Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 21:10   #5341
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Da quanto ho capito la ds4 è un'ottima mobo...se la lasci sempre sotto tensione non ha problemi di fake booth...
Quote:
Originariamente inviato da Patrizio87 Guarda i messaggi
quoto e aggiungo: ho la DS4 2.0 da un mesetto e va molto molto bene. Ho avuto solo un fake boot quando l'ho lasciata senza tensione per 2 giorni
Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Mi dispisace postarlo, ma io con ds4-rev 2.0 ho sempre avuto problemi di fake boot. Sia in oc che in default. Probabilmente saranno le ram, fatto sta che il fake boot lo fa anche la ds4! Ricordatevi inoltre che essendo un problema di "strap" non è colpa della mobo ma del benedetto-maledetto p35!
Non è comunque grave in quanto lasciando l'alimentazione della mobo attaccata il fake non lo fa (non avendo nessuno strano led che resta acceso se alimentata, anche se si lascia la spina attaccata non si vede ne sente nulla!).
Byezzzzz
quindi dire che le DS4 non hanno i prob delle DS3 non è del tutto corretto.. anzi per nulla.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 21:47   #5342
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
no infatti , è pignoleria!
hai provato a farlo? IO penso che in caso di Overclocking Failed , se non dovesse entrare in funzione quella opzione che ripristina i valori a default( ps non mi ricordo come si chiama) , è molto comodo calcare il tasto reset durante il post per ripristinare i valori a default.

che ne pensi? ti sarei grato se mi comunicassi la tua esperienza.
Allora: ho provato a spingere il pulsante reset durante il post, e me lo fa anche a me! Riaccende con i valori a default. Quindi, concordo con la tua teoria: se l'opzione che rimette tutto a default (non mi ricordo nemmeno io come si chiama) non si dovesse avviare automaticamente (direi una possibilità molto molto remota...ma tutto può essere con i computer), spingere il pulsante di reset durante il post dovrebbe essere una soluzione

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
quindi dire che le DS4 non hanno i prob delle DS3 non è del tutto corretto.. anzi per nulla.
Ieri e oggi ho provato a togliere tensione per la notte. Entrambe le volte fake boot. Da questo si evince che (almeno per la mia scheda): ogni volta che vien tolta la tensione fa un fake boot. Personalmente non è un problema che mi tocca, primo perchè non tolgo mai il pc dalla tensione, secondo perchè si tratta di UN fake boot, quindi non mi infastidisce per niente...ritarda l'accensione di 3 secondi alla fine, nulla più
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 22:34   #5343
CLX
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ma dipende ragazzuoli!
Ds4 rev 1.0 da.....2 mesi e spiccioli. sono in OC e tolgo la tensione. ultimo bios ufficiale e non ho fake boot
Old 20-12-2007, 22:58   #5344
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Quote:
Originariamente inviato da CLX Guarda i messaggi
Ma dipende ragazzuoli!
Ds4 rev 1.0 da.....2 mesi e spiccioli. sono in OC e tolgo la tensione. ultimo bios ufficiale e non ho fake boot
Infatti va a fortuna. Alcune DS3/4 hanno il problema del fake boot, altre no. La mia ha UN fake boot quando tolgo la tensione...e che sarà mai...3 secondi in più per avere il pc operativo...non mi cambia nulla, è sempre una grandissima mobo
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Old 20-12-2007, 23:19   #5345
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Adesso che m'avete fatto tornar in mente la storia del fake boot.. dato che ho appena montato il bios f9 ho fatto una prova. Poco fa ho ricollegato la corrente al pc, dopo 3 ore che era staccata, e NON ha fatto alcun fake boot. Mai successo!

Ora ristacco il cavo fino a domani e verificherò di nuovo.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 00:06   #5346
CLX
Member

Iscritto dal: Aug 2004
@Sste se è questione di bios, in bocca al lupo anche io ho "f9"
Old 21-12-2007, 00:07   #5347
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Adesso che m'avete fatto tornar in mente la storia del fake boot.. dato che ho appena montato il bios f9 ho fatto una prova. Poco fa ho ricollegato la corrente al pc, dopo 3 ore che era staccata, e NON ha fatto alcun fake boot. Mai successo!

Ora ristacco il cavo fino a domani e verificherò di nuovo.
Quote:
Originariamente inviato da Farlok Guarda i messaggi
...ma come caXXo fate a dire che il bios F9 è una bomba???

io l'ho appena messo e non c'è verso di far funzionare le memorie con cas 4,
nemmeno a 720MHz con 2,2V (leggete la firma con l'F6).

in oltre il V-drop è aumentato e per far tenere i 3GHz alla cpu ho pure dovuto aumentare il V-core!

fra due secondi rimetto su l'F6, anzi forse rimetto quello originale (F3)!
Signori, io a causa del bios F9 stavo comprando una scheda madre nuova... schermate blu a non finire a distanza di 2 settimane! Ho formattato piu' volte, ma niente... Alla fine ho controllato la RAM e dava errori!!!
Metto le RAM di mio padre (GEIL 2x1GB DDR2-800) stessi errori, cambio tutto da bios, cambio posizione delle dimm sulla scheda madre, alla fine le ho provate tutte ma non è servito a nulla!!
Avevo deciso di spaccare in 2 la scheda madre ma poi mio padre mi dice: "Ne uaglio', ma prima di spaccarla perche' non flashi un vecchio bios e controlli come si comporta!??"
Anche se non pensavo che il bios fosse BUGGATO ho provato lo stesso, tanto che mi costava!?
Beh, ho provato a fare come diceva il mio boss e la scheda madre ha ricominciato a funzionare: i bios F6, F7, F8... tutti ok!
Bios F9... errori alle RAM e schermate blu... RANDOM!!

Sto facendo un'email a quella della GIGABYTE... parolacce a non finire...
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 00:11   #5348
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Quelli che hanno già la ds4 potrebbero fare una prova? (la mia dovrebbe essere in viaggio, ma mi sa che il sito internet si terrà beatamente i miei soldi e non li rivedrò più , )
Provate a ridare tensione al pc, però magari lasciatelo così per un pò prima di riaccenderlo, dando tempo magari ai vari componenti di caricarsi...magari così parte direttamente...provare è gratis credo
Perchè come già detto (da me ) magari è colpa di qualche condensatore/altro componente che si scarica e gli ci vuole un pò di tempo per ricaricarsi/scaldarsi...
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 00:22   #5349
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
si si, devi scriverlo a tastiera
scusa una cosa...cosa sarebbe la scheda in RMA???
Vuol dire che ho rimandato la scheda al negozio perché aveva problemi (per la precisione questo problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589953 )
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 01:33   #5350
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Quelli che hanno già la ds4 potrebbero fare una prova? Provate a ridare tensione al pc, però magari lasciatelo così per un pò prima di riaccenderlo, dando tempo magari ai vari componenti di caricarsi...magari così parte direttamente...provare è gratis credo
Perchè come già detto (da me ) magari è colpa di qualche condensatore/altro componente che si scarica e gli ci vuole un pò di tempo per ricaricarsi/scaldarsi...
giusto! questa notte stacco la tensione, domani mattina la ridò e lo lascio 5 minuti, poi spingo l'accensione...vediamo se mi parte con un fake boot...vi aggiorno
- MSI Wind U100 Black
Old 21-12-2007, 01:49   #5351
giampy2810
Member

L'Avatar di giampy2810

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Centobuchi [AP]
Problema FAKE BOOT GA-P35-DS4 / DS3

Salve a tutti,avendo di recente aggiornato il mio pc e avendo comperato una DS4 Rev.2 ho anch'io incontrato diversi fake boot durante l'utilizzo allora mi sono prodigato a capirne il problema.
Non sono arrivato sicuramente a una soluzione definitiva,ma ho notato che il fake boot si verifica ne quando accendo ne quando riavvio il sistema,bensi quando lo spengo.Ora io ho un enermax infinity che integra una protezione che si chiama cool guard e teoricamente dovrebbe riaccendere le ventole,dopo lo spegnimento,fino a che il pc non si è raffreddato.La cosa strana è che sono sicuro che la scheda video è spenta nonostante la ventola giri,la scheda madre non so,ma si riaccendono anche gli HD.Ora leggendo le varie esperienze riportate su questa discussione è possibile che le varie implementazioni degli alimentatori e delle schede madri per il risparmio energetico,raffreddamento etc. non vadano proprio daccordo?
Sinceramente ho scritto anche a enermax (sperando che rispondano) segnalando la possibilità del problema e se magari sapevano qualcosa in più su tutta questa storia delle schede madri che si riaccendono.

La prova da fare sarebbe,per tutti quelli in cui il problema è costante,montare momentaneamente un alimentatore da 30 euro anche vecchio,disabilitare tutte le voci nel Power Management del BIOS e vedere se il problema rimane.

Ho visto che nessuno aveva preso in considerazione questa ipotesi e ho pensato di proporvela.Speriamo presto di risolvere la cosa in un modo o nell'altro.
giampy2810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 01:58   #5352
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi
Signori, io a causa del bios F9 stavo comprando
Sto facendo un'email a quella della GIGABYTE... parolacce a non finire...
molto utile fatta così
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 09:09   #5353
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
molto utile fatta così
Si, infatti...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 09:56   #5354
Dimo

scusate la domanda niubba
è mai possibile che io sulla ds3l no nriesca ad attivare AHCi neanche reinztallando xp da 0 ?
qualcuno ha instalalto xp e attivato AHCI?
visualizza gli HD?

avrò integrato millemila driver sul cd di windows ma nisba
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 10:13   #5355
Hedarth
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Una piccola domandina.

Volevo prendere un dissipatore per il mio e6750 montato su giga p35c ds3r. Quali possono essere utilizzati, perchè quello boxed ha un sistema particolare di fissaggio.

Ho sentito che possono essere montati i 9500/9700 della zalman. Comunque non vorrei spenderci più di 40/50€...ma questo maledetto dissi boxed mi fa impazzire. Quando aumenta di giri fa un rumore terribile
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:09   #5356
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da Dimo Guarda i messaggi
scusate la domanda niubba
è mai possibile che io sulla ds3l no nriesca ad attivare AHCi neanche reinztallando xp da 0 ?
qualcuno ha instalalto xp e attivato AHCI?
visualizza gli HD?

avrò integrato millemila driver sul cd di windows ma nisba
Anche io ho avuto problemi sulla Blood Iron (il chipset è lo stesso). Ho risolto installando windows in IDE mode e successivamente mettendo il bios in ACHI. Ti rileva nuovamente tutti i dischi e basta, non ho avuto problemi.
Sappi pero' che io parto dal controller ausiliario IDE integrato sulla mia MB, in quanto il mio disco di boot è ide e gli HD sata li utilizzo solo per i dati.

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:35   #5357
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giampy2810 Guarda i messaggi
Salve a tutti,avendo di recente aggiornato il mio pc e avendo comperato una DS4 Rev.2 ho anch'io incontrato diversi fake boot durante l'utilizzo allora mi sono prodigato a capirne il problema.
Non sono arrivato sicuramente a una soluzione definitiva,ma ho notato che il fake boot si verifica ne quando accendo ne quando riavvio il sistema,bensi quando lo spengo.Ora io ho un enermax infinity che integra una protezione che si chiama cool guard e teoricamente dovrebbe riaccendere le ventole,dopo lo spegnimento,fino a che il pc non si è raffreddato.La cosa strana è che sono sicuro che la scheda video è spenta nonostante la ventola giri,la scheda madre non so,ma si riaccendono anche gli HD.Ora leggendo le varie esperienze riportate su questa discussione è possibile che le varie implementazioni degli alimentatori e delle schede madri per il risparmio energetico,raffreddamento etc. non vadano proprio daccordo?
Sinceramente ho scritto anche a enermax (sperando che rispondano) segnalando la possibilità del problema e se magari sapevano qualcosa in più su tutta questa storia delle schede madri che si riaccendono.

La prova da fare sarebbe,per tutti quelli in cui il problema è costante,montare momentaneamente un alimentatore da 30 euro anche vecchio,disabilitare tutte le voci nel Power Management del BIOS e vedere se il problema rimane.

Ho visto che nessuno aveva preso in considerazione questa ipotesi e ho pensato di proporvela.Speriamo presto di risolvere la cosa in un modo o nell'altro.
io ho aumentato il voltaggio delle ram di 0.2..ora nn mi dà + problemi
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 15:03   #5358
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
ragazzuoli...scusate ma x entrare in modalià provissoria con la ds3 come si fa?

premo f8 ma nada.....sapete come fare?
grazie mille!

ciao
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 15:13   #5359
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Quote:
giusto! questa notte stacco la tensione, domani mattina la ridò e lo lascio 5 minuti, poi spingo l'accensione...vediamo se mi parte con un fake boot...vi aggiorno
data tensione e lasciato così per circa 15 minuti. Al momento dell'accensione, un fake boot. Ho capito che la mia scheda quando viene tolta tensione fa sempre UN fake boot. Vabbè...finchè è uno solo
- MSI Wind U100 Black
Old 21-12-2007, 16:21   #5360
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
data tensione e lasciato così per circa 15 minuti. Al momento dell'accensione, un fake boot. Ho capito che la mia scheda quando viene tolta tensione fa sempre UN fake boot. Vabbè...finchè è uno solo
A me o fa anche se non tolgo la tensione...però devo verificare se lo fa solo quando faccio overclock, o anche a sistema "liscio".

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian