Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2006, 01:37   #1841
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Mi piace più Opera di firefox però uso quest'utlimo perché nell'uso di tutti i giorni è più pratico per me in due aspetti in particolare:
1) se ho tante schede aperte e poi le chiudo uno alla volta, firefox mi chiude sempre quella successiva (o precedente se parto dall'ultima scheda), opera invece mi torna alla scheda vista in precedenza e per me è una rottura!
2) Firefox si "ricorda" i campi che dei form, opera nn proprio. Più che altro quando invio sms dal sito della vodafone cn firefox ho tutti i numeri "salvati", invece cn oepra li devo sempre inserire tutte le volte. In questo caso preferivo Internet Explorer che ricordava tutto di tutti, meglio di come fa ff.
Si può ovviare a questi due miei inconvenienti su opera?
Inoltre c'è su opera qualcosa di simile ad AdBlock Plus?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 08:46   #1842
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
è utilissima anche la funzione che crea una miniatura delle schede aperte
Ottima cosa i widget
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 10:06   #1843
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Mi piace più Opera di firefox però uso quest'utlimo perché nell'uso di tutti i giorni è più pratico per me in due aspetti in particolare:
1) se ho tante schede aperte e poi le chiudo uno alla volta, firefox mi chiude sempre quella successiva (o precedente se parto dall'ultima scheda), opera invece mi torna alla scheda vista in precedenza e per me è una rottura!
In effetti è un'opzione che andrebbe messa, e anche come default. Anche a me all'inizio dava fastidio.

Quote:
2) Firefox si "ricorda" i campi che dei form, opera nn proprio. Più che altro quando invio sms dal sito della vodafone cn firefox ho tutti i numeri "salvati", invece cn oepra li devo sempre inserire tutte le volte. In questo caso preferivo Internet Explorer che ricordava tutto di tutti, meglio di come fa ff.
Se cerchi sul thread c'è il link a un userjs che sopperisce a questa mancanza, anche se a mio avviso non è il massimo... a me sinceramente non dà fastidio il fatto che non si ricordi i campi delle form, per i numeri su 190.it uso le note.
Indubbiamente è assurdo che ancora Opera non abbia implementato una funzione del genere, quantomeno come opzionale.

Quote:
Inoltre c'è su opera qualcosa di simile ad AdBlock Plus?
Non conosco AdBlock Plus ma se clicchi col destro su un punto vuoto della pagina e scegli blocco dei contenuti puoi bloccare immagini, flash e altro in base all'url di provenienza.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 10:33   #1844
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Per il problema in opera 9 che molte volte Imageshack non va potreste usare questo.
In pratica aggiunge la funzione di upload di Imageshack al menù a tendina delle immagini così la uploada subito e ti apre la pagina dei risultati, io la stò usando da qualche giorno e devo dire che è utilissima

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 10:43   #1845
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
molto comodo, grazie
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 10:47   #1846
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
dove trovo la cosa?
Old 23-06-2006, 10:49   #1847
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
a me opera da problemi con flickr
se cancello una foto e ricarico la pagina, la foto c'è ancora
se lascio un commento questo non viene visualizzato, mentre se poi apro la pagina con firefox il commento c'è
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 10:51   #1848
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
dove trovo la cosa?
http://reg.imageshack.us/content.php?page=quickload
Nota: se avete un firewall attivo autorizzate alla connessione "Esplora Risorse"
Quote:
Originariamente inviato da Vedder
a me opera da problemi con flickr
se cancello una foto e ricarico la pagina, la foto c'è ancora
se lascio un commento questo non viene visualizzato, mentre se poi apro la pagina con firefox il commento c'è
non conosco filckr, potresti provare identificando il browser come IE o Firefox...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 11:00   #1849
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
thanks, stasera ci provo
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 15:09   #1850
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ho scaricato l'ultima versione di opera ma non riesco a trovare il modo di cancellare gli indirizzi digitati che appaiono nella barra degli indirizzi.In pratica nella versione precedente di opera in cronologia c'era il pulsante per resettarli ,adesso non c'è più c'è solo quello della cronologia.Poi non capisco perchè ccleaner non mi pulisce più la cronologia e la cache di opera.
Old 23-06-2006, 16:06   #1851
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da bist
In effetti è un'opzione che andrebbe messa, e anche come default. Anche a me all'inizio dava fastidio.

Se cerchi sul thread c'è il link a un userjs che sopperisce a questa mancanza, anche se a mio avviso non è il massimo... a me sinceramente non dà fastidio il fatto che non si ricordi i campi delle form, per i numeri su 190.it uso le note.
Indubbiamente è assurdo che ancora Opera non abbia implementato una funzione del genere, quantomeno come opzionale.

Non conosco AdBlock Plus ma se clicchi col destro su un punto vuoto della pagina e scegli blocco dei contenuti puoi bloccare immagini, flash e altro in base all'url di provenienza.
Bellissima la questione del blocco! Opera ha tante belle chicche, peccato che si perdano in piccolezze!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 17:56   #1852
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Ragazzzi ma un modo per implementare il blocco della pubblicità si trova...o provato a creare un filter.ini inserendo tutte le voci di adblock di firefox ma niente nn funzionaaaaaaaaaaa mi sta mandando hai matti la pubblicitàà se nn trovo un rimedio senza installare KIS o norton o mcafee che hanno loro stessi il blocco della pubblicità nn installo queste suite perchè voglio rimanare con Nod e Sygate mi tocca ritornare alla volpetta....anche se con rammarico visto che opera questo giro ha un passo + veloce rispetto a firefox
SOLUZIONIIIII???
Old 23-06-2006, 18:00   #1853
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Ragazzzi ma un modo per implementare il blocco della pubblicità si trova...o provato a creare un filter.ini inserendo tutte le voci di adblock di firefox ma niente nn funzionaaaaaaaaaaa mi sta mandando hai matti la pubblicitàà se nn trovo un rimedio senza installare KIS o norton o mcafee che hanno loro stessi il blocco della pubblicità nn installo queste suite perchè voglio rimanare con Nod e Sygate mi tocca ritornare alla volpetta....anche se con rammarico visto che opera questo giro ha un passo + veloce rispetto a firefox
SOLUZIONIIIII???
Leggi un post più sopra...
Old 23-06-2006, 18:02   #1854
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

se ti riferisci al blocco contenuti.... è una chiavica prova adblock di firefox e vedrai che differenza
Old 23-06-2006, 18:59   #1855
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
se ti riferisci al blocco contenuti.... è una chiavica prova adblock di firefox e vedrai che differenza
In linea di massima se non trovi una funzionalità in Opera c'è poco da fare: o si cerca un qualche userjs, oppure si aspetta e spera

edit: ho provato adBlock. Mi pare meglio il block content di Opera, che blocca anche i banner flash e offre l'anteprima del contenuto bloccato. Il funzionamento inoltre è lo stesso: si basa sugli url. Correggimi se sbaglio.

Ultima modifica di bist : 23-06-2006 alle 19:07.
Old 23-06-2006, 19:44   #1856
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da bist
edit: ho provato adBlock. Mi pare meglio il block content di Opera, che blocca anche i banner flash e offre l'anteprima del contenuto bloccato. Il funzionamento inoltre è lo stesso: si basa sugli url. Correggimi se sbaglio.
per i banner flash c'è flashblock (ma non l'ho mai installato). Anche a me è sembrato migliore adblock.
ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 21:57   #1857
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
ciao ragazzi, voi sapete in che cartella opera salva le impostazioni degli utenti?
io ho messo la 9 stabile poco fa, però avendo installate sia la 9beta che la 8.54 l'aggiornamento si è sovrascritto alla 8.54, nn ottenendo i dati della beta
Old 23-06-2006, 22:13   #1858
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Bene signori.....

Volete eliminare tutta la pubblicità?? ecco a voi l'arcano mistero ci son riuscitoooo

Guida:

QUI

e

QUI

Ora nn c'è il + fastidioso banner pubblicitario in home page

Ora si che ci siamoooo
ciaoooo

Ultima modifica di MIRAGGIO : 24-06-2006 alle 00:27.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 22:16   #1859
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
Miraggio!! Ottimo
Old 24-06-2006, 00:27   #1860
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

nn vi sbattete troppo..ecco qui i filtri
rinominate l'estensione in urlfilter.ini
ciao
Allegati
File Type: txt urlfilter.txt (5.1 KB, 26 visite)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian