Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 21:30   #2781
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da roberto_87
forse ho capito, il fatto è che opera 9.0.2 non ha la cartella plugin sotto la directory principale

la cartella plugin è dentro opera - program, in questo modo si installa e nelle opzioni del download i file sono associati bene

però quando li scarico me li dà sempre con l'elenco download predefinito di opera, perchè?
Dentro strumenti/preferenze/avanzate/download/modifica devi spostare il pallino nero in usa un plugin (e detto plugin è fleshget) se lo setti così facendo ok, ti apparirà la finestra di download solita di opera ma con scritto in inglese di aver trasferito il dowload a flashget che infatti starà "macinando" per scaricarti il prima possibile il tuo file. Va fatto per i file exe e zip soprattutto, per altre estensioni non credo sia fondamentale usare il plugin. Purtroppo fino a quando in Opera non faranno modifiche nel pessimo dowloadmanager, ci tocca fare così, è una pezza ma funziona
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 21:53   #2782
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
Dentro strumenti/preferenze/avanzate/download/modifica devi spostare il pallino nero in usa un plugin (e detto plugin è fleshget) se lo setti così facendo ok, ti apparirà la finestra di download solita di opera ma con scritto in inglese di aver trasferito il dowload a flashget che infatti starà "macinando" per scaricarti il prima possibile il tuo file. Va fatto per i file exe e zip soprattutto, per altre estensioni non credo sia fondamentale usare il plugin. Purtroppo fino a quando in Opera non faranno modifiche nel pessimo dowloadmanager, ci tocca fare così, è una pezza ma funziona
installato ma mi dice: plug in nn presente selezionando "usa un plug in" appare il menu a tendina vuoto e poi questa dicitura quando vado a scaricare
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:18   #2783
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
l'ho fatto, per gli mp3 è associato e anche per altri file

però ad esempio se provo a scaricare speedfan non va, ho visto che è una application/x-msdos-program, e con quelle non mi dà nulla nel menù pugin, è vuoto, perciò non posso associarle
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:43   #2784
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

ora funziona, non ho fatto praticamente nulla di nuovo, ho riavviato il browser ma l'avevo già fatto prima

e vabbè, un po' troppo sbattimento per una cosa del genere ma l'importante è che funziona
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
Old 14-11-2006, 23:05   #2785
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto_87
ora funziona, non ho fatto praticamente nulla di nuovo, ho riavviato il browser ma l'avevo già fatto prima

e vabbè, un po' troppo sbattimento per una cosa del genere ma l'importante è che funziona
Convengo che è uno sbattimento ma prova a scaricare i nuovi driver nvidia senza e con il plugin poi vedrai che vale la pena sbattersi un pochino e risparmiare mezzoretta. Contento di essere stato utile
Old 14-11-2006, 23:12   #2786
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:
Convengo che è uno sbattimento ma prova a scaricare i nuovi driver nvidia senza e con il plugin poi vedrai che vale la pena sbattersi un pochino e risparmiare mezzoretta. Contento di essere stato utile
di sicuro ne vale la pena, è solo che ritengo che dovrebbe essere molto più semplice e veloce da fare una cosa del genere

grazie per il prezioso aiuto
Old 14-11-2006, 23:14   #2787
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
installato ma mi dice: plug in nn presente selezionando "usa un plug in" appare il menu a tendina vuoto e poi questa dicitura quando vado a scaricare
Non so più che dirti, ormai ho perso le speranze, mi sa che ti conviene usare freedowloadmanager. Sembra che a dispetto dell'ho installato in realtà non ti abbia messo nulla. Io l'ho fatto la prima volta con opera9.1 e mai più ripetuto, mi è andato su tutto al primo colpo e ho postato i consigli per evitare di perdere tempo ad altri ma nel tuo caso sembra propro un sistema operativo differente. Togli flashget e il plug in, pulisci con regseeker e poi reinstalla, mi sa che a forza di provare ti ha messo flashget in un po troppe cartelle e non sa dove cercare, segui passo passo quanto indicato da me nei post, passo passo, controlla prima dove mettere Flashget, se ora nella 9.2 la cartella è diversa e deve funzionare come a tutti noi, di più ninso'
Old 15-11-2006, 15:36   #2788
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Opera UserJS e Widgets VS Firefox Extensions

Lista delle più popolari extension di Firefox, e degli equivalenti in Opera:

http://files.myopera.com/Rijk/blog/extensions.html
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 17:20   #2789
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Non so più che dirti, ormai ho perso le speranze, mi sa che ti conviene usare freedowloadmanager. Sembra che a dispetto dell'ho installato in realtà non ti abbia messo nulla. Io l'ho fatto la prima volta con opera9.1 e mai più ripetuto, mi è andato su tutto al primo colpo e ho postato i consigli per evitare di perdere tempo ad altri ma nel tuo caso sembra propro un sistema operativo differente. Togli flashget e il plug in, pulisci con regseeker e poi reinstalla, mi sa che a forza di provare ti ha messo flashget in un po troppe cartelle e non sa dove cercare, segui passo passo quanto indicato da me nei post, passo passo, controlla prima dove mettere Flashget, se ora nella 9.2 la cartella è diversa e deve funzionare come a tutti noi, di più ninso'
piu semplicemente: associazione a un applicazione esterna con la spunta "invia link al programma".. in un battibaleno si risolve cosi.. senza tanti plug e mazzi.. apre il programma in un millisecondo..

con il plug si puo regolare la velocitàò di scarico e riprendere il download in un secondo momento?
Old 15-11-2006, 20:16   #2790
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
piu semplicemente: associazione a un applicazione esterna con la spunta "invia link al programma".. in un battibaleno si risolve cosi.. senza tanti plug e mazzi.. apre il programma in un millisecondo..

con il plug si puo regolare la velocitàò di scarico e riprendere il download in un secondo momento?
Il plug in non fa altro che passare il download a flashget che lo gestisce ed ovviamente ha le opzioni velocità e ripresa di down interrotto. Io comunque l'invia link al programma non l'ho. Dove sta? Tasto destro mouse sul link e mi dice giustamente scarica con flashget, null'altro di utile
Old 21-11-2006, 17:37   #2791
jo712
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
Ciao volevo un consiglio...sto usando Opera 8.54 in italiano e volevo chiedervi se mi consigliate di passare alle versioni successive 9.01 oppure alla 9.02 sempre però da usare in italiano! Siccome col pc non è che sia molto esperto è semplice passare eventualmente alla versione successiva è tutto automatico o bisogna fare dei passaggi particolari? Grazie mille a chi vorrà rispondermi ciao...
jo712 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 18:49   #2792
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da jo712
Ciao volevo un consiglio...sto usando Opera 8.54 in italiano e volevo chiedervi se mi consigliate di passare alle versioni successive 9.01 oppure alla 9.02 sempre però da usare in italiano! Siccome col pc non è che sia molto esperto è semplice passare eventualmente alla versione successiva è tutto automatico o bisogna fare dei passaggi particolari? Grazie mille a chi vorrà rispondermi ciao...
passare alla versione successiva è consigliatissimo soprattutto per motivi di sicurezza. poi nellenuove versioni hanno cambiato qualcosina quà e là... alcune cose erano più usabili nelle versioni vecchie (non mi ricordo cosa, ma c'era... tipo comandi e menù spostati o spariti...), altre cose sono decisamente migiori ella 9, come la pagina di configurazione avanzata.
aggiornare è semplicissimo: scarichi il file e esegui. poi ti chiede se vuoi una installazione separata o se vuoi aggiornare la vecchia versione. nel primo caso avrai la nuova e la vecchia versione contemporaneamente e potrai scegliere quale usare (ma mi sembra che i dati come posta, preferiti, ecc, resteranno nella vecchia. ovviamente si può portare tutto sulla nuova in seguito). nel secondo caso la nuova sovrasciverà la vecchia, ma manterrà tutti i dati, i link, la posta ecc...

cmq tra breve dovrebbe uscire la 9.1, potresti anke aspettare... vedi tu.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:19   #2793
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Il plug in non fa altro che passare il download a flashget che lo gestisce ed ovviamente ha le opzioni velocità e ripresa di down interrotto. Io comunque l'invia link al programma non l'ho. Dove sta? Tasto destro mouse sul link e mi dice giustamente scarica con flashget, null'altro di utile
infatti... cosi fa il comando di inoltro... altrettanto veloce.. e tanti saluti alle complicazioni di integrazione...

si trova nella stessa zona.. sopra il campo di uso del plugin, c'e "usa un altro programma"
Old 21-11-2006, 23:56   #2794
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
gmail

a voi succede col vostro account gmail che opera vada in crash quando si clicca su raggruppamanti di più email (loro le chiamano thread/conversazioni)?
quando ho più di 10 mail insieme e si "espande tutto" va sempre in crash! già provato con opera appena istallato e con tutti i plug-in...
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 00:03   #2795
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da ipaq1940
a voi succede col vostro account gmail che opera vada in crash quando si clicca su raggruppamanti di più email (loro le chiamano thread/conversazioni)?
quando ho più di 10 mail insieme e si "espande tutto" va sempre in crash! già provato con opera appena istallato e con tutti i plug-in...
azzarola! è vero!
non l'avevo mai notato perchè in pratica ho una sola conversazione con 13 mail, ma ho provato per vedere se crashava... sì crasha!
io segnalo a Opera.
Old 22-11-2006, 00:13   #2796
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
azzarola! è vero!
non l'avevo mai notato perchè in pratica ho una sola conversazione con 13 mail, ma ho provato per vedere se crashava... sì crasha!
io segnalo a Opera.
già segnalato sia a Opera che Gmail!
però è strano come errore, vero? dai su, segnalate tutti così lo risolvono alla prossima build!
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 00:21   #2797
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
ciao raga,

sembra che repubblic@ torni a funzionare salvo qualche pagina secondaria....

me lo confermate anche voi?
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 00:35   #2798
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Confermo, si vede che le lamentele hanno avuto effetto .
Meno male, ero stufo di leggere ilcorriere.it

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 00:44   #2799
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Il sito di Repubblica l'hanno aggiustato, facciamo qualcosa per gooooogle?
io ho scritto a Opera e a google per il problema delle conversazioni con più di 10 messaggi, ma opera non risponde mai, mentre google mi dice di rivolgermi a opera. mentre però non dubito del lavoro degli sviluppatori di opera, da quelli di google mi aspetto meno...

e questo non è l'unico difetto riscontrato...
peccato che il miglior browser non sia supportato dal miglio servizio e-mail (se non il migliore è sicuramente uno dei migliori... )
qualcuno sa come si iniziano le raccolte di firme? facciamo qualcosa? avete altre idee?
Old 23-11-2006, 11:10   #2800
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Possibile che non abbiano ancora implementato una bookmarks toolbar che non occupi metà schermo...??!!

A me sembra una priorità assoluta per chi tiene aperta la lista dei bookmarks, sono il solo?

Ciao
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian