Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 11:21   #4261
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da chris watton Guarda i messaggi
Mainboards può essere molto fragile. Ho avuto dado superiore di 2 mainboards di marca su me durante l'anno scorso. Il primo era un Asus M2N32 Delux WiFi ed il secondo era un estremo molto costoso del percussore di Asus (circuito integrato di CMOS venuto a mancare) Per il nostro pc domestico, ho pensato che provassi un'alternativa più poco costosa ed il gigabyte è stato perfetto, anche con il grande GPU ed il piccolo raffreddamento del)Although di caso si è pensato fuori mólto e rimane freddo come caso desktop)

Again, sorry for the bad translation, but this is a very good forum for PC's

Chris
Maybe is better you write in english. To understand the automatic translation is more difficult than understand the english
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 11:24   #4262
chris watton
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Masio, near Asti
Quote:
Originariamente inviato da mambro Guarda i messaggi
Maybe is better you write in english. To understand the automatic translation is more difficult than understand the english

LOL, I think you are right!

Translation software is not too good for long sentances, but OK only for individual words.

PS) What is the best online shop for ordering and buying PC equipment in Northern Italy, Bow.it?

Ultima modifica di chris watton : 04-11-2007 alle 11:30.
chris watton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 11:47   #4263
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da chris watton Guarda i messaggi
LOL, I think you are right!

Translation software is not too good for long sentances, but OK only for individual words.

PS) What is the best online shop for ordering and buying PC equipment in Northern Italy, Bow.it?
There's a topic about it
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437

The most famous are:
- tecnocomputer
- hrw
- tiburcc
...

but we are OT
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:29   #4264
chris watton
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mambro Guarda i messaggi
There's a topic about it
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437

The most famous are:
- tecnocomputer
- hrw
- tiburcc
...

but we are OT

Thank you very much for your advice, I appreciate it tutti!

Back on topic, I can say that the motherboard in the title thread is very good, very stable, and excellent value for money (especially when compared to the overpriced Striker Extreme)
Old 04-11-2007, 13:49   #4265
X-Ray Men
Member

Ram e dissipatore cpu

Salve a tutti, volevo fare alcune domande relative a questa Mb:

-Relativamente ai modelli DSR4 (V.2) o DQ6 (V1.1), le ram Corsair PC 8500 C5D danno problemi o sono Ok? ( La compatibilità secondo il sito GB sembra buona).
Per sfruttarle a 1066 Mhz, devo variare manualmente i timing vero? ( se no me le vede "solo" a 800 Mhz ?).

- Come dissipatore attivo per la cpu avevo pensato al Thermaltake V1, in quanto mi sembra abbastanza semplice da montare e sufficientemente valido dal punto di vista del raffreddamento. ( so che non è il top, ma l'ultra 120 mi "spavente" x le dimensioni e per il montaggio). Che ne pensate? Qualcuno lo ha già montato?

Grazie x le risposte

Ultima modifica di X-Ray Men : 04-11-2007 alle 17:10.
X-Ray Men è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 17:12   #4266
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Raga ma e' normale che con la nostra mobo(vedi sign) le temperature del chipset arrivino a 65°! O_o??

Ci metto un ventolina???(tra l'altro ho un case molto ben ventilato! 2 ventole che buttano l'aria fuori+ quella dell'ali, 3 che mettono aria fresca dentro, + schyte e accelero 2....)

@ chris
I see that yu have my same system! What's the max temperature that the chipset take on full load??

EDIT: HO FATTO UNA PROVA. HO MESSO UNA VENTOLINA 8X8 SUL DISSI DEL NORTHBRIDGE...E NON E' CAMBIATO NULLA!!?? possibile???
La temperatura che easytune rileva alla voce SYSTEM e' sempre 63-64°! non e' che la rileva da un altra parte della mobo easytune la temperatura?? A che corriposnde la voce "SYSTEM"? northbrifge..southbridge..o cos'altro? HELP

Ultima modifica di Wing_Zero : 04-11-2007 alle 18:46.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:47   #4267
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
RAgazzi alla fine dopo millemila ripensamenti prendero' la P35C DS3R. Come e' l'audio integrato di sta scheda? Meglio la mia augidy?

Thx
Old 04-11-2007, 20:56   #4268
robe64
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Sapete se il Golden Blue Orb II della Thermaltake monta su questa scheda madre?
Aiutatemi.
robe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 22:35   #4269
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
ragazzi nella dq6 i voltaggi del nb per salire bene in oc come consigliate di impostarli?
ragazzi un aiutino?
poi altra cosa meglio ram a 1100 cas 5 e quindi strap a 1066 o 1000 cas 4 e strap a 800?
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 07:04   #4270
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
La temperatura che easytune rileva alla voce SYSTEM e' sempre 63-64°! non e' che la rileva da un altra parte della mobo easytune la temperatura?? A che corriposnde la voce "SYSTEM"? northbrifge..southbridge..o cos'altro? HELP
facendo una veloce ricerca mi sono imbattuto in un forum di lingua inglese, con un utente con lo stesso problema.

"My cpu temps are in the low to mid 30s at idle, mid 50s when running orthos. The only temp I worry about (and it's not like this keeps me up at night) is my system temp, which runs in the upper 40s at idle, and seems directly related to my video card temp. I can't quite get a handle on system temp, nor any information on where the sensor is located, but it is linearly related to my video card temp, or at least the fanspeed on the video card."

In un'altra ho trovato:

"I found that the system temperature is neither the p35 or the mosfets temperature. I think its only a sensor near the ICH9R. I put a fan near that and the system temp dropped to 45º (was more then 55º)"

Quindi sembra che il sensore "system" sia ubicato in prossimità della scheda video o del chip ICH9R.

se è il componente che penso io è una specie di barrettina ubicata sotto lo slot PCIE, in mezzo tra la pila del CMOS ed il chip ICH9R.

prova a ventilare meglio quella zona...

Prova a stressare il sistema con Orthos (che stessa CPU/RAM/chipset, ma non la scheda video)...

se la temperatura rimane a valori accettabili, allora il problema è ventilare meglio la zona attorno alla scheda video (magari con una ventola laterale)
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 07:27   #4271
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
RAgazzi alla fine dopo millemila ripensamenti prendero' la P35C DS3R. Come e' l'audio integrato di sta scheda? Meglio la mia augidy?

Thx
Sicuramente è meglio la tua audigy cmq neanche l'audio integrato nn è male...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 08:50   #4272
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
per Giobby
lScusate ho già fatto alcune domande circa la P35 DS4 Rev 2.0 ma una risposta non mi è ancora arrivata.
Siccome non l'ho ancora acquistata, me la consigliate o meglio orientarsi su altro ?

a ds4 p35? ottima scheda io la consiglieri. zero problemi! sale un botto e consuma poco.
Ti ringrazio
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 10:16   #4273
robe64
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da robe64 Guarda i messaggi
Sapete se il Golden Blue Orb II della Thermaltake monta su questa scheda madre?
Aiutatemi.
Nessuno?
robe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:08   #4274
X-Ray Men
Member

Quote:
Originariamente inviato da X-Ray Men Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo fare alcune domande relative a questa Mb:

-Relativamente ai modelli DSR4 (V.2) o DQ6 (V1.1), le ram Corsair PC 8500 C5D danno problemi o sono Ok? ( La compatibilità secondo il sito GB sembra buona).
Per sfruttarle a 1066 Mhz, devo variare manualmente i timing vero? ( se no me le vede "solo" a 800 Mhz ?).

- Come dissipatore attivo per la cpu avevo pensato al Thermaltake V1, in quanto mi sembra abbastanza semplice da montare e sufficientemente valido dal punto di vista del raffreddamento. ( so che non è il top, ma l'ultra 120 mi "spavente" x le dimensioni e per il montaggio). Che ne pensate? Qualcuno lo ha già montato?

Grazie x le risposte
Up

Dai su ragazzi, nessuno mi dice niente?
X-Ray Men è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 18:01   #4275
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi ho bisogno assolutamente che qualcuno mi spieghi cosa serva e come impostare questo "enhance"... riguarda il sistema e si trova subito prima del moltiplicatore delle ram

è impostabile in:
standard
turbo
extreme

affianco viene scritto ke se si è in overclock, l'opzione standard crea instabilità al sistema

volevo chiedere cosa fa questa opzione e come è consigliabile tenerlo per avere stabilità e prestazioni ma senza distruggere le componenti

di default da me era su turbo
a 3.2 ghz era un po instabile ma ora l'ho messo su extreme e sembra migliorato, anche sotto il punto di vista temerature, non arriva a 60 ma max 54 gradi

qualcuno ne sa qualcosa di più? è importante?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 18:15   #4276
Alexand3r
Senior Member

Città: Bacoli (NA)
avrei un dubbio...

sto pensando di prendere una GA P35C-DS3R rev 2.0 e ho visto nella prima pagina del thread che rispetto alla rev 1.0 ha un maggiore numero di porte USB posteriori ed è una soluzione che mi farebbe comodo..ma tra i dissipatori compatibili non vedo il thermalright 120 ultra extreme...e mi chiedo se nn è stato inserito perchè risultato già compatibile sulla rev 1.0 o altrimenti dovrei cambiare dissipatore?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte...domani dovrei andare a acquistare il tutto...
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 18:37   #4277
chris watton
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
@ chris
I see that yu have my same system! What's the max temperature that the chipset take on full load??
Not too bad, considering the O/C'd GTX in the small HTTP case - rarely passes 50, and the E6750 is an absolute performance bargain, plus very cool at stock (normal) speed. In fact, I have to say that my works PC (Striker Extreme and Intel Extreme QX6700, 2GB Dominator RAM and 2x150 Raptors in RAID0), is not markedly faster than the Gigabyte based system costing half as much!

I have played may games on it, Bioshock, TDU, Medieval TW 2 etc, all on full graphics options, and never once have I had a problem - it's a great board to base a gaming/general purpose system around, systems I’ve built costing three times as much have proved to be more tempremental!
Old 05-11-2007, 21:05   #4278
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
oggi ho fatto delle prove assidue di overclock con la mia ga-p35-ds4!

il mio interesse nn e' alzare inutilmente il fsb, tanto come e' risaputo non serve ad una cippa!! quindi ho cercato i divisori migliori .
ho notato che il divisore migliore e' il 5/6 cioe' il 2.4.

ho settato il fsb a 350 e le ram a 840 con divisore appunto 2.40 o comunemente letto anche come 5/6.

poi ho settato come overclock automatico il fullthrust! infatti settando
fullthrust si ottiene un incremento automatico di fsb di ben 24%! quindi da 350 si a sale automaticamente a 438fsb e in parallelo le ram salgono a 1.051ghz
i risultati sono veramente stupendi!

in lettura con le mie fetose kingston a 667mhz ottengo ben 8400mbs!
in scrittura 7950mbs.
facendo il bench con winrar ottengo su windows vista con il mio fetoso e6320 la bellezza di 1450!!

ho notato invece che usando altri divisori tipo 1/1 , e settando per esempio 475 o 500 fsb non ottengo risultati!! cioe' anziche' avere un incremento prestazionale ho un decremento pauroso~! nella soglia del -40%!

qualcuno ha qualche teoria che spiega la ragione di questo fatto?
Old 05-11-2007, 22:47   #4279
Farlok
Senior Member

L'Avatar di Farlok

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
immagino che queste variazioni di prestazioni siano dovute al cambio di strap del chipset (anche se onestamente non saprei come calcolarlo...)

Old 05-11-2007, 23:07   #4280
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Qualcuno ha usato la gigabyte P35 dq6 con degli hard disk western digital? sono presenti incompatibilità di sorta come quelli che si leggono sui forum asus? alcuni parlano di una incompatibilità intrinseca del P35 con quei dischi...io ne ho due, e non vorrei fare una scelta infelice, pongo la domanda anche per la x38 dq6.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian