Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2013, 19:17   #10461
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Finchè le cose non saranno sistemate (se le sistemeranno...) è meglio tenere due installazioni separate di Opera.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 17:19   #10462
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Dopo anni, sono ritornato a Opera sperando di trovarlo meglio di come l'avevo lasciato...

Opera 16 è praticamente senza alcuna possibilità di impostazione (per intenderci non puoi neanche avere dei preferiti), problemi con gmail e facebook.
Opera 12 funziona, ma con gmail e facebook il pc si pianta (disabilitando smooth scrolling va meglio, ma cmq fa pena).

Questo su un i5 con 4giga di ram e ssd.
Desolante.
Old 05-10-2013, 20:38   #10463
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
La 12 era un gioiello, la 16 è una brutta copia di Chrome. Magari migliorerà, per adesso fa schifo

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 09:47   #10464
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
...
Opera 16 è praticamente senza alcuna possibilità di impostazione (per intenderci non puoi neanche avere dei preferiti), problemi con gmail e facebook.
Opera 12 funziona, ma con gmail e facebook il pc si pianta (disabilitando smooth scrolling va meglio, ma cmq fa pena).
gmail e facebook sono un attentato alla privacy. E' giusto che un browser serio le riconosca come malware ed impedisca l'accesso.
Old 08-10-2013, 19:29   #10465
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Uscita la versione 17 stabile.
Si parla di:

**Pinned tabs - got tabs you want always open? Right click on a tab to pin it so you can't accidentally close it.
**Startup options - by default, Opera always starts where you finished the last session. Go to O>Settings and, in "On startup" choose between "Continue where I left off", "Open the Start Page", "Open a specific page or set of pages".
**Custom search engines - besides pre-installed search providers that Opera ships, now you can add your own searches. For example, to configure "d" to search DuckDuckGo, choose O>Manage Search Engines, and under "Other Search Engines" add "DDG" in the first input field, "d" in the second to define the shortcut and "https://duckduckgo.com/?q=%s" in the third. This tells Opera which URL to send your search query to, and "%s" is where it adds your search query. We're working on a search field context menu option to make it even easier to do this.

Nella prossima versione, dovrebbero lavorare a quelle feauture che hanno tolto da Opera 12 (bookmarks support, synchronization, tabs enhancements)
Old 09-10-2013, 13:29   #10466
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Dramma con Opera 12.16

Oggi ho acceso il computer e Opera (uso la 12.16 perchè senza preferiti e wand non è Opera!!!) mi aveva cancellato tutti i bookmarks!!!!!!!!!!!!!! E non li recupero neanche con Opera sync!!!!
Mi sa che è la goccia che fa traboccare il vaso e dopo anni passo ad altro browser...

AGG. Spariti anche da cellulare e tablet! *####****##***#**#***#***##**###******

Ultima modifica di Paramir : 09-10-2013 alle 13:56.
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 07:32   #10467
giovandrea
Senior Member

E' la prima volta che sento della cancellazione del profilo di Opera Link!
Old 10-10-2013, 12:54   #10468
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Mi piace essere un pioniere...
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 00:38   #10469
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Anch'io uso Opera 12 ma per fortuna non ho mai avuto problemi con i segnalibri.

sent using Tapatalk
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 13:33   #10470
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Uscita la versione 17 stabile.
Si parla di:

**Pinned tabs - got tabs you want always open? Right click on a tab to pin it so you can't accidentally close it.
**Startup options - by default, Opera always starts where you finished the last session. Go to O>Settings and, in "On startup" choose between "Continue where I left off", "Open the Start Page", "Open a specific page or set of pages".
**Custom search engines - besides pre-installed search providers that Opera ships, now you can add your own searches. For example, to configure "d" to search DuckDuckGo, choose O>Manage Search Engines, and under "Other Search Engines" add "DDG" in the first input field, "d" in the second to define the shortcut and "https://duckduckgo.com/?q=%s" in the third. This tells Opera which URL to send your search query to, and "%s" is where it adds your search query. We're working on a search field context menu option to make it even easier to do this.

Nella prossima versione, dovrebbero lavorare a quelle feauture che hanno tolto da Opera 12 (bookmarks support, synchronization, tabs enhancements)
L'ho provata per 10' poi non ce l'ho fatta mi veniva da piangere.
E' dalla versione 6 che uso Opera, ho visto tutte le piacevoli evoluzioni e ora arriva questa mazzata o cazzata. Barre varie (con relative personalizzazioni) scomparse, idem i segnalibri, i pannelli, il copia in una nota (di una comodità almeno per me unica), ecc... spero che si ravvedano perché così sarò costretto a passare a chrome.

Ultima modifica di marcolinuz : 21-10-2013 alle 13:46.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 10:39   #10471
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Città: Treviso city
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
L'ho provata per 10' poi non ce l'ho fatta mi veniva da piangere.
E' dalla versione 6 che uso Opera, ho visto tutte le piacevoli evoluzioni e ora arriva questa mazzata o cazzata. Barre varie (con relative personalizzazioni) scomparse, idem i segnalibri, i pannelli, il copia in una nota (di una comodità almeno per me unica), ecc... spero che si ravvedano perché così sarò costretto a passare a chrome.
provata anche io e sono ritornato alla 12.16.... l'unico browser per il quale lascerei Opera è Maxthon
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 10:52   #10472
wojar
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
provata anche io e sono ritornato alla 12.16.... l'unico browser per il quale lascerei Opera è Maxthon
Quello che ho fatto.. con molto dispiacere
wojar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 06:58   #10473
giovandrea
Senior Member

Ragazzi ho installato Opera su Android. Possibile che non mi compaia un prompt che mi chieda il salvataggio del nome utente/password per fare il login?
Old 24-10-2013, 16:51   #10474
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
A me compare con i form di login.

Intanto la versione 19 entra nello stream Developer.
Old 31-10-2013, 14:02   #10475
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
da qualche giorno sto provando Maxthon e ne sono estremamente soddisfatto e stupito per la semplicità, sicurezza, e velocità (ogni tanto lo apro solo per vederlo funzionare, tanto mi piace ); ho gia disinstallato Firefox (che non usavo), e sto seriamente pensando di mandare in pensione Opera 12.16, tanto che ho gia traslocato la posta su Opera Mail Client, e sto usando solo Maxthon per navigare; alla faccia del nuovo Opera "Chrome" ; gli sviluppatori sono proprio degli imbecilli, si sono dati la zappa sui piedi e stanno perdendo tutti i vecchi utenti di Opera
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 19:21   #10476
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Città: Treviso city
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
da qualche giorno sto provando Maxthon e ne sono estremamente soddisfatto e stupito per la semplicità, sicurezza, e velocità (ogni tanto lo apro solo per vederlo funzionare, tanto mi piace ); ho gia disinstallato Firefox (che non usavo), e sto seriamente pensando di mandare in pensione Opera 12.16, tanto che ho gia traslocato la posta su Opera Mail Client, e sto usando solo Maxthon per navigare; alla faccia del nuovo Opera "Chrome" ; gli sviluppatori sono proprio degli imbecilli, si sono dati la zappa sui piedi e stanno perdendo tutti i vecchi utenti di Opera
http://my.opera.com/desktopteam/blog...idx=0#comments

Chiudono anche My Opera
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 19:33   #10477
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Giuro che proprio non li capisco...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 08:18   #10478
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Sapete se esiste (ma dubito) un modo per esportare tutte le impostazioni (dall'accesso rapido ai bookmark alle password) in altri browser (Comodo/Firefox, ad esempio)? La 12.16 sta perdendo colpi (Youtube tutto spaginato, video che non si aprono, blocchi...) e, vista l'attuale inutilita' delle versioni successive, vorrei cambiare, ma non ho molta voglia di reimpostare tutto (ridateci Opera LINK )!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 08:24   #10479
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Conosco solo il modo di esportare i preferiti, il resto no. Mi spiace, credo che con la chiusura dei servizi My opera abbiano proprio finito, tagliando i servizi non vedo nessun motivo per seguire questo software, resta solo una grossa nostalgia, e rimpianti x non aver saputo valorizzare quello che avevano.

Inviato dal mio Lenovo A760 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:54   #10480
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Conosco solo il modo di esportare i preferiti, il resto no. Mi spiace, credo che con la chiusura dei servizi My opera abbiano proprio finito, tagliando i servizi non vedo nessun motivo per seguire questo software, resta solo una grossa nostalgia, e rimpianti x non aver saputo valorizzare quello che avevano.

Inviato dal mio Lenovo A760 utilizzando Tapatalk
Quotazzo.
Dopo aver letto giorni fa dell' abbandono pure di my opera ho deciso di disinstallare completamente opera da tutti i pc.
Solo sul mio terro' la versione developer giusto per testing.
Ormai sono passato completamente ad Iron che, con una manciata di estensioni, sostituisce opera completamente.
Se invece volete un browser all-in-one (con features come mouse gestures, appunti rapidi, speed dial, rss reader, wand ecc...) provate Maxthon che integra tutto.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian