Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2007, 11:06   #981
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Consolemaniac Guarda i messaggi
Raga a vostr giudizio, i miei problemi potrebbero essere riconducibili all'alimentatore?
E' un 550W ma non di quelli blasonati, è uno scrauso con anche il connettore da 20 invece del 24. Il manuale della mobo dice che è compatibile lo stesso ma mi sta venendo ora il dubbio.
Se mi rispondete entro le 15 vado a prendere un LC Power da 550 o 560...
Gracias
Sicuramente potrebbe esser l'alimentatore visto anche che dici che è scrauso ...
il fatto è che quando ci sono noie elettrico/informatiche è sempre difficile ricondursi con certezza al problema vero...

o fai un tentativo a cambiarlo o aspetti qualcuno di più esperto che ti dia un consiglio..mi spiace
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 11:10   #982
Consolemaniac
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io ho un ali scrauso della q-tec da 500 W , con lo stesso spinotto di alimentazione che dici tu e mi regge 3 periferiche ottiche, 4 dischi fissi di cui 2 ide, 1 scsi, 1 sata , la cpu E6600 , sk video 8600 GT e altre 2 schede PCI.
quindi non penso, amenoche il tuo non sia ancora + scrauso
LOL non so ma credo siamo lì
Il mio dice "ColorsIT" (quella dei case suppongo)...
precedentemente mi reggeva un Ath 4200 e 2gb di DDR normali senza prob... anche il tuo quindi ha il connettore da 20 giusto?
Consolemaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 11:14   #983
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
si ha il connettore da 20, infatti alla prima accensione ero dubbioso.

pensa che adesso devo collegargli 3 ventole (è ora di chiudere il case) e non so se le reggerà... ti faccio sapere
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 11:16   #984
Consolemaniac
Member

mah allora il primo tentativo che faccio (se il mio negoziante non mi crea prob nel farlo) sarà di cambiare la RAM Corsair con delle Kingston.
Del resto queste Corsair non sembrano certificate per questa scheda... boh sto uscendo matto.
Persino il cambio di lettore DVD ho fatto :-P
Old 06-08-2007, 13:45   #985
SharkOver
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
quindi sono affidabili?? ho letto qualche opinione contrastante, soprattutto in merito alla disponibilità effettiva dei prodotti. poi un po' mi meravigia che questi shop non abbiano il contrassegno. comunquese tu mi dici che ci si può fidare...
Mah.. per la mia esperienza ti dico che mi paiono corretti e cercano di fare del loro meglio.
Per l'rma purtroppo ho dovuto usarlo per mandare indietro la MB (non passava il boot piantandosi li, inerme a qualsiasi comando da tastiera), loro l'hanno provata e gli andava (!) quando me l'hanno rimandata (senza farmi pagare le spese che sarebbero state dovute...) ho riprovato e, fortunatamente, ho montato un solo banco di ram... era l'altro banco bacato (e dire che avevo provato anche con un solo banco.. ). Morale: mi hanno chiamato per avvisarmi che la MB andava e ho potuto parlare con il loro tecnico, ci siamo spiegati e alla fine sto aspettando il banco di ram in sostituzione.

Insomma.. per me per ora si son comportati bene. Peccato non averlo sotto casa un negozio cosi...
SharkOver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 13:48   #986
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
mah allora il primo tentativo che faccio (se il mio negoziante non mi crea prob nel farlo) sarà di cambiare la RAM Corsair con delle Kingston.
Del resto queste Corsair non sembrano certificate per questa scheda... boh sto uscendo matto.
Persino il cambio di lettore DVD ho fatto :-P
scusa io ho delle corsair 2 gb ddr2 rwin2x c4 g, sono compatibili con la giutgabyte p35 c che sto per acquistare?
Old 06-08-2007, 14:59   #987
Consolemaniac
Member

Quote:
scusa io ho delle corsair 2 gb ddr2 rwin2x c4 g, sono compatibili con la giutgabyte p35 c che sto per acquistare?
Guarda, sto andando in questo momento dal rivenditore che mi ha venduto la scheda per provarla in diretta... così ti dico meglio.

P.S. Lode al negozio... che mi fa sta prova senza attese. Non so se si può far pubblicità, ma è un negozio romano piuttosto noto... zona Tiburtina.. e non inizia per IT... ehmmm
Old 06-08-2007, 15:02   #988
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Sta in Via di San Romano?
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 15:23   #989
nervoteso
Senior Member

Quote:
Guarda, sto andando in questo momento dal rivenditore che mi ha venduto la scheda per provarla in diretta... così ti dico meglio.

P.S. Lode al negozio... che mi fa sta prova senza attese. Non so se si può far pubblicità, ma è un negozio romano piuttosto noto... zona Tiburtina.. e non inizia per IT... ehmmm
ma che problema hai con la scheda? io l'ho appena copmprata sta gigabyte p35 c, mi arriva venerdì. domani mi arriva il q6600, le ram corsair le ho già, ma non vorrei dessero problemi con la mobo. tienimi aggiornato. dove si legge nel sito della gigabyte quali ram sono compatibili?

Ultima modifica di nervoteso : 06-08-2007 alle 15:28.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 16:32   #990
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
IMPORTANTE: Scusate il disturbo, avrei bisogno di una risposta abbastanza veloce: ho smontato infinity e dissi della mobo, e sotto a questi ho trovato dei pad conduttivi e della pasta: i primi li devo togliere e sostituire? Preferirei di no perché sono sui dissi sul retro della mobo, dove ci sono i punti di saldature e penso il pad permetta ua maggiore adesione. Ovviamente non devo mettere pasta fra pad e mobo vero? Comunque la pasta del northbridge mi è sembrata buona, non secca e di colore grigio il che mi fa pensare ad un prodotto a base di argento.

Seconda cosa, questa era l'impronta del dissi sul procio: a me non pare molto buona, voi che ne pensate? può essere colpa della pasta o sono io che posso migliorare molto?

Edit: tolte le foto che pesavano troppo. Hello!

Ultima modifica di papafoxtrot : 06-08-2007 alle 19:46.
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 16:42   #991
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
papafoxtrot please ridimensiona il secondo screen
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 16:47   #992
papafoxtrot
Senior Member

Mi scuso per le foto enormi e non molto belle, comunque ottenuta la risposta editerò il messaggio togliendo le immagini per alleggerire la pagina. Scusate ancora.

Altra cosa, devo contraddirmi: la pasta, pareva lucida quando ho smontato i dissi, e prima di toccarla ho scritto qui. In realtà è totalmente secca e sto avendo un bel daffare a toglierla. Mi devo aiutare con una spatolina in plastica morbida.

Per quanto riguarda la superficie del dissi, potrebbe meritarsi una lappata, presenta delle striature in un senso, però preferisco evitare a causa di una gomma che lo contorna e che dovrei altrimenti togliere. In compenso almeno è piana.

Salve, ringrazio subito chi mi farà sapere che fare con la pasta.
Old 06-08-2007, 16:47   #993
Consolemaniac
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Sta in Via di San Romano?
Per l'appunto.
Le RAM non le ho prese da loro perché non avevano "quelle" e guarda caso mi sa sono proprio loro a dare prob. mo ho preso da loro delle Team Elite e vedo, mi dicono vanon benone (le ho prese da loro per il notebook in effetti e sono una meraviglia).
Il procio pure... quando mi ha preso la "scimmia" non era disponibile il 6750.. ma cavolo sono di una gentilezza unica.
Ti dico che hanno fatto la prova prima con la sola scheda, tutto fungeva, poi reinstallato vista pure con il mio proc.
GRANDI.
Ora procedo a installar ee vediamo se va bene, incrocio le dita.
Nel dubbio però ho preso pure un bell'LC Power Titan

fra 10 min ti dico
Old 06-08-2007, 16:50   #994
Consolemaniac
Member

Quote:
ma che problema hai con la scheda? io l'ho appena copmprata sta gigabyte p35 c, mi arriva venerdì. domani mi arriva il q6600, le ram corsair le ho già, ma non vorrei dessero problemi con la mobo. tienimi aggiornato. dove si legge nel sito della gigabyte quali ram sono compatibili?
Continui reboot in fase di installazione e in momenti differenti.
Ora provo con l'ali. Per scrupolo prima rimetto le Corsair (fosse la tensione... mah!!), poi ci provo le Team Elite.
In ogni caso se vai sul sito corsair e in fondo a dx clicchi su "memory configurator" ti fa scegliere la mobo, marca e modello e ti dice che le uniche compatibili sono le "C", le "G" non compaiono. Poi boh, può essere che ci funzionino lo stesso sian ole mie ad essere guaste eh...
Provo fra due mion come scritto nell'altro post
Old 06-08-2007, 16:53   #995
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

papafoxtrot l'impronte nn è buona perke hai messo poca pasta ,prendi un prodotto ke si chiama sidol (lo usano per pulire e lucidare rame) lo trovi al centro comerciale con poki euro , e pulisci per bene e rimetti tutto ma un pelino di più ,
Old 06-08-2007, 16:57   #996
papafoxtrot
Senior Member

Ho già lucidato tutto per bene, ora rimonto con arctic silver 5. Ti ringrazio per l'informazione, allora mettero uno strato maggiore, sperando che stavolta non sia troppo.
Per quanto riguarda i dissi della scheda madre, stimo pesino un buon chilo, però sotto la pasta è totalmente indurita per cui serva proprio a poco. Ora rimonto anche quelli con arctic silver.

Però potevano impegnarsi di più a studiare un sistema di aggancio più comodo...
Old 06-08-2007, 17:45   #997
nervoteso
Senior Member

Quote:
Continui reboot in fase di installazione e in momenti differenti.
Ora provo con l'ali. Per scrupolo prima rimetto le Corsair (fosse la tensione... mah!!), poi ci provo le Team Elite.
In ogni caso se vai sul sito corsair e in fondo a dx clicchi su "memory configurator" ti fa scegliere la mobo, marca e modello e ti dice che le uniche compatibili sono le "C", le "G" non compaiono. Poi boh, può essere che ci funzionino lo stesso sian ole mie ad essere guaste eh...
Provo fra due mion come scritto nell'altro post
io ho le corsair pc6400 c4 g (4-4-4-12), e l'ho comprate nello stesso negozio in cui l'hai comprate tu. sul sito della gigabyte sono date come compatibili. ma tu che mobo hai la ga p35c?
Old 06-08-2007, 17:59   #998
nervoteso
Senior Member

allora raga ormai si può dire di essere entrato a far parte della famiglia della gigabyte p35 c. giovedì o venerdì mi arriva e monterò tutto (q6600 + ddr2 800+ 8800 gts). è la prima volta che monto un sistema intel, sono quasi emozionato, dopo anni di amd. ah dimenticavo come dissi ho preso lo splendido zerotherm btf90 + spirali stringicavo e cavetti vari colorati per fare una cosa carina!!

Ultima modifica di nervoteso : 06-08-2007 alle 18:02.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 18:05   #999
papafoxtrot
Senior Member

Maledette clip intel, che schifo, sto bestemmiando in aramaico, ma l'ultima non ne vuole sapere di fare click.
Dai, torno a porcare
Old 06-08-2007, 18:16   #1000
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

papafoxtrot occhio se rompe uno dopo sono ... è dificile sistemarlo
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian