla stessa combinazione di moduli......... Come se il controller delle memorie desse i numeri. I freeze sono più frequenti a computer caldo ma mai negli stessi intervalli. Diciamo ogni 2-5 minuti. All'accensione tra i 15 e 25 minuti max...... Il memtest 86 avviato da CD in modalità dos solo 1 volta mi ha segnalato errori in numero assurdo in breve tempo ed in configurazione single channel (blu+bianco)..... sempre sulla stessa conf al riavvio successivo niente...... Il memtest non viene mai completato a causa del freeze....... fino al freeze nessun errore di memoria..... Mi sembra di vivere in un film di Kubrick....... 2007 Odissea nella Asus....... e purtroppo fino ad ottobre, causa spese, mi sa che la DFI me la scordo. Speriamo che almeno mi cambino questa senza tante storie. Immagino già che la riconsegno, la testano e funziona......... la riporto a casa e ricomincia........ Asus 2, il ritorno.......
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 22:15   #3658
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Aggiornamento dal fronte occidentale: mobo andata. Sono convinto che sia il NB ad essere andato. Ho spostato le ram su blu-blu, bianco-bianco, blu-bianco (single channel), solo 1 modulo sul blu, poi l'altro. Errori a caso, freeze a caso, mai alla stessa maniera sulla stessa combinazione di moduli......... Come se il controller delle memorie desse i numeri. I freeze sono più frequenti a computer caldo ma mai negli stessi intervalli. Diciamo ogni 2-5 minuti. All'accensione tra i 15 e 25 minuti max...... Il memtest 86 avviato da CD in modalità dos solo 1 volta mi ha segnalato errori in numero assurdo in breve tempo ed in configurazione single channel (blu+bianco)..... sempre sulla stessa conf al riavvio successivo niente...... Il memtest non viene mai completato a causa del freeze....... fino al freeze nessun errore di memoria..... Mi sembra di vivere in un film di Kubrick....... 2007 Odissea nella Asus....... e purtroppo fino ad ottobre, causa spese, mi sa che la DFI me la scordo. Speriamo che almeno mi cambino questa senza tante storie. Immagino già che la riconsegno, la testano e funziona......... la riporto a casa e ricomincia........ Asus 2, il ritorno.......

Guarda io nn ho il problema spese, ma ho un progetto futuro che porto avanti con parekkia convinzione! Questa convinzione m'ha fatto prendere la DFI Infinity Dark 965P-S, che costa solo 127€ e da le sue soddisfazioni senza troppe magagne come questa asus di cavolo...i 127€ te li ripaghi vendendo la asus pero hai una mobo con OC stabili che è una roccia...poi magari in futuro aggiorni a qlcs di piu complesso magari cn future DDR3 e penryn!
Old 06-09-2007, 22:26   #3659
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Guarda io nn ho il problema spese, ma ho un progetto futuro che porto avanti con parekkia convinzione! Questa convinzione m'ha fatto prendere la DFI Infinity Dark 965P-S, che costa solo 127€ e da le sue soddisfazioni senza troppe magagne come questa asus di cavolo...i 127€ te li ripaghi vendendo la asus pero hai una mobo con OC stabili che è una roccia...poi magari in futuro aggiorni a qlcs di piu complesso magari cn future DDR3 e penryn!
Ed e' un ottima scelta! io sono ancora indeciso su cosa fare...la dfi 680i e' la piu probabile pero...mi piacerebbe provare p35.
il problema e' che:
-dfi p35 non va con enermax
-gigabyte ds4 ho letto che ha fake boot a manetta e forse problemi con le mie ram
-ip35pro ce l'han in 4 gatti, per lo meno qui sul forum...e cmq non permette il downvolt (cosa per me fondamentale in estate)
-asus NOOOOOOOOOO

mi piacerebbe la dfi blood iron...costa poco, mi dovrebbe permettere di raggiungere i 400bus easy...ma non so se anche lei avrà lo stesso problema della sorella maggiore!
Old 06-09-2007, 22:31   #3660
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Ed e' un ottima scelta! io sono ancora indeciso su cosa fare...la dfi 680i e' la piu probabile pero...mi piacerebbe provare p35.
il problema e' che:
-dfi p35 non va con enermax
-gigabyte ds4 ho letto che ha fake boot a manetta e forse problemi con le mie ram
-ip35pro ce l'han in 4 gatti, per lo meno qui sul forum...e cmq non permette il downvolt (cosa per me fondamentale in estate)
-asus NOOOOOOOOOO

mi piacerebbe la dfi blood iron...costa poco, mi dovrebbe permettere di raggiungere i 400bus easy...ma non so se anche lei avrà lo stesso problema della sorella maggiore!

Ma i 400 li prendi pure con la 965P...io sti soldi nn li spenderei, il mio prossimo cambio sara TUTTO IL PC ma con DDR3 (prestanti pero)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian