|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Userai usb3 e sata3 a piena potenza? Avrai le schede video a 16x/8x con 8x riservati ai due controller e sai che succederà? che dal processore passeranno sempre 8GB/s ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
non sono fittizie perchè altrimenti se lo fossero, sarebbe fittizio anche l'aumento di banda passante che danno le linee in più, ed un tri sli o quad crossfire non funzionerebbero come dovrebbero, le prestazioni sarebbero castrate. ed invece non è così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#683 | |
Senior Member
|
Quote:
da qui non si scappa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Bannato
|
poi c'è poco da discutere secondo me:
Come è stato discusso, sul presente P55A-UD6 scheda madre, non ci sono corsie sufficiente per l'USB 3.0 e SATA da 3 a lavorare a pieno regime, per cui alcune corsie ha dovuto essere deviato dalla slot della scheda video, il che significa che schede video saranno non funziona a piena velocità. La correzione per gli utenti di non apprezzare la sua attuazione è stata GIGABYTE uscendo con la P55A-UD7 scheda madre. lo dice la stessa gigabyte che con questo chip il tutto funzionerà perfettamente senza nessun limite. la UD7 l'ha fatta apposta con l'nf200 Ultima modifica di persa : 10-11-2009 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#685 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardati lo schema a blocchi del p55 da lì non si scappa, il resto sono chiacchere che valgono zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Bannato
|
l'ho visto lo schema ma resto della mia idea
![]() nf200 aumenta le linee pci-e, quindi la banda passante, quindi anche se usb3 e sata 3 vanno a rubare le linee pci-e, in questo caso non ci dovrebbero essere castramenti per la/le schede video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#687 |
Bannato
|
lo so che sono interne alla cpu le 16 linee, ma il chip nf200 è stato fatto proprio per superare quel limite. non è che è li per finta ed aggiunge linee finte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
|
ma anche se tu dai 8GB/s alle schede video, nel caso probabile che ne chiedessero una quantità del genere, mi spieghi come farebbero ad averli? potrai anche dire che vanno a 16x l'una ma poi gli arriveranno 4GB/s. Questo parlando del caso più banale di avere due schede video, se poi vuoi fare considerazioni anche per i controller sata3 usb3 non ne esci più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Domanda stupida ma visto che sono niubbo su sata la faccio, con mobo ud4 o ud5 che sia, quando installao il sistema operativo ho bisogno dei driver sata??
Ho sempre usado idee fino ad ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#690 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Se usi XP i driver Sata servono solo se imposti da BIOS l'AHCI (per usare le funzionalità Sata avanzate).
Se usi Vista o 7 non servono neanche se imposti AHCI. Se invece ti riferisci al RAID il discorso è diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#691 |
Senior Member
|
Io sono d'accordo con TheDarkAngel... se la banda del processore è limitata non c'è chip che la possa ampliare!
L'NF200, per esempio, con cosa sarà collegato? Con il P55, e dunque al processore tramite DMI, o direttamente a quest'ultimo attraverso le 16 linee PCI-Express? In ogni caso, il colla di bottiglia mi pare evidente. Le interfacce di collegamento della CPU disponibili sono queste, purtroppo non ci sono altre possibilità con questa architettura! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#692 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Come OS userò Win7. Che intendi per funzionalità avanzate?? Ora vadoa cercare a che serve AHCI..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#693 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#694 | |
Bannato
|
Quote:
ed invece le configurazioni multi gpu funzionano bene. quindi è chiaro che linee interne alla cpu o no, il chip funziona, non sta li per bellezza (xchè allora sarebbe assurdo e illogico mettercelo). funziona, ed infatti gigabyte lo ha utilizzato per superare il limite di banda delle 20 linee pci-e ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 | |
Bannato
|
Quote:
da quello che ho letto io l'nf200 aggiunge con le linee pci-e in +, anche un tot di banda passante (logico, altrimenti le linee in più non servirebbero a niente e questo chip sarebbe una buffonata), per far funzionare bene 3 schede video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Senior Member
|
Il punto è: queste linee in più da dove le prende? Perchè se è collegato agli slot da tot linee e poi col processore dalla metà, io tutta questa convenienza non la vedo. Ovviamente tutte quelle che ho esposto sono teorie, non ho trovato dati concreti sull'NF200, ma sono ancora convinto di quello che dico.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Bannato
|
ma che ve frega di come fa o non fa? l'importante è che funzioni.e per me, anche se al momento non sono interessato a cambiare scheda madre, è buono che grazie a questo chip venga superato quel limite, xchè se un domani volessi fare un crossfire di 5870 @ 16X/16X,ecc ecc.. non dovrei cambiare tutto il sistema, ma solo la scheda madre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#699 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Bannato
|
si il numero e basta
![]() se oltre alle linee non aggiunge banda, non serve a niente, sta li a scaldare e basta. ed allora se non servisse a niente mi domando cosa ce lo metterebbe a fare un produttore di schede madri, visto che lo deve anche pagare xchè è roba di nvidia, se non da miglioramenti di prestazioni non gli converrebbe per niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.