Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 09:21   #2241
nrv
Member

L'Avatar di nrv

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da eraser
Scusate, magari é un argomento che é stato trattato ma ho avuto difficoltá nel trovare la risposta.

Con Opera 9.01 ho riscontrato un fastidioso problema di cache. Spesso quando clicco su un link lo va a riprendere dalla cache, senza aggiornare la pagina, con la conseguenza che magari non mi rendo conto che la pagina sia vecchia. In effetti ogni tanto come cosa é fastidiosa. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie mille
Forse è stupida come risposta ma magari uno non ci fa caso, una volta a me è successo: controlla che l'ora e la data del tuo pc siano corretti e non siano avanti
Old 31-08-2006, 10:30   #2242
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
- come si personalizza il mouse? vorrei che OperaUsb aprisse i link con il pulsante centrale come Opera standard, l'avevo fatto con opera 6 o 7, ma nn trovo più l'opzione...
risolto da me: bisogna essere sicuri che in winzoz (pannello di controllo/mouse/tasti/ecc...) il tasto centrale sia configurato come tasto centrale...
con Opera standard non fa problemi, invece OperaUsb è più pignoletto a riguardo... (vorrei solo sapere perchè...)

Quote:
- come si creano i tasti personali? (personalizza/tasti/personali) Opera-usb ne ha di interessanti, sarebbe carino portarli sulla standard.
sono ancora in alto mare...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 10:38   #2243
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Scusate, magari é un argomento che é stato trattato ma ho avuto difficoltá nel trovare la risposta.

Con Opera 9.01 ho riscontrato un fastidioso problema di cache. Spesso quando clicco su un link lo va a riprendere dalla cache, senza aggiornare la pagina, con la conseguenza che magari non mi rendo conto che la pagina sia vecchia. In effetti ogni tanto come cosa é fastidiosa. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie mille
a) hai cercato sull'help?
b) prova a smanettare in Strumenti/Preferenze/avanzate/cronologia. ci sono le impostazioni della cache.
c) digita nei link opera:config e prova a smanettare anke lì, poi dicci cosa succede. quì ci sono le impostazioni più profonde che nn ci sono negli altri pannelli, se non capiamo come funzia e quali solo le impostazioni corrette questo thread è inutile perchè continuiamo a dire "a me funziona a te no... boh... " senza capire perchè!
Old 31-08-2006, 10:52   #2244
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
sono ancora in alto mare...
Per i tasti personali prova questa pagina, basta trascinare i pulsanti sulle varie barre di Opera: http://www.aimwell.org/Help/Buttons/buttons.html
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:44   #2245
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
[...]
[...]
Si... lo fa anche a me, ed è molto fastidioso. Io uso i gesti del mouse per aggiornare al volo la pagina, ma ho visto ora che c'è l'opzione, vedi se funziona...

CiaO
Old 31-08-2006, 12:51   #2246
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Per i tasti personali prova questa pagina, basta trascinare i pulsanti sulle varie barre di Opera: http://www.aimwell.org/Help/Buttons/buttons.html
grandioso!
sono giorni che cerco in siti simili, ma non ne avevo visti completi come questo!
in pratica credo di aver trovato il pulsante che cercavo per switchare tra "identificaati come..." che c'è in OperaUsb ma non in quello standard.

mi studierò anke la guida per creare i buttons!
ma prima devo risolvere l'ultimo bug: nella homepage personalizzata di google mi sono messo il sudoku, che è credo un'applicazione flash. però funzia sempre solo con il solito OperaUsb e non con quello standard... anzi, con Opera standard funziona solo qualche volta, il che è più problematico...
devo confrontare punto per punto le impostazioni di opera:config

GRAZIE!
Old 01-09-2006, 14:27   #2247
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Anche se è integrato nel browser,opera non blocca tutti i pop up come con firefox installando adblock plus.è possibile rimediare?
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 14:41   #2248
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
anche se se gli setti "blocca tutti" non te li blocca?

mi posti un sito d'esempio?
Old 01-09-2006, 14:57   #2249
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

ti posto l'immagine d'esempio:
http://img109.imageshack.us/my.php?i...titolo1aj2.png
Old 01-09-2006, 15:00   #2250
REPERGOGIAN
Senior Member

si ma su quale sito non ti blocca i popup?
Old 01-09-2006, 15:05   #2251
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
si ma su quale sito non ti blocca i popup?
Hai visto l'immagine che ti ho postato?se blocchi il pop up in alto,aggirnando la pagina ne trovi subito un'altro:in sostanza non è una cosa automatica
Old 01-09-2006, 21:01   #2252
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Ragazzi mai successo nulla del genere?
untitled.avi
Old 01-09-2006, 21:06   #2253
REPERGOGIAN
Senior Member

no
Old 01-09-2006, 21:55   #2254
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Neanche a me
Old 02-09-2006, 01:53   #2255
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
vista l'ora del post è un po tardino per cominciare di sana pianta lo smanettamento di opera a questa ora.................

Sono nubbio lo ammetto ma non tanto da non vedere come surfa il web sto browser (l' ho installato 10 minuti fa dai rep e tradotto)

Mi piace un botto pero a me piacciono cose del tipo:

1 - i preferiti e gli rss sulla sinistra come ce li metto???? (in FF uso Sage per gli rss qui li avra gia integrati no..............)

2 - plugin tipo meteo bookmark backup password generator e dove li pesco come li metto e ...............

4 - ho ghia il primo problema: su un sito hardware dovrebbe aprirmi uno javascript per vedere delle foto (case, ali etc....) e non me li apre ed ho gia settato sia blocca tutti popup che non...........

3 - insomma è tardi qualcuno mi da qualche link (pure 10 ) per configurarlo etc......... (ho gia spulciato la prima pagina ) .

Grazie

PS: @repergogian forza fammi un po da tutor
Old 02-09-2006, 06:26   #2256
REPERGOGIAN
Senior Member

hai usato qualche faccina?

carcass io in fatto di personalizzazione browser non ci bado molto..
quindi mi cogli impreparato....

linka il sito del java cosi' vediamo se anche a noi da problemi

ciau
Old 02-09-2006, 08:41   #2257
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
w reek of putrefaction

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Mi piace un botto pero a me piacciono cose del tipo:

1 - i preferiti e gli rss sulla sinistra come ce li metto???? (in FF uso Sage per gli rss qui li avra gia integrati no..............)

2 - plugin tipo meteo bookmark backup password generator e dove li pesco come li metto e ...............

4 - ho ghia il primo problema: su un sito hardware dovrebbe aprirmi uno javascript per vedere delle foto (case, ali etc....) e non me li apre ed ho gia settato sia blocca tutti popup che non...........

3 - insomma è tardi qualcuno mi da qualche link (pure 10 ) per configurarlo etc......... (ho gia spulciato la prima pagina ) .

Grazie

PS: @repergogian forza fammi un po da tutor
1 - boh non credo di aver capito, i preferiti sulla sinistra ci dovrebbero essere di default (premi F4 per far saltar fuori il pannello e clicca sul pulsante)

2 - non so che siano, ma se sono estensioni di Firefox in Opera non sono disponibili. Opera supporta i plugin per i contenuti multimediali (Flash, QuickTime ecc), i widget e gli userjs come uniche possibilità di "estensione".

4 - linka e vediamo che si può fare

3 - http://operawiki.info/Opera
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 11:13   #2258
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da bist
w reek of putrefaction

1 - boh non credo di aver capito, i preferiti sulla sinistra ci dovrebbero essere di default (premi F4 per far saltar fuori il pannello e clicca sul pulsante)

2 - non so che siano, ma se sono estensioni di Firefox in Opera non sono disponibili. Opera supporta i plugin per i contenuti multimediali (Flash, QuickTime ecc), i widget e gli userjs come uniche possibilità di "estensione".

4 - linka e vediamo che si può fare

3 - http://operawiki.info/Opera
molto chiaro

Infatti con F4 va ok solo che: li vorrei nell'ordine come sono su FF (esempio: linux è la prima cartella in assoluto ed invece sono in ordine alfabetico............); inoltre per gestire gli RSS?????

Pero sto fatto dei plugin non me lo apettavo in questo senso FF è migliore........

Cmq questo è il LINK
se cliccate sulle immagini vedete se si aprono coma javascript oppure no, ho controllato ma sembra tutto abilitato.........:bho:

Ultima modifica di Carcass : 02-09-2006 alle 11:22.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 11:18   #2259
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
molto chiaro

Pero sto fatto dei plugin non me lo apettavo in questo senso FF è migliore........

Cmq questo è il LINK
se cliccate sulle immagini vedete se si aprono coma javascript ..........
dev'essere un problema del sito non perfettamente aderente agli standard: se ti identifichi come mozzilla ti apre i javascript. Inoltre in altre pagine dello stesso sito li apre senza storie anche identificandosi come opera...
Old 02-09-2006, 11:22   #2260
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Quelli non sono plugin generici ma estensioni di Firefox, per loro natura possono funzionare solo con FF e derivati.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian