Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 09:46   #7041
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
preferenze>moduli>gestione.....elimini la voce del sito in questione, e te lo richiederà.
Tnx, funziona!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 10:01   #7042
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Prego.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:09   #7043
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io sto usando sempre gli ultimi snapshot, della 10.5x, e mi trovo bene, anche se ci sono sempre degli sporadici riavvii, sono un pò fastidiosi, ma quando va è veloce e reattiva.
Strano, allora è un problema mio anche se non riesco a capire da cosa dipenda

L'ultima beta di Chrome funziona perfettamente, Firefox idem, Opera 10.10 idem, solo Opera 10.53/10.54 beta mi danno problemi e ubuntu 10.04 è aggiornato.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:29   #7044
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
ciao..

ho installato opera 10.53 su Ubuntu, ma mi sta facendo impazzire.. di per se' mi piace, e voglio un'alternativa decente a firefox che non sia chrome, ma ho un problema relativo al touchpad.

Infatti, il pc in questione è un portatile, e su Opera sono attivate tutte le gestures e le azioni predefinite dello scrolling, che possono essere utili su un fisso, ma su un portatile mi sembrano abbastanza stupide...

Sono abituato allo scrolling verticale per salire e scendere la pagina (su Ubuntu si possono usare le "due dita" per lo scrolling), ma ora tutte le volte che lo faccio, Opera impazzisce e inizia a contarmi lo scrolling verticale anche come orizzontale (mica posso fare degli scrolling perfettamente verticali!).
Il risultato, è che mentre cerco i scendere in uan pagina, Opera continua ad andarmi avanti e indietro nella cronologia, com'è giusto ce sia con lo scrolling orizzontale

ergo, come si disattiva lo scrolling orizzontale su Opera?
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:43   #7045
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ciao..

ho installato opera 10.53 su Ubuntu, ma mi sta facendo impazzire.. di per se' mi piace, e voglio un'alternativa decente a firefox che non sia chrome, ma ho un problema relativo al touchpad.

Infatti, il pc in questione è un portatile, e su Opera sono attivate tutte le gestures e le azioni predefinite dello scrolling, che possono essere utili su un fisso, ma su un portatile mi sembrano abbastanza stupide...

Sono abituato allo scrolling verticale per salire e scendere la pagina (su Ubuntu si possono usare le "due dita" per lo scrolling), ma ora tutte le volte che lo faccio, Opera impazzisce e inizia a contarmi lo scrolling verticale anche come orizzontale (mica posso fare degli scrolling perfettamente verticali!).
Il risultato, è che mentre cerco i scendere in uan pagina, Opera continua ad andarmi avanti e indietro nella cronologia, com'è giusto ce sia con lo scrolling orizzontale

ergo, come si disattiva lo scrolling orizzontale su Opera?
Hai dato un'occhiata in O --> Impostazioni --> Avanzate --> scorciatoie? Credo sia solo un problema di gesture (click destro premuto + click sinistro equivale a indietro, viceversa avanti, probabilmente il problema e' tutto li')!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:52   #7046
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Hai dato un'occhiata in O --> Impostazioni --> Avanzate --> scorciatoie? Credo sia solo un problema di gesture (click destro premuto + click sinistro equivale a indietro, viceversa avanti, probabilmente il problema e' tutto li')!
sì, ho eliminato tipo 10 voci e ce l'ho fatta

Grazie

Comunque, mi sembra un pò scomodo, soprattutto se si è dei principianti.. Dovrebbero aggiungere una voce semplice nel menu

PS: c'è anche da dire che solo gli utenti Ubuntu, (Linux) e Mac hanno lo scrolling laterale a due dita, però potrebbero aggiungere la voce solo nell'installer delle versioni di tali OS..

vabbè, ora mi sembra ottimo, comunque e ho la conferma che era firefox che su questo portatile mi fondeva il pc
Old 27-05-2010, 14:11   #7047
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

altra cosa... su firefox ctrl+click apre il link in una nuova scheda, su Opera ho scasinato delle ore con i shortcuts, ma non ho risolto niente

E' possibile impostare tale funzione anche su opera?

ho trovato delle soluzioni su google, ma c'è da andare a scasinare con della roba in javascript, e ammetto che mi tira dover scasinare così tanto.. Da questo punto di vista, firefox è decisamente più semplice..
Old 27-05-2010, 14:38   #7048
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
altra cosa... su firefox ctrl+click apre il link in una nuova scheda, su Opera ho scasinato delle ore con i shortcuts, ma non ho risolto niente

E' possibile impostare tale funzione anche su opera?
Certo: su Linux pare essere SHIFT + CLICK (provato ora sulla Puppy Linux che ho in VirtualBox)!

Se vuoi aprire un link in una scheda in background, CTRL+SHIFT+Click o pulsante centrale!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:14   #7049
MarkoRussinuovo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ragÃ*, stò usando la versione 10.54 Build 3394.. vi risulta qualcosa circa il problema della visualizzazione non corretta dei caratteri accentati quì sul forum ??

ò Ã* ù è é ì
MarkoRussinuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:43   #7050
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarkoRussinuovo Guarda i messaggi
ragÃ*, stò usando la versione 10.54 Build 3394.. vi risulta qualcosa circa il problema della visualizzazione non corretta dei caratteri accentati quì sul forum ??

ò Ã* ù è é ì
no, è perfetta...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 11:16   #7051
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Forse qualcuno non lo sa, ma qualche giorno fà, Google, ha rilasciato un "video spot (cliccami)" dove faceva vedere la velocità di Chrome, poi risultato un video tarocco (cliccami).

Quei mattacchioni del team di sviluppo di Opera, non sono stati a guardare e hanno creato un "video parodia (cliccami)" sulla velocità della loro creatura a dispetto di Chrome. Vi consiglio di guardarlo

Per maggiori info:

I test di velocità di Google Chrome in un video su downloadblog

Lo spot sulla velocità di Google Chrome è un falso? su downloadblog

Opera, più veloce di una patata... come Chrome! su ossblog

Opera fa la parodia degli speed test di Google Chrome su downloadblog
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 29-05-2010 alle 13:35.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 12:23   #7052
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Oddio
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 12:32   #7053
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Idoli
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 12:43   #7054
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Forse qualcuno non lo sa, ma qualche giorno fà, Google, ha rilasciato un "video spot (cliccami)" dove faceva vedere la velocità di Chrome, poi risultato un video tarocco (cliccami).

Quei mattacchioni del team di sviluppo di Opera, non sono stati a guardare e hanno creato un "video parodia (cliccami)" sulla velocità della loro creatura a dispetto di Chrome. Vi consiglio di guardarlo

Per maggiori info:

I test di velocità di Google Chrome in un video su downloadblog

Lo spot sulla velocità di Google Chrome è un falso? su downloadblog

Opera fa la parodia degli speed test di Google Chrome su downloadblog
up
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 09:35   #7055
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:20   #7056
.Wario.
Member

L'Avatar di .Wario.

Info controllo ortografico e AD block

Ciao a tutti,
sono da molto tempo utilizzatore assiduo di Opera, e lo trovo perfetto per le mie esigenze.
Ho appena installato Win7 ed Opera, piccolo problema però:
se cerco di installare il dizionario italiano per il controllo ortografico, nella finestra dove solitamente appaiono i vari dizionari da scaricare, trovo solo il vuoto più assoluto...un po' strano..anche avviando opera come amministratore..
Vi chiedo lumi, per mancanza di tempo non riesco a leggermi tutto il 3d, è questo un problema noto? c'è soluzione?

Altro piccolo dubbio: leggo in prima pagina della lista di urlfilter per bloccare le pubblicità..cosa che utilizzavo anche sotto vista da cui provengo..mi date qualche indirizzo (anche in pm) da cui scaricare elenchi da aggiungere all'urlfilter o quelli della prima pagina sono già sufficientemente aggiornati?
Grazie mille a tutti quanti!!!
:WaRiO:
Old 31-05-2010, 17:45   #7057
Alessio.16390
Senior Member

Opera 10.60 Alpha 1: Speed, eye-candy, and bug fixing http://my.opera.com/desktopteam/blog...-10-60-alpha-1

Performance!

Our Core team never rests, and we have noticeably increased Opera's performance once again. You should see performance improvements for both JavaScript, DOM and CSS.

UI improvements

In addition to the visual tweaks you have seen already, such as the Speed Dial facelift, we have also been making further UI enhancements. You will notice that the O menu button now says "Menu" for easy discovery, and instead of hard to read thumbnails for internal tabs, we have replaced them with icons. The tab hover previews have also received a facelift.

On Windows, we have disabled the Windows 7 taskbar previews by default, as they were causing frustration for people with a lot of open tabs. You can enable them from the Tabs sections of the Preferences dialog.

Carbon-neutral?

Following the major rewrite of the Opera Framework for 10.50, which replaced Carbon with Cocoa, we have gone back and removed as much Carbon code as possible. The few things that are left are loaded dynamically, which should improve performance.

Also for our Mac users, please note that Java only works if you have installed the very latest Java update on Mac OS 10.5 and 10.6. There is no Java support on Mac OS 10.4.

Unix

For Unix users, this obviously means that there will be no 10.5x version. However, we are aiming for synchronizing the 10.60 release across all platforms, and Unix will benefit from all the improvements since 10.5x.

Known issues
Icon replacements for internal pages are stretched in the tab hover previews
Webfonts are broken on Mac and Unix
CORE-30259 (Text selection lost (breaks Quick Quote on My Opera))

Build 3400
http://snapshot.opera.com/windows/Op...a1_3400_in.exe
Old 31-05-2010, 17:49   #7058
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
sulla 10.60 aggiungo:

'na bestia...

Un bug mi da veramente fastidio però, ce lo portiamo dietro dalla 10.5x e seguenti...

In questa condizione:
- taskbar di windows posizionata a sinistra (forse accade anche a destra)
Succede questo:
- quando Opera parte massimizzato presenta sempre una fastidiosa riga in basso, un bordo bianco sulla parte inferiore della finestra.

Bordo che scompare ridimensionando e rimassimizzando di nuovo (ho aggiunto all'immagine uno sfondo scuro per far vedere meglio di che si tratta)
ho provato ha segnalare nei commenti un paio di volte ma non m'hanno cagato...qualcuno con un inglese più ferrato del mio se ha due minuti lo segnala? thx :P

Ultima modifica di skryabin : 31-05-2010 alle 18:10.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:54   #7059
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
sulla 10.60 aggiungo:

'na bestia...

Mentre Gogol fa i video con le patate..
Old 31-05-2010, 18:22   #7060
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
la patata quanto fa al peacekeeper ?
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian