|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8241 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
salve a tutti !!!
sono nuovo di opera dopo tanto tempo di soddisfazioni con chrome ... oggi mi è uscito il messaggio di filehippo checker che c'era la versione aggiornata di opera e l ho provato ... beh che dire un ottimo browser veramente ... anche se ho diverse difficoltà ovvie dovute ad ambientamento... ho fatto un giro sulle estensioni disponibili e ho trovato lastpass che funziona egregiamente, non ho avuto bisogno per il momento di adblock visto che non ho visto una pubblicità(quello integrato fa proprio bene il suo lavoro) ma volevo chiedervi: funziona come adblock plus di firefox che proprio impedisce di scaricare la pubblicità, o come quello di chrome che la fa scaricare ma la nasconde ?? ho pero' già riscontrato un problema: se vado su www.libero.it e provo ad accedere alla mia mail personale, che io metta il tick su "Ricorda su questo computer per 2 settimane" o che non lo metta, il browser non mi fa accedere alla mail, mi ritorna alla stessa schemrata e dopo diversi tentativi mi dice "impossibile accedere al serivizio" ... ho provato sia con firefox sia con explorer e nessuno dei due ha avuto problemi ... a cosa è dovuto ?? non ho trovato poi nella mia breve navigazione del programma come fare a evitare che ogni volta che io riapra il programma mi rimetta le stesse finestre aperte alla sua chiusura...che comando devo dargli ?? per il primo giorno probabilmente le domande son finite, se dura questa voglia di imparare rimarrò abbastanza a lungo anche su questo browser :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#8242 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Se devi per forza usare la mail di libero (il mio consiglio in qualsiasi caso è passare a gmail anche solo per togliersi tutto lo spam che arriva) se hai una connessione wind la soluzione migliore è usare il client mail integrato (o usi freepops ma non ne ho esperienza), altrimenti te la metti via e se non funziona riprova il giorno dopo Impostazioni -> Preferenze -> e su avvio scegli quel che più ti aggrada
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 23-01-2011 alle 17:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Grazie tante Franz... ma ascolta: come mai bisogna attivare quella casellina? Non vorrei sbagliare ma era disattivata da sempre e i video (non solo quelli di you tube) li vedevo ugualmente. Oppure mi sbaglio? ![]()
![]() |
![]() |
#8244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
ma secondo me è impossibile che fosse disattivata. l'avai cliccat senza accorgertene... oppure appariva disattivata ma per qualche errore o bug l'opzione era cmq attiva... ![]()
![]() |
![]() |
#8245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() A scanso di equivoci ho barrato anche quella subito sotto dove dice "attiva i plug in solo su richiesta" Grazie ancora e buon proseguimento di serata ![]()
![]() |
![]() |
#8246 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sto ambientando mano mano, volevo chiedere un'altra cosa: è possibile salvare in modo abbastanza permanente(finche non si cancelli la selezione)tramite un file o una estensione una serie di tabelle aperte ?? nel senso su chrome avevo un session manager che ti permetteva di salvare un buon numero di sessioni(una o piu finestre aperte) e riprenderle uguali uguali in ogni momento finche non eliminavi il salvataggio(credo che semplicemente si salvasse in memoria tutti i link presenti nelle varie finestre e che una volta avuto il comando le aprisse tutte automaticamente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8248 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8249 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
trovarla è il problema ![]()
![]() |
![]() |
#8250 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8251 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
![]() |
#8252 |
Senior Member
|
ho 2 problemini
![]() è possibile aprire la ricerca direttamente in una scheda in secondo piano ??nelle impostazioni mie attuali me la apre direttamente subito quando magari sarebbe più comodo avercela disponibile in un'altra scheda ... ho creato due nuovi profili per motori di ricerca, sono andato a recuperare gli indirizzi internet relativi all'effettivo ruolo del motore di ricerca (query\=? o similia) pero' se non aggiungo la stringa (come quella di dafault per google) precisamente questa "%s&sourceid=opera&num=%i&ie=utf-8&oe=utf-8&channel=suggest" dopo l'uguale non mi partiva in alcun modo la ricerca ... qlcn mi sa dire perchè o è una verità di fatto e faccio prima ad accettarla ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8253 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Per la prima domanda, premi SHIFT prima di dare invio/fare click (o SHIFT+CTRL se vuoi la scheda in background)!
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 25-01-2011 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8255 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
download manager
ragazzi sto impazzendo volevo sapere esiste un download manager integrato per opera stile downthemall di firefox?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Cosa non va con il download manager integrato in Opera ? ![]()
![]() |
![]() |
#8257 |
Senior Member
|
quando
quando scarico un file mi va a 350Kb/s, mentre con dta fa 850, molto diverso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8258 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
A me quella finestra di Sync la fa quando la banda Internet è pesantemente intasata, quindi presumo che la mostri perchè non riesce a finire la sincronizzazione subito dopo la chiusura!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
non è così versatile. Con DownThemAll puoi filtrare la pagina in base ai contenuti, estensioni dei file, raggrupparli e scaricarli in una o più cartelle, selezionare gruppi di file predefiniti o definirli ex novo...con Opera non puoi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8260 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.