Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2012, 08:11   #9181
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
A me invece non salva le password dei siti.
Ho installato la versione 11.60 nel nuovo pc e nonostante abbia impostato il salvataggio delle password,e aver spuntato i messaggi che compaiono "resta collegato", ogni volta mi chiede le password quando chiudo e riapro.
come mai?
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 08:57   #9182
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
A me invece non salva le password dei siti.
Ho installato la versione 11.60 nel nuovo pc e nonostante abbia impostato il salvataggio delle password,e aver spuntato i messaggi che compaiono "resta collegato", ogni volta mi chiede le password quando chiudo e riapro.
come mai?
avrai impostato di non salvare i cookies.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 07:38   #9183
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
avrai impostato di non salvare i cookies.
io nella sezione dei cookie ho messo "accetta i cookie" e basta non so dove impostare per salvarli..
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 13:56   #9184
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi, per caso è stato trovato il metodo per evitare che nel task manager il file relativo ad Opera aumenti a dismisura andando a toccare 3-400mb e rallentando (fino a renderlo scattoso) di fatto anche la navigazione di pagina web con flash o java?
Il computer ce la fa, i5-750 8gbram etc.
Il problema è Opera, ho provato anche con nuova installazione sul secondo harddisk ma la situazione è identica.

Fatemi sapere qualcosa, ciaoo!
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 14:11   #9185
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da Queennie Guarda i messaggi
ragazzi, per caso è stato trovato il metodo per evitare che nel task manager il file relativo ad Opera aumenti a dismisura andando a toccare 3-400mb e rallentando (fino a renderlo scattoso) di fatto anche la navigazione di pagina web con flash o java?
Il problema è Opera, ho provato anche con nuova installazione sul secondo harddisk ma la situazione è identica.

Io uso Opera 11.60 e al momento attuale mi occupa 415MB di memoria, ma è tutto fuorchè lento. Preciso che utilizzo Linux Mint 12 64bit, sull'hardware che vedi in firma, e non ho mai avuto problemi del genere. Che si tratti di un problema specifico di Windows?
Old 09-01-2012, 14:25   #9186
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Che l'utilizzo di ram aumenti è normale. Navigando tanto i 400mb si toccano facilmente (ora sono a 340 circa).
Ma ti posso assicurare che il problema è del tuo pc.
Sul portatile che ho in firma (minimo 2-3 volte meno potente del tuo) con opera 11.60 e flash all'ultima versione non ho mai avuto rallentamenti.

Hai provato con altri browser se fa lo stesso?
Old 09-01-2012, 15:51   #9187
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Che l'utilizzo di ram aumenti è normale. Navigando tanto i 400mb si toccano facilmente (ora sono a 340 circa).
Sul portatile che ho in firma (minimo 2-3 volte meno potente del tuo) con opera 11.60 e flash all'ultima versione non ho mai avuto rallentamenti.

Anche io notavo che la navigazione, beh lo scorrimento delle pagine piu' che altro, diventa poco fluido con quando c'e' del flash nelle pagine: proprio ora leggevo questo articolo e lo scroll va a scatti, sia con Opera 11.61 che con Opera Next, ma sono sicuro succedesse anche con la 11.60! La stessa pagina con FFqualcosa non ha problemi! Per altro, nel task manager Opera (entrambe le versioni) schizza al 25%, FF rimane al 6 circa (Phenom II 955BE, 4 GB di RAM, Vista Ultimate x64)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 11:47   #9188
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

Quote:

si ma non dopo 10-15 minuti di utilizzo di un sito web con gioco (non pesantissimo) in flash

ad un certo punto inizia ad andare a scatti addirittura l'audio è asincrono con il resto.. il pc è di media fascia, opera è aggiornato e flash anche, ho pure provato su altro harddisk con installazione pulita..

è un limite della gestione ram di opera mi sa, peccato lo uso da diversi anni ma da 2-3 anni a sta parte da questo punto di vista è peggiorato
Old 10-01-2012, 13:53   #9189
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Iscritto dal: Aug 2011
Salve a tutti, sto provando in questi giorni Opera e non mi sembra male

Avrei una domanda: c'è modo di modificare il comportamento delle combinazioni CTRL+[NUMERO 1-9]? Su qualsiasi altro browser facendo CTRL+2 mi si apre la seconda tab aperta, Opera invece mi apre il secondo sito salvato in Speed Dial e la cosa è piuttosto frustrante...

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Perche' non usi Opera Link?
Sto cercando anch'io un servizio di sincronizzazione dei preferiti, è l'unica cosa che mi frena dall'utilizzare Opera come browser principale...

Opera Link mi sembra abbastanza inutile visto che sincronizza (da quel che ho capito) solo tra browser Opera e non con altri...
Qualcosa tipo Xmarks non c'è?

Ultima modifica di heijenoort : 10-01-2012 alle 14:08.
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 15:03   #9190
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto provando in questi giorni Opera e non mi sembra male

Avrei una domanda: c'è modo di modificare il comportamento delle combinazioni CTRL+[NUMERO 1-9]? Su qualsiasi altro browser facendo CTRL+2 mi si apre la seconda tab aperta, Opera invece mi apre il secondo sito salvato in Speed Dial e la cosa è piuttosto frustrante...
CTRl + F12 --> Avanzate --> Scorciatoie --> IMpostazioni tastiera --> Modifica

Edit: intendi scorrere le tab aperte? Se si, click destro trattenuto e ruota la rotella del mouse o, se sei su un portatile, CTRL + TAB!

Quote:
Sto cercando anch'io un servizio di sincronizzazione dei preferiti, è l'unica cosa che mi frena dall'utilizzare Opera come browser principale...

Opera Link mi sembra abbastanza inutile visto che sincronizza (da quel che ho capito) solo tra browser Opera e non con altri...
Qualcosa tipo Xmarks non c'è?
Naturalmente sincronizza solo Opera, su tutte le piattaforme (Win/Linux/OSX, smartphone, tablet, ecc. ecc. ecc.)... se usi Opera come browser principale, quella volta che ti serve usare altro fai un copia/incolla (che e' anche piu' veloce di andare a cercare il sito tra i preferiti)... o ti metti una voce nel menu "tasto destro" per ricaricare quella pagina in un altro browser!

Ultima modifica di Jabberwock : 10-01-2012 alle 15:06.
Old 10-01-2012, 15:32   #9191
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Edit: intendi scorrere le tab aperte? Se si, click destro trattenuto e ruota la rotella del mouse o, se sei su un portatile, CTRL + TAB!
Intendo passare direttamente all'i-esima tab aperta. Su Chrome se ho 5 tab e faccio CTRL+2 passo alla seconda tab, se faccio CTRL+5 passo alla quinta e così via.. Il CTRL+TAB è già qualcosa ma è tutt'altro che comodo (a meno che non hai aperto 200 tab).

Quote:
Naturalmente sincronizza solo Opera, su tutte le piattaforme (Win/Linux/OSX, smartphone, tablet, ecc. ecc. ecc.)... se usi Opera come browser principale, quella volta che ti serve usare altro fai un copia/incolla (che e' anche piu' veloce di andare a cercare il sito tra i preferiti)
... o ti metti una voce nel menu "tasto destro" per ricaricare quella pagina in un altro browser!
Non è un problema di "quella volta che ho bisogno d'altro faccio copia&incolla del link". Io utilizzo un browser a seconda di come mi gira la mattina e non voglio dipendere da un browser particolare per la gestione dei segnalibri

Scherzi a parte, usando Xmarks ho Chrome (WIN/MAC), Firefox (WIN/MAC/LINUX), Safari (MAC) e IE (WIN) sempre aggiornati con gli stessi segnalibri, sparsi su quattro computer. Ho anche profili diversi (uno per i segnalibri da "casa" e uno di segnalibri di "lavoro"). Se aggiungo qualcosa da una parte, la prima volta che uso uno qualunque degli altri browser in automatico mi si allinea alla versione più aggiornata dei segnalibri. Per me la sincronizzazione TOTALE è fondamentale! Mi spiace che Opera non sia supportato da questi servizi perché m sembra molto buono per il resto...
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 12:59   #9192
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

Quote:

con Chrome e IE non fa..
è un problema di gestione di Opera della ram.. è un problema piu che conosciuto..
Old 11-01-2012, 13:01   #9193
Queennie
Senior Member

L'Avatar di Queennie

Quote:
Anche io notavo che la navigazione, beh lo scorrimento delle pagine piu' che altro, diventa poco fluido con quando c'e' del flash nelle pagine: proprio ora leggevo questo articolo e lo scroll va a scatti, sia con Opera 11.61 che con Opera Next, ma sono sicuro succedesse anche con la 11.60! La stessa pagina con FFqualcosa non ha problemi! Per altro, nel task manager Opera (entrambe le versioni) schizza al 25%, FF rimane al 6 circa (Phenom II 955BE, 4 GB di RAM, Vista Ultimate x64)!
esattamente.. addirittura con IE va fluido che è una bellezza quel sito...
Old 11-01-2012, 13:12   #9194
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
esattamente.. addirittura con IE va fluido che è una bellezza quel sito...
Il discorso è un pò più "ampio"...se determinati webmaster "fanno" dei siti compatibili solo per determinati web browser (purtroppo il punto di riferimento è IE) che colpa ne hanno quelli di Opera!? E' un browser di "nicchia" e a me sinceramente va bene così.

EDIT: questione ram: non è un problema di Opera ma è la diversa gestione della cache rispetto agli altri browsers!

Ultima modifica di Draven94 : 11-01-2012 alle 13:18.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 13:17   #9195
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Il discorso è un pò più "ampio"...se determinati webmaster "fanno" dei siti compatibili solo per determinati web browser (purtroppo il punto di riferimento è IE) che colpa ne hanno quelli di Opera!? E' un browser di "nicchia" e a me sinceramente va bene così.
Ma non e' un discorso di compatibilita': il sito funziona, ma lo scrolling verticale della pagina e' poco fluido e l'occupazione della CPU e' stranamente alta! Pare piu' un problema di gestione del plugin flash (o quello che e', non sono sicuro sia flash la causa)!

EDIT: no, in effetti non e' flash: pare essere javascript: disattivandone il supporto per quella pagina, i problemi pare scompaiano.... vabbe', sito segnalato e via!

Ultima modifica di Jabberwock : 11-01-2012 alle 13:21.
Old 11-01-2012, 13:21   #9196
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ma non e' un discorso di compatibilita': il sito funziona, ma lo scrolling verticale della pagina e' poco fluido e l'occupazione della CPU e' stranamente alta! Pare piu' un problema di gestione del plugin flash (o quello che e', non sono sicuro sia flash la causa)!
Su Arch e visitando quel sito non avverto quei problemi menzionati. Puoi provare varie alternative come il "mascheramento" e vedi se il problema persiste.
Posso garantirti che diversi siti "vengono costruiti" sulla base di determinati web browsers e Opera non è tra questi (purtroppo). Saranno questioni tecniche a me oscure oppure il basso rank che Opera registra tra gli utilizzatori totali, però su diversi siti effettivamente Opera nisba...

Ultima modifica di Draven94 : 11-01-2012 alle 13:23.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 13:32   #9197
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
E' più che altro un fatto di accelerazione hardware, IE e Firefox ce l'hanno, Opera no... provate a visitare il sito di Gamesvillage e vedete, con Firefox e soprattutto IE9 lo scrolling verticale va fluido, con Opera va abbastanza a scatti...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 13:35   #9198
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Su Arch e visitando quel sito non avverto quei problemi menzionati. Puoi provare varie alternative come il "mascheramento" e vedi se il problema persiste.
Posso garantirti che diversi siti "vengono costruiti" sulla base di determinati web browsers e Opera non è tra questi (purtroppo). Saranno questioni tecniche a me oscure oppure il basso rank che Opera registra tra gli utilizzatori totali, però su diversi siti effettivamente Opera nisba...
Non cambia niente cambiando l'identificazione del browser: l'unico modo per far sparire il problema e' disattivare, per quel sito, Javascript!
Sara' qualche problema di Carakan, boh!

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
E' più che altro un fatto di accelerazione hardware, IE e Firefox ce l'hanno, Opera no... provate a visitare il sito di Gamesvillage e vedete, con Firefox e soprattutto IE9 lo scrolling verticale va fluido, con Opera va abbastanza a scatti...
In effetti con Opera Next, attivando l'accelerazione hardware (che e' normalmente disattivata per dei bug di altro tipo, ma e' pur sempre uan alpha), il problema non si presenta!

Ultima modifica di Jabberwock : 11-01-2012 alle 13:39.
Old 11-01-2012, 14:09   #9199
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Nuova snapshot!

More Opera 11.61
Old 11-01-2012, 15:01   #9200
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Ah bè, se la questione è l'accelerazione hardware allora capisco il problema.
Non vi resta che aspettare la versione 12

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian