Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2010, 15:10   #5061
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ma la wifi del GT non la puoi spegnere sul 743?
a me sembra un'assurdità mettere in cascata un AP dopo il GT
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:16   #5062
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ho rilasciato un nuovo firmware custom per DG834Gv4.
Versione 5.01.16.1006: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4982
Niente di trascendentale, ma a chi ha problemi di linea può servire vedere quando lo script che previene il led rosso è intervenuto
A chi invece aveva preso il mio vecchio sorgente C: ora il programma non sostituisce più solo variabili NVRAM, ma anche interi file: @var_nomevar# o @file_nomealias#. Per ogni file da visualizzare bisogna però modificare il sorgente per associare un file ad un alias (per ovvi motivi di sicurezza).

Ultima modifica di cionci : 11-06-2010 alle 12:21.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 16:11   #5063
lucaluca2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Grazie per il lavoro che svolgi!
lucaluca2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 11:40   #5064
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ultimo firmware con gli ultimi driver adsl, con pianificazione wireless attiva, si viaggia senza blocchi per ora

-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 15:20   #5065
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Catania provincia (10 km)
Salve a tutti,l'aggiornamento del firmware del mio DG834GT tremite l'utility di recovery è andato male, durante l'erase dell'eprom il mio pc si è riavviato all'improvviso.Adesso quando lo accendo parte come se fosse in modalità di recovery,come se avessi tenuto il pulsante di reset premuto durante l'accensione,e quindi i due led verde e arancio lampeggiano alternativamente.
Con l'utlity di recovery non viene più rilevato.Ho effettuato svariate prove,con la procedura corretta,prima Rmdrv.exe e poi upgrade wizard.Ho provato in diversi modi, cambiando firmware,due pc,cavi di rete,alimentatore,tenendo premuto reset all'accensione,premendo reset per molti secondi di continuo, impostando l'ip della scheda di rete in manuale ecc.
Oggi ho provato con nftp su puppy linux su due pc diversi ma la console mi da "network down"
Cosa mi resta da provare? Devo per forza fare il debrick con cavo seriale o jtag per riscrivere il cfe ?
Aiutatemi.Grazie

Ultima modifica di marmel46 : 13-06-2010 alle 15:34.
marmel46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 15:46   #5066
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

strano perchè finchè va in idle generalmente lo si recupera

ma se con lo stesso pc prima del fattaccio era flashabile da recovery ,ed ora no ........

noto che sei pratico , quindi col la Jtag non dovresti incontrare grosse difficoltà
Old 13-06-2010, 15:53   #5067
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
strano perchè finchè va in idle generalmente lo si recupera

ma se con lo stesso pc prima del fattaccio era flashabile da recovery ,ed ora no ........

noto che sei pratico , quindi col la Jtag non dovresti incontrare grosse difficoltà
con lo stesso pc con cui l'ho flashato adesso non viene più rilevato,ne con il recovery ne con nftp sotto puppylinux.
Mi secca parecchio mettermi a costruire il cavo ,e prima di darmi da fare volevo sapere se c'erano altri modi
Old 13-06-2010, 16:26   #5068
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

eh no , purtroppo non c'è molto altro da tentare

ma aspettiamo MisteroX , forse lui può darti qualche consiglio

anzi già che siamo in argomento faccio anche io una domanda

ho da parte un backup del CFE in big endian del GT

è possibile cambiare il MAC address con un editor esadecimale?

oppure c'è bisogno per forza di cose della seriale in secondo momento?

Ultima modifica di Paky : 13-06-2010 alle 17:17.
Old 14-06-2010, 05:49   #5069
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Vado a meoria.
Nei byte inziale del CEF c'è il MAC address.
A seconda del formato fiel (little endian/big endian) potrebbe essere in chiaro o i bye swappati
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:02   #5070
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Mi son costruito la jtag,ma sto riscontrando qualche problema.
Sia da windows che da console linux con utility telsey ottengo errori.Da linux in particolare ottengo:

Failed to lock /dev/parport0: No such device or address

appena dato qualsiasi comando.

Ho letto da qualche parte che il cavo parallelo non deve essere piu lungo di 20 cm e inoltre sotto windows deve essere settata la porta lpt per il rilevamento plug and play.Possono essere queste le cause?
Inoltre non ho capito bene una cosa,per effettuare il cambio del mac address sul cfe.bin devo farlo tramite console seriale,devo costruire anche il cavo seriale?

Ultima modifica di marmel46 : 14-06-2010 alle 11:32.
marmel46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:54   #5071
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il cambo del MAc lo puoi fare sul file CFE.BIN da caricare tramite un editor esadecimale.

Hai caricato il servizo GIVEIO.SYS in Windows? Che versione di Windows stai usando?
Old 14-06-2010, 12:00   #5072
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il cambo del MAc lo puoi fare sul file CFE.BIN da caricare tramite un editor esadecimale.

Hai caricato il servizo GIVEIO.SYS in Windows? Che versione di Windows stai usando?
Sto provando solo tramite linux.Prima cmq usavo win xp pro sp3 e avevo copiato manualmente giveio.sys su c/windows/system32/driver , ma niente.

Proverò tramite editor a cambiare il mac,anche se credo che al comando -probeonly non dovrebbe dare errori anche se il mac non è giusto
Old 14-06-2010, 13:01   #5073
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non basta copiarlo in \WINDOWS\SYSTEM32.

Va installato anche il servizio relativo. Scaricati il pacchetto

DEbrick Tools per AR7 e GIVEIO

Trovi le info all'interno (a te interessa la prte di GIVEIO.SYS).

Ultima modifica di Bovirus : 14-06-2010 alle 13:04.
Old 14-06-2010, 15:40   #5074
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Quote:
Non basta copiarlo in \WINDOWS\SYSTEM32.

Va installato anche il servizio relativo. Scaricati il pacchetto

DEbrick Tools per AR7 e GIVEIO

Trovi le info all'interno (a te interessa la prte di GIVEIO.SYS).
Con il pacchetto che mi hai fatto scaricare sotto windows xp sta funzionando.
Adesso mi resta solo da individuare nel file cfe.bin che ho scaricato dal sito di Misterox dove stanno i mac addresses e devo dire che sto provando da un bel pezzo ma niente....
Old 14-06-2010, 16:01   #5075
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il CFE di MisteroX è vergine (senza parametri specifici della scheda)

Il file del CFE è in formato pronto per la JTAG ma non è facilmente leggibile (ha i byte swappati).

Per leggerlo in formato "umano" bisogno usare l'utuilty BYTESWAP (scaricabile dal sito dei MisteroX) con il comando

BYTESWAP CFE.BIN CFE2.BIN -w 2

dove CFE.BIn è il file pronto per la JTAG, CFE2.BIN il file da leggere con i bytswappati.

Nota: per ripristinare un bootloader danneggiato va sempre usato il file CFE.BIN (originale MIsteroX). Il fiel CFE2.BIn è solo per leggerlo a pc con un editor esadecimale.

Se usi il bootloader di MisteroX serve poi al console seriale per bloccare il boot e impostare il MAc address
Old 14-06-2010, 16:05   #5076
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ma non si può flashare il modificando il MAC Address su CFE2.BIN e poi swapparlo di nuovo ?
Old 14-06-2010, 16:26   #5077
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Quote:
Il CFE di MisteroX è vergine (senza parametri specifici della scheda)

Il file del CFE è in formato pronto per la JTAG ma non è facilmente leggibile (ha i byte swappati).

Per leggerlo in formato "umano" bisogno usare l'utuilty BYTESWAP (scaricabile dal sito dei MisteroX) con il comando

BYTESWAP CFE.BIN CFE2.BIN -w 2

dove CFE.BIn è il file pronto per la JTAG, CFE2.BIN il file da leggere con i bytswappati.

Nota: per ripristinare un bootloader danneggiato va sempre usato il file CFE.BIN (originale MIsteroX). Il fiel CFE2.BIn è solo per leggerlo a pc con un editor esadecimale.

Se usi il bootloader di MisteroX serve poi al console seriale per bloccare il boot e impostare il MAc address
Grazie mille per i chiarimenti Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma non si può flashare il modificando il MAC Address su CFE2.BIN e poi swapparlo di nuovo ?
Mi chiedevo anche io questo,visto che non ho modo di costruire un interfaccia seriale e oltretutto ho fatto un backup del bootloader originale che,sicuramente è danneggiato ma forse ci posso recuperare i mac addresses
Old 14-06-2010, 16:30   #5078
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da marmel46 Guarda i messaggi
Mi chiedevo anche io questo,visto che non ho modo di costruire un interfaccia seriale e oltretutto ho fatto un backup del bootloader originale che,sicuramente è danneggiato ma forse ci posso recuperare i mac addresses
Quello lo trovi scritto sotto al router in ogni caso
Old 14-06-2010, 16:38   #5079
marmel46
Senior Member

L'Avatar di marmel46

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Quello lo trovi scritto sotto al router in ogni caso
si hai ragione,ma il fatto è che nn so proprio dove inserirlo,sto impazzendo!

Bovirus dici di convertire il CFE.BIN di MisteroX con l'utility Biteswap,ma leggo che il CFE di MisteroX è già in Big endian e l'utility serve per convertire da little endian a big endian,quindi sicuro che non ti sbagli?

Non ho modo di fare il cambio tramite console seriale,devo per forza inserirlo nel CFE.BIN manualmente
Old 14-06-2010, 17:55   #5080
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Vado a meoria.
Nei byte inziale del CEF c'è il MAC address.
A seconda del formato fiel (little endian/big endian) potrebbe essere in chiaro o i bye swappati

grazie , trovato in ordine corretto nel little

Quote:
Originariamente inviato da marmel46 Guarda i messaggi
si hai ragione,ma il fatto è che nn so proprio dove inserirlo,sto impazzendo!

Bovirus dici di convertire il CFE.BIN di MisteroX con l'utility Biteswap,ma leggo che il CFE di MisteroX è già in Big endian e l'utility serve per convertire da little endian a big endian,quindi sicuro che non ti sbagli?

Non ho modo di fare il cambio tramite console seriale,devo per forza inserirlo nel CFE.BIN manualmente
se vuoi ti passo il mio in little poi lo swappi così non sbagli
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian