|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un'altra domanda, stavolta molto tecnica e difficile
![]() Qualcuno ha trovato, o è in grado di creare, un algoritmo (in Open Office) per calcolare l'IBAN: Cioè, avendo ovviamente i dati necessari (ABI, CAB, CIN e conto corrente), dovrebbe calcolare in automatico il codice di controllo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
CIN = codice di controllo
IBAN = coordinate bancarie internazionali (dal 01 gennaio prossimo obbligatorie anche x movimenti in italia) ti riferisci al codice BIC ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1163 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Per come è costruito l'iban
http://it.wikipedia.org/wiki/Interna...Account_Number dovrebbe bastare la funzione concatena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Qui: http://alexandrerodichevski.chiappan...?n=218&lang=it è spiegato molto bene, ma tradurlo per OOO è superiore alle mie capacità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1165 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
è possibile stampare una singola busta o + buste con l'apposita tool senza stampare pure il foglio da lettera?
![]()
![]() |
#1166 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
|
Ciao a tutti, sto usando openoffice per un documento di testo pieno di formule, per ora circa 300 e ho notato che se voglio modificarne una è lentissimo ad aprirmi la finestra di math. Questo accade sia su un athlon xp 2200+ con 768 MB che su un pentium e2140 con 2 GB di ram. Su entrambi è installata l'ultima versione del programma, la 2.3
Invece su un portatile P4 2.8 con soli 512 di ram ma con la 2.2 tutto è molto + veloce. Può essere un bug della 2.3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Secondo me una mancanza di O_o sono i template, soprattutto per impress, sapete se ci sono dei siti per scaricarli, tipo office online?
Grazie (il mio obiettivo è fare la prossima presentazione con SW open (O_o su kubuntu)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 |
Senior Member
|
Prova a vedere se quelli contenuti in questo sito possono andar bene
http://extensions.services.openoffice.org/ Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Utilissimo, grazie Ho provato a convertire anche quelli di offiss, ma vanno rinominati a mano uno per uno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Salve ragazzi ho provato a cercare informazioni in merito al mio problema ma non ne è uscito granché.
Il mio problema è semplice all'atto della disintallazione di OpenOffice mi dice che non è in grado di trovare il file openoffice23.msi. Tutto ciò, poi, sembrerebbe legato anche al problema che ad ogni apertura del programma, mi chiede di registrarmi, cosa che ho fatto dal primo avvio. Sono così impossibilitato ad aggiornare oltre che a sopportare ad ogni avvio una perdita di tempo. Avete soluzioni?Ve ne sarei grato. Grazie, Marco.
![]() |
#1171 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ci sono dei fogli excel fatti con l'excel di Microsoft Office 2003; se li apro con Open Office, non funzionano bene; mi spiego: sono fogli di calcolo che, a seconda di alcuni numeri messi in alcune caselle, tirano fuori delle veri e propri comandi per un altro programma. Il fatto è che, se uso Open Office, il comando che viene fuori, è alterato; per esempio, invece di uscire "ytuitFW" esce solo "ytuit". Cosa può essere?
inoltre ci sono dei fogli excel che, se inserisco un elemento flash, esso funziona se lo apro con quello della microsoft; ma non se lo apro con Open Office
![]() |
#1172 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
disponibile OO2.3.1.
vado per scaricarla,non c'e' piu' la versione senza JRE .... mi domando:se installo l'unica disponibile (con JRE incorporato),avro' dei problemi? dovro' riaggiornare JRE sul sito Java? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1173 |
Senior Member
|
Questa versione non è stata rilasciata senza JRE.
Presumo che quella inclusa sia l'ultima versione, quindi immagino che non ci siano controindicazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1174 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Ragazzi, si può semplicemente non installare JRE se si fa l'installazione "avanzata" (o personalizzata, non ricordo come la chiamano)
Io ho fatto così e mi sono tenuto la mia JRE, che tra l'altro è cmq la più aggiornata. L'unica seccatura è dover scaricare un po' di MB in più...
![]() |
![]() |
#1175 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
in writer, come evitare righe "singole"?
ho titolo + paragrafo, il titolo resta in fondo alla pagina, il paragrafo nella pagina successiva. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non so se ho capito bene cosa chiedi...
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho: titolo riga1 paragrafo riga2 paragrafo riga3 paragrafo se la pagina finisce tra il titolo e la riga1 del paragrafo, fare in modo che il titolo resti attaccato al paragrafo e che vada tutto nella pagina successiva. invece mi lascia il titolo su un foglio, il paragrafo sull'altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1178 |
Senior Member
|
Nello stile del titolo controlla che la voce
Formato >> Paragrafo >> Flusso di testo >> Tieni uniti i paragrafi sia selezionata. Ovviamente tra il titolo e il paragrafo non lasciare righe vuote. Se ti serve spazio agisci sullo stile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1180 |
Senior Member
|
Io ho verificato il comportamento copiando del testo di esempio su un nuovo documento. Creato il titolo gli ho assegnato "Intestazione 2" dalle finestra degli stili. Ho provato a dare degli ritorni a capo prima e ho notato che il titolo non rimane mai da solo.
Controlla bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.