Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2007, 15:01   #341
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da v1nline
questa me l'ero scordata!
come te la stan dimenticando in molti ....

Quote:
Originariamente inviato da v1nline
dovrei, dovremmo, considerare l'idea di aspettare un bel po a prendere una scheda audio, nella speranza di fare un migliore acquisto meno svalutabile.
Vero in linea di principio, però è un discorso che non sta in piedi in senso generale nell'informatica, se aspetti non compri più niente...
Il vero problema rimangono le tecnologie videoludiche, e cosa tirerà fuori Creative per riprendere il vantaggio che le aveva garantito l' EAX...
Se non giochi troppo con il PC il problema non sussisterà secondo me..

Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Ho speso 180€ per avere una scheda audio presto obsoleta...
E praticamente usandola in digitale non ho neanche il guadagno in pulizia sonora... sbaglio?
Hai la miglior scheda audio a livello consumer sul mercato. E Vista è pienamente supportato per ora..
Se la usi in digitale potevi risparmiare almeno 100 euro però...
Ma non potevi chiedere prima???

Ultima modifica di Hoolman : 29-08-2007 alle 15:04.
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 15:08   #342
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Xaudio2 che sarebbe?

Psycho che scheda hai?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 16:13   #343
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Hai la miglior scheda audio a livello consumer sul mercato. E Vista è pienamente supportato per ora..
Se la usi in digitale potevi risparmiare almeno 100 euro però...
Ma non potevi chiedere prima???

Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Xaudio2 che sarebbe?

Psycho che scheda hai?
X-Meridian 7.1 importata dagli USA, pagata meno grazie al cambio ma con la dogana di 45€... e quindi alla fine 180/190€...
Old 29-08-2007, 16:55   #344
Eisenstein
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Non capisco

Perchè dite che la x-meridian presto sarà obsoleta?
P.S. : mi potete dire, misurandolo con metro da sarto, quanto è lungo l'esterno con le uscite che sbuca dietro il case ? Io ho visto di avere 10 cmm di spazio tanto richiede la connessione della sceda audio...ci sto dentro o rischio di comprarla e non si infila?Basta che mi diciate quanto misura l'esterno della auzentech che sta fuori dietro (e scusate le mie improprietà di linguaggio specifiche)
Eisenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 17:32   #345
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da Eisenstein Guarda i messaggi
ora non lo è, ma potrebbe diventarlo più velocemente del previsto.

io avrei fatto questo ragionamento: una volta che queste schede si saranno svalutate, prenderò la migliore. ma per essere coerente con questo ragionamento potrei prendere adesso una delle migliori schede della generazione precedente, che ora è considerata vecchia e costa poco, soppiantata da schede con un sacco di funzionalità in più, ma che magari hanno la stessa qualità sonora. dunque qualche consiglio dai guru su quali siano state le vecchie glorie del passato che potrei rispolverare? grazie
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 07:35   #346
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Quote:
P.S. : mi potete dire, misurandolo con metro da sarto, quanto è lungo l'esterno con le uscite che sbuca dietro il case ? Io ho visto di avere 10 cmm di spazio tanto richiede la connessione della sceda audio...ci sto dentro o rischio di comprarla e non si infila?Basta che mi diciate quanto misura l'esterno della auzentech che sta fuori dietro (e scusate le mie improprietà di linguaggio specifiche)
Ciao Eisenstein,

Tutti i case per PC seguono degli standard, se il tuo è del tipo ATX (più o meno il dietro è fatto cosi) non avrai problemi:

Comunque se vuoi essere sicuro scatta delle foto con la digitale e mandacele, così ti risolviamo ogni dubbio!
Old 30-08-2007, 07:48   #347
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
ora non lo è, ma potrebbe diventarlo più velocemente del previsto.

io avrei fatto questo ragionamento: una volta che queste schede si saranno svalutate, prenderò la migliore. ma per essere coerente con questo ragionamento potrei prendere adesso una delle migliori schede della generazione precedente, che ora è considerata vecchia e costa poco, soppiantata da schede con un sacco di funzionalità in più, ma che magari hanno la stessa qualità sonora. dunque qualche consiglio dai guru su quali siano state le vecchie glorie del passato che potrei rispolverare? grazie

Le schede audio difficilmente si svalutano, e se capita ci vogliono anni e anni. Non e' come per le schede video. Non e' che la tecnologia diventa di botto obsoleta.
Old 30-08-2007, 07:51   #348
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Le schede audio difficilmente si svalutano, e se capita ci vogliono anni e anni. Non e' come per le schede video. Non e' che la tecnologia diventa di botto obsoleta.
Verissimo! anzi, direi che una scheda audio è pressochè eterna, l'obsolescenza è solo una scelta commerciale: esce un nuovo sistema operativo e non vengono rilasciati i driver (è un pò il caso delle Audigy 2 con Vista).
Idem le schede con CMI8788: se la CMedia non dovesse rilasciare le specifiche per sviluppare dei driver adatti (se e quando serviranno), condannerà tutte le schede con questo chip ad essere messe da parte..
Old 30-08-2007, 12:34   #349
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Verissimo! anzi, direi che una scheda audio è pressochè eterna, l'obsolescenza è solo una scelta commerciale: esce un nuovo sistema operativo e non vengono rilasciati i driver (è un pò il caso delle Audigy 2 con Vista).
Idem le schede con CMI8788: se la CMedia non dovesse rilasciare le specifiche per sviluppare dei driver adatti (se e quando serviranno), condannerà tutte le schede con questo chip ad essere messe da parte..
Probabilmente, poco fa mi sbagliavo.
Il supporto Xaudio con l'SP1 sarà per tutti visto che ormai Vista è supportato e i 6 canali sono ormai gestiti da Windows stesso.
Poi eventuali accellerazioni da gamer sono pure uno sfizio visto la diffusione delle cpu Dualcore/Quadcore.
Old 05-09-2007, 21:05   #350
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Ciao ragazzi ho trovata una scheda su uno shop vicino casa mia che viene chiamata cosi: "Club-3d Theatron Agrippa 7.1" tutti i connettori sono dorati a differenza della foto che ce in prima pagina, monta però lo C-Media CMI8770 e + vecchio di quello descritto qua?? sarei interessato a prenderla...
Old 06-09-2007, 00:58   #351
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
La migliore di queste CMI8788 è quella che non ho ancora inserito, la Asus Xonar. Dalle recensioni sembra abbia una qualità semplicemente spaventosa... non a caso usa OpAMP Burr-Brown e altre piccole finezze.

psychok9 le schede audio come ti è stato detto non soffrono di pesante obsolescenza in quanto il loro punto forte, in ultima analisi, sono i convertitori montati...

Oltre la Asus sono uscite altre schede da inserire?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 01:35   #352
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
psychok9 le schede audio come ti è stato detto non soffrono di pesante obsolescenza in quanto il loro punto forte, in ultima analisi, sono i convertitori montati...
Che io salto perché è connessa in DTS... ma alla fine il collo di bottiglia è il mio impianto audio Z680: -89db/Snr
Old 06-09-2007, 17:10   #353
Eisenstein
Member

Quote:
La migliore di queste CMI8788 è quella che non ho ancora inserito, la Asus Xonar. Dalle recensioni sembra abbia una qualità semplicemente spaventosa... non a caso usa OpAMP Burr-Brown e altre piccole finezze.

Domanda...per un uso analogico in cuffia col jack, di natura esclusivamente audiofila, meglio la asus o meglio la meridian auzentech? A leggere quanto scrivi la asus sembrerebbe montare componentistica di più elevata qualità rispetto la meridian; mi lascia scettico, per un utilizzo puramente audiofilo collle cuffie (tipo sennheiser hd 555), che la asus punti tanto anche sui giochi: o sbaglio? Perdonate se ho detto qlc fesseria , causa la mia scarsa preparazione.Grazie...ps: stavo per comprare la meridian auzentech che ecco spuntare questa, donde la mia domanda.
Old 06-09-2007, 18:43   #354
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

Prevede il bay frontale?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 19:55   #355
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Domanda...per un uso analogico in cuffia col jack, di natura esclusivamente audiofila, meglio la asus o meglio la meridian auzentech? A leggere quanto scrivi la asus sembrerebbe montare componentistica di più elevata qualità rispetto la meridian; mi lascia scettico, per un utilizzo puramente audiofilo collle cuffie (tipo sennheiser hd 555), che la asus punti tanto anche sui giochi: o sbaglio? Perdonate se ho detto qlc fesseria , causa la mia scarsa preparazione.Grazie...ps: stavo per comprare la meridian auzentech che ecco spuntare questa, donde la mia domanda.
Non fare caso al "puntare sui giochi", questa Asus sembra proprio sia migliore della Auzentech, proprio grazie ai componenti di maggior qualità (il che non era facile, dato che fino a poco fa la Auzentech era lo stato dell'arte). Per me non sbagli con nessuna delle due, ma sinceramente preferirei la Asus.
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Prevede il bay frontale?
Non credo, comunque la quantità di connessioni è tale da non esser poi così utile averlo (almeno in mio parere).
Old 06-09-2007, 20:23   #356
Eisenstein
Member

Si, però....

Ok, risposta ottima e abbondante...c'è solo un ' ultima cosa che non capisco...per la auzen meridian gli opam sono sostituibili, la auzen stessa consiglia di sostituirli con opa2134pa della texas Instruments (ex Burr Brown), da come leggo nel tuo primo post...invece i pur ottimi Opam National lm4562 (che monta la asus ) hanno il problema di scadere in qualità se tieni l'audio al massimo...solo che nel tuo post qualche riga prima tu consigli a chi usa il windows media player in ssitema operativo xp (il mio caso! io ho xp professional) di tenere al massimo il volume per problemi di down-sampling causati dalla stessa microsoft...e quindi?Che fare? La contraddizione è nei termini o sono io a essere un caprone?Grazie davvero per la pazienza!
Old 06-09-2007, 21:26   #357
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Ok, risposta ottima e abbondante...c'è solo un ' ultima cosa che non capisco...per la auzen meridian gli opam sono sostituibili, la auzen stessa consiglia di sostituirli con opa2134pa della texas Instruments (ex Burr Brown), da come leggo nel tuo primo post...invece i pur ottimi Opam National lm4562 (che monta la asus ) hanno il problema di scadere in qualità se tieni l'audio al massimo...solo che nel tuo post qualche riga prima tu consigli a chi usa il windows media player in ssitema operativo xp (il mio caso! io ho xp professional) di tenere al massimo il volume per problemi di down-sampling causati dalla stessa microsoft...e quindi?Che fare? La contraddizione è nei termini o sono io a essere un caprone?Grazie davvero per la pazienza!
Quella frase è effettivamente allarmista, e ora la tolgo (!) visto che è stato poi testato non vi sia alcuna controindicazione nell'usare i 4562 nella X-Meridian.
La Xonar D2 comunque non sarebbe stata toccata dal problema, visto che è nata già così (e quindi tutti i circuiti sono adeguatamente dimensionati).
I 4562 sono il meglio!
Old 07-09-2007, 00:09   #358
Eisenstein
Member

Credo di aver capito

Posso solo ringraziarti...cmq la mia domanda non era campata in aria , anche se alla fine è risultata ininfluente!
A parità di costo immagino, da quel che dici, abbia più senso puntare sulla asus, che però non è ancora in commercio, mi pare...vedremo! (ti dirò il responso).Ciao e grazie ancora.Guido
Old 07-09-2007, 11:23   #359
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

La Xonar si trova a 167 euri su uno shop italiano...
... che scheda "tamarra"!!!!
Old 07-09-2007, 11:37   #360
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Che shop?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian