Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 12:10   #7181
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi è meglio l'audio integrato della ds3r in firma oppure quello della sound blaster live! 5.1 SB0100??
ora io non conosco la scheda,ma una scheda audio dedicata è sempre una scheda audio dedicata..
Old 09-02-2008, 13:04   #7182
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ragazzi secondo voi è meglio l'audio integrato della ds3r in firma oppure quello della sound blaster live! 5.1 SB0100??
Il chpset Realtek ALC889 è molto buono...credo sia meglio di una SB live player di 4-5 anni fa...
Old 09-02-2008, 13:07   #7183
JMKeynes
Senior Member

L'Avatar di JMKeynes

Iscritto dal: Apr 2004
Con il sistema in firma ho appena finito di installare XP, configurato la rete, audio, etc...tutto è ok.
Il bios è F7.
Note:
1) appena ho riavviato per confermare i cambiamenti nel bios ( cpu @333x9 con vcore in auto, ram a 1000 con vdimm +0,3) il pc si è spento per 3 secondi e poi è ripartito, ma nessun riavvio doppio o triplo.
2)anche togliendo l'alimentazione, al riavvio nessun fake boot.
3)con lo Zalman collegato al suo regolatore di velocità la ventola non partiva, quindi ho deciso di collegare direttamente il 7000B alla mobo.

Ora le prime domande:
- la ram è a 5-7-7-19, mentre le sue specifiche sarebbero 5-5-5-15. Dove posso cambiare tale impostazioni, visto che nel bios non ho trovato niente al riguardo?
- se volessi utilizzare il regolatore Zalman per la ventola del 7000B, devo impostare nel bios nell'apposita voce il parametro "voltage"?
Chieftec Matrix Silver | Enermax Noisetaker 470W | Zalman CNPS 7000B-Cu | Gigabyte P35-DS4 Rev.2 Bios F7 | Intel Q6600 G0 | G.Skill F2-8000CL5D 4GBPQ @1066 | Sapphire HD3850 512 MB | 2 x WD Raptor 74 GB Raid0 (OS1) | WD800JD 80 GB (OS2) | Hitachi 7K250 80 GB (OS3) | 2 x WD5000AAKS Raid1 | Samsung S203P | LG H54L | Eizo S1932 | Philips 109S
Powered by APC RS 800VA
JMKeynes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:16   #7184
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da JMKeynes Guarda i messaggi
Ora le prime domande:
- la ram è a 5-7-7-19, mentre le sue specifiche sarebbero 5-5-5-15. Dove posso cambiare tale impostazioni, visto che nel bios non ho trovato niente al riguardo?
- se volessi utilizzare il regolatore Zalman per la ventola del 7000B, devo impostare nel bios nell'apposita voce il parametro "voltage"?
- ctrl+F1 e per magia il bios diventa pienamente accessibile; ma lo leggiamo mai il manuale?
- se vuoi utilizzare il regolatore esterno devi escludere il bios da qualunque controllo sulla ventola

Quote:
la Live! 5.1 è una scheda vecchia e di fascia bassa, se non hai motivi particolari per usarla l'ALC889 la sostituisce degnamente.
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
nessun aiuto per i driver audio della mainboard ??? NON PARLA !!
sei sotto XP? hai installato il Microsoft UAA?
Quote:
aggiungo CPU-Z 1.44 mi dice.. alternativamente che ho il bus 266X6=1600 Mhz oppure 266X9=2400 Mhz il mio bios è un F7 ..
hai mai sentito parlare di Intel EIST? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002
Old 09-02-2008, 13:21   #7185
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da JMKeynes Guarda i messaggi
Con il sistema in firma ho appena finito di installare XP, configurato la rete, audio, etc...tutto è ok.
Il bios è F7.
Note:
1) appena ho riavviato per confermare i cambiamenti nel bios ( cpu @333x9 con vcore in auto, ram a 1000 con vdimm +0,3) il pc si è spento per 3 secondi e poi è ripartito, ma nessun riavvio doppio o triplo.
2)anche togliendo l'alimentazione, al riavvio nessun fake boot.
3)con lo Zalman collegato al suo regolatore di velocità la ventola non partiva, quindi ho deciso di collegare direttamente il 7000B alla mobo.

Ora le prime domande:

Alla voce "Ram Timing Selectable" (SPD), appena sotto la voce "Memory Frequency", togli AUTO e imposti manualmente CAS RAS etc...
Old 09-02-2008, 15:05   #7186
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
ok grazie per le risposte!
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:51   #7187
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da tmaxraiden Guarda i messaggi
niente da fare...
si reimposta con i valori di default!!!
ma che diavolo è successo???
io ho come bios f10

che problema hai avuto ?

strano cmq che hai il moltiplicatore sbloccato
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 17:12   #7188
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
strano cmq che hai il moltiplicatore sbloccato
il moltiplicatore dei core 2 è sempre bloccato verso l'alto (non più di 9 in questo caso) e sempre sbloccato verso il basso .
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 17:43   #7189
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Alla fine anche nel sito dove accettavano la AE, non avevano la mobo, cosi ho ripiegato su una asus p5kc pagata 109€
Old 09-02-2008, 19:51   #7190
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti gente! Ogni tan to ripasso di qui...

Allora, posso chiedervi se qualcuno ha provato a montare un controller scsi pci sulla p35d4?
Avete avuto modo di constatare l'effettiva velocità massima del bus pci?
E poi... se monto due schede pci la velocità del bus si dimezza fra le due? Penso di si vero? invece non dovrebbe valere lo stesso eper i pciexpress o sbaglio?

Ultimissima domanda, se metto una seconda vga sul secondo pci-ex 16x, sbaglio o il chipset esclude i pci-ex 1x per alimentare quest'ultimo?
Old 09-02-2008, 21:30   #7191
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
sei sotto XP? hai installato il Microsoft UAA?
Si sono sotto XP e il microsoft UAA risulta "installed".. ovviamente lo ho installato seguendo la sequenza del DVD ma non parla..ho rimosso tutte le periferiche hardware relative all'audio da "gestione periferiche" ma la periferica "Audio Device on Hi Definition Audio bus" ha il punto esclamativo e non si rimuove. A ogni nuovo avvio mi chiede i driver, gli do il percorso ma nulla.. e se li rilancio dal DVD di installazione non vanno si ferma a un certo punto e da errore
Old 09-02-2008, 21:31   #7192
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Si sono sotto XP e il microsoft UAA risulta "installed".. ovviamente lo ho installato seguendo la sequenza del DVD ma non parla..ho rimosso tutte le periferiche hardware relative all'audio da "gestione periferiche" ma la periferica "Audio Device on Hi Definition Audio bus" ha il punto esclamativo e non si rimuove. A ogni nuovo avvio mi chiede i driver, gli do il percorso ma nulla.. e se li rilancio dal DVD di installazione non vanno si ferma a un certo punto e da errore
scarica i driver dal sito
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:22   #7193
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

scaricato ma sul sito c'è un file autoestraente, lo ho installato ma appena finito mi dice che c'è una nuova periferica e cerca i driver...
Old 09-02-2008, 22:34   #7194
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Quote:
hai mai sentito parlare di Intel EIST? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002
Non finora.. adesso so cos'è Grazie !!

e a questo punto non mandatemi.. ma tutte le pagine non le leggo.. io ho il bios F7 ho intenzione di overclokkare.. che bios consigliate ???
Old 10-02-2008, 10:26   #7195
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ho il sistema in firma e ho tenuto per due mesi la cpu@3200 (8x400) senza problemi.
Da qualche giorno si è verificato un problema dopo un riavvio improvviso.
Mi setta automaticamente la CPU HOST FREQUENCY a 267mhz(dopo il riavvio) nonostante la cambi da bios ad altro valore (per esempio 400 per rimpostare la cpu @3200).
Qualcuno sa darmi un consiglio al riguardo...?
scusate se mi autoquoto, siccome non ho avuto risposta volevo riproporre questo quesito a voi esperti nella speranza che ci sia una soluzione al problema

* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno *

Ultima modifica di tmaxraiden : 10-02-2008 alle 10:47.
tmaxraiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:34   #7196
Morfyng
Junior Member

L'Avatar di Morfyng

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
mi sembra che le istruzioni di Corsair siano inequivocabili. imposta manualmente le latenze e il voltaggio.
Forse mi sono spiegato male !!!

i valori CAS mi sono chiari, quello che non mi è chiaro è il voltage a che parametro del BIOS si riferisce:

System Voltage Control;
DDR2/DDR3 OverVoltage Control;
FSB Over Voltage Control;
(G)MCH OverVoltage Control;
CPU Voltage Control;

...dando uno sguardo a tutti, l'unico che mi permette di raggiungere +o- quel valore è CPU Voltage Control che di default è impostato su Normal e che può essere settato al massimo a 2.0 V (non a 2.1 come da specifiche Corsair).

...poi ci sarebbe quel 2T che invece non ho capito a quale parametro del BIOS si riferisce .

Grazie ciao a tutti
Morfyng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:49   #7197
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
scusate se mi autoquoto, siccome non ho avuto risposta volevo riproporre questo quesito a voi esperti nella speranza che ci sia una soluzione al problema
se fa così è perchè non è stabile alla frequenza che imposti.

Poichè prima lo eri, probabilmente è rimasta qualche impostazione non corretta (tipo voltaggi, timings, moltiplicatori..), dopo il riavvio improvviso.

per maggior sicurezza, fatti un clear cmos e reimposta tutti i parametri.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:52   #7198
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Ho fatto ptoptio bene a prendere la p5kc........Praticamente , il sistema parte solo se non c'è il processore, perchè appena lo inserisco, le ventole girano per un secondo e poi si ferma tutto.........bell e ?
tenetevi stretta la gigabyte.......
Old 10-02-2008, 11:03   #7199
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Morfyng Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male !!!

i valori CAS mi sono chiari, quello che non mi è chiaro è il voltage a che parametro del BIOS si riferisce:

System Voltage Control;
DDR2/DDR3 OverVoltage Control;
FSB Over Voltage Control;
(G)MCH OverVoltage Control;
CPU Voltage Control;

...dando uno sguardo a tutti, l'unico che mi permette di raggiungere +o- quel valore è CPU Voltage Control che di default è impostato su Normal e che può essere settato al massimo a 2.0 V (non a 2.1 come da specifiche Corsair).

...poi ci sarebbe quel 2T che invece non ho capito a quale parametro del BIOS si riferisce .

Grazie ciao a tutti
Se setti il cpu voltage a 2v bruci tutto!!!
Per mettere le ram a 2.1v devi impostare il DDR2/DDR3 OverVoltage a +0.2, poichè partono da una base di 1.9v!
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:24   #7200
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
se fa così è perchè non è stabile alla frequenza che imposti.

Poichè prima lo eri, probabilmente è rimasta qualche impostazione non corretta (tipo voltaggi, timings, moltiplicatori..), dopo il riavvio improvviso.

per maggior sicurezza, fatti un clear cmos e reimposta tutti i parametri.
il clear cmos lo faccio tramite un jumper direttamente sulla mobo dove previsto, giusto?

* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno *
tmaxraiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian