Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 11:29   #7461
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
Per quanto tempo ti rimane? A volte rimane per qualche secondo..
Dipende, certe volte qualche secondo, altre volte devo aprire il task manager e killare il processo. Può dipendere dal fatto che abbia sempre molte schede aperte (30-40) e che deve salvare qualche dato prima di potersi chiudere?
Old 23-09-2010, 11:33   #7462
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Dipende, certe volte qualche secondo, altre volte devo aprire il task manager e killare il processo. Può dipendere dal fatto che abbia sempre molte schede aperte (30-40) e che deve salvare qualche dato prima di potersi chiudere?
30-40?
Direi proprio di si
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 08:06   #7463
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
30-40?
Direi proprio di si

Però prima non lo faceva.. non capisco! :\
Old 24-09-2010, 10:44   #7464
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
salve a tutti spero di non aver sbagliato thread in quanto ho bisogno di aiuto riguardo Opera mobile 10 l'ultima beta

lo sto utilizzando su un nokia C6 con symbian s60 5th e volevo sapere se è possibile eliminare la tastiera a schermo visto che il mio telefono ha la tastiera slide come l'n97

grazie
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:19   #7465
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Città: Roma
Tranquillo, non hai sbagliato!

Si, la possibilità di eliminare la tastiera a schermo c'è.
Segui le istruzioni riportate su questo articolo del blog di Opera Tips&Tricks.

E consiglio a tutti di seguire la community e i vari blogs/forums, aiutano moltissimo.
Old 24-09-2010, 16:36   #7466
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

aah ecco dove era l'impostazione grazie mille !
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 28-09-2010, 21:41   #7467
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Nuova beta 10.70 build 9053 :

The highlights in this snapshot include:

- Frequent “premature shutdowns” fixed
- On demand plug-ins option now in the Preference dialog

Download .
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 23:20   #7468
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
ma soprattutto in barba alla bookmarks bar e alla barra personale si possono mettere i preferiti di fianco alla barra degli indirizzi! ho recuperato circa 70 pixels di altezza sul mio portatile con schermo wide: ORA VEDO I SITI INTERNET!
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 12:34   #7469
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
ma soprattutto in barba alla bookmarks bar e alla barra personale si possono mettere i preferiti di fianco alla barra degli indirizzi! ho recuperato circa 70 pixels di altezza sul mio portatile con schermo wide: ORA VEDO I SITI INTERNET!
Come fai?
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 18:02   #7470
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

mi sono accorto che si può fare anche con la 10.62 finale! Allora semplicemente avendo la barra personale (o la bookmarks bar se con opera 10.70 beta) aperta, vai in personalizza->aspetto (oppure anche shift+f12), vai nella tab "tasti" e poi trascini le iconcine dei siti dalla barra personale/bookmarks bar a dove vuoi

ecco per esempio il link a hwup di fianco alla barra degli indirizzi in opera 10.62

Old 29-09-2010, 21:55   #7471
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
mi sono accorto che si può fare anche con la 10.62 finale! Allora semplicemente avendo la barra personale (o la bookmarks bar se con opera 10.70 beta) aperta, vai in personalizza->aspetto (oppure anche shift+f12), vai nella tab "tasti" e poi trascini le iconcine dei siti dalla barra personale/bookmarks bar a dove vuoi

ecco per esempio il link a hwup di fianco alla barra degli indirizzi in opera 10.62

Si puo' fare da parecchio: io ho li' il pulsante di PCTunerUP da una vita! E prima avevo un piccolo script per il download da Youtube!
Basta aprire il bookmark nel pannello laterale --> CTRL+SHIFT+CLICK sinistro (trattenuto) --> spostare il link nella posizione preferita (barra degli indirizzi, barra delle tab, barra di stato, ecc. ecc.) e rilasciare!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 23:14   #7472
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

fatto sta che io l'ho scoperto ora e mi ha cambiato la vit... ehm! la navigazione (ora Opera è PERFETTO!)
Old 30-09-2010, 09:05   #7473
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

ho problemi con opera mobile

precedentemente avevo la versione 10.1 beta 1 e mi capitava spesso che quando cambiavo indirizzo improvvisamente si chiudeva il programma...
allora ho pensato che probabilmente era qualche baco della beta ma purtroppo anche installando la versione stabile fa lo stesso difetto

forse ho sbagliato ad impostare qualcosa?

poi l'altro giorno mi è uscito un messaggio che mi segnalava la memoria piena e che dovevo chiudere qualche applicazione, cosa impossibile perchè era l'unica aperta

ps. ho un nokia c6 quindi con 128mb di ram
Old 30-09-2010, 09:22   #7474
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

si può fare da secoli

comunque la cosa più fantasticamente comoda è il "commutatore pannelli a margine" (Strumenti > Aspetto > Pannelli > Mostra il commutatore pannelli a margine): si fa un click a bordo schermo e si apre o chiude l'eleco dei segnalibri (o la crono, le note ecc.).

Dovrebbe essere una funzione presente in qualunque sw abbia una sidebar!
Old 30-09-2010, 11:09   #7475
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Infatti quella è una gran funzione che secondo la mia modesta opinione andrebbe messa di default!
Old 30-09-2010, 12:39   #7476
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Opera 10.62 BUG

Se mettete nella barra il tab "Gestione dei segnalibri" e poi chiudete Opera, ad una nuova apertura il tab "Gestione dei segnalibri" è vuoto.
Anche le versioni 10.61 e 10.60 fanno la stessa cosa. La versione 10.54 si comporta in maniera corretta.

Ultima modifica di supreme : 30-09-2010 alle 13:03.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:00   #7477
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

ah, ma pensa un pò......praticamente lo usavo ma per altri motivi, tengo il "traduttore" di google.

Grazie, comunque.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:54   #7478
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
Infatti quella è una gran funzione che secondo la mia modesta opinione andrebbe messa di default!
Si, ma non solo in Opera! Ci vorrebbe ovunque! Una comodità ed una immediatezza incredibile!
Quando uso altri sw che hanno una barra laterale mi manca tantissimo!
Old 30-09-2010, 14:12   #7479
-=W1S3=-
Senior Member

L'Avatar di -=W1S3=-

io invece lo vorrei per tutte le barre degli strumenti di opera! magari il resto dei preferiti che non ci vanno di fianco alla barra degli indirizzi in una seconda barra a scomparsa subito sotto questa
Old 30-09-2010, 15:22   #7480
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
io invece lo vorrei per tutte le barre degli strumenti di opera! magari il resto dei preferiti che non ci vanno di fianco alla barra degli indirizzi in una seconda barra a scomparsa subito sotto questa
i bordi dello schermo usabili sono solo due: destra e sinistra... come fai ad usarlo per roba che sta altrove?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian