Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 08:20   #5401
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

Iscritto dal: Nov 2000
Scusate avrei bisogno di un info riguardo la mia GeF 8600Gt e il nuovo monitor che dovrei acquistare, ho visto che con il mio vecchio lcd da "15 la massima risoluzione che posso utilizzare è il classico 1024x768, siccome vorrei cambiare lcd e passare ad un 19, vorrei sapere come si comporterà con un modello Wide la mia scheda, andrò a peggiorare o è meglio che rimango con un classico 4/3?

Tenete conto che NON gioco, lo uso un pò per editing video e x fotoediting.

Grazie a tutti

Paolo
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:38   #5402
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da paoric Guarda i messaggi
Scusate avrei bisogno di un info riguardo la mia GeF 8600Gt e il nuovo monitor che dovrei acquistare, ho visto che con il mio vecchio lcd da "15 la massima risoluzione che posso utilizzare è il classico 1024x768, siccome vorrei cambiare lcd e passare ad un 19, vorrei sapere come si comporterà con un modello Wide la mia scheda, andrò a peggiorare o è meglio che rimango con un classico 4/3?

Tenete conto che NON gioco, lo uso un pò per editing video e x fotoediting.

Grazie a tutti

Paolo
la scheda,se nn devi giocare,gestisce le risoluzioni più alte molto bene..x il monitor wide,dovresti vederlo acceso,con la risoluzione max tendono ad appiattire un pò,xché l'immagine viene un pò slargata...o almeno é la mia prima impressione,ma ci si abitua subito.provare x credere.in ogni caso la tua scheda andrà bene.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 10:50   #5403
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

Iscritto dal: Nov 2000
Molto gentile grazie !
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 12:41   #5404
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
qualcuno sa le temperature max?? io a 716/1674/1135 in full full sto a 83 gradi. dite che è troppo?
Ma no...stai tranquillo...è nella norma. Queste gpu lavorano bene fino a oltre 90°C (ovviamente in full...se questa fosse la temperatura in idle ci sarebbe da preoccuparsi )...

Che marca e modello è? Il dissipatore è originale?
Old 11-10-2008, 17:45   #5405
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ok...ho un pentium 630...ed un ali da 400watt...credo di farcela,vero?
up
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 18:10   #5406
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
up
dipende dal resto della configurazione...e soprattutto dalla marca dell'ali tra un 400W dell'Enermax e un 400W Triccheballache c'è un abisso di differenza...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 22:46   #5407
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
dipende dal resto della configurazione...e soprattutto dalla marca dell'ali tra un 400W dell'Enermax e un 400W Triccheballache c'è un abisso di differenza...
vorrei porvi una domanda...secondo voi atitool lo si può utilizzare col cubo peloso come prova x vedere se ci sono artefatti,con la nostra scheda...chiedo xché nn sono sicuro,e nn posso fare la prova da me..se qualcuno può farlo,e magari allegare uno screen,mi fa un piacere.grazie.
Old 12-10-2008, 00:29   #5408
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

è uno degli scopi per il quale esiste il cubo "peloso"...gli artefatti sono visualizzati in giallo
Old 12-10-2008, 19:45   #5409
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Ma no...stai tranquillo...è nella norma. Queste gpu lavorano bene fino a oltre 90°C (ovviamente in full...se questa fosse la temperatura in idle ci sarebbe da preoccuparsi )...

Che marca e modello è? Il dissipatore è originale?
è una PNY, il dissipatore è stock. ho pure provato a farmi un dissipatore "fatto in casa" e ho qualche grado in meno, ma è troppo sbatti, quindi al dissi stock gli ho tolto la mascherina e ci ho puntato un 8x8 al max, e un'altra 8x8 sopra che aspira. ovviamente la ventolina è al max se gioco. in idle sto sui 50 gradi, però tenendo conto che abbasso core shader e memory rispettivamente a 510/1090/760...
Old 01-11-2008, 10:00   #5410
randomxx
Senior Member

L'Avatar di randomxx

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
Quote:
è una gt o gts?me la vogliono vendere come gts ma è evidente secondo me che è una gt..in percentuale la differenza di potenza di quant'è?è una scheda di fortuna per un pc con un pentium 630 che deve durare fino all'uscita dei nuovi socket quindi non mi frega molto basta che avvii gli ultimi giochi (ho una 5700le )
http://img231.imageshack.us/img231/3093/image183ni3.jpg
Si si è una gts, eccola:

E proprio uguale a quella che hai postato tu, infatti è hdmi ready! (la porta hdmi e a sx sopra la dvi)

Ultima modifica di randomxx : 01-11-2008 alle 10:03.
randomxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 19:19   #5411
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da randomxx Guarda i messaggi
Si si è una gts, eccola:

E proprio uguale a quella che hai postato tu, infatti è hdmi ready! (la porta hdmi e a sx sopra la dvi)
E' identica alla mia...e va alla grande...
Old 02-11-2008, 18:53   #5412
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ormai ce l'ho da qualche settimana...margine di oc?
Old 03-11-2008, 02:11   #5413
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
ormai ce l'ho da qualche settimana...margine di oc?
Beh solo tu lo puoi vedere...prova! Ogni scheda ha una storia a parte...
Old 08-11-2008, 15:05   #5414
Zlatan 96
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ragazzi ho da tre mesi una 8600gt della captiva,qualcuno che l'ha uguale a me mi dice quanto l'ha fatta salire in overclock col dissi standard?
Zlatan 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 23:57   #5415
randomxx
Senior Member

L'Avatar di randomxx

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Beh solo tu lo puoi vedere...prova! Ogni scheda ha una storia a parte...
Pienamente d'accordo

Prova a salire di 10Mhz alla volta e poi di 5...soliti consigli,

poi testa gli artefatti con atitool.
Old 28-11-2008, 19:31   #5416
rob87
Member

Iscritto dal: Sep 2008
salve, sicuramente la mia domanda vi farà ridere ma non ho capito una cosa:
che differenza c'è tra la stessa scheda grafica montata su schede video differenti?
rob87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:35   #5417
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da rob87 Guarda i messaggi
che differenza c'è tra la stessa scheda grafica montata su schede video differenti?
forse volevi dire stessa scheda diversa marca,oppure serve un oracolo x capire la domanda...cmq a parte versioni speciali,che hanno dissipatori diversi,o frequenze fuori specifica,le schede normali 8600gt sono tutte uguali,cambia solo il prezzo e il bundle che fanno le diverse marche.
Old 28-11-2008, 23:56   #5418
rob87
Member

Iscritto dal: Sep 2008
si probabilmente intendevo dire questo... e da cosa dipende il prezzo differente e cos'è il bundle?
rob87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 16:21   #5419
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
si probabilmente intendevo dire questo... e da cosa dipende il prezzo differente e cos'è il bundle?
il prezzo differente dipende dal prestigio che ha la marca e dalla qualità della scheda. che sò una giunglegiungle avrà quasi certamente un margina d'overclock scarso, mentre se fatta da xfx magari hanno utilizzato dei moduli di memoria più overcloccabili. in sostanza comunque non cambia niente. il bundle è l'insieme degli accessori che ti vengono dati che possono essere cavi, giochi, ecc.
Old 29-11-2008, 17:53   #5420
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Oddio che bella questa domanda

Volevi dire chip grafico Comunque nvidia produce il chip, e produce una scheda tipo con dato pcb (la "sottiletta" in cui vi sono i vari circuiti e gli altri chip) e dissipatore. Ora i produttori possono attenersi alla scheda reference, ossia quella prodotta da nvidia, oppure modificare leggermente il pcb variando la posizione dei chip della memoria o dei circuiti, o addirittura variare i chip di memoria utilizzati, magari utilizzando chip di memoria con ns piu bassi. Ma molto più spesso producono schede con stesso pcb, ma variano il dissipatore, in modo da aumentare il margine di overclock (quindi non reference). Ora, non è che il "brand scrauso" offra un chip grafico diverso da quello utlizzato dal "brand figo", ma utilizza componenti d qualità inferiori per diminuire il prezzo del prodotto. E' un caso diverso per le varie schede versione OC, dove nella maggior parte dei casi si tratta di chip selezionati, e il prezzo è, in parte, giustificato da altri fattori.

Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian