Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 12:16   #2261
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Io ho la DS3 e ho installato Mandriva 2007.1 e da poco Mandriva 2008 RC1 e ha riconosciuto tutto. La scheda ha il controller ICH9 quindi non supporta il RAID. Ho installato un disco SATA2 e ho abilitato AHCI e funziona. Sempre al controller ICH9 è collegato un masterizzatore SATA riconosciuto perfettamente.
questa è già una buona notizia!! e ti ringrazio!!

Quote:
Originariamente inviato da canislupus
@usotapioca

Guarda se mi arriva la sk mamma in tempi decenti, magari il raid lo provo anche con ubuntu. Però posso provartelo su una DS3R che di fatto monta lo stesso chipset ICH9R.
beh che dire se puoi provarlo e hai già i dischi in raid credo che ti ci vogliano solo pochi minuti e te ne sarei infinitamente grato!!!
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:18   #2262
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da KlouD Guarda i messaggi
Vero ma non ha le 8 usb sul retro e mantiene ancora la ormai decrepita e ingombrante LPT ^^
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
sarà decrepita e ingombrante, ma a qualcuno ancora serve (io per esempio ne avrei necesessità, perchè ho due "chiavi di protezione Hw" su parallela.
infatti anche io non potrei farne a meno ho una stampantina a2 dalla quale mi dispiacerebbe staccarmi prima che defunga!!
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:28   #2263
mordsiger
Senior Member

L'Avatar di mordsiger

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Imola
ho ordinato la qd6 ddr2.... ho fatto bene o era meglio la ds3 o ds4?
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI
mordsiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:33   #2264
TAVO
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da TAVO Guarda i messaggi
Ragazzi forse qualcuno mi può aiutare.....

Mi sapreste dire se la scheda madre Gigabyte p35c ds3r è
compatibile con la RAM DDRII 800mhz 2x1GB CL5.0 Team (pc6400) ?

Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
si, certo che è compatibile!
Però nelle tabella di compatibilità della RAM non è menzionata quella scheda madre...E' per questo che mi preoccupavo...
Come mai? Come posso avere la certezza prima di fare un acquisto azzardato?
TAVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:39   #2265
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca Guarda i messaggi
infatti anche io non potrei farne a meno ho una stampantina a2 dalla quale mi dispiacerebbe staccarmi prima che defunga!!
ma, per me la cosa inquietante è che continuano a lasciarci queste porte lpt e com mentre 1) hanno introdotto da anni i connettori pci-e ...e e tuttora non esistono quasi schede in commercio di questo tipo 2) hanno voluto togliere 1 dei 2 connettori pata quando solo ora cominciano a diffondersi i masterizzatori sata e un sacco di gente si ritrova con gli hd pata che non può usare, o gli tocca a mettere hd e masterizzatore sullo stesso connettore -io quando masterizzo un dvd a 8x devo chiudere tutto perchè sennò non ce la fà-

Ultima modifica di que va je faire : 13-09-2007 alle 12:42.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:00   #2266
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da TAVO Guarda i messaggi
Però nelle tabella di compatibilità della RAM non è menzionata quella scheda madre...E' per questo che mi preoccupavo...
Come mai? Come posso avere la certezza prima di fare un acquisto azzardato?
ma il modello esatto della ram?
Old 13-09-2007, 13:04   #2267
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
@kloud

Anche io infatti volevo la revision 2.0 (della P35C-DS3R) per quel motivo. Alla fine della LPT e della Com non me ne facevo assolutamente nulla, ma purtroppo come ti ho detto sembra più facile diventare presidente del consiglio che avere quella scheda madre. Ti assicuro che ci ho perso 2 settimane a rompere le OO ai negozi online e non e quasi tutti mi hanno confermato che il fornitore ancora non ce le ha (alcuni mi hanno detto che forse non arriveranno mai, ma questa mi sa di scusa).

@que va je faire

Perfettamente d'accordo. Io ero propenso anche a far togliere gli attacchi ps2, ma sembra che a volte si voglia esagerare con la retrocompatibilità.
Sul discorso delle porte pata non lo dire a me che mi trovo con un master cd, un master dvd e un hdd da 120 gb inutilizzabili appena arriva la nuova mobo (non mi va di comprare una pci x un controller aggiuntivo).

@TAVO

Perchè spesso i produttori non provano tutte le ram, ma solo le prime arrivate sul mercato che fanno parte di una determinata frequenza. Dubito che a 800 Mnhz e cas 5, tu possa avere problemi.
Al peggio puoi sempre andare dal negozio e chiedere se puoi cambiarle (se ci torni il giorno dopo a quando le hai comprate, non credo ti facciano grosse storie a cambiarle (anche perchè non sono prodotti che si vede sono stati usati per un giorno... ).
Old 13-09-2007, 13:05   #2268
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mordsiger Guarda i messaggi
ho ordinato la qd6 ddr2.... ho fatto bene o era meglio la ds3 o ds4?
E' la scheda top della gigabyte per l'overclock.
Quindi visto la tua firma, direi che hai fatto benissimo. Magari informati solo che sia la revision 1.1 che è compatibile con + dissipatori...
Old 13-09-2007, 13:06   #2269
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca Guarda i messaggi
beh che dire se puoi provarlo e hai già i dischi in raid credo che ti ci vogliano solo pochi minuti e te ne sarei infinitamente grato!!!
Il raid lo devo fare in ogni caso (per curiosità). Installare Ubuntu al peggio mi ruberà 30 minuti, ma non ho problemi di tempo ultimamente...
Old 13-09-2007, 13:15   #2270
Harry.86
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Per il corretto riconoscimento del sata mi confermate il caricamento da floppy dei drivers sata raid???Non è sufficiente impostarlo da bios???
In merito sul floppy si carica direttamente il file eseguibile o occorre lanciare l'eseguibile ed inserire i files manualmente nel floppy,creando un dischetto bootabile?
Harry.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:16   #2271
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Giusto per far inca$$are Canislupus... è uscito pure il nuovo bios F7 della DS4 Rev 1.0!!!!!!!
CANIS... please... mi dici dove cacchiarola sono i link per bios e driver aggiornati nella prima pagina...
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:16   #2272
mordsiger
Senior Member

L'Avatar di mordsiger

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E' la scheda top della gigabyte per l'overclock.
Quindi visto la tua firma, direi che hai fatto benissimo. Magari informati solo che sia la revision 1.1 che è compatibile con + dissipatori...
no problem.... liquid cooling
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI
mordsiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:54   #2273
KlouD
Member

L'Avatar di KlouD

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
sarà decrepita e ingombrante, ma a qualcuno ancora serve (io per esempio ne avrei necesessità, perchè ho due "chiavi di protezione Hw" su parallela.
Mamma mia non volevo far infuriare nessuno è giusto che vi siano versioni con la parallela ma rendere almeno disponibili le versioni per chi (come me per esempio) della parallela non sa che farsene...
KlouD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:07   #2274
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Mamma mia non volevo far infuriare nessuno è giusto che vi siano versioni con la parallela ma rendere almeno disponibili le versioni per chi (come me per esempio) della parallela non sa che farsene...

Non ti preoccupare, anch'io odio le vecchie lpt e com, infatti se dovessi prendere una gigabyte bearlake, ora come ora prenderei la DS4 rev 2.0 o la DS3R rev 2.0...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:18   #2275
KlouD
Member

L'Avatar di KlouD

Iscritto dal: Mar 2007
Peccato che in italia siano praticamente introvabili e tra 2 settimane comincio a racimolare i pezzi per il nuovo PC

@PER TUTTI: il primo che trovi una qualsiasi Mobo Gigabyte P35 rev 2.0 lo segnali !!! Preferibile DS4 e DS3R, astenersi perditempo :P
KlouD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:19   #2276
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Peccato che in italia siano praticamente introvabili e tra 2 settimane comincio a racimolare i pezzi per il nuovo PC

@PER TUTTI: il primo che trovi una qualsiasi Mobo Gigabyte P35 rev 2.0 lo segnali !!! Preferibile DS4 e DS3R, astenersi perditempo :P

Anche in pvt...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:22   #2277
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
...la ds4 ( ds3p con miglior dissipazione ) ha problemi particolari?
a vdroop come siamo messi?
Old 13-09-2007, 14:27   #2278
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
raga qualcuno ha provato i nuovi bios?
Io ho provato il bios F6 su GA-P53 DS3R e sembra funzionare bene. Il "problema" delle temperature non è però stato risolto (troppo basse e HDD IDE non misurabili).

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:32   #2279
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Io ho provato il bios F6 su GA-P53 DS3R e sembra funzionare bene. Il "problema" delle temperature non è però stato risolto (troppo basse e HDD IDE non misurabili).

Ciao
connex
e ti funzia lo speedstep in oc?
Old 13-09-2007, 14:33   #2280
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi
E che tte frega... se c'è da levarlo lo levi!
Cmq sia aspetta conferme da Canislupus...

Non so dirti... aspetta le risposte degli altri del thread oppure devi googlare...
Ma tu lo hai gia' il Noctua oppure devi ancora comprare il dissipatore??
Non è il problema levarlo, nel qual caso ci potrei anche piazzare uno zalman 9700 led... (sempre che ci stia) è che mi piace poco l'effetto che potrebbe avere sulle temperature, visto che l'hanno messo, sarebbe meglio ci restasse, 'sto dissi posteriore....

Comunque il dissi per la cpu non ce l'ho ancora... devo ordinare ancora tutti i pezzi o quasi... è che l'idea della ga-x38-dq6 mi intriga molto, però vorrei piazzarci un dissi buono senza smontare il dissi posteriore, mica vorrei prendere una x38 per metterci poi il dissi stock intel

Ecco il dubbio... va poi visto se il layout della x38 è poi davvero uguale a quello del p35 (da una rece che ho trovato in rete ma relativa alla x38 che va a dd3, sembrerebbe di sì.... )

Già il sapere cosa ci avete messo voi sulle vostre p35 dq6 sarebbe molto utile, penso....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian