|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Lo scythe ninja suppongo vada bene, visto che dovrebbe essere grosso modo come l'infinity.
Riguardo a ds3p vs ds4, io prenderei quest'ultima dato che penso abbia anche circuiteria di alimentazione migliore: mi pare che la ds3 faccia 4 fasi; non so la p. Inoltre, visto il caldo che fa questo chipset...,meglio non lesinare sui dissi va, per 20e di differenza... La p5k liscia lasciala stare, da molto meno della ds4 e della ds3p, e costa uguale. Per la calura al chipset non so capire quanto si guadagnerebbe a ventilare meglio i dissi dietro e sopra la mobo...magari contano, perché i miei, quello sopra è costretto fra l'infinity, che lo copre totalmente, e l'alimentatore, mentre quello dietro molto ventilato non è, dato che la ventola in estrazione è più in parte. Comunque io ho una TT da 78cfm a 12v in estrazione, ma fa caldo lo stesso...
![]() |
#742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Le P35-DS3 fanno tutte 6 Fasi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#743 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
va bene mi sono convinto poi gigabyte ha anche piu accessori di serie...
Ora però devo capire quale dissipatore comprare...e visto che devo spenderci un pò di soldi preferisco spendere bene ...pensavo ad un infinity..dovrebbe essere il migliore no ?
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
|
Quote:
farei comunque molta attenzione alla scelta del dissipatore in genere, perché sulla P35-DS4 lo spazio per il dissipatore è veramente esiguo. Ad esempio, scythe infinity ci sta giusto 1 o 2 mm (leggi bene, mm !!) sopra il blocco con la scritta "silent pipe", perché è stretto sotto e largo sopra (e si allarga ad una altezza più alta dei normali dissipatori di questo tipo). A mio avviso papafoxtrot non si rende conto della fortuna che ha avuto ![]() Un altro dissipatore che sicuramente va bene (leggi un mio post precedente) è il V1(CL-P0401) della Thermaltake... ma natralmente potrebbe non piacere agli smanettoni del CPU cooler ![]() Sto sondando la possibilità di installare altri dissipatori senza doverli manomettere (o senza dover manomettere i "radiatori" della MoBo). Non appena ne saprò di più ve lo farò sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#745 |
Senior Member
|
Facciamo un riassunto dei dissipatori DS4 Compatibili ?
Se può servire posso dirvi che il freezer 64 Pro entra pelo pelo nella Ds3P che ha il dissi sul northbridge identico a quella della Ds4 mi pare di aver capito che anche l'infinity entri Lo Zalman 9700 ?
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#746 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Senior Member
|
@Cube:
Non ho bisogno di leggere, ho una P35 ds4 ed uno scythe infinity, e ci sta appunto per 2mm. Ma visto che ninja ed infiity dovrebbero avere gli stessi ingombri, semmai l'infinity dovrebbe essere più grosso... Inoltre (parlavo a Marth, se così si scrive) il ninja ce l'ha già, mi ca rischia di comprarlo sbagliato... La mia non è stata assolutamente fortuna (magari averne un po'), ho mobilitato mezzo forum di hwupgrade per capire che dissipatore potesse andarci, ho studiato misure e dimensioni di zalman, thermalright e scythe, oltre che della mobo, e alla fine mi sono imbatuto in una recensione in francese (eran le prime, alcuni mesi fa), con le stesse foto postate qualche pagina fa su questo 3d, e così ho deciso!
acquistato con soddisfazione da: SHIVA>>LuR<< Jokerpunzk,Markenforcer,vkbms, campioni del mondo,mstella. Venduto a: maxVi, gabrieletor, banaz, tdm70, raxxo, frantheman Ultima modifica di papafoxtrot : 29-07-2007 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
|
Gigabyte GA-p35c ds3r Troubles
Edit: creato thread nuovo, dato che qui mi sono sentito un po' "fuori tema"
![]() Ah P.S. ... ho visto che si sta parlando di dissipatori che montano etc ... se può servire, sulla DS3R, monta anche il TTBygTyp120VX ... Ultima modifica di Ales86 : 29-07-2007 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Dopo molti dubbi tra Abit Ip35 liscia e Gigabyte P35 DS4,ho scelto quest'ultima,sperando di non dovermi pentire della scelta,visto che non l'ho ancora montata.
Vorrei sapere delle info. E' meglio l'audio della mainboard o mi conviene rimettere la soundblaster live value. Visto che ci devo montare un Intel C2D E6850,non saprei se posso continuare ad usare il mio vecchio kit Kingston value da 2 giga (2x1giga)Pc 667 o e meglio mettere su delle pc800. Dopo aver montato la cpu,bisogna impostare qualcosa nel bios,oppure tutto viene riconosciuto in automatico. Per i collegamenti,oltre ad attaccare quello dell'alimentazione atx a 24pin,devo attaccare anche quello atx 12v 2x a 8pin di fianco al socket.Poi c'è anche un alimentazione pcie 12v serve solo se si montano 2 schede video o devo collegarla ugualmente. Infine x far andare le ram in dual channel devo inserirle in un modo particolare o uso i banchi 1 e 2. Scusate per tutte queste domande,ma non sono molto pratico |
![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Senior Member
|
Raga voi che memorie scegliereste tra :
Corsair XMS2 PC6400 800Mhz CL4 e Geil 800Mhz Ultra Series
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Senior Member
|
Sto pensando all'idea di modificare i radaiatori: l'idea di cambiare il dissi al southbridge e metterne uno con ventola non so, in fondo è il north ad essere caldo. Altra cosa sarebbe, secondo me, montare un dissi abbastanza pesante con ventola, collegato tramite le heatpipes originali. Ma a questo punto meglio cambiare tutto.
Comunque ormai sono dell'idea che se quella maledetta scheda video non fosse così calda il mio chpset starebbe meglio; noostante la ventolazione sapphire per sotto, il dorso della vga è molto caldo e mi scalda tutto l'ambiente attorno al northbridge (per altro molto costretto). Sto pensando di spostare la vga nel pciexpress più in basso, ma non so se con una sola vga inserita sia sempre 16x elettrico, o se rimanga 4x fisso...voi che ne dite?
![]() |
#752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
Per il Bios, mi pare che tutto venga riconosciuto, ma è sempre meglio dare una smanettata per i controlli sulle ventole (segnali acustici, "velocità" etc ... ) e così via. Dovrebbe comunque essere "superfluo". Le alimentazioni, devi collegare i due (24 e 4 ... ) ... Etc etc ... Dai uno sguardo al manuale, è molto esaustivo e non richiede troppo tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#753 |
Senior Member
|
Vedo che molti di voi hanno Ram della Team ..sono meglio di Corsair o Geil ?
![]() |
![]() |
![]() |
#754 |
Senior Member
|
@Ales: mon sei out, però ora hai editat e non ricordo più cosa dovevo dirti hem...
@jim:le geil sono c4 o c5? i prezzi come sono? Io preferirei le corsair, ma...si sa mai... @Jerry: per la scheda audio, meglio l'integrato, se hai particolari esigenze (fai editing di video ed audio...) prendi una creative xfire, ma sennò non ha senso mettere una dedicata. Le ram per mandarle in dual channel le devi mettere su due slot dello stesso colore, dunque non adiacenti, ma corrispondenti e su due blocchi diversi. Il bios dovrebbe essere ok, ma tu dacci un'occhio, tanto ci entri subito appena ssemblato (almeno io faccio così) non fosse altro che per controllare le temp della cpu, e che riconosca correttamente tutto l'hardware. Ciao!
![]() |
#755 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
|
se vuoi mantenere il dual channel, un kit 2x1gb va ASSOLUTAMENTE messo sui banchi con lo stesso colore.
RIG 1: Home: - CASE HAF 932 Advanced - CPU Core i7 W3520 HT on 4.0RS@1.16v daily - MOBO EVGA x58 759 CLASSIFIED LIMITED - RAM - 12GB Perfect Storm @ 1900 CL8 1.6v - GPU (work in progress) - SSD Samsung 830 128gb - HD Velociraptor 80Gb - AUDIO Auzentech X-Meridian - PSU Enermax Revolution 85+ 1050w RIG 2: Work: HP 2570p |
![]() |
![]() |
![]() |
#756 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Udine
|
Quote:
Ok, quindi proprio per il fatto che hai dovuto preoccuparti parecchio per la scelta del dissipatore giusto, si capisce che non si può andare "a spanne" o suggerire un dissipatore perché SEMBRA che vada bene ![]() E infatti molti saranno grati al tuo contributo, perché hai saputo trovare un ottimo dissipatore che vada bene sulla P35-DS4. Ora la cosa bella sarebbe, come chiedeva jim81, fare un elenco di dissipatori "testati" che possano andare bene sulla P35-DS4, e così invito tutti coloro che hanno questa Mobo, a dire che dissipatore usano! @jim81 Non credo che il V1 sia superiore in prestazioni termiche, in quanto ha solo 4 heatpipes, contro le 5+5 dell'infinity. l'unica differenza apprezzabile se vogliamo, è il fatto che il V1 è interamente in rame. La lista dei dissipatori utilizzabili che si può ricavare da questo thread è la seguente: -Scythe Infinity -Thermaltake V1 -Dissipatore originale Microsoft ![]() Ultima modifica di Cube-ITA : 31-07-2007 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#757 |
Senior Member
|
No, te team non sono meglio, soloc he sono ram molto uone ad un bel prezzo.
Comunque io continuerei a preferire OCZ, corsair, poi teamgroup e geil, twinmos...Non so cosa pensare delle cell shock, so che sono ottime per overclock, ma non so quei 2,4volt di serie...mi preoccupano
![]() |
#758 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Grazie per le info.
Quindi la mia vecchia sounblaster la mando in pensione e uso l'audio della mainboard. Dopo l'assemblaggio,mi sà che mi dovrò preoccupare anch'io del calore,visto che monterò una x1950xt |
![]() |
![]() |
![]() |
#759 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Proprio nessuno ha suggerimenti per il mio problema coi driver audio esposto nella pagina precedente??
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili .... il pessimista sa che e' vero. PC#1: GigaByte GA-P35C-DS3R -- Intel Core 2 Duo E8400 -- 4x1GB Team DDR2 800Mhz -- XFX 8600GT Fatal1ty -- Maxtor 320GB SATAII -- Segate 250GB SATAII PC#2: Asus A8N-E Deluxe -- AMD Athlon64 3000+ -- 2x512MB Corsair Value DDR 400Mhz -- Leadtek 6600GT Extreme -- Maxtor 80GB PATA |
![]() |
![]() |
![]() |
#760 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le ram sono sia Corsair che Geil Cas 4 le corsair 110€ le Geil 100€ le Crucial ballistix sono meglio di questi 2 brand ? vedo che anche queste vengono intorno a quella cifra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.