Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 08:26   #321
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Quote:
Originariamente inviato da DAG0 Guarda i messaggi
salve ragazzi, io sono un felice possessore della ud4, volevo chiedervi un chiarimento per quanto riguarda la parte audio:
Vorrei attaccare un 2.1 e fin qui non ci piove dovrei collegarlo alla presa verde se non erro, mi chiedevo se poi potevo collegare un secondo impianto 2.1 di cui sono in possesso senza ricorrere ad uno sdoppiatore, cioè collegandolo ad una delle altre uscite che ci sono.
A tal proposito volevo chiedervi se le altre uscite sono già amplificate o se le casse necessitano comunque di alimentazione esterna.
up
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 09:52   #322
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Nulla da fare, ora vado avanti col bios beta e ram a 1333, aspetto la release finale del bios per vedere se risolvono la cosa altrimenti compro una scheda wifi pci
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 10:48   #323
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
postate le stringhe come quelle in prima pagina per le ram, serve a tutti sapere cosa va per certo
Old 17-10-2009, 11:59   #324
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
se non ci vanno le trident mi sparo, che paranoie..
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:04   #325
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Queste sono quelle che ho ordinato. Dal sito Gigabyte risultano compatibili con la UD5.

G.SKILL [ N Q ] F3-12800CL9D-2GBNQ / F3-12800CL9D-4GBNQ

Quì trovate le certificate per la UD5.

http://download.gigabyte.ru/memory/m...ga-p55-ud5.pdf
Old 17-10-2009, 20:55   #326
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Sapete se per caso le trident montate su una gigabyte p55 ud5 o ud4 danno problemi con il NOCTUA NH-U12P?
Qualcuno sa anche dirmi se la differenza della qualità dell'audio della ud4 e la ud5 è molta?
Sono indeciso tra le due mobo vista la differenza di soli 25 euro, forse potrebbe tornarmi utile anche la criptazione hardware della ud5.
Secondo voi vale la pena spendere 25 euro in più per la ud5?

Ultima modifica di GekoPlay : 17-10-2009 alle 21:48.
GekoPlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 23:16   #327
climatz
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ciao ragazzi..devo assemblarmi un sistema i7 860..sono indeciso sulla mobo cosiderando che conto di fare un oc non estremo in quanto devo lavorarci..come scheda video penso di metterci su una gtx260 gs gainword..la domanda che vi faccio è: ASUS P7P55D EVO o GIGABYTE GA-P55-UD5 ???..cosa mi consigliate e che differenze sostanziali ci sono tra le due mobo?
grazie

Ultima modifica di climatz : 17-10-2009 alle 23:37.
climatz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 23:25   #328
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da climatz Guarda i messaggi
ciao ragazzi..devo assemblarmi un sistema i7 860..sono indeciso sulla mobo cosiderando che conto di fare un oc non estremo in quanto devo lavorarci..come scheda video penso di metterci su una gtx260 gs gainword..la domanda che vi faccio è: ASUS 1156 P7P55D EVO o GIGABYTE GA-P55-UD5 ???..cosa mi consigliate e che differenze sostanziali ci sono tra le due mobo?
grazie
c'è anche un thread generalista
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 23:35   #329
climatz
Member

qual'è il thread generalista?
dai comunque non mi sembra così poco pertinente la mia richiesta in questo thread..
Old 17-10-2009, 23:42   #330
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

nel senso che questo 3d è specifico per le giga, per le delucidazioni su giga, mentre per questo genere di domande insomma dovresti andare sulla lista schede madre p55 ci siamo passati tutto tranqui
Old 18-10-2009, 09:27   #331
AleK
Senior Member

L'Avatar di AleK

Iscritto dal: Jun 2002
Sempre in merito agli slot PCIe disponibili sulla UD5, vorrei farvi una domanda da real niubbo. Io dovrei montare sulla mobo un controller adaptec (il 3405) che tra le sue specifiche dice di avere l'interfaccia sul bus di tipo "4-lane PCIe". Significa che la dovrò connettere sul 3° slot PCIe (4x) gestito dal chipset P55?

Qualcuno mi dia una conferma plizz

P.S.
Allego una foto per farvene un'idea, per chi non conoscesse la scheda.

Ultima modifica di AleK : 18-10-2009 alle 09:36. Motivo: allego foto
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:31   #332
climatz
Member

ciao..la mia scelta della modo su cui piazzare un i7 860 sta cadendo sulla UD5..per favore qualcuno mi sa dire se ha provato le G.Skill Trident F3-16000CL9D-4GBTD sulla UD5?..mi sembra siano le uniche in vendita da p.....o presenti nella QVL della UD5, peraltro nella colonna "dual channel" della QVL c'è scritto 4pcs, significa per caso che ce ne devono essere per forza 4 banchi o che se ne possono mettere max 4 banchi?..
degli altri modelli G.Skill disponibili in quel negozio e non presenti nella QLV:
2000mhz G.Skill Ripjaws 4GBRH CL9
1600Mhz G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7
1600Mhz G.Skill Trident 4GBTD CL8
1600Mhz G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9

sapete niente della loro compatibilità?

grazie

Ultima modifica di climatz : 18-10-2009 alle 12:40.
Old 18-10-2009, 13:09   #333
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Sapete se per caso le trident montate su una gigabyte p55 ud5 o ud4 danno problemi con il NOCTUA NH-U12P?
Nessuno mi sa dire se le trident toccano sul dissi nuctua?
In tal caso prenderei le ripjaws.
GekoPlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 08:47   #334
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Nessuno mi sa dire se le trident toccano sul dissi nuctua?
In tal caso prenderei le ripjaws.
Se attendi qualche giorno devo montare una UD5 con dissy Noctua e RipJaws. Potrei dirti quanto spazio libero mi rimane tra dissy e ram...così valuti se le Trident ci entrano o meno
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 08:55   #335
davidexD
Senior Member

L'Avatar di davidexD

Quote:
ciao..la mia scelta della modo su cui piazzare un i7 860 sta cadendo sulla UD5..per favore qualcuno mi sa dire se ha provato le G.Skill Trident F3-16000CL9D-4GBTD sulla UD5?..mi sembra siano le uniche in vendita da p.....o presenti nella QVL della UD5, peraltro nella colonna "dual channel" della QVL c'è scritto 4pcs, significa per caso che ce ne devono essere per forza 4 banchi o che se ne possono mettere max 4 banchi?..
degli altri modelli G.Skill disponibili in quel negozio e non presenti nella QLV:

grazie
sarà max 4 banchi..
Old 19-10-2009, 09:52   #336
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:

grazie
interesserebbe pure a me capire se sono compatibili quelle memorie non presenti nella QLV... presumo di si ma non vorrei rischiare di buttare 100 euro. A questo punto sarei propenso a prendere le G.Skill Trident F3-16000CL9D-4GBTD che sono date come compatibili da Gigabyte ma ho paura che siano troppo alte visto che monterò pure un Noctua NH-U12P SE2...

Ultima modifica di ste_jon : 19-10-2009 alle 09:54.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 10:37   #337
GOWMarcus
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
cos'è l'XMP ?
GOWMarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 11:12   #338
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Io ho un ud4, il noctua e le ripjaws, se hai solo due banchi il problema non sussiste perchè le ram vanno messe sui socket bianchi, comunque io ho anche provato a metterle su quelli blu e ci stanno a pelo con la ventola del noctua.

Mi pare che le trident abbiano i dissipatori più alti ed in questo caso sui socket blu non ci starebbero con la noctua montata nello stesso verso delle ram.

Aggiornamento mia situazione:

Sempre con le ram settate a 2000 ho provato una terza chiavetta wifi, questa volta usrobotics, ma il risultato è sempre lo stesso, il pc mi dice che c'è un problema col driver e non mi funziona. A questo punto penso sia proprio un problema di bios acerbo, ho scritto alla gigabyte per vedere se hanno suggerimenti.

Ultima modifica di greciaclassica : 19-10-2009 alle 11:36.
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:56   #339
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
Io ho un ud4, il noctua e le ripjaws, se hai solo due banchi il problema non sussiste perchè le ram vanno messe sui socket bianchi, comunque io ho anche provato a metterle su quelli blu e ci stanno a pelo con la ventola del noctua.

Mi pare che le trident abbiano i dissipatori più alti ed in questo caso sui socket blu non ci starebbero con la noctua montata nello stesso verso delle ram.
grazie per l'informazione, a sto punto vado di trident poiché ne prendo solo due banchi
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:58   #340
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi

Aggiornamento mia situazione:

Sempre con le ram settate a 2000 ho provato una terza chiavetta wifi, questa volta usrobotics, ma il risultato è sempre lo stesso, il pc mi dice che c'è un problema col driver e non mi funziona. A questo punto penso sia proprio un problema di bios acerbo, ho scritto alla gigabyte per vedere se hanno suggerimenti.
hai provato con diverso OS?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale: fino a...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian