Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2010, 21:04   #7921
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Non so se se ne sia gia' parlato, ma qui ho trovato una toolbar e un userscript che consentono di ridurre al minimo l'occupazione delle barre di Opera!

Shot del mio X31 con Opera in fullscreen (skin Z1-Ten v2.71):
Come hai fatto a mettere i pulsanti in alto? Ho installato il tema, ma i pulsanti non posso spostarli

Per la status bar esiste anche come estensione:
https://addons.opera.com/addons/exte....1/?display=en
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 22:14   #7922
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Come hai fatto a mettere i pulsanti in alto? Ho installato il tema, ma i pulsanti non posso spostarli
Devi utilizzare la toolbar che ho linkato: salvi il file ini nella cartella in cui hai le varie toolbar, poi CTRL + F12 --> Avanzate --> Toolbar e selezioni Z1-Glass one-toolbar-setup
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 00:01   #7923
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
domanda volante...per sincronizzare i preferiti di Opera?

Ci si appoggia a tool esterni o lo fa direttamente l'applicazione magari iscrivendosi a qualche servizio di Opera.com ecc.?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 00:24   #7924
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
domanda volante...per sincronizzare i preferiti di Opera?

Ci si appoggia a tool esterni o lo fa direttamente l'applicazione magari iscrivendosi a qualche servizio di Opera.com ecc.?
scopri anche tu le potenzialità di Opera Link!
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 08:50   #7925
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Non so se se ne sia gia' parlato, ma qui ho trovato una toolbar e un userscript che consentono di ridurre al minimo l'occupazione delle barre di Opera!

Shot del mio X31 con Opera in fullscreen (skin Z1-Ten v2.71):
perdonatemi , sicuramente ne avrete già parlato...ho scaricato ed installato la toolsbar ma lo script dove lo metto?
Old 09-12-2010, 08:51   #7926
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
anch'io non posso farne a meno...sono diventato Operadipendente
Old 09-12-2010, 10:10   #7927
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
perdonatemi , sicuramente ne avrete già parlato...ho scaricato ed installato la toolsbar ma lo script dove lo metto?
Nella cartella che preferisci, poi vai in CTRL + F12 --> Avanzate --> Contenuti --> Opzioni Javascript --> e selezioni la cartella che hai scelto nel percorso in basso... oppure fai click su opera:config#UserPrefs|UserJavaScriptFile e punti sempre a quella cartella!
Old 09-12-2010, 10:16   #7928
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
sembra interessante

non riesco a capire però una cosa: se io sincronizzo i preferiti e poi in locale da un qualsiasi client cancello/sposto/duplico dei segnalibri, poi quelle modifiche si ripercuotono sulla versione online e quindi anche a cascata sugli altri client Opera installati oppure no?

Cioè tiene conto solo dei nuovi salvati o proprio di tutta l'"infrastruttura" dei preferiti?
Old 09-12-2010, 10:23   #7929
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
sembra interessante

non riesco a capire però una cosa: se io sincronizzo i preferiti e poi in locale da un qualsiasi client cancello/sposto/duplico dei segnalibri, poi quelle modifiche si ripercuotono sulla versione online e quindi anche a cascata sugli altri client Opera installati oppure no?

Cioè tiene conto solo dei nuovi salvati o proprio di tutta l'"infrastruttura" dei preferiti?
Ti sincronizza la situazione che hai sul computer, quindi nuovi inserimenti, cancellazioni, nuove cartelle, spostamenti! Alla successiva sincronizzazione, le modifiche si propagano agli altri client!
Old 09-12-2010, 10:34   #7930
DioBrando
Senior Member

Quote:
Ti sincronizza la situazione che hai sul computer, quindi nuovi inserimenti, cancellazioni, nuove cartelle, spostamenti! Alla successiva sincronizzazione, le modifiche si propagano agli altri client!
una sorta di DropBox per i preferiti insomma

me gusta, mi iscrivo subito

se però facessero un cacchio di collapsing tree folder quando si tratta di salvare i preferiti porca miseria
Old 09-12-2010, 18:49   #7931
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Nella cartella che preferisci, poi vai in CTRL + F12 --> Avanzate --> Contenuti --> Opzioni Javascript --> e selezioni la cartella che hai scelto nel percorso in basso... oppure fai click su opera:config#UserPrefs|UserJavaScriptFile e punti sempre a quella cartella!
grazie.
ho eseguito tutto ma lo script non sembra dare il suo effetto. ho provato a spostare la barra degli indirizzi manualmente, ma niente, come si vede dallo screenshot:

Old 09-12-2010, 19:17   #7932
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
grazie.
ho eseguito tutto ma lo script non sembra dare il suo effetto. ho provato a spostare la barra degli indirizzi manualmente, ma niente, come si vede dallo screenshot:

Lo screenshot non riesco a vederlo (non carica imageshack), ma non e' che parlavi del file one-toolbar-setup.ini? In quel caso devi metterlo nella cartella in cui hai le toolbar (qui trovi il percorso della configurazione in uso: mettilo in quella cartella) e poi selezioni Z1-Glass one-toolbar-setup in CTRL + F12 --> Avanzate --> Toolbar --> primo elenco che vedi!
Old 09-12-2010, 19:24   #7933
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Quote:
grazie.

Lo script serve per sostituire la statusbar (quella sotto) con un pop-up a comparsa... puoi anche utilizzare questa estensione:

Invece per avere la toolbar (io non avevo visto il link sul "qui" nel post xD), dopo che l'hai messa nella cartella toolbar di opera, vai in preferenze->avanzate->barre degli strumenti e scegli la toolbar nuova.

L'ho provata... ma sul mio 17" in 4:3 non è il massimo
Old 09-12-2010, 19:29   #7934
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Lo script serve per sostituire la statusbar (quella sotto) con un pop-up a comparsa... puoi anche utilizzare questa estensione:

Invece per avere la toolbar (io non avevo visto il link sul "qui" nel post xD), dopo che l'hai messa nella cartella toolbar di opera, vai in preferenze->avanzate->barre degli strumenti e scegli la toolbar nuova.

L'ho provata... ma sul mio 17" in 4:3 non è il massimo
Io l'ho provata sul 22" e non ha senso, invece sul 12" dell'X31 ha un suo perche' (essendo solo a 1024x768, ogni pixel risparmiato e' ben accetto)!
Old 09-12-2010, 19:35   #7935
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

provate a immaginare su uno schermo 10.1" (mio netbook) widescreen e risoluzione 1024x600 (tagliata in verticale rispetto alla norma 1024x768)
togliere due toolsbar si guadagna non poco verticalmente

ci riprovo con le ultime dritte..grazie

Edit: ci sono riuscito.. spettacolare questo opera

l'unica nota a sfavore, dalla statusbar è stato tolto il pulsante attiva/disattiva opera turbo..ma credo che lo implementeranno presto
ps. si sa percaso quando uscirà la versione 11 definitiva?

Ultima modifica di michelecali : 09-12-2010 alle 21:01. Motivo: edit
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 21:50   #7936
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
provate a immaginare su uno schermo 10.1" (mio netbook) widescreen e risoluzione 1024x600 (tagliata in verticale rispetto alla norma 1024x768)
togliere due toolsbar si guadagna non poco verticalmente

ci riprovo con le ultime dritte..grazie

Edit: ci sono riuscito.. spettacolare questo opera

l'unica nota a sfavore, dalla statusbar è stato tolto il pulsante attiva/disattiva opera turbo..ma credo che lo implementeranno presto
Il pulsante puoi inserirlo nella barra degli indirizzi o delle tab: click destro su una delle barre, Personalizza --> Pulsanti --> Stato --> trascini il pulsante di Opera Turbo dove vuoi!

Ultima modifica di Jabberwock : 09-12-2010 alle 21:55.
Old 09-12-2010, 22:03   #7937
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Quote:
Io l'ho provata sul 22" e non ha senso, invece sul 12" dell'X31 ha un suo perche' (essendo solo a 1024x768, ogni pixel risparmiato e' ben accetto)!
A me dà fastidio la barra così piccola xD E poi non rimane spazio per le tab...
Old 09-12-2010, 23:28   #7938
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
C'è un modo di forzare il raggruppamento in stack solo per pagine dello stesso dominio? Se sono sul forum e apro un video di yt in una nuova scheda, non ha molto senso che si apra nella stessa stack...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 09:15   #7939
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Friday morning improvements
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 15:16   #7940
DioBrando
Senior Member

porco cane mi sn iscritto ma in realtà ero già iscritto perché avevo postato anni fa delle cose nel forum.

Ho chiesto di cancellare il nuovo utente in modo da poter usare quella mail ma lo staff non mi ha ancora risposto
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian