Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 23:17   #1921
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Tra qualche minuto scoppio e butto questi HD nel cesso.

Sto ripristinando il sistema operativo con Acronis, 50 minuti per l'operazione ??????????????????? Ora me ne chiede 10 ..........................

Ma che cavolo succede ??
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 23:27   #1922
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Comunque non è colpa della mobo ma degli hd, la GIGABYTE funzione che è una meraviglia

Questi Maxtor mi avevano dato problemi anche con la DFI, in teoria la mobo era compatibile con i SATA2, ma questi non ne volevano sapere di andare a meno che usarli in SATA1.
Old 07-09-2007, 23:29   #1923
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Anche io adesso una dfi e sul controller sata vanno benissimo. Cmq sia speriamo bene perchè vorrei proprio provare questo benedetto raid0. Sono curioso di vedere se effettivamente è più veloce e se si apprezza realmente questa differenza...
Old 07-09-2007, 23:39   #1924
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Dammi un attimo che ti rispondo ......................
Old 07-09-2007, 23:46   #1925
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Ti dico solo una cosa per confermarti la velocità del RAID0.

L'altro giorno ero riuscito ad attivare il RAID ma dopo avere installato XP e smanettato un pochino uno dei 2 SATA non veniva rilevato, dopo varie prove ho ho capito che era colpa dell'HD.

Per concludere, con RAID0 attivato tempo di ripristino di XP tramite Acronis 1 minuto e 15, senza RAID circa 2 minuti e rotti.
Old 08-09-2007, 00:47   #1926
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ALEX R1 Guarda i messaggi
Tra qualche minuto scoppio e butto questi HD nel cesso.

Sto ripristinando il sistema operativo con Acronis, 50 minuti per l'operazione ??????????????????? Ora me ne chiede 10 ..........................

Ma che cavolo succede ??
Ho avuto anch'io ieri un problema strano con True Image Home... mi dava tempi esagerati che anzichè diminuire aumentavano Alla fine ci ho rinunciato. Tra le altre cose non gradisce molto il lettore DVD SATA...
Spero che esca una versione aggiornata che risolva questi bug.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Anche io adesso una dfi e sul controller sata vanno benissimo. Cmq sia speriamo bene perchè vorrei proprio provare questo benedetto raid0. Sono curioso di vedere se effettivamente è più veloce e se si apprezza realmente questa differenza...
4 anni fa avevo preso una Asus P4P800 su cui ho mentato 2 HD IDE in RAID 0. Ti posso assicurare che la differenza si vedava eccome, peccato che dopo pochi mesi si è spaccato il controller... cambiato mobo e dopo qualche mese stessa cosa, con relativa perdita di dati e incazzature varie. Dopo la 3 o 4 Asus alla fine ho preso una DFI e anche se aveva il controller RAID ci ho rinunciato. Anche sulla Gigabyte di adesso non penso (almeno per ora) di usarlo, meglio HD più lenti che casini vari

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 00:52   #1927
canislupus
Senior Member

Non per niente connex stavo pensando di mettere tutti i dati su 2 HDD ridondanti...
Old 08-09-2007, 06:09   #1928
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da ALEX R1 Guarda i messaggi
in raid non ne vogliono sapere di andare insieme, in modalità normale uno dei due da segni di cedimento ................. eppure hanno 5/6 mesi di vita.
azz.. questo è brutto. a me del mio maxtor diamond max 9 80 gb non me ne frega un cass perchè ormai ha circa 4 anni di vita... ma 5/6 mesi, cass.. io farei qualche test con le utility varie per vedere se è tutto a posto

Quote:
mi interesserebbe molto sapere da voi in futuro se vi orienterete su un samsung o un wester digital come hdd (in fondo avremmo la stessa mobo + o -)...
attualmente gli aaks appena usciti della western digital sono i + performanti, però usano un sacco di piatti... io punto sui nuovi samsung F1 dalla densità record per piatto di 334 gb. quindi il modello da 320 gb monta un piatto solo. > riduzione delle temperature, del rumore e delle possibilità di rotture.. poi penso avranno pure prestazioni da paura, già i t166 vengno subito dopo dei nuovi western digital.

Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
4 anni fa avevo preso una Asus P4P800 su cui ho mentato 2 HD IDE in RAID 0.
mi sai dire se hai provato a montarci un hd sata2 su stà mobo? io ho una P4P800S-SE che uso come mulo e vorrei aggiornarci l'hd in futuro, però ho paura che dia problemi con i nuovi sata2. -l'ich5 supporta solo sata1-
Old 08-09-2007, 08:57   #1929
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quindi il gruppo di continuità back-ups ha un programma per misurare il consumo del sistema? Potreste darmi il link al download?
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 10:15   #1930
canislupus
Senior Member

Il fatto T.B. 1 è che il programma vale solo per gli UPS della APC. Se non hai un gruppo di continuità di quella marca non credo che funzioni. E cmq a me misura l'assorbimento energetico e ti assicuro che è abbastanza preciso (infati si vede che sale e scende il consumo). Non so però se abbia anche qualche file di log per vedere il picco di consumo...

POWERCHUTE

P.S. Se ti chiede la password è perchè devi essere registrato (gratuitamente) al sito
Old 08-09-2007, 10:40   #1931
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
Il fatto T.B. 1 è che il programma vale solo per gli UPS della APC. Se non hai un gruppo di continuità di quella marca non credo che funzioni. E cmq a me misura l'assorbimento energetico e ti assicuro che è abbastanza preciso (infati si vede che sale e scende il consumo). Non so però se abbia anche qualche file di log per vedere il picco di consumo...

POWERCHUTE

P.S. Se ti chiede la password è perchè devi essere registrato (gratuitamente) al sito
Ma il mio ups è della APC
edit ho provato ma mi dice che non trova la batteria collegata al pc.

Ultima modifica di T.B. 1 : 08-09-2007 alle 10:44.
Old 08-09-2007, 11:09   #1932
canislupus
Senior Member

E' strana questa cosa... Ma che modello è ? Prova a scriverlo qui dentro, così magari verifico se effettivamente supporta il sw...
Questa è la mia schermata...

Old 08-09-2007, 11:40   #1933
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Ciao a tutti, ieri ho acquistato una GA-P35-DS4 rev.2.0, volevo sapere se qualcuno l'ha provata come si comporta con leggeri oc. e se lo Zalman 9500Led è compatibile con questa scheda madre.

Io per ora con il mio E6400 sono sui 2130@2800Mhz con una P5B liscia, dite che potrò mantenere queste frequenze ???
Inoltre ci sono problemi di compatibilità con le ram Kingston ???

Ultima modifica di nemodark : 08-09-2007 alle 11:42.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 11:43   #1934
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Io per ora con il mio E6400 sono sui 2130@2800Mhz con una P5B liscia, dite che potrò mantenere queste frequenze ???
come minimo..
Old 08-09-2007, 11:57   #1935
canislupus
Senior Member

nemodark puoi scrivermi in PVT dove hai trovato la revision 2.0.
Sto impazzendo da 2 settimane alla ricerca della rev 2.0 della P35-DS3R o della P35C-DS3R e se nello store dove hai comprato la tua scheda madre avevano la rev. 2.0 della ds4, forse ci saranno anche quelle che mi interessano...
Old 08-09-2007, 12:14   #1936
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Ma che differenze ci sono, apparte il prezzo tra la ds4 e la dq6?
Ho finalmente trovato questo 3d, e ora mi sbizzarrisco un po '
Old 08-09-2007, 12:32   #1937
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
nemodark puoi scrivermi in PVT dove hai trovato la revision 2.0.
Sto impazzendo da 2 settimane alla ricerca della rev 2.0 della P35-DS3R o della P35C-DS3R e se nello store dove hai comprato la tua scheda madre avevano la rev. 2.0 della ds4, forse ci saranno anche quelle che mi interessano...
Gurda la mia è una cosa un pò particolare, in quanto si tratta di un rimborso... in questo shop costa €170,00 e tra altro mi devono fare sapere se effettivamente è disponibile, altrimenti devo prendere un P5K-E Wifi AP.

Comunque ti mando mp. con nome shop.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 12:41   #1938
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

@canislupus: il modello dell'ups apc è bk500
la schermata di errore è questa

Ultima modifica di T.B. 1 : 08-09-2007 alle 12:48.
Old 08-09-2007, 14:25   #1939
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Ma che differenze ci sono, apparte il prezzo tra la ds4 e la dq6?
Ho finalmente trovato questo 3d, e ora mi sbizzarrisco un po '

ehm...
ddr2 3
Old 08-09-2007, 14:30   #1940
canislupus
Senior Member

@T.B. 1

Potresti ripostare l'immagine. Anche copiando il link dell'immagine nel browser, è troppo piccola per essere vista...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian