Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 20:51   #2341
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nola [Na]
Presa la 8600 gt.
Sapreste dirmi i valori "normali" delle temperature ?
Non so quanto sia affidabile nvidia ntune, ma 60° in idle mi sembra un filo tanto...
Old 10-09-2007, 20:54   #2342
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da GiAmPoZ Guarda i messaggi
Presa la 8600 gt.
Sapreste dirmi i valori "normali" delle temperature ?
Non so quanto sia affidabile nvidia ntune, ma 60° in idle mi sembra un filo tanto...
la temp. mi sembra alta anche a me....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 20:56   #2343
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
la temp. mi sembra alta anche a me....
Con cosa posso misurarla ? Esistono programmi "affidabili" ?
Old 10-09-2007, 21:02   #2344
jim91my
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Hai messo le ombre su medio???!!! (tanto sono uguali a quelle alte )
altrimenti questo gioco diventa un macello con una MAREA di schede!!

ciao!!

EDIT:

ho visto che hai solo 1gb di ram.... mmmhhhh... con Dirt è dura giocarci con poca ram.
sorry
entro la settimana vado a comprare l' altro gigetto di ram!!
jim91my è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 21:10   #2345
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da jim91my Guarda i messaggi
entro la settimana vado a comprare l' altro gigetto di ram!!
e anche un dissy Zalman però no sai ...per sicurezza!!

ma levami una curiosità con quale pista della demo ti ha dato rogne??
Old 10-09-2007, 21:19   #2346
jim91my
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
e anche un dissy Zalman però no sai ...per sicurezza!!

ma levami una curiosità con quale pista della demo ti ha dato rogne??
vabbe...il dissy zalman era sottinteso!
le rogne me le ha date con tutte e tre le gare disponibili a 1024x768 con tutto al max, quindi italia, germania e quella gara con quelle macchine strane che hai postato anche te prima!parere velocissimo possibilmente moderatori volendo, una volta aggiunti 2 gb di ram starei apposto o mi consigliate un upgrade del procio (dovrei cambiare anche mobo)? al mio comply (fra molto poko) mi arriva la play3 altrimenti la domanda è skontata....
jim91my è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 21:23   #2347
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da jim91my Guarda i messaggi
vabbe...il dissy zalman era sottinteso!
le rogne me le ha date con tutte e tre le gare disponibili a 1024x768 con tutto al max, quindi italia, germania e quella gara con quelle macchine strane che hai postato anche te prima!parere velocissimo possibilmente moderatori volendo, una volta aggiunti 2 gb di ram starei apposto o mi consigliate un upgrade del procio (dovrei cambiare anche mobo)? al mio comply (fra molto poko) mi arriva la play3 altrimenti la domanda è skontata....
con tutto al max ti credo... è troppo per sta schedina!! i settaggi massimi sono per schede come le 8800
Old 10-09-2007, 21:24   #2348
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da GiAmPoZ Guarda i messaggi
Con cosa posso misurarla ? Esistono programmi "affidabili" ?
usa ATITool
Old 10-09-2007, 21:57   #2349
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
usa ATITool
Quoto....con questo programma si raggiungono le temperature più alte sotto stress...
Old 11-09-2007, 09:20   #2350
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Quoto....con questo programma si raggiungono le temperature più alte sotto stress...
Ma non si può neanche settare la velocità della ventola...ma che assurdità è!
Old 11-09-2007, 09:44   #2351
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Dicevi a me?
Sono driver che overcloccano in automatico?
Old 11-09-2007, 10:16   #2352
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Dicevi a me?
No, non ci sono driver del genere. Per overclockare la 8600gt ti conviene usare rivatuner e creare dei profili uno per il 2D ed uno per il 3D cosi da non tenere inutilmente la scheda in overclock quando non serve.
Qui c'è un ottima guida al settaggio di rivatuner -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227

Qui ci sono gli ultimi driver beta in italiano.

Ultima modifica di jok3r87 : 11-09-2007 alle 10:27.
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:23   #2353
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Dicevi a me?
no ho postato il link dei drivers.
Old 11-09-2007, 14:57   #2354
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
normale in che senso?? allora io che ho fatto?? una magia con Dirt?? che ho una gts come lui??

gli screen li vedete..

Imho con 1 solo gb di ram il gioco va maluccio

Si li ho visti gli screen, ma hai sempre postato delle immagini in cui gli fps non scendono mai al di sotto dei 30! Anche sulla mia 7900 gs a 1024 in certi punti raggiungo i 40 e oltre con dettagli medi, ma in certe situazioni vado anche a 20! (pur avendo 2gb di ram) IMHO anche la 8600 in colin avrà delle cadute di frame(soprattutto con i filtri), rendendo il gioco non molto fluido.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:17   #2355
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ms1975 Guarda i messaggi
Si li ho visti gli screen, ma hai sempre postato delle immagini in cui gli fps non scendono mai al di sotto dei 30! Anche sulla mia 7900 gs a 1024 in certi punti raggiungo i 40 e oltre con dettagli medi, ma in certe situazioni vado anche a 20! (pur avendo 2gb di ram) IMHO anche la 8600 in colin avrà delle cadute di frame(soprattutto con i filtri), rendendo il gioco non molto fluido.
No. nelle piste da me provate (con tanto di screen) non sono MAI andato sotto i 30fps a 1152x864 aa4x
cmq può essere che in altre piste mi vada meno fluido o abbia dei veloci cali di fps, devo ancora vedere..
ma in quelle piste NO. ripeto che ero sempre sopra i 30

Ultima modifica di Mister Tarpone : 11-09-2007 alle 15:20.
Old 11-09-2007, 16:42   #2356
Mister Tarpone

altra prova

Altra prova e 2....

1152x864 + AA4x AF16x

Anche in questo ultimo test,tranne alla partenza (cmq giocabilissima ) i fps non sono più scesi sotto i 30. neanche quando le macchine avversarie cercavan di superarmi.

Va anche troppo bene sta schedina. io non mi lamento !!
Old 11-09-2007, 17:51   #2357
spider939
Senior Member

L'Avatar di spider939

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
vorrei acquistare questa scheda video,ne vale la pena?
spider939 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:01   #2358
ms1975
Senior Member

Il mio dubbio era se conveniva passare da una 7900gs ad una 8600gts. In vari forum si dice che questo passaggio non è conveniente, perchè in directx 9 le schede si equivalgono. Però se vedo gli screen di Mr Tarpone e con quali dettagli fa girare il gioco, vedo che la 8600 è più veloce di un 30%
(non penso sia colpa del procio, ho un amdx2 4600) ora provo colin con tutto su alto tranne ombre ed aa 4x
Provato, a 1024 mi fa una media di 25, ma nei momenti più concitati o in presenza di altre macchine scendo anche a 15!

Ultima modifica di ms1975 : 11-09-2007 alle 18:15.
Old 11-09-2007, 18:13   #2359
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da ms1975 Guarda i messaggi
Il mio dubbio era se conveniva passare da una 7900gs ad una 8600gts. In vari forum si dice che questo passaggio non è conveniente, perchè in directx 9 le schede si equivalgono. Però se vedo gli screen di Mr Tarpone e con quali dettagli fa girare il gioco, vedo che la 8600 è più veloce di un 30%
(non penso sia colpa del procio, ho un amdx2 4600) ora provo colin con tutto su alto tranne ombre ed aa 4x
non ho tutto su alto tranne le ombre!!! altrimenti a quella ris. e filtri credo che andrebbe di meno!!!

ho selezionato medio in generale... poi ho messo alto su riflessi, erba e pubblico la sfumatura (che non serve a nulla) l'ho disattivata

Cmq da una 7900gs converrebbe passare ad una 8800gts ... non capisco che senso avrebbe prendere una scheda come la mia?? sai, se tu (come nel mio caso) venissi da una 7600...
ma così ti ritrovi più o meno le stesse prestazioni.. giusto un pò meglio con alcuni ultimi giochi usciti... e per la possibilità dell'hdr+aa.

Cmq i miei screen rullano
Old 11-09-2007, 18:23   #2360
ms1975
Senior Member

Quote:
non ho tutto su alto tranne le ombre!!! altrimenti a quella ris. e filtri credo che andrebbe di meno!!!

ho selezionato medio in generale... poi ho messo alto su riflessi, erba e pubblico la sfumatura (che non serve a nulla) l'ho disattivata

Cmq da una 7900gs converrebbe passare ad una 8800gts ... non capisco che senso avrebbe prendere una scheda come la mia?? sai, se tu (come nel mio caso) venissi da una 7600...
ma così ti ritrovi più o meno le stesse prestazioni.. giusto un pò meglio con alcuni ultimi giochi usciti... e per la possibilità dell'hdr+aa.

Cmq i miei screen rullano
Si, se uso i tuoi settaggi, sono leggermente inferiore come fps, quindi la cosa è molto possibile (ero un pò scettico sulla 8600).
Sembra che sia una buona scheda questa 8600, alla faccia di chi la riteneva un flop! cmq hai ragione dovrei passare ad una 8800 per ottenere un bel salto!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian