Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 17:59   #141
beppppe
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ma a voi la ventola funziona di continuo?
beppppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:43   #142
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Due domande:

- ma la seconda partizione del primo hd come dovrebbe essere utilizzata ?? per il backup, l'installazzione dei programmi o cosa!!??

- Qualcuno ha ordinato l'upgrade a windows 7 sul sito di Toshiba??
Old 14-09-2009, 19:19   #143
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da beppppe Guarda i messaggi
Ma a voi la ventola funziona di continuo?
Sì tende a funzionare sempre. Ho notato che alla ripresa della sospensione del sistema la ventola mantiene un minor numero di giri (fino a quando non si usa una applicazione pesante): deve trattarsi di un bug del bios.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 20:00   #144
beppppe
Member

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Sì tende a funzionare sempre. Ho notato che alla ripresa della sospensione del sistema la ventola mantiene un minor numero di giri (fino a quando non si usa una applicazione pesante): deve trattarsi di un bug del bios.
secondo me è la temperatura della sv che fà funzionare di continuo la ventola, è l'unica che non scende mai sotto i 45°.
Ho provato ad installare ATT per diminuire le frequenze della gpu ma non funziona il programma con win7.
Il pc in compenso è bello fresco, l'unica parte appena calda è l'angolo in basso a sx dove è alloggiato uno dei 2 hd, questo infatti è sempre 5-6° più caldo di quello di dx in quanto è alloggiato in un vano più ristretto.
Old 14-09-2009, 20:03   #145
afhaofhasofhaohfa

Comunque non è rumorosissimo
Old 15-09-2009, 11:00   #146
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Quote:
Comunque non è rumorosissimo
Infatti. poi avere la ventola sempre attiva permette sempre di avere una temperatura di lavoro ottimale.
Old 03-10-2009, 19:53   #147
beppppe
Member

Vedo che non posta più nessuno su questo portatile, meglio così vuol dire che nessuno ha avuto problemi.
Io l'unico problema che ho avuto è quello di aver installato win7, dopo circa 15 giorni il pc non è più ripartito nemmeno con i vecchi punti di ripristino e ho dovuto formattare e installarlo di nuovo ora dopo una settimana di funzionamento regolare inizia a dare dei problemi tipo avvio e spegnimento lentissimi messaggi di errore.... a mè sembra che sto win7 non sia poi sto gran SO che tanti dicono, a proposito avete ordinato l'upgrade?
Ho visto che ora online si trova sopra i 1000€? com'è possibile che a giugno si trovava a 900€ e ora dopo 4 mesi anzichè diminuire è aumentato?
Ciao
Beppe
Old 03-10-2009, 19:54   #148
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Vedo che non posta più nessuno su questo portatile, meglio così vuol dire che nessuno ha avuto problemi.
Io l'unico problema che ho avuto è quello di aver installato win7, dopo circa 15 giorni il pc non è più ripartito nemmeno con i vecchi punti di ripristino e ho dovuto formattare e installarlo di nuovo ora dopo una settimana di funzionamento regolare inizia a dare dei problemi tipo avvio e spegnimento lentissimi messaggi di errore.... a mè sembra che sto win7 non sia poi sto gran SO che tanti dicono, a proposito avete ordinato l'upgrade?
Ho visto che ora online si trova sopra i 1000€? com'è possibile che a giugno si trovava a 900€ e ora dopo 4 mesi anzichè diminuire è aumentato?
Ciao
Beppe
Misteri ! io un po' mi sono mangiato le mani vedendo il nuovo dell 1555 con i7 mobile...
Old 03-10-2009, 20:17   #149
beppppe
Member

Quote:
Misteri ! io un po' mi sono mangiato le mani vedendo il nuovo dell 1555 con i7 mobile...
Il 17" per il momento mi sembra che non lo monti ed io volevo un 17 poi secondo tè è davvero molto più potente rispetto a un P8600?
Come potenza dissipata sembra proprio di si 45w contro i nostri 25w, per mè non è un processore adatto a un portatile.
Old 03-10-2009, 20:28   #150
afhaofhasofhaohfa

ma a parte lo schermo che è un 15,6 ma può essere anche fullhd ha un hard disk da 7200 e le ddr3 e comunque pare che vadano bene questi i7. Bah per ora mi accontento del toshiba
Old 04-10-2009, 10:55   #151
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Quote:
Ciao
Beppe
Misteri dello shopping online!!

Per ora nessun tipo di problema! io l'ho preordinato l'upgrade a 7, visto il prezzo, giusto per averlo ...in caso!!

Qualcuno mi puo' dire la procedura migliore per aggiornare i drivers della scheda video?
Old 04-10-2009, 11:29   #152
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Misteri dello shopping online!!

Per ora nessun tipo di problema! io l'ho preordinato l'upgrade a 7, visto il prezzo, giusto per averlo ...in caso!!

Qualcuno mi puo' dire la procedura migliore per aggiornare i drivers della scheda video?
prova questo: http://www.driverheaven.net/modtool.php
Old 12-10-2009, 11:22   #153
gemini_76_it
Member

Iscritto dal: Feb 2008
BUG snervanti

Continuo ad avere sempre gli stessi problemi fin dal giorno della prima installazione di Win Vista.

MESSAGGIO DI ERRORE Driver scheda Video Atikmag ha smesso di funzionare.

Si inceppa nell'uso del cursore che riappare dopo alcuni secondi dove cavolo gli pare sullo schermo. Usandolo lavoro con AUTOCAD è un inferno!

Mentre scrivo testo nelle relazioni di progetto x lavoro il cursore riappare dove gli pare, così le frasi di testo sono illegibili: devo tornare indietro nella pagina e lavorare col taglia e incolla x ridare senso al tutto.

Le pagine web da caricare nn sono velocissime,spesso IE nn risponde poi si riprende da solo.

Problemi di selezione e di puntamento a video li ho sia col touchpad che col micromouse usb.

Per fare ciò che faccio cn un Athlon fisso di 6 anni ci metto il doppio del tempo.

Per scrivere queste poche righe del post ci ho messo 15 minuti.

Sono molto insoddisfatto e siccome il pc è da lavoro (8-10 ore al giorno) mandarlo in riparazione ed aspettare 20 giorni è un gravissimo danno x un pc nuovo di zecca.

L'assistenza telefonica Toshiba mi suggerisce di fare l'aggiornamento del BIOS (è una procedura indolore?). Poi eventualmente il ripristino di windows.

E salvare tutti i miei dati per un backup sicuro (30 GIGA!)

Sono l'unico sfortunato??? Ma è un problema della scheda ATI 4650 cn 1 Giga Dedicati? Devo aggiornare i driver? Come?

Ultima modifica di gemini_76_it : 12-10-2009 alle 11:27.
gemini_76_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 11:29   #154
afhaofhasofhaohfa

L'aggiornamento del bios è semplicissimo: si fa direttamente da vista con un eseguibile (mi raccomando carica bene la batteria e collega il note alla corrente). Per i driver della scheda video (che almeno sul mio è una 4650) se sul sito toshiba non ce ne sono di più aggiornati rispetto a quelli che usi tu prova a dare un'occhiata al mio post prima del tuo.
Old 12-10-2009, 11:47   #155
gemini_76_it
Member

Quote:
L'aggiornamento del bios è semplicissimo: si fa direttamente da vista con un eseguibile (mi raccomando carica bene la batteria e collega il note alla corrente). Per i driver della scheda video (che almeno sul mio è una 4650) se sul sito toshiba non ce ne sono di più aggiornati rispetto a quelli che usi tu prova a dare un'occhiata al mio post prima del tuo.
Tu che problemi avevi? A te l'aggiornamento del BIOS ha risolto qualcosa?
E' una procedura esente da rischi?

Mi scoccia fare un backup di 30 giga di dati (che però ho sul secondo hard disk, sul primo solo i software installati).
Old 12-10-2009, 13:06   #156
afhaofhasofhaohfa

Non avevo nessun particolare problema. Parlando sinceramente nessuna operazione di aggiornamento bios è esente da rischi ma in pratica in anni e anni non mi è mai capitato nulla: il rischio più grosso è che si interrompa l'alimentazione durante la procedura di aggiornamento rendendo inutilizzabile il pc ma capisci bene che, trattandosi di un portatile, questo è altamente improbabile.
Old 13-10-2009, 10:57   #157
gemini_76_it
Member

mentre portavo delle cartelle nel cestino mi è scomparso il cestino dal desktop! anche riavviando nn è riapparso!

Stranezze di questo toshiba!

Come si ripristina?
Old 13-10-2009, 12:04   #158
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Ill part number che serve per scaricare il bios corretto dove si trova?? è quello sulla scatola??
Old 13-10-2009, 12:27   #159
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Ill part number che serve per scaricare il bios corretto dove si trova?? è quello sulla scatola??
Sulla scatola non so ma sotto il portatile c'è sicuramente. Puoi riconoscerlo facilmente perchè nel sito toshiba, nella sezione dove vai a scaricare i drivers, ci sono alcuni numeri proposti nella casella a discesa "initial part number": il tuo dev'essere uno di quelli.
Old 13-10-2009, 13:30   #160
gemini_76_it
Member

Ok, BIOS aggiornato

procedura indolore. Ah, ho anche ripristinato il cestino.

I problemi d'uso però, cn quel cursore che va dove gli pare mandandomi al manicomio (le frasi si intersecano e rimetterle a posto una cosa indececente).

Si inceppa l.E., la schermata di Autocad va in attesa x alcuni secondi, gli applicativi sono ingestibili! La scheda video continua ad andae in tilt (driver atikmag).

Ma ca**arola nessuno di voi ha questi problemi?

Ho avuto solo io il pacco?

Come si risolve il problema driver della ATI 4650?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian