Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 20:42   #2561
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
mi manderesti in pvt dove hai comprato tutta sta roba
li trovo tutti sparsi ma nessun negozio che li abbia tutti assieme
Ecco se magari mandi un PM anche a me dato che vorrei spingere questa mobo il piu possibile in overclock!!!!

Questa settimana mi arriva la zalman...per l'alimentatore ho deciso di rimanere a questo enermax che cmq mi ha dato le sue soddisfazioni coi voltaggi..e poi enermax e enermax!

Cmq giusto un piccolissimo OT...pensavo di risparmiare i soldi guadagnati per comprare un futuro sistema..magari durante il 2008...un bel sistema FULL overclock...bella mobo DFI e futuri proci Penryn!
Old 30-07-2007, 20:47   #2562
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Ma avete letto quì? http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-di-bus_3.html
Sono un pò confuso........... ma quindi c'è bisogno di una rev.2 della nostra mb? Oppure le P5N32 sono già tutte rev.2?
Dove si può vedere la rev. della MB?
Allora, io ho la rev2 quindi no problem...cmq a come dicono la rev della mobo non c'entra! ma e la versione del bios che conta...anche perke anche la rev A1 supporta i proci a 1333

L'aggiornamento di cui parlano e del bios NON del PCB
Old 30-07-2007, 20:49   #2563
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
a me onestamente interessavano solo i cooler del NB e dei mosfet.

Domanda: ma l'hr 05 (NB) si potrà installare anche senza togliere quel tubo che arriva al SB??
Old 30-07-2007, 21:03   #2564
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
a me onestamente interessavano solo i cooler del NB e dei mosfet.

Domanda: ma l'hr 05 (NB) si potrà installare anche senza togliere quel tubo che arriva al SB??
assolutamente no...se tagli l'heatpipes ne perdi di efficienza in una maniera bestiale!

io avevo gia intenzione di farmi il sistema come lo ha descritto andrea deluxe...aspetto un suo PM su dove comprare quella roba..perke la vorrei comprare! Magari mi faccio tutto l'impianto thermalright rinunciando allo zalman..sarebbe molto piu performante
Old 30-07-2007, 21:33   #2565
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
io devo sapere quanto posso tirare su il fsb con il q6600...................

sta diventando la mia ossessione!!

io mi accontento di 350, ma ambisco a 400 in sincrono con le ram!

con il nuovo bios 1203 nessuno ha provato il q6600?

magari si e' rotto il muro dei 1400 mhz.......
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:42   #2566
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
Allora, io ho la rev2 quindi no problem...cmq a come dicono la rev della mobo non c'entra! ma e la versione del bios che conta...anche perke anche la rev A1 supporta i proci a 1333

L'aggiornamento di cui parlano e del bios NON del PCB
Saresti così gentile da indicarmi dove vedo la rev. della mobo? Thanx in advance.........

:: In Edit ::

Trovata....... anche la mia è una A2.....
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum

Ultima modifica di slime : 30-07-2007 alle 21:58.
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:14   #2567
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Allora...ho fatto un piccolo preventivo per l'acquisto di tutti i pezzi per la dissipazione e viene intorno ai 170€, c'è pero un piccolissimo problema, la arctic silver SCONSIGLIA VIVAMENTE l'utilizzo della medesima pasta con dissipatori che non siano in rame o argento...quindi sull'ultra120 extreme non mi conviene metterla? Scusate per l'OT

@Andrea

Allora penso che se realizzi il sistema di dissipazione che hai descritto sopra tu ti possa permettere di aumentare i vattaggi dell'NB di parekkio favorendone il lavoro con la CPU e alzando il BUS...
..da qndo ho letto i dati in Overclock della DFI P965 Dark ho davvero sballato e vorrei portare la frequenza del mio E6600 a 500mhz, col 680 ci riesco?
o necessita una mobo DFI per un overclock cosi?

Eventualmente mi accontento anche di 450 o 400...poi vedremo!
Old 30-07-2007, 22:15   #2568
jbjvem
Member

L'Avatar di jbjvem

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Saresti così gentile da indicarmi dove vedo la rev. della mobo? Thanx in advance.........

:: In Edit ::

Trovata....... anche la mia è una A2.....
io lo vedo tramite cpuz
jbjvem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:19   #2569
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Quote:
..da qndo ho letto i dati in Overclock della DFI P965 Dark ho davvero sballato e vorrei portare la frequenza del mio E6600 a 500mhz, col 680 ci riesco?
o necessita una mobo DFI per un overclock cosi?

Eventualmente mi accontento anche di 450 o 400...poi vedremo!
Con un dual core non dovresti avere problemi!
Magari 500 no, ma 450 tutti.

Cmq per fare il tuo super pc, se non hai fretta, dovresti aspettare di vedere l'x38, che promette fuoco e fiamme...sempre se non ti interessa l'sli

Ultima modifica di DonCry : 30-07-2007 alle 22:21.
DonCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:35   #2570
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Con un dual core non dovresti avere problemi!
Magari 500 no, ma 450 tutti.

Cmq per fare il tuo super pc, se non hai fretta, dovresti aspettare di vedere l'x38, che promette fuoco e fiamme...sempre se non ti interessa l'sli
Guarda ripeto che il resto dei soldi che guadagno me li conservo...l'X38 promettera pure bene ma:

1-Come tutti i chipset sara sempre POKO maturo all'inizio quindi meglio aspettare
2-Come sono immature le mobo lo saranno anche i proci quindi meglio asp pure quelli
3-Le soluzioni DFI (migliori soluzioni per overclockers) sono sempre le ultime ad uscire..e non faranno eccezione per l'X38, quindi l'attesa e obbligatoria!

Semmai cambiero PC lo faro a 2008 inoltrato...tipo Marzo-Aprile, con componenti belli maturi e gia molto meno costosi..
..con questo chiudo l'OT senno mi cacciano
Old 30-07-2007, 22:46   #2571
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Di questo modello nn c'è la ddr3?? Cmq come va questa madre?? è ottima??
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:53   #2572
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Di questo modello nn c'è la ddr3?? Cmq come va questa madre?? è ottima??
Guarda ti dirò...SI è un'ottima mobo per ogni utilizzo...versatile a tutti gli effetti:

Perfetta per giocare e per pilotare schede nVidia
Perfetta per lo SLI
Ottime prestazioni @default senza alcun problema
Ottime prestazioni anche in Overclock medioalti
Buon BIOS e buon controller RAID (non ai livelli dell'ICH7)

Direi che è un'ottima mobo..se poi il tuo scopo è un overclock pesante, beh c'è un solo marchio che può soddisfarti

..quasi dimenticavo..NO non supporta le DDR3 ma credimi e un vantaggio
Old 30-07-2007, 23:09   #2573
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

@Andrea

Andrea credo che comprando l'HR05 SLI facciamo na gran cagata...NON supporta la nostra mobo e credo che con la GTX dia problemi!
Old 30-07-2007, 23:23   #2574
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Quote:
@Andrea

Andrea credo che comprando l'HR05 SLI facciamo na gran cagata...NON supporta la nostra mobo e credo che con la GTX dia problemi!
Concordo...secondo me, per migliorare questa mobo, bisogna solo sostituire il NB (e di coseguenza il dissipatore di SX in quanto collegati)...il resto lo lascerei così com'e'!

Per questo chiedevo se l'HR-05 ci sta come dimensioni sul NB tenendo conto del tubo che gli passa di fianco...
Old 30-07-2007, 23:32   #2575
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Guarda ti dirò...SI è un'ottima mobo per ogni utilizzo...versatile a tutti gli effetti:

Perfetta per giocare e per pilotare schede nVidia
Perfetta per lo SLI
Ottime prestazioni @default senza alcun problema
Ottime prestazioni anche in Overclock medioalti
Buon BIOS e buon controller RAID (non ai livelli dell'ICH7)

Direi che è un'ottima mobo..se poi il tuo scopo è un overclock pesante, beh c'è un solo marchio che può soddisfarti

..quasi dimenticavo..NO non supporta le DDR3 ma credimi e un vantaggio
Grazie delle info..! Quindì me la consigli? Anch'io ho visto dei dati e ho notato che è molto bella.. Quanto costerà più o meno? E cm mai è un vantaggio che abbia la ddr2??

Poi la fsb max per le cpu è di 1333 Mhz??

Un'altra domanda, ci sta il dissi silent square pro su questa mobo???
Old 30-07-2007, 23:37   #2576
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Grazie delle info..! Quindì me la consigli? Anch'io ho visto dei dati e ho notato che è molto bella.. Quanto costerà più o meno? E cm mai è un vantaggio che abbia la ddr2??

Poi la fsb max per le cpu è di 1333 Mhz??

Un'altra domanda, ci sta il dissi silent square pro su questa mobo???
Allora...alla prima domanda la risposta è SI te la consiglio..è un ottima mobo versatile perfetta per ogni utilizzo!
Per quanto riguarda il prezzo siamo intorno ai 200€

Le DDR3 non solo sono una tecnologia troppo nuova, ma stanno seguendo lo stesso identico percorso delle DDR2, ovvero costano un botto per rendere meno della versione precedente..per le DDR3 se ne parla a fine 2007 inizio 2008 per averle come si deve!

Il Front Side Bus è di max 1333 e per di piu questo chipset supporta i futuri proci a 45nm (Penryn)!

Penso che quel dissi ce la faccia tranquillamente..anche se ti consiglio qlcs di meglio..mooolto meglio! Se sei appassionato del modding ti dico che questa mobo con uno zalman 9700LED fa una figura esagerata...le heatpipe in rame, e il rame dello zalman fanno un'aspetto invidiabile! Se invece quello che cerchi e una performance estrema orientati su un Tuniq (introvabile) o su un Thermalright Ultra-120 eXtreme!
Old 30-07-2007, 23:41   #2577
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Allora...alla prima domanda la risposta è SI te la consiglio..è un ottima mobo versatile perfetta per ogni utilizzo!
Per quanto riguarda il prezzo siamo intorno ai 200€

Le DDR3 non solo sono una tecnologia troppo nuova, ma stanno seguendo lo stesso identico percorso delle DDR2, ovvero costano un botto per rendere meno della versione precedente..per le DDR3 se ne parla a fine 2007 inizio 2008 per averle come si deve!

Il Front Side Bus è di max 1333 e per di piu questo chipset supporta i futuri proci a 45nm (Penryn)!

Penso che quel dissi ce la faccia tranquillamente..anche se ti consiglio qlcs di meglio..mooolto meglio! Se sei appassionato del modding ti dico che questa mobo con uno zalman 9700LED fa una figura esagerata...le heatpipe in rame, e il rame dello zalman fanno un'aspetto invidiabile! Se invece quello che cerchi e una performance estrema orientati su un Tuniq (introvabile) o su un Thermalright Ultra-120 eXtreme!
Eh, no ma io ho già quel dissi.. Infatti chiedevo per quello.. Perchè è stra grande allora ho paura che nn ci stia.. Cmq dovrebbe andare molto bene anche questo.. Non costa 50 euro per niente...

Poi ho visto che sulle altre schede madri, p5k, ci sono le funzionalità tipo AI Geear2 che in questa nn ho visto... Ci sono??
Old 30-07-2007, 23:51   #2578
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Eh, no ma io ho già quel dissi.. Infatti chiedevo per quello.. Perchè è stra grande allora ho paura che nn ci stia.. Cmq dovrebbe andare molto bene anche questo.. Non costa 50 euro per niente...

Poi ho visto che sulle altre schede madri, p5k, ci sono le funzionalità tipo AI Geear2 che in questa nn ho visto... Ci sono??
L'AI Gear2 c'è se non erro...magari dai un'okkiata al sito asus e vedi...cmq ci dovrebbe stare! Fatto sta che sono cose inutili..anche io prima comprare le mobo una volta cercavo ste cose, ma sono completamente INUTILI..prendi le DFI cm esempio, all'apparenza per come te le presenta il sito sembrano mobo quasi da 4 soldi senza tutte le putt***te che ti offre una ASUS..eppure la DFI resta a mio avviso la meglio marca per occare
Old 31-07-2007, 00:12   #2579
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

OK ho deciso di rovinarmi e di dedicare alla dissipazione tutti i miei risparmi, voglio portare in alto sto procio e terro alto il nome della mia mobo!

Ecco la lista di cose da ordinare:

Thermalright Ultra-120 eXtreme
Thermalright HR-05
Thermalright HR-05 SLI
Thermalright HR-09 *2
Thermalright HR-03 Plus

La ultra e l'hr-03 verranno dissiapati da ventole Enermax a 2400rpm con pasta arctic silver (la base e le heatpipe dei dissi sono in rame )

CHIUSO OT per sempre..per info PM
Old 31-07-2007, 01:03   #2580
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
2 Thermalright HR-09U (mosfet)
Perche' hai preso la versione U ?

Io ho ordinato la U per la parte verso l'IO e la S per la parte in alto.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian