Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 20:51   #2081
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
cazzo! io devo stare antipatico a windows vista!!
Sentite questa!
Da 10 giorni ho lasciato il pc con l'attuale configurazione come da firma sempre a lavoro nonstante questo caldo!
quindi tutto in overclock , anche la scheda video~!

Il pc non l'ho riavviato per 10 giorni perche' mi stavo scaricando dei film.
Quindi e' rimasto a scaricare , , insomma tutto e' andato bene!
per 10 giorni nessun assoluto problema!!! scaricava la notte e giocavo di giorno , oltre scrivere ecc ecc.

Finito di scaricare riavvio perche' ho dovuto smontare una scheda tv.

va be tutto bene!
oggi decido di di installare windows vista su virtual machine per provare una crack!
Installo e va tutto bene!

lascio la macchina virtuale attiva per 1 ora circa con windows vista , torno e mi trovo il pc freezato!!!
Nooooooooooooooo!!!!
30 giorni che uso xp sempre e rigorosamente in overclock, lo tenuto 10 giorni senza riavviarlo! oggi installo vista su macchina virtuale e mi si freeza!!!!!
Ma non vi cadono le palle perterra???!!!
cioe' su macchina virtuale! ma come e' possibile!
Old 30-06-2007, 21:13   #2082
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
cazzo! io devo stare antipatico a windows vista!!
Sentite questa!
Da 10 giorni ho lasciato il pc con l'attuale configurazione come da firma sempre a lavoro nonstante questo caldo!
quindi tutto in overclock , anche la scheda video~!

Il pc non l'ho riavviato per 10 giorni perche' mi stavo scaricando dei film.
Quindi e' rimasto a scaricare , , insomma tutto e' andato bene!
per 10 giorni nessun assoluto problema!!! scaricava la notte e giocavo di giorno , oltre scrivere ecc ecc.

Finito di scaricare riavvio perche' ho dovuto smontare una scheda tv.

va be tutto bene!
oggi decido di di installare windows vista su virtual machine per provare una crack!
Installo e va tutto bene!

lascio la macchina virtuale attiva per 1 ora circa con windows vista , torno e mi trovo il pc freezato!!!
Nooooooooooooooo!!!!
30 giorni che uso xp sempre e rigorosamente in overclock, lo tenuto 10 giorni senza riavviarlo! oggi installo vista su macchina virtuale e mi si freeza!!!!!
Ma non vi cadono le palle perterra???!!!
cioe' su macchina virtuale! ma come e' possibile!
mi sa che anche dall'installazione in virtuale vista cerchi di comunicare con l'hardware sottoponendolo ai vincoli del sistema.
a quanto pare pero questo problema nn si presenza cn la ver a 64bit, cosa che ci rallegra dato ke il 64bit e il futuro..quindi!
fatto sta che questo sistema piu lo vedo, anche su pc portatili, meno mi piace..mi da una sensazione di instabilita anche nell'allocazione dei processi sulla ram..e come se un prg anche se utilizza 10mb di ram, ne alloca 20 ma in maniera instabile
io..finche nn diventa necessario rimango al mio caro xp, quando verra il momento passero a vista64
ah ragazzi..stavo seriamente pensando di mettere la mia GTX in SLI conservando un bel po di soldini per prendere anche un bel seasonic da 750W..che dite l'aumento prestazionale in termini di fps è significativo o mi conviene aspettare le nuove GPU?
Old 30-06-2007, 21:49   #2083
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
mi sa che anche dall'installazione in virtuale vista cerchi di comunicare con l'hardware sottoponendolo ai vincoli del sistema.
a quanto pare pero questo problema nn si presenza cn la ver a 64bit, cosa che ci rallegra dato ke il 64bit e il futuro..quindi!
fatto sta che questo sistema piu lo vedo, anche su pc portatili, meno mi piace..mi da una sensazione di instabilita anche nell'allocazione dei processi sulla ram..e come se un prg anche se utilizza 10mb di ram, ne alloca 20 ma in maniera instabile
io..finche nn diventa necessario rimango al mio caro xp, quando verra il momento passero a vista64
ah ragazzi..stavo seriamente pensando di mettere la mia GTX in SLI conservando un bel po di soldini per prendere anche un bel seasonic da 750W..che dite l'aumento prestazionale in termini di fps è significativo o mi conviene aspettare le nuove GPU?
ma scusa che ci fai con due 8800gtx?? calcoli scientifici?
una 8800gtx calcola a 300Gflops!
due calcolano come minimo a 500Gflops! con un altra arrivi a 1TFLOPS!
Old 30-06-2007, 21:56   #2084
robertoldo77
Senior Member

L'Avatar di robertoldo77

Iscritto dal: Aug 2005
che bello ragazzi finalemtne con i miei 4 banchi da 1 giga della corsair xms2 ddr800 vado che è una meraviglia. ne riuscivo a fare andare solo 2 poi grazie ad andrea che aveva lo stesso mio problema ho risolto. ho alzato fsb fino a sorpassare la soglia delle ram a 859 mhz
Old 01-07-2007, 00:13   #2085
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
ma scusa che ci fai con due 8800gtx?? calcoli scientifici?
una 8800gtx calcola a 300Gflops!
due calcolano come minimo a 500Gflops! con un altra arrivi a 1TFLOPS!
beh dai sarebbe figo...1,3Gb di ram video allettante..chissa che benchmark con il procio occato a 3.6 e le ram a 850
Old 01-07-2007, 09:18   #2086
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da robertoldo77 Guarda i messaggi
che bello ragazzi finalemtne con i miei 4 banchi da 1 giga della corsair xms2 ddr800 vado che è una meraviglia. ne riuscivo a fare andare solo 2 poi grazie ad andrea che aveva lo stesso mio problema ho risolto. ho alzato fsb fino a sorpassare la soglia delle ram a 859 mhz
Ciao, anche io ho 2 Corsair xms2 800 CAS 4 e sarei interessato all'upgrade a 4 GB. Quali sono tutti i timing che stai usando ?
Grazie
Old 01-07-2007, 09:55   #2087
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Raga ieri ho fatto la bellezza di 4 ore di orthos...e noto con piacere che il computer non si e impallato come con le precedenti configurazioni che avevo!
Sono soddisfatto anche della temperatura CPU che in idle è sempre sui 38~40 mentre in Full non supera i 56~57 gradi con la ventola in bundle che e schifosa e con solo la pasta della coolermaster (premium) che non e nulla di che ma fa il suo dovere

Old 01-07-2007, 10:55   #2088
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Cmq non vorrei essere drastico, ma non sono in pochi a dire con con Windows Vista è possibile "testare" meglio un sistema overcloccato, essendo più pesante esige più risorse = quindi l'overclock deve essere assolutamente rock solid.

Io come al solito sono con Vista e sotto 4 ore di orthos a priorità 10.

Vi ricordo cmq, che fare un orthos a priorità inferiore al 5 e come non farlo
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 11:06   #2089
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Cmq non vorrei essere drastico, ma non sono in pochi a dire con con Windows Vista è possibile "testare" meglio un sistema overcloccato, essendo più pesante esige più risorse = quindi l'overclock deve essere assolutamente rock solid.

Io come al solito sono con Vista e sotto 4 ore di orthos a priorità 10.

beh avrai anche ragione, ma questo problema nelle versioni a 32bit...cel'hanno tutti!
se non erro dovresti essere possessore della versione 64 di vista...che ha i file sorgente (kernel) completamente diversi..è un'altra sistema proprio che non ha niente a che vedere con il 32bit!
sotto certi aspetti e meglio dato che cmq, finche i problemi rimangono sul 32, poco ce ne frega perke ripeto che il futuro e il 64bit quindi apposto

Piccolo OT: ma conviene che mi compri un bel hd da 10000 giri quando poi la seriale che supporta prevede un uscita di max 1.5Gb\s(sata1)?
Old 01-07-2007, 11:17   #2090
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Ma avendo solo 2gb di ram conviene lo stesso il 64bit?
Old 01-07-2007, 11:19   #2091
robertoldo77
Senior Member

L'Avatar di robertoldo77

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sovking Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho 2 Corsair xms2 800 CAS 4 e sarei interessato all'upgrade a 4 GB. Quali sono tutti i timing che stai usando ?
Grazie
guarda i timing che sto usando per ora sono tutti in auto , ancora non mi sono messo a smanettare,ma ho alzato solamente l'fsb a 1072 impostando le ram a 4/5 cosi ho le ram sui 858 varcando il buco di frequenza dove i 4 banchi non funzionavano,grazie andrea. ora farò un pò di test
Old 01-07-2007, 11:36   #2092
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Io non sarei così drastico: basta priorità 3, è ovvio che mentre si fa Orthos si dovrebbe evitare di usare il computer .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 11:55   #2093
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Ma avendo solo 2gb di ram conviene lo stesso il 64bit?
certo, il 64bit mica ha come unico vantaggio quello della lettura dei 4banchi da 1Gb, l'unico difetto che avevano, perke ora cmq e stato "risolto" e quello del trovare i driver compatibili, ma alla fine credo che il discorso che vale su Linux valga anche su windows..e quindi anche prg (non driver) che girano a 32bit sn tranquillamente compatibili con il 32
Old 01-07-2007, 12:45   #2094
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Io non sarei così drastico: basta priorità 3, è ovvio che mentre si fa Orthos si dovrebbe evitare di usare il computer .
Parlo per esperienza personale, con priorità bassa l'orthos andava, però dopo 4 ore di gioco intenso ad oblivion, BSOD
Old 01-07-2007, 13:57   #2095
wdonnebirranvidia
Senior Member

L'Avatar di wdonnebirranvidia

Città: a sud del mondo
Quote:
beh avrai anche ragione, ma questo problema nelle versioni a 32bit...cel'hanno tutti!
se non erro dovresti essere possessore della versione 64 di vista...che ha i file sorgente (kernel) completamente diversi..è un'altra sistema proprio che non ha niente a che vedere con il 32bit!
sotto certi aspetti e meglio dato che cmq, finche i problemi rimangono sul 32, poco ce ne frega perke ripeto che il futuro e il 64bit quindi apposto

Piccolo OT: ma conviene che mi compri un bel hd da 10000 giri quando poi la seriale che supporta prevede un uscita di max 1.5Gb\s(sata1)?
Confermo quanto segnalato, ho usato la versione ultimate 64bit e non mi ha dato il benchè minimo problema
con la configurazione in firma.

Ho anche risolto il problema con la riproduzione divx:

Con la configurazione in firma, meettendo le ram in unlinked i Divx non piantano il sistema, mettendo il linked si. Qualcuno ha una spiegazione
"razionale" per quanto succede? Dovrei ipotizzare un ennesimo colpo di coda di quello schifo di chip montati sulle mie memorie?
Old 01-07-2007, 20:35   #2096
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
certo, il 64bit mica ha come unico vantaggio quello della lettura dei 4banchi da 1Gb, l'unico difetto che avevano, perke ora cmq e stato "risolto" e quello del trovare i driver compatibili, ma alla fine credo che il discorso che vale su Linux valga anche su windows..e quindi anche prg (non driver) che girano a 32bit sn tranquillamente compatibili con il 32
Ho letto in giro che le applicazioni 64bit ciucciano molto piu memoria...la mia domanda nasceva proprio da questo, magari con solo 2gb si rischia di saturare la ram!
Old 01-07-2007, 20:45   #2097
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Ho letto in giro che le applicazioni 64bit ciucciano molto piu memoria...la mia domanda nasceva proprio da questo, magari con solo 2gb si rischia di saturare la ram!
No, vai tranquillo..

p.s ma sono l'unico con vista 64bit?
Old 01-07-2007, 21:37   #2098
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Problema memoria.

Ciao a tutti, come da firma ho le memorie SLI-Ready della OCZ PC6400. Mi succede questo. Come settaggio dello spd ha in modalità 800 Mhz 4-4-4-15-1T e usato con il fsb standard del procio nessun problema, orthos per ore senza bloccarsi. Se overclocco alzando solo il fsb da 1066 a 1333 lasciando sempre la ram a 800 (unlinked) con gli stessi parametri dopo 5 minuti orthos freeza il pc....... Come mai se la ram funzia sempre a 800 mhz? Se invece di usare i settaggi epp dello spd metto un più tranquillo 5-5-5-15-2T sembrano non esserci problemi. Solo che a pari frequenza la ram dovrebbe utilizzare sempre gli stessi timing......... o sbaglio ? Thanx in advance.....
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 23:40   #2099
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

raga ma di questi periodi...temperatura mobo che oscilla tra i 40~42 e buono?
la CPU mi scende a 37~40 da quando ho messo la premium della coolermaster come pasta..che ne dite?
Old 01-07-2007, 23:54   #2100
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Quote:
raga ma di questi periodi...temperatura mobo che oscilla tra i 40~42 e buono?
la CPU mi scende a 37~40 da quando ho messo la premium della coolermaster come pasta..che ne dite?
Anche la mia mobo oscilla dai 40-42, pero' lo Zalmone 9700 tiene il mio 6600@Ghz a 33°...
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian