Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 14:39   #6041
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
che probeli ti da? io mi ci trovo benissimo...
no è che mi da problemi..quello che deve fare lo fa..ma a me capita spesso che la linea internet cade e talvolta rimango a metà di download a volta anche belli grossi.. il che mi scoccia parecchio perchè anche se non chiudo opera si bloccano. ora, dato che non si puo' mettere in pausa speravo nell'implementazione di qualcosa che permettesse il riconoscimento di parte del download già effettuato senza doverlo far ripartire daccapo...
non so se si puo' fare ma sarebbe una bella cosa...
ElChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 14:41   #6042
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
niente
lo provo a trascinare sia dal menu a tendina dove appare che dal sito elencato ma non va.
esiste un altro modo per creare questo tasto?
Probabilmente anche tu hai le tue ragioni , io ho i preferiti in un pannello laterale e da li funziona, così come funziona da Gestione dei segnalibri ... mentre dal menù a tendina no.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 14:42   #6043
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
niente
lo provo a trascinare sia dal menu a tendina dove appare che dal sito elencato ma non va.
esiste un altro modo per creare questo tasto?
ci siamo spiegati male, dal menù a tendina non funziona.
devi visualizzare i segnalibri nella barra laterale (dove di solito si visualizza la cronologia per intenderci) o a tutta pagina (menù segnalibri/gestione dei segnalibri).
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 14:49   #6044
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da ElChip Guarda i messaggi
no è che mi da problemi..quello che deve fare lo fa..ma a me capita spesso che la linea internet cade e talvolta rimango a metà di download a volta anche belli grossi.. il che mi scoccia parecchio perchè anche se non chiudo opera si bloccano. ora, dato che non si puo' mettere in pausa speravo nell'implementazione di qualcosa che permettesse il riconoscimento di parte del download già effettuato senza doverlo far ripartire daccapo...
non so se si puo' fare ma sarebbe una bella cosa...
se cade la linea poi clicchi col destro dul download e fai "riprendi" e riprende da dove aveva finito. se lo fermi tu con "arresta" è come mettere in pausa, poi puoi farlo ripartire con "riprendi"... almeno a me funziona.
Old 12-12-2009, 14:56   #6045
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
se cade la linea poi clicchi col destro dul download e fai "riprendi" e riprende da dove aveva finito. se lo fermi tu con "arresta" è come mettere in pausa, poi puoi farlo ripartire con "riprendi"... almeno a me funziona.
Quando si scarica via http questo comportamento è legato al server che ospita i file. Se il server supporta il "resume" si può sospendere il download oggi e riprenderlo domani senza nessun problema, diversamente bisognerà iniziare e concludere il download in una singola sessione. Questo può essere ovviato con un download manager che provi a reperire fonti diverse per ogni singolo file; probabilmente Orbit lo fa ma è una caratteristica di un programma dedicato a quel compito.
Old 12-12-2009, 14:56   #6046
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
ci siamo spiegati male, dal menù a tendina non funziona.
devi visualizzare i segnalibri nella barra laterale (dove di solito si visualizza la cronologia per intenderci) o a tutta pagina (menù segnalibri/gestione dei segnalibri).
ci sono riuscito
Grazie!!!
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 15:44   #6047
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Quando si scarica via http questo comportamento è legato al server che ospita i file. Se il server supporta il "resume" si può sospendere il download oggi e riprenderlo domani senza nessun problema, diversamente bisognerà iniziare e concludere il download in una singola sessione. Questo può essere ovviato con un download manager che provi a reperire fonti diverse per ogni singolo file; probabilmente Orbit lo fa ma è una caratteristica di un programma dedicato a quel compito.
piccolo trucchetto imparato su queste pagine mi sembra: se si interrompe il dowload e non riuscite a "riprenderlo", chiudete opera e riavviatelo (non cancellando ovviamente il download dall'elenco) senza far passare troppo tempo. appena ripartito Opera, cliccate per riprendere il download e magicamente ripartira da dove si era fermato
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:38   #6048
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da ipaq1940 Guarda i messaggi
piccolo trucchetto imparato su queste pagine mi sembra: se si interrompe il dowload e non riuscite a "riprenderlo", chiudete opera e riavviatelo (non cancellando ovviamente il download dall'elenco) senza far passare troppo tempo. appena ripartito Opera, cliccate per riprendere il download e magicamente ripartira da dove si era fermato
meglio usare un download manager
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:43   #6049
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

naturale! ma c'è sempre chi usa il download manager di opera per alcuni impeghi (io sul netbook per esempio non uso altri manager per non appesantire troppo la macchina, e con quello integrato di Opera mi ci trovo benissimo anche con grandi file)
Old 12-12-2009, 16:57   #6050
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Su Firefox esiste un'estensione che permette di scaricare direttamente i video di youtube di una semplicità e comodità unica infatti vengono aggiungi sulla destra 4/5 link ognuno per i vari formati flv, mp4, 3gp ecc... il bello e che se ne possono scaricate molti contemporaneamente.
Possibile che non esista un widget (o altra soluzione) simile per Opera? Quelli che ho visto non mi soddisfano.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 17:07   #6051
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Quote:
si ma come si diceva si puo' riprendere il download solo se il server lo permette.. e occorre riavviare per forza il download facendolo ripartire da zero
Old 12-12-2009, 17:07   #6052
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

di widget nessuno funzionale ma esistono una miriade di bottoni personalizzati per ogni servizio di streaming. basta cercare su google
Old 12-12-2009, 17:10   #6053
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Quote:
Originariamente inviato da ElChip Guarda i messaggi
si ma come si diceva si puo' riprendere il download solo se il server lo permette.. e occorre riavviare per forza il download facendolo ripartire da zero
non proprio... questa segnalazione l'ho aggiunta proprio perchè è utile sui server che non permettono il resume (non tutti) verificato di persona.
il trick cmq è su opera comunuty
Old 12-12-2009, 17:11   #6054
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Su Firefox esiste un'estensione che permette di scaricare direttamente i video di youtube di una semplicità e comodità unica infatti vengono aggiungi sulla destra 4/5 link ognuno per i vari formati flv, mp4, 3gp ecc... il bello e che se ne possono scaricate molti contemporaneamente.
Possibile che non esista un widget (o altra soluzione) simile per Opera? Quelli che ho visto non mi soddisfano.
cè un sito che fa tutto questo,basta metterci l' URL del video dovè su you tube e scarichi subito , provato poco fà,ma ora sono sul HDD con Ubuntu e non hò il link...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 17:27   #6055
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
cè un sito che fa tutto questo,basta metterci l' URL del video dovè su you tube e scarichi subito , provato poco fà,ma ora sono sul HDD con Ubuntu e non hò il link...
Sì ci sono siti e anche widget di opera che lo fanno ma non è la stessa cosa.
Il fatto è che quell'estensione di firefox è di una semplicità estrema e credo che sarebbe facile fare altrettanto per qualche sviluppatore di opera o dei relativi widget.

Per i bottoni qualche esempio?
Old 12-12-2009, 18:39   #6056
19logan86
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Sì ci sono siti e anche widget di opera che lo fanno ma non è la stessa cosa.
Il fatto è che quell'estensione di firefox è di una semplicità estrema e credo che sarebbe facile fare altrettanto per qualche sviluppatore di opera o dei relativi widget.

Per i bottoni qualche esempio?
io uso questo userjs, che aggiunge un menù a tendina per il download sotto le stelline con i voti. Il menù compare solo che il video è stato completamente caricato, o se interrompi il caricamento con della pagina.
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 20:04   #6057
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da 19logan86 Guarda i messaggi
io uso questo userjs, che aggiunge un menù a tendina per il download sotto le stelline con i voti. Il menù compare solo che il video è stato completamente caricato, o se interrompi il caricamento con della pagina.
Esatto proprio questo cercavo, peccato solo che non salvi il file direttamente con il nome del video e tocca rinomirlo.
Old 12-12-2009, 22:39   #6058
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
spiegami come fai ad aggiungerlo...
Old 13-12-2009, 09:20   #6059
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Quote:
allora tanto vale andarselo a prendere nella cache
Old 13-12-2009, 10:03   #6060
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
non proprio... questa segnalazione l'ho aggiunta proprio perchè è utile sui server che non permettono il resume (non tutti) verificato di persona.
il trick cmq è su opera comunuty
In alcuni casi si può usare anche un altro sistema. Si mette da parte il file di cui è stato interrotto lo scarico da cause di forza maggiore, si cerca un altro server che supporta il resume e si rilancia il download dello stesso file però interrompendolo subito dopo. A questo punto si può sostituire il file di partenza al secondo e riprendere il donwload.

Però ormai siamo nel campo della necromanzia ...
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian