Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2005, 20:00   #321
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da robix761
Vedo che tutti son contenti del client di posta..
Ma non mancano cose tipo formattazione del testo ecc..?
Colore di testo e sfondo, corsivi, sottolineati? O non riesco io a trovarli?
E' inutile cercarli, non ci sono. E non ci saranno nemmeno nella prossima versione. E' una precisa scelta, se non sbaglio è perchè non c'è uno standard riconosciuto in questo campo
Quote:
Originariamente inviato da piannotta
Più che altro manca la possibilità di eliminare le email dal server una volta svuotato il cestino !!
Come no? Puoi decidere se lasciare o meno i mesaggi sul server dalle opzioni dell'account di posta

Ultima modifica di Bodhisatva : 09-04-2005 alle 20:04.
Bodhisatva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 20:22   #322
piannotta
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma - Skype:pasquale.iannotta
Quote:
Originariamente inviato da Bodhisatva
E' inutile cercarli, non ci sono. E non ci saranno nemmeno nella prossima versione. E' una precisa scelta, se non sbaglio è perchè non c'è uno standard riconosciuto in questo campo
Come no? Puoi decidere se lasciare o meno i mesaggi sul server dalle opzioni dell'account di posta
Quello che voglio è :

- lasciare le email sul server ;

- una volta eliminata definitivamente una email in locale , voglio che sia eliminata anche dal server ;

Tengo a precisarti che Outlook 2003, Pocomail , Thunderbird, The Bat hanno questa funzionalità.

Se mi confermi che con Opera 8 beta è possibile , ti sarei molto grato se mi spieghi come .
piannotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 20:32   #323
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Sorry, avevo capito male
No, come la metti tu, non è possibile
Old 09-04-2005, 22:13   #324
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
uso firefox con grande soddisfazione dalla versione 0.8.
mai avrei pensato di trovare un'alternativa così competitiva come opera: veramente bello, mi sto quasi convincendo ad abbandonare ff
lo uso da una settimana e mi pare più veloce e leggero, senza dover rinunciare a pressochè nulla di ciò che avevo su ff...
(e non ho ancora messo le mani sul client di posta, che a quanto leggo sembrerebbe esser abbastanza buono).

una bella sorpresa direi
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 22:14   #325
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

dimenticavo: è possibile passare da un tab all'altro semplicemente passandoci sopra la freccia del mouse, senza necessità di cliccarci sopra, come su ff?
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 09:37   #326
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
dimenticavo: è possibile passare da un tab all'altro semplicemente passandoci sopra la freccia del mouse, senza necessità di cliccarci sopra, come su ff?
up vorrei saperlo anch'io
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 14:15   #327
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
mi autoquoto per uppare il 3d e vedere se qualcuno mi può dare una mano
Old 13-04-2005, 17:55   #328
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Che io sappia non c'è questa possibilità. Ci sono solo i tasti rapidi 1 e 2 per passare da un tab all'altro
Old 13-04-2005, 18:41   #329
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Opera - salvare password di wand

ciao a tutti, in previsione di un bel format come faccio a salvare le password di wand di Opera?
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 21:06   #330
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
Originariamente inviato da Bodhisatva
Che io sappia non c'è questa possibilità. Ci sono solo i tasti rapidi 1 e 2 per passare da un tab all'altro
ti ringrazio, quello lo avevo già notato anch'io
vabbuò mi sa che mi dovrò adattare
Old 13-04-2005, 23:38   #331
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
ciao
il file da salvare si chiama wand.dat. lo trovi in:
A)C:\Programmi\Opera\profile\ se hai installato opera in modalità singolo utente
B)C:\Documents and Settings\nomeUtente\Dati Applicazioni\Opera\ (se nn ricordo male)

in ogni caso fai una ricerca
se guardi la mia sign c'è un link per il backup che ti spiega quale altre impostazioni (tutto) puoi salvare

ciao

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 00:49   #332
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Utilizzo da ieri la beta3 della versione 8, molto leggera se non vi sono contenuti multimediali nella pagina.
Quello che proprio mi fa storcere il naso, è l'assenza di un advert blocker, come ablock per FireFox. Conoscere qualcosa di valido?
Per il momento l'unica cosa che ho trovato è questa pagina: http://www.schrode.net/opera/url_filtering/
Old 14-04-2005, 00:58   #333
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Utilizzo da ieri la beta3 della versione 8, molto leggera se non vi sono contenuti multimediali nella pagina.
Quello che proprio mi fa storcere il naso, è l'assenza di un advert blocker, come ablock per FireFox. Conoscere qualcosa di valido?
Per il momento l'unica cosa che ho trovato è questa pagina: http://www.schrode.net/opera/url_filtering/
in pratica questo programma
http://www.monroeworld.com/operafilter/index.php
ti permette di non smanettare in filter.ini. copy l'indirizzo dell'immagine e dici al programma che quello è pubblicità. lui lo inserisce in filter.ini
ciao

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Old 14-04-2005, 01:27   #334
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Lo avevo provato in due istanze, prima un annetto fa e di nuovo ieri:
  • Bisogna tenerlo sempre attivo, e questo non va bene
  • Non è flessibile, tantomeno potente
  • E' a pagamento
non ci sono altre alternative?
Old 14-04-2005, 01:51   #335
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Lo avevo provato in due istanze, prima un annetto fa e di nuovo ieri:
  • Bisogna tenerlo sempre attivo, e questo non va bene
  • Non è flessibile, tantomeno potente
  • E' a pagamento
non ci sono altre alternative?
no, altrimenti di terze parti
nn sapevo cmq ke fosse a pagamento, mai usato

Old 14-04-2005, 02:22   #336
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ho aggiunto quella stringa che fa riferimento a filter.ini e inserito in quest'ultimo qualche riga oltre a quelle di default, finora sembra funzionare bene. Tutto in casa.

Altro problema però, non riesco a loggarmi al sito di RossoAlice. Qualcuno ci riesce?
Old 14-04-2005, 03:48   #337
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Altro problema però, non riesco a loggarmi al sito di RossoAlice. Qualcuno ci riesce?
Ho risolto osservando la signature di Gremo e di Adric: ho impostato "Identify as Opera"
Old 14-04-2005, 07:11   #338
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
grazie
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 08:50   #339
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Ragazzi ho una domanda: sul sito di rin(radio italia network) ma anche altri, se provo ad ascoltare delle canzoni (in formato .rm) mi da errore (dice che è richiesto un codec ma non viene specificato quale).
Premetto che uso Real Alternative ed ho provato tutte le sue versioni, compresa l'ultima (e il file nppl3260.dll è presente nella cartella plugin di Opera)
Sinceramente non mi va di installare realplayer...
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 19:07   #340
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

nessun SMANETTONE di Opera???

vabbè và vi "regalo":
1) menu minimal per quello dell'icona della tray, quello delle pagine web, quello della barra delle pagine, quello che compare quando si clicca col tasto destro sull'etichetta di una tab attiva o non attiva. copiate il file in /profile/menu

2)alcuni pulsanti personalizzati

Button0, "Zoom to"="Zoom to, 100, , 67118, "Zoom" > Zoom to, 100, , 67118, "Zoom" + Show popup menu, "Zoom Menu""
Button1, "Execute program"="Execute program, "iexplore.exe", "%u", "Apri in Internet Explorer", "IE""
Button2, "Preferenze veloci"="Show popup menu, "Quick Preferences Menu", , "Preferenze veloci""
Button3, "Previous item"="Previous item, , , "Precedente", "Back""
Button4, "Next item"="Next item, , , "Successivo", "Forward""
Button5, "Aggiungi la pagina ai segalibri"="Add to bookmarks, , , "Aggiungi la pagina ai segalibri", "New Bookmark""
Button6, "Reload"="Stop, , , 50420 | Reload, , , 50065 + Show popup menu, "Reload Menu""

(è andato a capo..vabbè ricordatevi che ogni riga deve iniziare per ButtonX...)
copiate tutto e incollate nella sezione [Customize Toolbar Custom.content]
nel file /profle/toolbar/standard_toobarl.ini
Allegati
File Type: zip My_Menu.zip (780 Bytes, 14 visite)

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian