Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 09:34   #181
gemini_76_it
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Dopo 3 mesi ho portato finalmente il mio P300-20R in assistenza alla Toshiba.
Stanno facendo le loro ricerche, il problema dei crash driver ATI è noto, come i freeze dello schermo.
Un po' meno la questione del cursore che salta per poi posizionarsi dove gli pare mentre si scrive un file di testo.

E' assurdo che dei modesti pc da 500 euro vadano benissimo (ho preso un HP-Compaq a mia sorella e va benone!) e su questa macchina dalle caratteristiche eccellenti non si riesca a lavorare!!!

P.S.: ma è normale che il monitor sia quasi opaco rispetto agli LCD esterni i cui colori sono vividi e brillanti?
Io ho diritto a Windows Seven 7, come da promozione al momento dell'acquisto. Come si fa l'upgrade? Ci sono dei costi minimi da sostenere? Devo scaricarmi il S.O. dalla rete e poi salvarlo su DVD? Non vorrei però fare l'installazione e scoprire che Seven è peggio del Vista, perdendo la possibilità di downgrade...
gemini_76_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 10:40   #182
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da gemini_76_it Guarda i messaggi
Dopo 3 mesi ho portato finalmente il mio P300-20R in assistenza alla Toshiba.
Stanno facendo le loro ricerche, il problema dei crash driver ATI è noto, come i freeze dello schermo.
Un po' meno la questione del cursore che salta per poi posizionarsi dove gli pare mentre si scrive un file di testo.

E' assurdo che dei modesti pc da 500 euro vadano benissimo (ho preso un HP-Compaq a mia sorella e va benone!) e su questa macchina dalle caratteristiche eccellenti non si riesca a lavorare!!!

P.S.: ma è normale che il monitor sia quasi opaco rispetto agli LCD esterni i cui colori sono vividi e brillanti?
Io ho diritto a Windows Seven 7, come da promozione al momento dell'acquisto. Come si fa l'upgrade? Ci sono dei costi minimi da sostenere? Devo scaricarmi il S.O. dalla rete e poi salvarlo su DVD? Non vorrei però fare l'installazione e scoprire che Seven è peggio del Vista, perdendo la possibilità di downgrade...
Per l'upgrade a seven devi pagare circa 30€, mi pare i soliti 29,etc, per l'assistenza auguri: il mio è tornato dopo 20 giorni con lo stesso identico problema, adesso aspetto qualche comunicazione per la sostituzione visto che non ho nessuna intenzione di rimandarlo via per un altro mese.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 11:20   #183
gemini_76_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Per l'upgrade a seven devi pagare circa 30€, mi pare i soliti 29,etc, per l'assistenza auguri: il mio è tornato dopo 20 giorni con lo stesso identico problema, adesso aspetto qualche comunicazione per la sostituzione visto che non ho nessuna intenzione di rimandarlo via per un altro mese.
La mia fortuna è che a Pozzuoli (35 km da casa mia) c'è l'unico centro assistenza Toshiba della Campania, quindi l'assistenza la fanno in sito!!!
Gliel'ho lasciato con i driver della ATI installati all'origine (non li ho mai aggiornati). Loro lo hanno in prova ma semplicemente acceso con gli applicativi aperti. Dicono che non da problemi.

Domanda: "ma state utilizzando il pc?"
Risposta: "No, abbiamo solo aperto una serie di applicazioni"
Controrisposta: "Beh, se lo si lascia lì fermo senza lavorarci può stare anche 7 gg senza dare alcun problema!!! Non conosco nessun pc che in stand-by va in crash!!!"

Io ho insistito affinchè, nel caso limite, sostituiscano la scheda madre o la scheda video con una NVIDIA di pari caratteristiche.

Secondo me su questa serie la Toshiba ha toppato alla grande!!!
Old 10-12-2009, 12:09   #184
afhaofhasofhaohfa

Nonostante non la pensassi come te all'inizio devo ammettere che hai ragione. Io per l'acquisto mi sono basato su alcuni pareri favorevoli letti qui sul forum ma non so che notebook avessero provato... Comunque la sostituzione della scheda madre non risolve il problema in quanto, almeno stando al report del centro di assistenza, è proprio l'intervento che è stato eseguito sul mio pc, non penso invece che sia fattibile la sostituzione della scheda video.. a mio avviso, visto che anche tu come me lo usi per lavoro, ti conviene richiedere la sostituzione del notebook con uno di caratteristiche similari, che è la strada che sto seguendo io... per ora ho inviato un fax a toshiba italia come indicatomi dall'assistenza, se non ho risposta entro domani ne mando un altro, se entro la prossima settimana non si fa sentire nessuno partono le comunicazioni del mio avvocato.
Old 19-01-2010, 08:22   #185
gemini_76_it
Member

Quote:
Nonostante non la pensassi come te all'inizio devo ammettere che hai ragione. Io per l'acquisto mi sono basato su alcuni pareri favorevoli letti qui sul forum ma non so che notebook avessero provato... Comunque la sostituzione della scheda madre non risolve il problema in quanto, almeno stando al report del centro di assistenza, è proprio l'intervento che è stato eseguito sul mio pc, non penso invece che sia fattibile la sostituzione della scheda video.. a mio avviso, visto che anche tu come me lo usi per lavoro, ti conviene richiedere la sostituzione del notebook con uno di caratteristiche similari, che è la strada che sto seguendo io... per ora ho inviato un fax a toshiba italia come indicatomi dall'assistenza, se non ho risposta entro domani ne mando un altro, se entro la prossima settimana non si fa sentire nessuno partono le comunicazioni del mio avvocato.

Pc ormai in assistenza dal giorno 3 dicembre!!! In assistenza ce l'hanno semplicemente a deposito aspettando che Toshiba Germania faccia sapere qualcosa. Cosa che non hanno fatto in un mese e mezzo!!!

Si brancola nel buio più assoluto!!!

Intanto non metto piede in studio dal 3 dicembre, mi sto perdendo un sacco di occasioni di lavoro e sono costretto a lavorare a casa (senza poter avere appuntamenti con clienti) su un Athlon 1600+!!!

Ho dato mandato al mio avvocato... per farmi riconoscere il danno effettivo subito...
Old 19-01-2010, 09:07   #186
afhaofhasofhaohfa

A me pare il problema sia stato risolto dopo un secondo viaggio in assistenza. Per fortuna questa volta mi è capitato un tecnico competente che mi ha telefonato per chiedermi informazioni dettagliate e ha constatato il difetto. Ora, pc tornato da pochi giorni e subito installato aggiornamento a Seven, non noto più blocchi. Sul rapporto dei lavori eseguiti c'è scritto che è stata sostituita la vga. Comunque ho messo lo stesso in vendita il pc perchè non voglio più avere a che fare con l'assistenza Toshiba.
Old 21-01-2010, 10:42   #187
gemini_76_it
Member

Quote:
A me pare il problema sia stato risolto dopo un secondo viaggio in assistenza. Per fortuna questa volta mi è capitato un tecnico competente che mi ha telefonato per chiedermi informazioni dettagliate e ha constatato il difetto. Ora, pc tornato da pochi giorni e subito installato aggiornamento a Seven, non noto più blocchi. Sul rapporto dei lavori eseguiti c'è scritto che è stata sostituita la vga. Comunque ho messo lo stesso in vendita il pc perchè non voglio più avere a che fare con l'assistenza Toshiba.
Quindi in sostanza è bastato cambiare la Ati Mobility Radeon 4650? Che cosa ti hanno ontato???
Old 21-01-2010, 11:01   #188
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da gemini_76_it Guarda i messaggi
Quindi in sostanza è bastato cambiare la Ati Mobility Radeon 4650? Che cosa ti hanno ontato???
Sempre una 4650. A questo punto credo che ce ne sia in giro un lotto difettoso. Comunque prima di scoprire che la colpevole del difetto fosse la scheda video mi hanno cambiato 1)la scheda madre 2)la cpu 3)la scheda video (infine). Da notare che si sono rifiutati di cambiarmi il pc: solo con il costo dei corrieri dalla germania e con i 50(!) giorni di fermo macchina (costi di laboratorio etc) sarebbero rientrati tranquillamente per la sostituzione di un notebook ormai fuori produzione. Con me Toshiba, nel campo pc e possibilmente anche in altri, ha chiuso. Ribadisco che ho montato anche Seven, quindi magari qualcosa è migliorato a causa del sistema operativo, ma comunque in una mezz'oretta di utilizzo con la configurazione di default e con vista non ho riscontrato il problema.
Old 05-02-2010, 22:59   #189
gemini_76_it
Member

Dopo esattamente 60 di femo macchina nei laboratori del centro di assistenza, dopo continue mie telefonate al call center e tanto di fax con la storia del pc e le mie successive incazzature per iscritto, mi propongono la sostituzione del mio Satellite P300-20R con Satellite Pro P300-278.

Vado a fare il confronto di tutte le caratteristiche e noto che:

1. Scheda Video ATI Mobility Radeon™ HD 4650 GDD3 1.024 MB dedicati fino a 2.301 MB con Hypermemory (esattamente quella incriminata nel malfunzionamento del Satellite P300-20R)
  2. Sistema Operativo Windows Vista Business 32-bit (sarebbe opportuno Windows 7, per manifesta incompatibilità con i driver Ati)
  3. Hard Disk 500 gb, 5400 rpm, in configurazione di 2 dischi distinti da 250 + 250?
  4. mancanza Sistema Audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con Dolby® Sound Room™,
  5. mancanza altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati
  6. mancanza HDMI-CEC support 1080p signal format
  7. mancanza HDMI control manager
  8. mancanza Adattatore Bridge Media Integrato
  9. mancanza Supporto interno HD 720p
  10. mancanza uscita S/PDIF
  11. mancanza riferimento sistema Toshiba Face Recognition

NON SONO CONVINTO, anche x via del design (il p300-20r è decisamente più accattivante).
Ritengo cmq fondamentale che la macchina proposta in sostituzione abbia almeno TUTTE le caratteristiche presenti nel modello acquistato, migliorandole per quanto riguarda la scheda video ATI Mobility Radeon 4650 con 1 GB GDD3 ed il sistema operativo Windows Vista 32-bit. Sarebbe preferibile, a causa dei noti problemi che affliggono i driver ati, una macchina con scheda video NVIDIA GeForce 9800M GTX con 1 GB Ram ed un S.o. Windows 7.

L'unica macchina che possiede esattamente TUTTE le caratteristiche del P300-20r è nientedimeno che il Qosmio X300-15U (che è una macchina superiore nel complesso, ma il design è più da film da animazione che per serio uso professionale), tutte le altre mancano di diverse cose.

Che ne dite?

Ultima modifica di gemini_76_it : 05-02-2010 alle 23:01.
Old 05-02-2010, 23:14   #190
afhaofhasofhaohfa

Dico che sei stato fortunato a riuscire a fartelo sostituire: a me hanno rifiutato la sostituzione. Io mi sono arreso e per fortuna, rimettendoci un bel po', sono riuscito a venderlo. Per quanto mi riguarda mai più toshiba. Se vuoi un consiglio accetta, vendilo come nuovo e comprati magari un sony...

Ultima modifica di afhaofhasofhaohfa : 05-02-2010 alle 23:17.
Old 06-02-2010, 08:42   #191
gemini_76_it
Member

Quote:
Dico che sei stato fortunato a riuscire a fartelo sostituire: a me hanno rifiutato la sostituzione. Io mi sono arreso e per fortuna, rimettendoci un bel po', sono riuscito a venderlo. Per quanto mi riguarda mai più toshiba. Se vuoi un consiglio accetta, vendilo come nuovo e comprati magari un sony...
La cosa che mi fa inca**are è che nel listino Toshiba non c'è un altro pc che mi piaccia più del p300-20r! Neanche il Pro (che manca di alcune funzionalità) ed il Qosmio (che ha di tutto e di più ma lo si paga con 1 kg in più e un look fiammante che si addice ai giocatori e nn ai professionisti) mi entusiasmano in termini di design. Per il Qosmio (che cmq nn mi accoreranno mai) con 4,5 kg di peso tutto è fuorchè un portatile! Dovrei andare in giro col trolley!!!

Cmq vuoi dire che pure con le sostituzioni dell'hardware che ti avevano fatto (ricordo che ti avevano cambiato diverse parti fino ad una nuova Ati 4650 delle identiche caratteristiche) il problema non è stato risolto?

Ultima modifica di gemini_76_it : 06-02-2010 alle 08:46.
Old 06-02-2010, 09:58   #192
afhaofhasofhaohfa

Diciamo che, avendolo provato per un paio di ore, mi pareva che il problema fosse stato risolto. Comunque non mi andava di tenere un pc che su 3 mesi e mezzo di vita ne aveva passati 2 in assistenza e quindi l'ho venduto.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian