|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9441 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Io continuo ad avere la finestra tutta nera invece che trasparente... con accelerazione HW attiva, ovviamente!
![]() |
#9442 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Cosa vedono i miei occhi? Doppia versione per x86 e x64?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9443 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Si, l'hanno introdotta un paio di snapshot fa..
![]() |
#9444 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
una cosa che mi fà impazzire di opera è che NON ti permette di salvare le foto da facebook. ALLUCINANTE
![]()
![]() |
![]() |
#9445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() a me si... ma ti dirò di più: Opera mi slava le foto anche da siti su cui cercano di inbirlo... com'è sta storia... mi sa che con tutti i problemi che descrivi hai qualche bug nel sistema operativo o nell'installazione di Opera... ![]() non ti dico di provare a reinstallare (l'avrai già fatto immagino, e pulendo per bene il registro) ma ti direi di provare su un altro pc o su una macchina virtuale...
![]() |
![]() |
#9446 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
In alcune foto di FB devi cercare il punto vuoto di tag, oppure anzichè aprirle in modalità "popup" (con la cornice nera attorno) apri le foto in un altra scheda (sfondo bianco) ed anche la foto più "ostinata" sarà salvata!
![]() |
#9447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Avessi mai notato "opzioni" -> "scarica" nella cornice nera!!! ![]() ![]() ![]() Thanks a lot! ![]()
![]() |
![]() |
#9449 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
opera non ricorda mai le password
raga ho opera 11.62 su win7 64bit non ricorda mai le password per accedere ai siti eppure io faccio salva su ogni password che metto per accedere a un sito, come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9450 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho mollato Opera per facebook, a favore di firefox. Tutti i problemi risolti.
![]()
![]() |
![]() |
#9451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9452 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Ma perché a me per u uso moderato Opera su facebook non mi sembra così problematico?! Non ne faccio un uso a pieno?
Non è una critica eh, è solo per capire bene.
![]() |
#9453 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Chi ha l'ultima versione di Opera 11.62 mi fa cortesemente questa piccola verifica? Aprire questa pagina per vedere la foto in essa contenuta: http://imageshack.us/photo/my-images/543/dscf7510y.jpg/ (è un monitor con un pattern nero) e poi cliccare sull'opzione per ottenere lo zoom, cioè la lente di ingrandimento che appare quando si va con il mouse sopra la foto. A me questa versione di Opera non fa lo zoom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() opera 11.62 sia @usb che installata entrambe su winxp
![]() |
![]() |
#9455 |
Senior Member
|
La mia l'ho installata qualche giorno fa con l'opzione "stand-alone" (mi pare si chiamasse così), per tenerla in una cartella separata. Ho win 7 Pro 32 bit e 8 GB di RAM (l'OS ne vede 3 circa, ovviamente, ma gli altri li uso come Ramdisk, che sfrutto anche come cache di Opera. In futuro comincerò ad usare la versione di 7 a 64 bit in dual-boot).
Putroppo ho riscontrato anche qualche altro problema, tra i quali: qualche link che non esegue quando cliccato (sito LIDL quando vado a cercare le filiali della mia città, e poi quando seleziono quella che mi va bene), e copia/incolla del contenuto di una cella di foglio Excel (ho la versione 2010) dentro il pannello di controllo del sito di amministrazione di un servizio email che uso per lavoro... trattasi di password alfanumeriche che quando le incollo non corrispondono all'originale: non posso vedere i contenuti incollati, ma il pannello si lamenta dicendo che la password inserita non è conforme agli standard, e a giudicare dal numero dei pallini che mi fa vedere dopo "l'incolla", la password è più lunga. Infine, ho tenuto monitorato il consumo di RAM, e non mi sembra che si comporti come uno si aspetterebbe. Per esempio, avendo aperto 4-5 finestre di Opera per un totale di 150 TABS circa, il processo arriva a poco più di 1 GB. Chiudo 20-25 tabs e invece di calare la RAM, l'occupazione resta identica o aumenta un pochino. Sono avvilito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
per la ram, è cambiata radicalmente la gestione nella versione 10, in linea generale la ram occupata se la tiene, diciamo così, ma è una cosa normale, anche altri browser lo fanno... io non rimpiango la serie 9, anzi, la compatibilità con molti siti è migliorata molto, non c'è paragone con le vecchie versioni... resta sempre qualcosa che non va come dovrebbe, ma la perfezione non esiste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9457 | |
Senior Member
|
Quote:
sul resto non so che dirti, io mi ci trovo benissimo e i pochi problemini che riscontro anch'io sono ben bilanciati dai grandi vantaggi che da.
![]() |
![]() |
#9458 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9459 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il copia/incolla di quelle celle l'ho usato parecchio negli ultimi tempi, e sempre con lo stesso metodo. Usando firefox nessun problema (circa 80 copia/incolla in 3-4 giorni), mentre con Opera 11.62 sapete già. Consumo RAM del processo opera.exe: non credo che sia un comportamento corretto o comunque molto intelligente quello che ho segnalato. Se chiudo una simile quantità di pagine/tabs, non vedo per quale motivo la RAM occupata dall'eseguibile non debba ridursi. Leggendo gli altri post, visto che a voi pare funzionare proverò a disinstallare Opera e poi a reinstallarlo. Quando ho tempo, voglio comunque provare poi a fare test comparativi tra Opera 11.62, la vecchia versione 9.64, e l'ultima versione di firefox, prendendo poi appunti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9460 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Se una password è memorizzata i campi login e password verranno evidenziati con un bordino giallo e questo vuol dire che premendo il tasto di wand (o ctrl+invio) farà il login automatico Quote:
![]() (si scherza eh ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.