|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5401 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma i file condivisi verranno copiati sui loro server oppure il nostro pc fa da server?
Grazie
![]() |
#5402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5403 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, ma mi sorge ancora un dubbio, quindi i dati condivisi saranno visibili solo se il pc che fa da server e acceso giusto?
![]() |
#5404 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Si.
![]() |
#5405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Questo non e' vero. La connessione avviene direttamente da pc a pc. L'unico caso in cui e' necessario il proxy di Opera e quando ci sono NAT di mezzo e l'UPNP non e' abilitato. In questo caso Opera si fa fronte di intermediatore tra i due pc. Detto questo per usare questo nuovo servizio e' necessario farsi un account su my.opera.com
![]() |
![]() |
#5406 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Aggiungerei anche che Opera deve ovviamente essere aperto.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5407 |
Senior Member
|
alla fine tanto rivoluzione non è, anzi se voglio consultare dei dati condivisi su mio pc di caso in ufficio deve prima assicurarmi di aver rimasto opera e il pc acceso, secondo me ci sono programmi migliori per questo scopo, ora non ricordo il nome ma un programma che crea una cartella, e tutto quello che viene messo in quella cartella viene condiviso su un server in automatico...io lo ritengo superiore come servizio.
![]() |
#5408 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Beh ma l'obbiettivo di Opera Unite è quello di svincolarti dai server:
è in pratica l'antitesi del cloud computing... Non è male, è un programma forse poco adatto ai professionisti, ma se vuoi condividere qualcosa con gli amici o creare pagine web (per pochi o per tutti) puoi farlo diventando tu stesso un server[EDIT]Non supporta php, per ora almeno[/EDIT]. @goldorak La connessione avviene da pc a pc, ma chi ospita il server "casalingo" non passa comunqe dai server di Opera? Sembrerebbe a giudicare dall'url: utente.operaunite.com Inoltre come farebbe ad essere visibile un' utenza con ip dinamico senza passare per un server che si occupi di renderlo sempre visibile ai client? Sul sito di Opera non ho trovato granchè per ora... Ultima modifica di zesto : 18-06-2009 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5409 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5410 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
però potrebbe essere valida come alternativa/concorrenza a messenger...
C'è la chat, c'è la condivisione foto/files.... Ad esempio per scambiarsi documenti o che altro potrebbe rivelarsi molto comodo... Ti lascio il computer acceso e te ti prendi quello che ti serve (ps: io odio msn con tutte quelle immagini al posto delle lettere che non si capisce più niente edit: pardon, ora windows live)
![]() |
#5411 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
|
sto usando la beta 1589 e purtroppo trovo dei problemi con i cookie di alcuni siti che sembrano non venire registrati quando si usa il turbo, problematica che non aveva con la release 10 alpha sempre con turbo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5412 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
non so se sia il tuo caso, ma ne approfitto per ricordare di NON attivare il turbo se si ha una adsl, in quanto inutile e peggiora le immagini nei siti
per i cookies non saprei, però tieni conto che essendo ancora una beta potrebbe essere solo qualche bug
![]() |
#5413 | |
Member
|
Quote:
Per me questa versione dotata di turbo è una mano santa dovendo addirittura utilizzare una connessione gprs, quello dei cookie sarà sicuramente un bug (d'altronde è pur sempre una Beta) voler però far notare che nella versione alpha il problema non c'era. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5414 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il problema dei cookies l'ho riscontrato su YT...essendo un sito sul quale accedo spesso sono dovuto tornare alla stable 9.64
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5415 | |
Member
|
Quote:
Io d'altronde dovrò necessariamente aspettare l'evoluzione e la risoluzione del bug visto la mia tipologia di connessione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5417 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
ciao a tutti...
dunque dopo un paio di giorni di disperazione, ho deciso di provare a chiedere aiuto qui da voi... allora, ho opera 9.64 installata gia da parecchio tempo, e (piu o meno... ![]() mai nessun problema; mi porto con me di aggiornamento in aggiornamento le mie mail suddivise in 4 account dal 2005, ma da un paio di giorni non riesco piu a visualizzarle... mi spiego..sulla sinistra ho sempre aperto il tab dei messaggi, con le "sottodirectory" "tutti i messaggi"--Ricevuti" "in uscita" etc, tutto ok...addirittura mi segmala il numero di messaggi presenti in ogni cartella...il problema è che se cerco di aprire la "scheda" per poter leggere le mail non succede nulla!ma il bello è che di tanto in tanto scarica la posta, mi da la conferma dei nuovi messaggi arrivati ma non riesco a leggerli!" sono disperato ho una marea di cose che non posso perdere...non sono sicuro che possa centrare ma ha iniziato a darmi problemi da quando ho provato ad installare la beta 10... all'inizio alcuni messaggi venivano visualizzati, ma mi davano contenuto bianco (e magari erano mail che gia avevo letto) e ora nemmeno mi apre piu la finestra per leggerli... che fare?
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#5418 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao!
Ho provato Opera mail ma non l'ho mai utilizzata. Facendo una nuova prova al volo ora non sono riuscito a trovare una cartella con dentro i messaggi. Immagino quindi che le mail non vengano scaricate ma risiedano nei server degli account. La difficoltà di visualizzazione potrebbe quindi dipendere da un qualche problema della beta a funzionare correttamente in questo senso, ma le mail dovrebbero essere salve. In ogni caso anche nei server non è che vengano conservate all'infinito. Per evitare di perderle ti consiglierei di copiarle sull'hd (e se sono così importanti magari di non usare programmi in fase beta, visto che non danno garanzie...). ![]() In ogni caso meglio aspettare il consiglio di qualcuno più ferrato in materia. Ciao. Ultima modifica di zesto : 20-06-2009 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5419 |
Senior Member
|
ciao zesto..dunque, le mail sono contenute in una cartella all'inteno della cartella principale di opera; la dir mail (per l'appunto) e sono salvate in formato .mbx
li sembra tutto ok, anche il "peso" della cartella mi dice che c'è ancora tutto...il problema è che non risco a visualizzare! ho provato ad importare una casella e mi funziona, ma poi non risco a visualizzarla...è come se non si aprisse la finestra... opera 10 l'ho installata, ma non dovrebbe interagire con la 9, visto che non ho fatto nessun import delle mail box...(ora l'ho gia disisnstallata, ma nulla...=
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W Ultima modifica di kreon : 20-06-2009 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5420 |
Senior Member
|
...questo è il massimo!!!
se provo a fare "tabbing" ![]() ![]()
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.