|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6381 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
Quote:
meno male che non si giudica, ho fatto una domanda, ma niente, ciò che ha intervenire è la versione di opera installata ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6382 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mizzica che acidità, cosa ti ha urtato? non stavo nè dispensando consigli nè criticando, ho solo fatto una battuta sul livello di sicurezza che si ha navigando con un browser obsoleto.
Per la cronaca io ci sono andata in quel posto, se non hai capito l'ironia pazienza, bye...
![]() |
#6383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
e non erano così acritiche le tue parole. ciò detto, chiusa qui, nessun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() firefox ce l'ho sul vecchio portatile con un vetusto PIII su cui ho win2k, non credo ci sia il cleartype e non credo sarebbe apprezzabile vista la bassa qualità del monitor... cmq lo uso solo sporadicamente perchè su win2k non posso usare ie8 per le emergenze di siti incompatibili con Opera (ormai pochissimi a dire il vero) e, sebbene condivida la filosofia open di ff lo trovo di una pesantezza imbarazzante... una volta ho usato una versione portable che però ha cmq bisogno di installarsi sul supporto da cui la si usa e sporca il registro... ![]() EDIT: a guardar bene sembrano proprio caratteri diversi... ![]() ![]()
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 25-02-2010 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6385 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: mi hai anticipato, mo lo guardo ![]() EDIT2: non fare il resize, altrimenti sfoca tutto e non si capisce un tubo io sul mio pc cmq non ne vedo differenza, so cecato? ![]() ![]() ho fatto anche lo zoom della stessa frase a sinistra e a destra, cosi' per confrontarli con la lente d'ingrandimento. verifichi un pò anche tu? se mi dici che c'è differenza anche sul mio pc guardo meglio...o cambio occhiali
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-02-2010 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6386 |
Senior Member
|
Quote:
![]() sul mio Opera i carateri sembrano più sottili e squadrati. riecco lo screenshot non resizato... sorry: ![]()
![]() |
#6387 |
Senior Member
|
per me li' il cleartype è proprio disattivato...sei sicuro che sia attivato in windows? io ho miei dubbi, finchè non vedo non credo...facci lo screenshot anche del cleartype attivato :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-02-2010 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6388 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho trovato in opera:config questo elenco dei font utilizzati, tu come lo hai settato? ![]()
![]() |
![]() |
#6389 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello è lo smoothing generico...ce ne sono di due tipi, standard e cleartype. per verificare sia effettivamente il cleartype devi andare nelle proprietà dello schermo, la schermata coi temi, e trovare il pulsante "effetti" se ricordo bene xp...ti si aprirà una finestrella dove troverai un menu a tendina con cui scegliere tra smoothing classico e cleartype Se ci fai caso i caratteri spigolosi nei tuoi screenshot non sono solo "dentro" opera, ma anche titoli delle finestre, menu, barra delle applicazioni, tutto è scritto in modo spigoloso (a parte il contenuto di IE che ti dicevo prima bara), lo noti? cambiando quella opzione cambieranno anche tutte queste scritte, lo smoothing sarà applicato ovunque ![]() I font da settare in opera lasciali stare, sono i font generici da usare quando i siti non hanno specificato nel loro codice altri font...praticamente sul sito hwupgrade non influenzano nulla.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-02-2010 alle 21:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6390 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
|
Riguardo alla questione ClearType ho trovato un 3D sul forum di Opera che ne parla, Opera's new subpixel rendering of fonts (i.e. ClearType) is broken
![]() |
#6391 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
mi date qualche widget interessante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6392 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie! sì, avevo capito che era un problema di win, solo sbagliavo dove settarla. adesso vedrò se tenerla o no perchè non è che la leggibilità ne guadagni sempre, almeno al primo contatto. ad esempio facebook fa schifo, sembra quasi sfocato. c'è anche che sto usando una risoluzione microscopica, sebbene stia con un 22" vabbè, intanto non dipendeva da Opera, il resto è OT. Quote:
grazie cmq
![]() |
![]() |
#6393 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
domanda: come posso evitare che Opera mi proponga alcunché proveniente da Cronologia o Segnalibri digitando nella barra degli indirizzi (senza dover cancellare la Cronologia all'uscita)?
![]()
![]() |
#6394 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
|
Azzeri la lista di indirizzi memorizzati
![]() |
#6395 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: forse ho capito il problema segnalato in quel thread, praticamente il testo si sfoca quando ti sposti tra le anteprime delle schede, è vero, ma una volta selezionata la scheda la visualizzazione torna perfetta ![]() per la questione cleartype si o no, è una questione di abitudine purtroppo, ma se usi un LCD non dovrebbe essere drammatico abituarsi al cleartype (a patto di usare la risoluzione nativa del monitor, altrimenti tutto diventa ancora più sfocato a causa dello scaler dell'lcd)...discorso diverso se stai ancora con un CRT, in quel caso molto meglio lo smoothing classico (anzi, forse è una scelta obbligata, addirittura c'è chi ne fa totalmente a meno) Hai mai visto lo smoothing di un mac? è ancora più esagerato del cleartype secondo me, altro che roba sfocata, mi da la sensazione di stare tutto in grassetto tanto viene smussato, ma poi ognuno si abitua a quello che gli piace di più ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-02-2010 alle 22:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6396 |
Senior Member
|
grazie, perfetto
rimangono ancora i segnalibri ma basta "chiudere" il triangolino P.S. scusate le domande stupide ma mi sto ancora ambientando ![]()
![]() |
#6397 | |
Senior Member
|
Quote:
io non voglio che mi vengano proposti nell'autocompletamento, ma voglio che siano comunque memorizzati nella Cronologia... ![]()
![]() |
![]() |
#6398 | ||
Senior Member
|
Quote:
e pi devo vedere cosa fa l'abitudine, perchè se facebook fa schifo con il cleartype, devo dire che gmail migliora notevolmente, mentre explorer su windows (esplora risorse, non IE) fa abbastanza c****e... boh, vedrò col tempo, intanto grazie. Quote:
non te li azzera completamente ma dovrebbe ridurli notevolmente, credo che comunque tenga in memoria quelli relativi alla sessione in corso. non ho provato a fondo perchè uso questa funzione e già nel fare le prove ho perso la cronologia... ![]() se poi capisci come funziona in dettaglio spiegacelo ![]()
![]() |
![]() |
#6399 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se di qualità crt e cleartype non vanno molto d'accordo...il cleartype è una tecnologia nata per essere usata sugli lcd, ricordo vagamente alcune voci secondo cui certi crt si vedevano degnamente col cleartype attivo, ma sono ricordi piuttosto vaghi (e nutro anche qualche dubbio che fossero voci vere) Per quel che mi riguarda su un sony trinitron si vedeva di cacca il cleartype, anche giocando col cleartype tuning utility (cercala se ti va di sperimentare, esiste un'utility di microsoft che permette di personalizzare vari parametri del cleartype con un semplice wizard) ma dubito che otterrai risultati decenti col crt, poi dipende anche da font a font...io ti consiglierei di rimanere con lo smoothing standard...i caratteri sono un pò più spigolosetti è vero ma sono anche abbastanza chiari da leggere.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-02-2010 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6400 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq la cosa che mi dava fastidio non erano i caratteri leggermente spigolosi, ma il non capire perchè Opera e IE visualizzavano gli stessi siti in modi diversi... ![]() adesso riuscirò a prendere sonno ![]() notte
MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 Ultima modifica di Franz.b : 25-02-2010 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.