|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7041 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7042 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Prego.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() L'ultima beta di Chrome funziona perfettamente, Firefox idem, Opera 10.10 idem, solo Opera 10.53/10.54 beta mi danno problemi e ubuntu 10.04 è aggiornato.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7044 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
ciao..
ho installato opera 10.53 su Ubuntu, ma mi sta facendo impazzire.. di per se' mi piace, e voglio un'alternativa decente a firefox che non sia chrome, ma ho un problema relativo al touchpad. Infatti, il pc in questione è un portatile, e su Opera sono attivate tutte le gestures e le azioni predefinite dello scrolling, che possono essere utili su un fisso, ma su un portatile mi sembrano abbastanza stupide... Sono abituato allo scrolling verticale per salire e scendere la pagina (su Ubuntu si possono usare le "due dita" per lo scrolling), ma ora tutte le volte che lo faccio, Opera impazzisce e inizia a contarmi lo scrolling verticale anche come orizzontale (mica posso fare degli scrolling perfettamente verticali!). Il risultato, è che mentre cerco i scendere in uan pagina, Opera continua ad andarmi avanti e indietro nella cronologia, com'è giusto ce sia con lo scrolling orizzontale ![]() ergo, come si disattiva lo scrolling orizzontale su Opera? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7045 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7046 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ![]() Comunque, mi sembra un pò scomodo, soprattutto se si è dei principianti.. Dovrebbero aggiungere una voce semplice nel menu PS: c'è anche da dire che solo gli utenti Ubuntu, (Linux) e Mac hanno lo scrolling laterale a due dita, però potrebbero aggiungere la voce solo nell'installer delle versioni di tali OS.. vabbè, ora mi sembra ottimo, comunque ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7047 |
Senior Member
|
altra cosa... su firefox ctrl+click apre il link in una nuova scheda, su Opera ho scasinato delle ore con i shortcuts, ma non ho risolto niente
![]() E' possibile impostare tale funzione anche su opera? ho trovato delle soluzioni su google, ma c'è da andare a scasinare con della roba in javascript, e ammetto che mi tira dover scasinare così tanto.. Da questo punto di vista, firefox è decisamente più semplice.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7048 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Se vuoi aprire un link in una scheda in background, CTRL+SHIFT+Click o pulsante centrale!
![]() |
![]() |
#7049 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ragÃ*, stò usando la versione 10.54 Build 3394.. vi risulta qualcosa circa il problema della visualizzazione non corretta dei caratteri accentati quì sul forum ??
ò Ã* ù è é ì |
![]() |
![]() |
![]() |
#7050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7051 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Forse qualcuno non lo sa, ma qualche giorno fà, Google, ha rilasciato un "video spot (cliccami)" dove faceva vedere la velocità di Chrome, poi risultato un video tarocco (cliccami).
Quei mattacchioni del team di sviluppo di Opera, non sono stati a guardare e hanno creato un "video parodia (cliccami)" sulla velocità della loro creatura a dispetto di Chrome. ![]() ![]() Per maggiori info: I test di velocità di Google Chrome in un video su downloadblog Lo spot sulla velocità di Google Chrome è un falso? su downloadblog Opera, più veloce di una patata... come Chrome! su ossblog Opera fa la parodia degli speed test di Google Chrome su downloadblog
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 29-05-2010 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7052 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Oddio
![]() ![]()
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
![]() |
![]() |
![]() |
#7053 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Idoli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7055 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7056 |
Member
|
Info controllo ortografico e AD block
Ciao a tutti,
sono da molto tempo utilizzatore assiduo di Opera, e lo trovo perfetto per le mie esigenze. Ho appena installato Win7 ed Opera, piccolo problema però: se cerco di installare il dizionario italiano per il controllo ortografico, nella finestra dove solitamente appaiono i vari dizionari da scaricare, trovo solo il vuoto più assoluto...un po' strano..anche avviando opera come amministratore.. Vi chiedo lumi, per mancanza di tempo non riesco a leggermi tutto il 3d, è questo un problema noto? c'è soluzione? Altro piccolo dubbio: leggo in prima pagina della lista di urlfilter per bloccare le pubblicità..cosa che utilizzavo anche sotto vista da cui provengo..mi date qualche indirizzo (anche in pm) da cui scaricare elenchi da aggiungere all'urlfilter o quelli della prima pagina sono già sufficientemente aggiornati? Grazie mille a tutti quanti!!! :WaRiO:
![]() |
#7057 |
Senior Member
|
Opera 10.60 Alpha 1: Speed, eye-candy, and bug fixing http://my.opera.com/desktopteam/blog...-10-60-alpha-1
Performance! Our Core team never rests, and we have noticeably increased Opera's performance once again. You should see performance improvements for both JavaScript, DOM and CSS. UI improvements In addition to the visual tweaks you have seen already, such as the Speed Dial facelift, we have also been making further UI enhancements. You will notice that the O menu button now says "Menu" for easy discovery, and instead of hard to read thumbnails for internal tabs, we have replaced them with icons. The tab hover previews have also received a facelift. On Windows, we have disabled the Windows 7 taskbar previews by default, as they were causing frustration for people with a lot of open tabs. You can enable them from the Tabs sections of the Preferences dialog. Carbon-neutral? Following the major rewrite of the Opera Framework for 10.50, which replaced Carbon with Cocoa, we have gone back and removed as much Carbon code as possible. The few things that are left are loaded dynamically, which should improve performance. Also for our Mac users, please note that Java only works if you have installed the very latest Java update on Mac OS 10.5 and 10.6. There is no Java support on Mac OS 10.4. Unix For Unix users, this obviously means that there will be no 10.5x version. However, we are aiming for synchronizing the 10.60 release across all platforms, and Unix will benefit from all the improvements since 10.5x. Known issues Icon replacements for internal pages are stretched in the tab hover previews Webfonts are broken on Mac and Unix CORE-30259 (Text selection lost (breaks Quick Quote on My Opera)) Build 3400 http://snapshot.opera.com/windows/Op...a1_3400_in.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#7058 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sulla 10.60 aggiungo:
'na bestia... ![]() ![]() Un bug mi da veramente fastidio però, ce lo portiamo dietro dalla 10.5x e seguenti... In questa condizione: - taskbar di windows posizionata a sinistra (forse accade anche a destra) Succede questo: - quando Opera parte massimizzato presenta sempre una fastidiosa riga in basso, un bordo bianco sulla parte inferiore della finestra. ![]() Bordo che scompare ridimensionando e rimassimizzando di nuovo (ho aggiunto all'immagine uno sfondo scuro per far vedere meglio di che si tratta) ho provato ha segnalare nei commenti un paio di volte ma non m'hanno cagato...qualcuno con un inglese più ferrato del mio se ha due minuti lo segnala? thx :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-05-2010 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7059 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7060 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
la patata quanto fa al peacekeeper
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.