Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2011, 14:42   #8241
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
salve a tutti !!!
sono nuovo di opera dopo tanto tempo di soddisfazioni con chrome ... oggi mi è uscito il messaggio di filehippo checker che c'era la versione aggiornata di opera e l ho provato ...

beh che dire un ottimo browser veramente ... anche se ho diverse difficoltà ovvie dovute ad ambientamento...

ho fatto un giro sulle estensioni disponibili e ho trovato lastpass che funziona egregiamente, non ho avuto bisogno per il momento di adblock visto che non ho visto una pubblicità(quello integrato fa proprio bene il suo lavoro) ma volevo chiedervi: funziona come adblock plus di firefox che proprio impedisce di scaricare la pubblicità, o come quello di chrome che la fa scaricare ma la nasconde ??

ho pero' già riscontrato un problema: se vado su www.libero.it e provo ad accedere alla mia mail personale, che io metta il tick su "Ricorda su questo computer per 2 settimane" o che non lo metta, il browser non mi fa accedere alla mail, mi ritorna alla stessa schemrata e dopo diversi tentativi mi dice "impossibile accedere al serivizio" ... ho provato sia con firefox sia con explorer e nessuno dei due ha avuto problemi ... a cosa è dovuto ??

non ho trovato poi nella mia breve navigazione del programma come fare a evitare che ogni volta che io riapra il programma mi rimetta le stesse finestre aperte alla sua chiusura...che comando devo dargli ??

per il primo giorno probabilmente le domande son finite, se dura questa voglia di imparare rimarrò abbastanza a lungo anche su questo browser :P
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 17:13   #8242
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
funziona come adblock plus di firefox che proprio impedisce di scaricare la pubblicità, o come quello di chrome che la fa scaricare ma la nasconde ??
Non la scarica

Quote:
ho pero' già riscontrato un problema: se vado su www.libero.it e provo ad accedere alla mia mail personale, che io metta il tick su "Ricorda su questo computer per 2 settimane" o che non lo metta, il browser non mi fa accedere alla mail, mi ritorna alla stessa schemrata e dopo diversi tentativi mi dice "impossibile accedere al serivizio" ... ho provato sia con firefox sia con explorer e nessuno dei due ha avuto problemi ... a cosa è dovuto ??
Pure a me succede. Spesso entro senza problemi, ma a volte ritorna sempre alla schermata di login. Probabilmente hanno un sito fatto coi piedi o problemi non da poco.
Se devi per forza usare la mail di libero (il mio consiglio in qualsiasi caso è passare a gmail anche solo per togliersi tutto lo spam che arriva) se hai una connessione wind la soluzione migliore è usare il client mail integrato (o usi freepops ma non ne ho esperienza), altrimenti te la metti via e se non funziona riprova il giorno dopo

Quote:
non ho trovato poi nella mia breve navigazione del programma come fare a evitare che ogni volta che io riapra il programma mi rimetta le stesse finestre aperte alla sua chiusura...che comando devo dargli ??
Impostazioni -> Preferenze -> e su avvio scegli quel che più ti aggrada

Ultima modifica di marcos86 : 23-01-2011 alle 17:17.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 17:35   #8243
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
da O/impostazioni/preferenze veloci è spuntato "attiva plugin"?

ricordo che c'era una pagina di configurazione dei plugin, ma nn ricordo più dov'è... è sparita? era nelle impostazioni avanzate se non sbaglio...

ho notato una cosa: se si opta per la barra degli strumenti invece della "O" ci sono delle voci non raggiungibili dalla "O"! ad esempio tutte le voci del menù strumenti/avanzate...
Funziona!!
Grazie tante Franz... ma ascolta: come mai bisogna attivare quella casellina? Non vorrei sbagliare ma era disattivata da sempre e i video (non solo quelli di you tube) li vedevo ugualmente. Oppure mi sbaglio?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 17:46   #8244
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Funziona!!
Grazie tante Franz... ma ascolta: come mai bisogna attivare quella casellina? Non vorrei sbagliare ma era disattivata da sempre e i video (non solo quelli di you tube) li vedevo ugualmente. Oppure mi sbaglio?
di nulla, figurati!
ma secondo me è impossibile che fosse disattivata. l'avai cliccat senza accorgertene... oppure appariva disattivata ma per qualche errore o bug l'opzione era cmq attiva...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 17:51   #8245
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
di nulla, figurati!
ma secondo me è impossibile che fosse disattivata. l'avai cliccat senza accorgertene... oppure appariva disattivata ma per qualche errore o bug l'opzione era cmq attiva...
Ok fa nulla meglio cosi', svelato l'arcano... eran 2 giorni che ci sbattevo la testa
A scanso di equivoci ho barrato anche quella subito sotto dove dice "attiva i plug in solo su richiesta"

Grazie ancora e buon proseguimento di serata
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 21:22   #8246
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Non la scarica

Pure a me succede. Spesso entro senza problemi, ma a volte ritorna sempre alla schermata di login. Probabilmente hanno un sito fatto coi piedi o problemi non da poco.
Se devi per forza usare la mail di libero (il mio consiglio in qualsiasi caso è passare a gmail anche solo per togliersi tutto lo spam che arriva) se hai una connessione wind la soluzione migliore è usare il client mail integrato (o usi freepops ma non ne ho esperienza), altrimenti te la metti via e se non funziona riprova il giorno dopo

Impostazioni -> Preferenze -> e su avvio scegli quel che più ti aggrada
grazie non avevo proprio visto l ultima opzione che mi hai suggerito, son proprio cieco ogni tanto vado troppo di fretta :P

mi sto ambientando mano mano, volevo chiedere un'altra cosa: è possibile salvare in modo abbastanza permanente(finche non si cancelli la selezione)tramite un file o una estensione una serie di tabelle aperte ??

nel senso su chrome avevo un session manager che ti permetteva di salvare un buon numero di sessioni(una o piu finestre aperte) e riprenderle uguali uguali in ogni momento finche non eliminavi il salvataggio(credo che semplicemente si salvasse in memoria tutti i link presenti nelle varie finestre e che una volta avuto il comando le aprisse tutte automaticamente)
Old 23-01-2011, 22:33   #8247
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
grazie non avevo proprio visto l ultima opzione che mi hai suggerito, son proprio cieco ogni tanto vado troppo di fretta :P

mi sto ambientando mano mano, volevo chiedere un'altra cosa: è possibile salvare in modo abbastanza permanente(finche non si cancelli la selezione)tramite un file o una estensione una serie di tabelle aperte ??

nel senso su chrome avevo un session manager che ti permetteva di salvare un buon numero di sessioni(una o piu finestre aperte) e riprenderle uguali uguali in ogni momento finche non eliminavi il salvataggio(credo che semplicemente si salvasse in memoria tutti i link presenti nelle varie finestre e che una volta avuto il comando le aprisse tutte automaticamente)
O/schede e finestre/sessioni
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 23:24   #8248
banaz
Senior Member

Quote:
O/schede e finestre/sessioni
yeah mercì mercì
Old 24-01-2011, 08:54   #8249
s.a.sound
Member

L'Avatar di s.a.sound

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
è questa:

a volte si chiude anche da sola dopo qualche secondo..altre debbo cliccare su Esci.

non mi chiedete come farla comparire , so solo che mi spunta da un bel pò di versioni senza aver toccato nulla nei settaggi
direi che è utilissima al caso.
ma in quest'immagine si fa riferimento ad opera link. mentre io non ho attivo opera link. mi sa che la soluzione nel mio caso è un'altra.
trovarla è il problema
Old 24-01-2011, 10:24   #8250
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Opera Portable for Mac (USB) Opera_1101_1179_int
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:35   #8251
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Opera 11.01 RC1!
Old 25-01-2011, 17:07   #8252
banaz
Senior Member

ho 2 problemini con la funzione "cerca" selezionando il testo senza dover fare ctrl+c etc etc

è possibile aprire la ricerca direttamente in una scheda in secondo piano ??nelle impostazioni mie attuali me la apre direttamente subito quando magari sarebbe più comodo avercela disponibile in un'altra scheda ...
ho creato due nuovi profili per motori di ricerca, sono andato a recuperare gli indirizzi internet relativi all'effettivo ruolo del motore di ricerca (query\=? o similia) pero' se non aggiungo la stringa (come quella di dafault per google) precisamente questa "%s&sourceid=opera&num=%i&ie=utf-8&oe=utf-8&channel=suggest" dopo l'uguale non mi partiva in alcun modo la ricerca ... qlcn mi sa dire perchè o è una verità di fatto e faccio prima ad accettarla ??
Old 25-01-2011, 18:15   #8253
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
ho 2 problemini con la funzione "cerca" selezionando il testo senza dover fare ctrl+c etc etc

è possibile aprire la ricerca direttamente in una scheda in secondo piano ??nelle impostazioni mie attuali me la apre direttamente subito quando magari sarebbe più comodo avercela disponibile in un'altra scheda ...
ho creato due nuovi profili per motori di ricerca, sono andato a recuperare gli indirizzi internet relativi all'effettivo ruolo del motore di ricerca (query\=? o similia) pero' se non aggiungo la stringa (come quella di dafault per google) precisamente questa "%s&sourceid=opera&num=%i&ie=utf-8&oe=utf-8&channel=suggest" dopo l'uguale non mi partiva in alcun modo la ricerca ... qlcn mi sa dire perchè o è una verità di fatto e faccio prima ad accettarla ??
Per creare un nuovo motore di ricerca, basta andare sul sito che ti interessa, fare click destro sul campo in cui scrivi la stringa da ricercare, "crea un motore di ricerca", inserisci la scorciatoia nel campo "Chiave" (serve a fare le ricerche rapide usando la barra degli indirizzi, es. usando google: g "frase da cercare") --> OK!

Per la prima domanda, premi SHIFT prima di dare invio/fare click (o SHIFT+CTRL se vuoi la scheda in background)!

Ultima modifica di Jabberwock : 25-01-2011 alle 18:17.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:46   #8254
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Per creare un nuovo motore di ricerca, basta andare sul sito che ti interessa, fare click destro sul campo in cui scrivi la stringa da ricercare, "crea un motore di ricerca", inserisci la scorciatoia nel campo "Chiave" (serve a fare le ricerche rapide usando la barra degli indirizzi, es. usando google: g "frase da cercare") --> OK!

Per la prima domanda, premi SHIFT prima di dare invio/fare click (o SHIFT+CTRL se vuoi la scheda in background)!
eh io che mi son messo a cercare tutte gli indirizzi precisi ... mercì again
Old 26-01-2011, 11:32   #8255
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
download manager

ragazzi sto impazzendo volevo sapere esiste un download manager integrato per opera stile downthemall di firefox?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 11:43   #8256
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
ragazzi sto impazzendo volevo sapere esiste un download manager integrato per opera stile downthemall di firefox?

Cosa non va con il download manager integrato in Opera ?
Old 26-01-2011, 11:46   #8257
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

quando

quando scarico un file mi va a 350Kb/s, mentre con dta fa 850, molto diverso
Old 26-01-2011, 12:53   #8258
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
è questa:

a volte si chiude anche da sola dopo qualche secondo..altre debbo cliccare su Esci.

non mi chiedete come farla comparire , so solo che mi spunta da un bel pò di versioni senza aver toccato nulla nei settaggi
direi che è utilissima al caso.
A me quella finestra di Sync la fa quando la banda Internet è pesantemente intasata, quindi presumo che la mostri perchè non riesce a finire la sincronizzazione subito dopo la chiusura!
Old 26-01-2011, 13:37   #8259
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
non c'è. Sono anni che lo aspetto...

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Cosa non va con il download manager integrato in Opera ?
non è così versatile. Con DownThemAll puoi filtrare la pagina in base ai contenuti, estensioni dei file, raggrupparli e scaricarli in una o più cartelle, selezionare gruppi di file predefiniti o definirli ex novo...con Opera non puoi
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 13:57   #8260
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
non è così versatile. Con DownThemAll puoi filtrare la pagina in base ai contenuti, estensioni dei file, raggrupparli e scaricarli in una o più cartelle, selezionare gruppi di file predefiniti o definirli ex novo...con Opera non puoi
bravissimo è quello che dico anch'io, sto decidendo di passare alla volpe opera è veloce nello scorrimento però è onestamente poco supportato
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian