Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 16:48   #2861
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Hurk Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho una Chaintech Zenith VNF4 Ultra VE, con ram G.Skill 2x512Mb 1GBFF PC4400/4800 1T ed alimentatore ENERMAX Noisetaker II da 600 Watt.
Su questo sistema, ho montato, qualche giorno fa, un dual core Opteron 185 - LCB9E 0630BPMW, che raffreddo a liquido con pompa da 1200 l/h, wb della OClabs e radiatore da 120 della Ybris cooling. Ancora ne sto studiando le potenzialità per poterlo sfruttare al meglio, ma così tanto per cominciare, l'ho portato stabilmente a 2925 mhz con 1,472v (Ma sono sicuro di riuscire a tenere la stessa frequenza anche a 1,440-1,455). Di seguito riporto lo screenshot di uno dei quattro test con doppio SuperPi a 32M, eseguiti con successo. Se è necessario che posti anche un test con prime95 fatemi sapere. Se possibile, chiedo di essere inserito nel database.
Prossimamente, impegni permettendo, dovrei riuscire a postare dei test relativi ad un A64-X2 3800+ e ad un Opteron165.

Grazie,

Ciao

Massimo

complimenti un bel lavoro.
Old 20-09-2007, 18:13   #2862
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
[b]chiedo di essere inserito nel database
Fatto
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 18:15   #2863
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Salve a tutti,

ho una Chaintech Zenith VNF4 Ultra VE, con ram G.Skill 2x512Mb 1GBFF PC4400/4800 1T ed alimentatore ENERMAX Noisetaker II da 600 Watt.
Su questo sistema, ho montato, qualche giorno fa, un dual core Opteron 185 - LCB9E 0630BPMW, che raffreddo a liquido con pompa da 1200 l/h, wb della OClabs e radiatore da 120 della Ybris cooling. Ancora ne sto studiando le potenzialità per poterlo sfruttare al meglio, ma così tanto per cominciare, l'ho portato stabilmente a 2925 mhz con 1,472v (Ma sono sicuro di riuscire a tenere la stessa frequenza anche a 1,440-1,455). Di seguito riporto lo screenshot di uno dei quattro test con doppio SuperPi a 32M, eseguiti con successo. Se è necessario che posti anche un test con prime95 fatemi sapere. Se possibile, chiedo di essere inserito nel database.
Prossimamente, impegni permettendo, dovrei riuscire a postare dei test relativi ad un A64-X2 3800+ e ad un Opteron165.

Grazie,

Ciao

Massimo

il tuo ha la stessa sigla di damolition quindi dacci dentro non ci deludere.
Old 21-09-2007, 03:18   #2864
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
Stavo guardando proprio questo. A 3 ghz credo che ci arrivi tranquillo tranquillo. Perchè non sei partito con voltaggio a default?
Old 21-09-2007, 06:12   #2865
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da damolition Guarda i messaggi
Stavo guardando proprio questo. A 3 ghz credo che ci arrivi tranquillo tranquillo. Perchè non sei partito con voltaggio a default?
quoto.
Old 22-09-2007, 12:02   #2866
Hurk
Member

L'Avatar di Hurk

Ciao a tutti,
allora, dopo una prima sessione di test, il risultato più stabile che sono riuscito a raggiungere è quello precedentemente postato. Il problema è che uno dei due core non riesce a salire oltre quel valore, mentre il secondo va oltre i 3ghz senza problemi, porta a termine tutti i test con SuperPi e regge più di 10 ore di Prime95.
Sto seguendo il vostro consiglio e sono partito dal voltaggio di default. In questi giorni faccio un pò di prove e vediamo dove riesco ad arrivare. Per quanto riguarda scoperchiamenti e lappature, cosa mi consigliate di fare? Avevo un 4400+ (110W) stabile a 1651mhz con 1,524v e, quando lo feci diventare "cabrio", non ottenni alcun beneficio in termini di temperature/overclock, ma per quanto potesse essere simile ad un opteron, quest'ultimo ha un comportamento notoriamente differente nell'overclock, specialemente in relazione al voltaggio che gli si passa.
In ultimo, le temperature sono buone passo da un 28-29° in idle a non più di 42° in full-load ma devo ancora fare misurazioni più precise.

Grazie a tutti per i consigli.
Hurk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:49   #2867
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
Ciao a tutti,
allora, dopo una prima sessione di test, il risultato più stabile che sono riuscito a raggiungere è quello precedentemente postato. Il problema è che uno dei due core non riesce a salire oltre quel valore, mentre il secondo va oltre i 3ghz senza problemi, porta a termine tutti i test con SuperPi e regge più di 10 ore di Prime95.
Sto seguendo il vostro consiglio e sono partito dal voltaggio di default. In questi giorni faccio un pò di prove e vediamo dove riesco ad arrivare. Per quanto riguarda scoperchiamenti e lappature, cosa mi consigliate di fare? Avevo un 4400+ (110W) stabile a 1651mhz con 1,524v e, quando lo feci diventare "cabrio", non ottenni alcun beneficio in termini di temperature/overclock, ma per quanto potesse essere simile ad un opteron, quest'ultimo ha un comportamento notoriamente differente nell'overclock, specialemente in relazione al voltaggio che gli si passa.
In ultimo, le temperature sono buone passo da un 28-29° in idle a non più di 42° in full-load ma devo ancora fare misurazioni più precise.

Grazie a tutti per i consigli.
Ciao, inanzitutto io non sono un grande esperto di overclock. Una grande mano sulla stabilità devo dire che effettivamente me lo ha dato questa grande mobo, la dfi ultra d. Prima avevo l'asus a8v e per arrivare così in alto dovevo aumentare il voltaggio. Riguardo scoperchiamenti e lappature non so neppure come si fanno ma come tu stesso hai testato, non danno nessuna sicurezza di miglioramento. Non penso che quell'opteron te lo hanno regalato, quindi trattalo bene che già a default direi che è un ottimo processore. Hurk solo per far una prova perchè non metti il cas latency a 3 giusto per essere sicuro che non sia la ram a dar problema? AMD forever. Ciao
Old 22-09-2007, 13:57   #2868
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da damolition Guarda i messaggi
Ciao, inanzitutto io non sono un grande esperto di overclock. Una grande mano sulla stabilità devo dire che effettivamente me lo ha dato questa grande mobo, la dfi ultra d. Prima avevo l'asus a8v e per arrivare così in alto dovevo aumentare il voltaggio. Riguardo scoperchiamenti e lappature non so neppure come si fanno ma come tu stesso hai testato, non danno nessuna sicurezza di miglioramento. Non penso che quell'opteron te lo hanno regalato, quindi trattalo bene che già a default direi che è un ottimo processore. Hurk solo per far una prova perchè non metti il cas latency a 3 giusto per essere sicuro che non sia la ram a dar problema? AMD forever. Ciao
quoto e AMD forever
Old 23-09-2007, 23:07   #2869
Hurk
Member

L'Avatar di Hurk

Eccomi qua, i test procedono lentamente, ma per ora nessuna novità, se non che mi devo rassegnare al fatto che la mia mobo non è minimamente paragonabile ad una DFI e quindi mi dovrò "accontentare" ehehehe.
Per quanto riguarda le ram, ho provato a impostare il CAS a 2.5 ed a 3.0 senza però ottenere alcun miglioramento, ma sapevo che non sarebbe cambiato nulla, in quanto le ho da più di un anno ed ho individuato il limite del CAS a 2.0 attorno ai 236mhz. Come giustamente dice Demolition, non me l'hanno regalata e di conseguenza, salvo risultati certi e di un certo rilievo, non ho alcuna intenzione di strapazzarla più di tanto ehehe, anzi, penso che la terrò a poco più di 2.8Ghz per un tranquillo daily use. Suggerimenti per quanto riguarda le patch AMD per WinXP? Voi le avete installate tutte? Non appena ho modo vi faccio sapere in definitiva se sono riuscito ad arrivare più in alto di quanto postato in precedenza.
Grazie a tutti ed ovviamente AMD forever!!

Ultima modifica di Hurk : 24-09-2007 alle 19:46.
Hurk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 23:54   #2870
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
...Suggerimenti per quanto riguarda le patch AMD per WinXP? Voi le avete installate tutte?...
Mai messo nulla. Il processore è sempre stato riconosciuto. Non so se valga la pena di provare la patch per il dualcore ma in tanti hanno detto che male non fa è potrebbe portare benefici per far lavorare meglio i due core. Vorrei provare ma visto che così non mi crea problemi, per ora evito. Ciao
Old 24-09-2007, 06:15   #2871
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Eccomi qua, i test procedono lentamente, ma per ora nessuna novità, se non che mi devo rassegnare al fatto che la mia mobo non è minimamente paragonabile ad una DFI e quindi mi dovrò "accontentare" ehehehe.
Per quanto riguarda le ram, ho provato a impostare il CAS a 2.5 ed a 3.0 senza però ottenere alcun miglioramento, ma sapevo che non sarebbe cambiato nulla, in quanto le ho da più di un anno ed ho individuato, il limite del CAS a 2.0 attorno ai 236mhz. Come giustamente dice Demolition, non me l'hanno regalata e di conseguenza, salvo risultati certi e di un certo rilievo, non ho alcuna intezione di strapazzarla più di tanto ehehe, anzi, penso che la terrò a poco più di 2.8Ghz per un tranquillo daily use. Suggerimenti per quanto riguarda le patch AMD per WinXP? Voi le avete installate tutte? Non appena ho modo vi faccio sapere in definitiva se sono riuscito ad arrivare più in alto di quanto postato in precedenza.
Grazie a tutti ed ovviamente AMD forever!!
io le ho installate le patch, più su ho messo degli screen, comunque nessun problema.
AMD forever!!
Old 25-09-2007, 14:47   #2872
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Finalmente...vorrei e spero di entrare in home page del 3d con questo mio overclock....si può ancora vero?
Cmq:

www.superhaze.altervista.org/stabile2805.jpg
(non capisco il perchè ma dovete copiare e incollare )

A64 4200+ | LEDFF 072IGAL | 2805 mhz | 1.56V | Ad Aria

Credo di poter fare meglio...a breve altri test

Ultima modifica di super_haze : 25-09-2007 alle 15:33.
super_haze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 15:15   #2873
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
io le ho installate le patch, più su ho messo degli screen, comunque nessun problema.
AMD forever!!
Non c'è bisogno di nessuna patch
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 16:23   #2874
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di nessuna patch
lo so ma le volevo provare.
Old 25-09-2007, 16:39   #2875
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
lo so ma le volevo provare.
Alla fine con l'esperienza ho imparato che non c'è bisogno di nulla, al massimo dei drivers AMD per C&Q/RMClock
Old 25-09-2007, 16:41   #2876
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Alla fine con l'esperienza ho imparato che non c'è bisogno di nulla, al massimo dei drivers AMD per C&Q/RMClock
certo hai ragione, anzi se una periferica funzia è inutile cercare gli ultimi driver sei d'accordo?
Old 25-09-2007, 16:42   #2877
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
certo hai ragione, anzi se una periferica funzia è inutile cercare gli ultimi driver sei d'accordo?
Questo anche, è vero.

Però da smanettone provo sempre gli ultimi drivers...valuto, ed in caso torno indietro
Old 25-09-2007, 16:51   #2878
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Questo anche, è vero.

Però da smanettone provo sempre gli ultimi drivers...valuto, ed in caso torno indietro
come ho fatto io per i driver amd a suo tempo.
soltanto che non li ho più disinstallati
Old 25-09-2007, 17:15   #2879
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
come ho fatto io per i driver amd a suo tempo.
soltanto che non li ho più disinstallati
Intendi i drivers per la cpu?
Old 25-09-2007, 17:27   #2880
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Intendi i drivers per la cpu?
si intendo quelli perchè? comunque posso dirti che problemi non ne ho.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian