Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2006, 23:26   #2701
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da skintek1
ALLORA è UN PROBLEMA DI INCOMPATIBILITA' DI OPERA con il sito di repubblica NON CI SI PUO' FARE niente.....
non credo sia incmpatibilità, più probabile qualche settaggio: a me funziona bene.
solo non so perchè...

(fosse incompatibilità allora sarebbe repubblica che non è compatibile con Opera, non viceversa! )
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 23:30   #2702
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Una cosa curiosa, io come firewall uso Sunbelt Kerio e ho notato che se tengo attivo il filtro web di kerio il sito di Repubblica funziona perfettamente, se lo disattivo mi da quei fastidiosissimi problemi di sfarfallio.....

Ciao
nel caso dipendesse dai firewall: io uso OutPost.
tempo fa anche a me repubblica faceva problemi (le immagini che schizzavano, ricordate?), poi son scomparsi. forse ho toccato qualcosa nel firewall e non in Opera...
Old 28-10-2006, 14:33   #2703
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
scusate sono un novizio di opera...

volevo sapere se per oepra esiste esiste qualcosa di simile all'extension noscript di firefox, cioè un dispositivo per abilitare javascript e altri script in modo selettivo solo per alcuni siti.

grazie
mad_hhatter
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 14:36   #2704
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter
scusate sono un novizio di opera...

volevo sapere se per oepra esiste esiste qualcosa di simile all'extension noscript di firefox, cioè un dispositivo per abilitare javascript e altri script in modo selettivo solo per alcuni siti.

grazie
mad_hhatter
Tasto destro su un punto vuoto della pagina / modifica le preferenze per questo sito / scripting / abilita js.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 14:40   #2705
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

grazie infinite... sto scoprendo un sacco di cose su questo browser... forse forse va a finire che lo sostituisco a ff...
Old 29-10-2006, 02:05   #2706
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
ho un problema a navigare su siti e forum orientali:
Spesso Opera crasha e sempre il menu a tendina del tasto destro del mouse è come "rallentato/bloccato" non riuscendo a cliccare sull'opzione desiderata.
avete avuto problemi simili?
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 12:20   #2707
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
magari serviranno caratteri aggiuntivi ... oppure i caratteri installati sono danneggiati
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 13:36   #2708
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
magari serviranno caratteri aggiuntivi ... oppure i caratteri installati sono danneggiati
dubito ho provato sia senza sia con i caratteri richiesti.
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 21:47   #2709
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
la colpa non è di Opera, ma di come son scritti i siti.
io consiglio di segnalare le incompatibilità a Opera (dal menù ?/seganala sito con problemi) più e più volte, e più siamo meglio è! Allo stesso modo segnalare con insistenza ai gestori dei siti! che imparino a scrivere seguendo gli standard! solo rompendo i maroni si ottiene qualcosa.
nel frattempo io cerco di imparare a configurare bene Opera e uso ff per quei pochi casi in cui Opera da problemi, al momento solo con Ebay.
scusa dimmi il percorso preciso cosi lo inizio a usare a fiamma... menu.. dove? quale?

capisco che nn seguono gli standard ma quando mi serve mi serve, nn posso aspettare che Opera si adegui (purtroppo).

Ah, un altro sito che ha problemi è LIbero... nella lettura dell email va benone ma se si usano i servizi avanzati (tipo borsellino, servizi speciali sms) c'e da fare login a ogni pagina che si clicca e nn se ne esce fuori ...
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 22:29   #2710
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
scusa dimmi il percorso preciso cosi lo inizio a usare a fiamma... menu.. dove? quale?

capisco che nn seguono gli standard ma quando mi serve mi serve, nn posso aspettare che Opera si adegui (purtroppo).

Ah, un altro sito che ha problemi è LIbero... nella lettura dell email va benone ma se si usano i servizi avanzati (tipo borsellino, servizi speciali sms) c'e da fare login a ogni pagina che si clicca e nn se ne esce fuori ...
il menù è quello che ho scritto: "?" quello delgli help. clicchi il PUNTO DI DOMANDA e nel menù a tendina c'è la voce "segnala sito con problemi"

anch'io uso libero e non ho mai avuto problemi di login multipli, nemmeno su altri siti. ribadisco, secondo me ci son delle cose che non sappiamo configurare (io so perchè a me funziona), oppure altre variabili tipo configurazioni di windows o dei firewall.
Old 29-10-2006, 22:52   #2711
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
il menù è quello che ho scritto: "?" quello delgli help. clicchi il PUNTO DI DOMANDA e nel menù a tendina c'è la voce "segnala sito con problemi"

anch'io uso libero e non ho mai avuto problemi di login multipli, nemmeno su altri siti. ribadisco, secondo me ci son delle cose che non sappiamo configurare (io so perchè a me funziona), oppure altre variabili tipo configurazioni di windows o dei firewall.
Io so solo che per evitare casini vari con i siti che richiedono una registrazione ho disabilitato la wand.
Old 30-10-2006, 07:33   #2712
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Io so solo che per evitare casini vari con i siti che richiedono una registrazione ho disabilitato la wand.
ank'io l'ho disabilitata, ma su un altro pc l'ho abilitata e non ho nè casini nè problemi...
Old 30-10-2006, 13:36   #2713
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ipaq1940
ho un problema a navigare su siti e forum orientali:
Spesso Opera crasha e sempre il menu a tendina del tasto destro del mouse è come "rallentato/bloccato" non riuscendo a cliccare sull'opzione desiderata.
avete avuto problemi simili?

per quello che ho constatato io opera non mi è mai andata in crash,riesce sempre a caricarmi le pagine(invece con ff e I.E. capita a volte che la pagina non si carichi dando errore...)

pero' mi rimangono i problemi che non riesco a configurare opera,o meglio le barre di opera ad esempio se metto la barra di stato o l'icona dei preferiti sulla barra di navigazione quando chiudo e riapro opera mi ritorna come quando l'ho installata "senza barra di stato e l'icona dei preferiti"qualsiasi cambiamento io faccia alla chiusura e al riavvio ritorna tutto come prima e non capisco proprio come mai....
ho gia provato a disinstallare e reinstallare ma ninte da fare lo fa ancora
tutto questo con opera 9.2 ed anche 9.0........
Old 31-10-2006, 12:44   #2714
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

ho una domanda molto interessante.....
io ho adsl 4Mbit\secondo,quindi vuol dire che posso arrivare a scaricare fino a 512 kilobyte\secondo,ma se posso arrivare fino a quella velocita perchè quando apro una qualsiasi pagina web (e quindi sto scaricando dal server)arrivo al massimo ad una velocita' di 12\15 kilobyte\secondo???

P.S.la velocita' la sto vedendo con opera che mi da la velocita (di download)quando vado ad aprire una pagina del web.....
Old 31-10-2006, 12:53   #2715
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
ho una domanda molto interessante.....
io ho adsl 4Mbit\secondo,quindi vuol dire che posso arrivare a scaricare fino a 512 kilobyte\secondo,ma se posso arrivare fino a quella velocita perchè quando apro una qualsiasi pagina web (e quindi sto scaricando dal server)arrivo al massimo ad una velocita' di 12\15 kilobyte\secondo???
Perché il server dal quale richiedi la pagina non ha banda infinita... e la divide tra molti utenti contemporaneamente.

In più tieni presente che per la navigazione è molto importante anche la latenza.
Old 31-10-2006, 13:11   #2716
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da bist
Perché il server dal quale richiedi la pagina non ha banda infinita... e la divide tra molti utenti contemporaneamente.

In più tieni presente che per la navigazione è molto importante anche la latenza.

ah ok,quindi io sto pagando per usare 512\kilobyte ma ne uso solo 20\30kilobyte al massimo,mi sembra giusto come affare.......
Old 31-10-2006, 13:18   #2717
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
ah ok,quindi io sto pagando per usare 512\kilobyte ma ne uso solo 20\30kilobyte al massimo,mi sembra giusto come affare.......
500 KB/s li fai con un trasferimento ftp o p2p...
Old 31-10-2006, 13:21   #2718
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da bist
500 KB/s li fai con un trasferimento ftp o p2p...

be mi sa che non è proprio cosi........
io con p2p arrivo al massimo a 250\kB\s ma proprio ogni tanto ,di solito sto sui 100\kB\s quindi non la uso mai a pieno........
Old 31-10-2006, 14:06   #2719
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

ricorda che i 4 Mbit/s sono la banda MASSIMA, ma non è detto le condizioni di traffico sulla rete permettano di arrivare sempre a quella velocità. Inoltre come ti hanno già detto dipende moltissimo dal server da cui scarichi... se il server ha una banda di 100 Mbit/s e ha 10.000 utenti connessi contemporaneamente, ogni utente ha una banda riservata pari a 10 kbit/s, indipendentemente dal fatto che l'utente abbia un collegamento a 56 kbs o a 10 Mbs. Inoltre ci sono le latenze, cioè i tempi di risposta.

mad_hhatter
Old 31-10-2006, 14:09   #2720
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Quote:
be mi sa che non è proprio cosi........
io con p2p arrivo al massimo a 250\kB\s ma proprio ogni tanto ,di solito sto sui 100\kB\s quindi non la uso mai a pieno........
dipende sempre dal fatto che il computer da cui scarichi il contenuto non sta servendo solo te ma anche altri utenti e quindi suddivide la sua banda

per provare la tua velocità, prova a scaricare l'ide per java eclipse dal mirror del Garr... io di solito ottengo la saturazione della mia banda
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian