Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 14:56   #2921
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
si
confermo, anche se a volte mi appare il terminale degli errori...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 16:14   #2922
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Antigen
Volevo domandare una cosa, noto che quando Opera apre i vari TAB, alla chiusura di uno, mi viene proposto l'ultimo tab che avevo aperto in ordine di utilizzo.
C'è un metodo per poter scorrere i vari TAB alla loro chiusura come fa Firefox? Cioè aprirli in ordine e non in ordine di utilizzo? Mi confonde

Ciao
Purtroppo no, sta cosa da' fastidio anche a me e nn capisco perché nn prevedano una modalità adeguata. Cmq si può ovviare cn i gesti del mouse, ho modificato quello relativo alla pressione dei due stasti del mouse: se clicco e tengo premuto il tasto sinistro del mouse e poi clicco il destro mi chiude la scheda e mi apre quella a destra. Viceversa (taso destro e poi tasto sinistro) mi chiude la scheda e mi apre quella a sinistra. è diventato anche più comodo perché nn devono neanche più portare il cursore del mouse sulla X della scheda per chiuderla. In qualche mia riposta indietro trovi come fare
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 21:37   #2923
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Signori, qualcuno di voi mi sa spiegare perchè da qualche tempo a questa parte, direi da quando ho aggiornato alla 9, ogni tanto opera mi manda la cpu al 100%?

penso proprio sia dovuto ad opera, perchè se la chiudo, l'utilizzo della cpu torna normale.

grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 21:49   #2924
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo
Signori, qualcuno di voi mi sa spiegare perchè da qualche tempo a questa parte, direi da quando ho aggiornato alla 9, ogni tanto opera mi manda la cpu al 100%?

penso proprio sia dovuto ad opera, perchè se la chiudo, l'utilizzo della cpu torna normale.

grazie
prova a deselezionare "scorrimento uniforme" da strumenti/preferenze/avanzate/navigazione
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 22:53   #2925
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo

grazie
La 9 non è più parsimoniosa con le risorse hardware come la 8. In questo è una delusione.
Old 04-01-2007, 00:43   #2926
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
capisco il poco parsimoniosa, ma mandare la cpu al 100% è eccessivo!!

secondo me c'è qualche problema, nessun altro ne "soffre" ?

intanto ho fatto come consigliato da Franz.b e vediamo che succede.
in ogni caso, avendo una macchina che non ha nemmeno 2 anni, mi fa strano dover usare un "trucchetto" per risolvere...o no?

se per caso volesse tornare alla 8.54 cosa dovrei salvare per non perdere messaggi, contatti e segnalibri?

grazie a tutti
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 08:04   #2927
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Aiuto! Stamane ho formattato e ora con Opera non riesco a loggarmi sul forum. Inserisco nome utente e password e mi esce questo

EDIT: lasciate perdere, oggi sono riuscito a loggarmi

Ultima modifica di dsx2586 : 05-01-2007 alle 14:37.
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:31   #2928
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti!

Ho installato Opera (ultima versione) per curiosita' e volevo sapere se ci sono settaggi particolari da fare per quanto riguarda la sicurezza o se va bene cosi' come e' impostato di default (io ho solamente messo di accettare i cookie solo dal sito che si sta visitando e di svuotare la cache all'uscita)

Inoltre ho subito riscontrato un piccolo inconveniente... Le faccine del forum di HWUpgrade mi vanno al rallentatore! E' normale?

Grazie!
dariuzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 19:04   #2929
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz
Ho installato Opera (ultima versione) per curiosita' e volevo sapere se ci sono settaggi particolari da fare per quanto riguarda la sicurezza o se va bene cosi' come e' impostato di default (io ho solamente messo di accettare i cookie solo dal sito che si sta visitando e di svuotare la cache all'uscita)
Mi accodo alla tua domanda e rilancio chiedendo se è possibile importare in Opera i segnalibri di Firefox e se c'è un modo per modificare la dimensione e il carattere con cui è visualizzato il testo delle pagine che si visitano.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 19:55   #2930
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
se c'è un modo per modificare la dimensione e il carattere con cui è visualizzato il testo delle pagine che si visitano.
Per questo posso risponderti anche io! Basta che vai su:
Strumenti/Preferenze/Avanzate/Font e cambi quello che ti interessa doppiocliccando sulla voce che vuoi cambiare (nel tuo caso credo "testo normale della pagina web")
Old 05-01-2007, 20:18   #2931
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Per questo posso risponderti anche io! Basta che vai su:
Strumenti/Preferenze/Avanzate/Font e cambi quello che ti interessa doppiocliccando sulla voce che vuoi cambiare (nel tuo caso credo "testo normale della pagina web")
Sto facendo il raffronto con la dimensione dei caratteri che ho impostato su Firefox e direi che ci siamo, grazie per l'aiuto
Old 05-01-2007, 22:23   #2932
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Mi raccomando, abilitate la "FRAUD PROTECTION" in Strumenti --> Preferenze --> Avanzate --> Sicurezza
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 10:14   #2933
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Quote:
Originariamente inviato da dsx2586
Mi raccomando, abilitate la "FRAUD PROTECTION" in Strumenti --> Preferenze --> Avanzate --> Sicurezza
E' la prima cosa che ho attivato
Per ora mi trovo bene, mi dispiace solo che per mandare sms dal web (190.it e alice.it) devo usare per forza Firefox (con Opera non c'e' verso)...
E poi c'e' questo fastidioso rallentamento delle faccine del forum... capita anche a voi?
Old 06-01-2007, 10:36   #2934
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
E' la prima cosa che ho attivato
Per ora mi trovo bene, mi dispiace solo che per mandare sms dal web (190.it e alice.it) devo usare per forza Firefox (con Opera non c'e' verso)...
E poi c'e' questo fastidioso rallentamento delle faccine del forum... capita anche a voi?
In effetti sto notando anche io un effetto rallentatore sulle faccine, la cosa è abbastanza vistosa sulla scalata dello specchio

Che tu sappia in Opera esiste qualcosa di analogo alla "cartella della barra dei segnalibri" di Firefox?
Old 06-01-2007, 10:43   #2935
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Quote:
In effetti sto notando anche io un effetto rallentatore sulle faccine, la cosa è abbastanza vistosa sulla scalata dello specchio

Che tu sappia in Opera esiste qualcosa di analogo alla "cartella della barra dei segnalibri" di Firefox?
Non lo so ... Io se apro Opera/Segnalibri/Bookmarks vedo la cartella della Barra dei segnalibri di Firefox!

Comunque la "scalata dello specchio" al rallentatore e' proprio brutta! Per ora mi piace come browser per la sua velocita', il poco spazio occupato e la poca ram consumata, ma non sono convinto del tutto che sia meglio di firefox...
Old 06-01-2007, 10:47   #2936
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Non lo so ... Io se apro Opera/Segnalibri/Bookmarks vedo la cartella della Barra dei segnalibri di Firefox!
Dopo aver importato i segnalibri da Firefox, quella cartella la vedo anche io, però non ho la barra con tutti i segnalibri che contiene sotto alla barra degli indirizzi come ho in Firefox.
Old 06-01-2007, 11:03   #2937
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Quote:
Dopo aver importato i segnalibri da Firefox, quella cartella la vedo anche io, però non ho la barra con tutti i segnalibri che contiene sotto alla barra degli indirizzi come ho in Firefox.
Prova ad andare su Strumenti/Aspetto/Barre degli strumenti e seleziona Barra personale... poi li te la personalizzi come vuoi
Old 06-01-2007, 11:30   #2938
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Prova ad andare su Strumenti/Aspetto/Barre degli strumenti e seleziona Barra personale... poi li te la personalizzi come vuoi
Questa barra ha qualche possibilità di personalizzazione particolare? Da quanto ho visto io ci si può fare pochino.
Old 06-01-2007, 13:01   #2939
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
ieri ho fatto una blanda pulizia dell'HD, la pulitura disco di win per intenderci. Nn so se sia dipeso da quello ma ora se clicco un link presente in uma mail di Gmail, non mi si apre la pagina del link ma di nuovo una pagina con la mail... se invece clicco col destro e faccio "apri in una nuova tab" funziona bene. ho aggiornato a Opera9.1, ma il problema persiste.
altri link su altri siti funzionano!
gmail su firefox funziona bene.
è un problema del mio win, di opera o di gmail?
thanks

(in compenso nessun rallentamento delle smile... )

Ultima modifica di Franz.b : 06-01-2007 alle 13:30.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 16:23   #2940
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Quote:
Questa barra ha qualche possibilità di personalizzazione particolare? Da quanto ho visto io ci si può fare pochino.
Sinceramente non lo so...potresti provare anche a fare un'altra cosa.Togli quella barra e selezioni la barra di stato.La metti in alto invece che in basso e ci trascini i link che ti interessano direttamente dalla barra degli indirizzi... cosi' dovrebbe diventare molto simile a firefox
Pero' e' una cosa che non ho sperimentato... quindi provala tu e facci sapere

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
in compenso nessun rallentamento delle smile...
Beato te
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian