Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2005, 15:35   #501
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da JiUli0
E' una gestione diversa dei js da parte di Opera, che porta a non visualizzare quel menù. E' già stato segnalato e si spera venga risolto a breve.

p.s. non è un bug
insomma ... opera 8 ha qualche problemino nell'interpretazione dei css, se non sono bug poco ci manca dato che vanno in contraddizione con le specifiche dell'xhtml 1.0 spero che risolvano con la prossima release dato che per posizionare una cavolo di barra in un sito ho dovuto ravanarci mezza giornata per farla andare in opera, mi è toccato posizionarla in maniera assoluta
Old 16-07-2005, 15:36   #502
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da JiUli0
e aggiungo che anche se il ragionamento all'italiana "mi sbarazzo della pubblicità" è giustificabile, ci sarebbe da pensare un filetto alle conseguenze che hanno questi filtri se usati troppo
Old 16-07-2005, 15:38   #503
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Leron
e aggiungo che anche se il ragionamento all'italiana "mi sbarazzo della pubblicità" è giustificabile, ci sarebbe da pensare un filetto alle conseguenze che hanno questi filtri se usati troppo
in tv cambio canale.
non per fare polemica, ma ogni volta che si parla di ad block intervieni sempre con lo stesso commento. magari un post in rilievo con le tue considerazioni sarebbe meglio

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 15:42   #504
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

magari perchè tu cambi canale ma non cambi sito: usare adblock per togliere le pubblicità senza criterio è rubare un servizio: non ti piace la pubblicità di MSN? cambi sito, come faresti in televisione

ma tanto è troppo facile strafregarsene e usare i servizi dei siti a scrocco, tanto alla fine lavorano tutti gratis chi se ne frega se per colpa di questo ragionamento egoista fra 3 anni dovremo pagare anche per guardare le mail...

e ogni volta che leggerò un post su adblock dirò la mia, che ti possa piacere oppure no, questo è un forum e posso dire la mia quando voglio se rispetta il regolamento
Old 16-07-2005, 15:46   #505
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da Leron
magari perchè tu cambi canale ma non cambi sito: usare adblock per togliere le pubblicità senza criterio è rubare un servizio: non ti piace la pubblicità di MSN? cambi sito, come faresti in televisione

e ogni volta che leggerò un post su adblock dirò la mia, che ti possa piacere oppure no, questo è un forum e posso dire la mia quando voglio se rispetta il regolamento
lo dico appunto per non farti ripetere sempre la stessa cosa di creare un topic in rilievo.
due domande:
1)quale sarebbe questo limite all'ad-block secondo te?
2)se blocco un banner, effettivamente l'ho scaricato, ma non lo vedo, quindi il mio hit l'ho fatto lo stesso

ps. spero che SINCERAMENTE sia una tua convinzione personale (ma non lo credo), non dettata dal fatto che lavori per un sito che "vive" di banner

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Old 16-07-2005, 15:48   #506
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

ps. usare i servizi di un sito "a scrocco" mi sembra un tantino eccessivo. hwupgrade VIVE grazie ai suoi utenti, senza di essi non sarebbe nulla. è grazie a noi che lo staff guadagna e tiene su i server e i programamtori.
quindi da qui a dire "se non vuoi i banner, vattene" mi sembra abbastanza controproducente.

Old 16-07-2005, 15:51   #507
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Gremo
lo dico appunto per non farti ripetere sempre la stessa cosa di creare un topic in rilievo.
due domande:
1)quale sarebbe questo limite all'ad-block secondo te?
2)se blocco un banner, effettivamente l'ho scaricato, ma non lo vedo, quindi il mio hit l'ho fatto lo stesso

ps. spero che SINCERAMENTE sia una tua convinzione personale (ma non lo credo), non dettata dal fatto che lavori per un sito che "vive" di banner
il mio sito lo vedi nella mia sign e non mi pare di vedere banner tra il resto tutto il materiale che c'è lo ho fatto io, lo ho messo a disposizione gratis e il server dove sta lo sto pagando io, spazio e banda, senza chiedere niente se non che qualcuno ogni tanto firmi il guestbook per sapere che è passato di lì

non mi pare di vivere di banner quindi, ma capisco chi lo fa dato che i servizi in internet non funzionano a "aria" ma hanno dei costi di manutenzione e c'è gente che ci vive, la sua alternativa è quindi offrire un servizio GRATIS all'utente facendosi pagare dalla pubblicità, oppure mettere a pagamento il sito. qui c'è gente che blocca anche i banner testuali di google, tanto "è tutto dovuto"... ma la conseguenza di questo comportamento non è difficile da intuire

adblock gli elementi bloccati non li carica proprio, tant'è che nell'html non figurano: l'estensione HIDE di firefox, li nasconde, ma adblock ne impedisce il caricamento come un filtro sul firewall
Old 16-07-2005, 15:59   #508
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ps. usare i servizi di un sito "a scrocco" mi sembra un tantino eccessivo. hwupgrade VIVE grazie ai suoi utenti, senza di essi non sarebbe nulla. è grazie a noi che lo staff guadagna e tiene su i server e i programamtori.
quindi da qui a dire "se non vuoi i banner, vattene" mi sembra abbastanza controproducente.
PRIMO: io non parlo da parte di hardware upgrade, non lavoro per hardware upgrade e con loro economicamente non centro una cippa

Secondo: hwu non ha mai detto usa i banner o vattene "mi pare", ma prova a immaginare il risultato che si avrebbe se tutti gli utenti di questo forum impostassero in filtro assoluto sulla pubblicità di HWU (basta una stringa in adblock) per 6 mesi: pensi che lo staff si cibi di aria? hai idea di quanto costi mantenere quei server?

il mio ragionamento non è "puoi o non puoi", penso solo che chi usa quel sistema in maniera invasiva eliminando tutte le pubblicità sia uno che scrocca i servizi, che oltre a essere gratuiti impedisce la loro unica (UNICA) fonte di sostentamento, avendo un comportamento che alla lunga (ma neanche tanto) ce lo metterà nel didietro a tutti (lasciamelo dire)

è (perdonatemi, non vuole essere offensivo ma prendo in esempio un luogo comune abbastanza famoso) quello che molti chiamano il comportamento all'italiana, pensa solo a te stesso e al momento attuale, domani fa lostesso l'importante è star bene oggi

il risultato è abbastanza semplice: fra qualche tempo ci troveremo con molti siti costretti a diventare a pagamento o a morire, per cosa poi? un capriccio che a noi non costava niente
Old 16-07-2005, 16:00   #509
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

quindi se li scarico e li nascondo come HIDE, per te va bene?
l'hit l'ho fatto e i soldi ad hwup sono arrivati...che poi non cliccherò mai perchè non lo vedo è un altro discorso (allora stesso modo, posso non cliccare un banner anche se lo vedo). tra l'altro, non mi sembra che i banner siano l'unica fonte. se cerco una scheda video, uso il trovaprezzi, quello di certo non lo posso nascondere. i soldi arrivano anche da li.

il paragone con il tuo sito non lo capisco, sinceramente.
se il sito conta numerosi visitatori, potresti ripagarti dell'hosting con i banner. allo stesso modo fa hwupgrade, no?!
se vuoi lasciarlo "pulito" e non mettere banner, allora come fai ad essere contro adblock?

ah, per gli altri utenti scusate l'OT.
tra l'altro, io non uso adblock diretti, blocco semplicemente le popup che la maggior parte delle volte sono pubblicità. perchè l'1% delle volte qualche banner potrebbe essere utile...
mi interessa il discorso, per questo sono intervenuto

Ultima modifica di Gremo : 16-07-2005 alle 16:04.
Old 16-07-2005, 16:03   #510
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

il paragone con il tuo sito non lo capisco, sinceramente.
se il sito conta numerosi visitatori, potresti ripagarti dell'hosting con i banner. allo stesso modo fa hwupgrade, no?!
se vuoi lasciarlo "pulito" e non mettere banner, allora come fai ad essere contro adblock?
per farti notare che A ME non cambia niente che usi adblock oppure no

Quote:
quindi se li scarico e li nascondo come HIDE, per te va bene?
l'hit l'ho fatto e i soldi ad hwup sono arrivati...che poi non cliccherò mai perchè non lo vedo è un altro discorso (allora stesso modo, posso non cliccare un banner anche se lo vedo). tra l'altro, non mi sembra che i banner siano l'unica fonte. se cerco una scheda video, uso il trovaprezzi, quello di certo non lo posso nascondere. i soldi arrivano anche da li.
il trovaprezzi riceve i soldi dagli sponsor, che sono gli stessi che pagano i banner del sito

ammetterai che un sito della portata di HWU col trovaprezzi ci fa FORSE il 10% dei guadagni

per quanto riguarda l'hide, non che deve andare bene A ME, dovresti essere tu a capire quale è la cosa giusta da fare: riesco pure a capire chi toglie qualche pubblicità invasiva,io stesso ho rimosso il banner flash di jamba da hwupgrade perchè mi fa schizzare la cpu al 100%, anche io odio i popup, le pubblicità flash con l'audio, quelle grandi mezza pagina... ma usare filtri incrementali per bloccare TUTTO a prescindere dalla grandezza, il peso e il contenuto, è un capriccio che a NOI utenti può costare caro (nel vero senso della parola)

Ultima modifica di Leron : 16-07-2005 alle 16:07.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 19:27   #511
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
opera e feeds: passarli da un pc allaltro

ciao
ho 2 pc in rete e su entrambi ho opera 8 installato.
su uno ho tutti i miei news feeds e vorrei passarli sull'altro pc che ora uso di piu: come posso fare?

grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 00:15   #512
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

SUPPONGO copiare tutta la cartella mail...attenzione che così copi anche le mail vere e proprie...

Old 23-07-2005, 10:49   #513
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
ragazzi è possibile aggiungere su qualche barra degli strumenti un pulsante per svuotare la cache su disco? (funzione che si trova in preferenze-avanzate-cronologia-cache su disco (svuota adesso) )
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 12:19   #514
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
una domanda, con la versione 8 la barra che segna il caricamento della pagina si è spostata dentro la barra delgli indirizzi, come posso farla tornare come nelle vecchie versioni (in basso, a scomparsa)?
Old 24-07-2005, 13:31   #515
RV12
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Raga io vorrei passare a FF ma ho un problema.
Frequentando molto i forum, quando FF incontra una firma con TAG MARQUEE, ovvero scorrevole, prima visualizza tutta la firma in orizzontale e poi la carica facendola scorrere, quindi mi ritrovo a guardare con firme chilometriche, mentre IE riconosce subito il tag.
C'è una soluzione?
RV12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 18:00   #516
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Che bello un topic sul mio browser preferito! Non mi ero mai accorto prima che ci fosse
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 08:16   #517
ricaia
Senior Member

L'Avatar di ricaia

Iscritto dal: Sep 2002
Città: castelli romani
un aiuto per favore

ciao a tutti
ho un problema con opera 8 e Incredimail
in pratica prima scaricavo la posta se cera un link ci cliccavo sopra e
automaticamente si apriva opera e mi indirizzava alla pagina tutto questo con opera 7.54 adesso non va più
ricaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 09:02   #518
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Opera 8.02

Rilasciato Opera 8.02

ChangeLog

Download
Old 28-07-2005, 09:08   #519
m0rph3us
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
ma ancora non c'e la versione in italiano vero?
m0rph3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 09:31   #520
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da m0rph3us
ma ancora non c'e la versione in italiano vero?
no, ma puoi usare QUESTA traduzione
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian