|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Per quanto riguarda le trial dei giochi, ho specificato che si tratta di farsi un'idea a livello qualitativo del gameplay, il comparto tecnico/prestazionale non può essere in alcun modo trattato per via del sistema utilizzato ![]() Del resto loro non hanno alcun interesse a farti vedere come gira tal gioco col tuo hw, col tuo os, con i tuoi driver, OnLive e servizi simili nascono proprio per eliminare a priori tali problematiche -aggiungendone altre, come specificato-. Come detto, si tratta di valutare singolarmente i pro e i contro in base al tipo di dispositivo che si utilizza: considerate che OnLive è un servizio prettamente americano, dove esiste un target specifico di gente che ama videogiocare a prescindere dal mezzo utilizzato, seduti sul divano davanti ad un maxi schermo, dove problematiche quali la sopra accennata bassa definizione viene in parte smussata -lo stesso motivo per cui se gioco a 720p a 30 centimetri dal mio 23 pollici mi pare di giocare alla sagra dell'impastato, mentre a due metri di distanza su un 42'' HD ready mi pare definitissimo-, dove si ha un catalogo omnicomprensivo on demand, chat vocale, possibilità di fare da spettatore osservando partite di altri, ecc. Sarei curiosissimo di fare il confronto con l'europeo Gaikai, ma come detto, a suo tempo mi sfanculò per via della scarsa qualità di connessione ![]() Per quanto concerne FEAR 3 è proprio tarato così a cavolo il sistema mouse + tastiera, non è un problema OnLive, se ne lamentavano parecchi anche nella discussione ufficiale del gioco se ricordo bene.
![]() |
![]() |
#143 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
L'ho provato anche io, il sistema funziona molto bene nessun input lag ne altro, la grafica è un po impastata anche da me...anche perche il serivizio è in america, comunque il tutto funziona molto bene...mi sarebbe piaciuto provare gaikai ma anche a me ha detto che la mia connessione è troppo "pacca" per poterlo usare
![]() PS: comunque mi sembra molto bello poter usare questo servizio su macchine obsolete, magari anche solo per provare delle demo al volo e vedere il gameplay di qualche gioco.
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
provato onlive, che dire, clicchi e giochi, un pò di lag con un fps come alien vs predator, perfetto con batman e lego pirati dei caraibi. Per la grafica ogni tanto si è slavata l'immagine ma niente di che, come sistema se usato in larga scala farebbe fuori in un colpo solo pirateria e usato, risolverebbe il problema rincorsa all'hardware e graficamente si vede come una console, quindi la "grande massa" e le SH non possono che approvare. Chissà invece che ne pensano Ati e Nvidia, per esempio...
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz Ultima modifica di alexbilly : 25-07-2011 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
io ragazzi utilizzo onlive da molto tempo sul mio macbook, dato che su mac non ci stanno molti giochi e spesso riavviare con bootcamp mi risulta impossibile, onlive è una manna per me. Per farmi una partita ogni tanto va più che bene. Ho pure comprato qualche gioco in offerta. Tipo ogni venerdì mettono un gioco in offerta a 5$. Per un paio di mesi mi ero pure iscritto al servizio che ti offre una 60ina di giochi che vanno ad aumentare col passare del tempo per soli 9$ al mese. Giocando con la connessione di casa un adsl libero fast 8mega anche io noto degli artefatti a secondo dell'orario, ho notato che nelle prime ore della mattina la grafica risulta più pulita senza distorsioni o artefatti dovuti alla compressione video, sicuramente sarà un problema di libero infostrada il gestore dell'adsl, giocando dall'ufficio con una adsl 20mega anche essa in fast , tutto fila liscio grafica perfetta, nessuna distorsione o artefatto.
Spesso si trovano anche giochi con sottotitoli e audio in italiano, la maggior parte dei titoli ubisoft offre questa possibilità. Non appena Onlive sarà disponibile in Europa ne vedremo delle belle con tutte le offerte che fanno. Pensate si possono noleggiare i giochi per un paio di giorni con costi modici, per non parlare dei giochi in offerta del venerdì, un paio di settimane fa ci stava batman in offerta a 5$.
![]() |
#146 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
io purtroppo ho una connessione lentissima
![]() ![]() anche io tuttosommato sono rimasto colpito positivamente, fino a qualche tempo fa pensavo fosse irrealizzabile una cosa del genere invece banda permettendo è davvero ottimo come servizio secondo me il futuro del gaming è questo e trovo molto comodo il fatto di non doversi scaricare e tenere su hard disk giga e giga di giochi che la maggior parte delle volte una volta finiti nemmeno si usano più ma restano a occupare spazio sul pc inutilmente ![]() edit: dimenticavo non è da sottovalutare nemmeno l'aspetto compatibilità con tutte le piattaforme, giocare su mac linux o windows o qualsiasi altro so senza sbattimenti o limitazioni è davvero una rivoluzione ![]()
Thread Ufficiale Aspettando ArmA3 ; Thread Ufficiale ArmA2: Arrow Head ; Comunità Italiana di Arma2 ; http://www.tornadosquad.it ![]() Ultima modifica di [TS]zago : 25-08-2011 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
tipo: pc casa, pc lavoro ![]()
![]() |
![]() |
#148 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Trento
|
Piccola domanda
Ho una piccolissima domanda come faccio a fare l'abbonamento mensile?? Aiuto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nel resto del pianeta e' attivo solo il free-demo ho provato a collegarmi con un proxy statunitense,ma anche se finalmente mi chiede la carta di credito,mi chiede anche l'indirizzo di residenza americano ![]() se trovate uno stratagemma fatelo sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
ho compilato i campi omettendo qualche parte ma ha funzionato. ![]() Ho acquistato a pochi dollari split dirt 3 e il principe di persia in più ho un buono di 3 giorni per fear3 ![]() avrò speso si e no 10$ lol
![]() |
![]() |
#151 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Trento
|
Ma..
Ma anche tu hai usato proxy americano?
Comunque ho risolto omettendo alcuni dati =D Grazie ho preso x 3 euro 3 giorni di just cause 2 LOL Ultima modifica di abdel96 : 17-11-2011 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
L'ho provato dopo qualche mese.. adesso con la 10 mega va benissimo, grafica pulita e non più impastata e abbastanza definita.
Sul mio portatile non gira neanche la scopa! Immagino i risultati se avessero messo i server in europa. Comunque da provare, anche chi in passato si era trovato male, a me con la 10 mega infatti andava davvero male, ma adesso è un altro mondo.
![]() |
#154 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
lo proverei se solo avessi una linea decente
![]()
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Porca paletta ragazzi l'ho provato un oretta e devo dire che non mi aspettavo cosi tanto; ho provato la trial di mafia2, driversanfrancisco, ac2, e dirt 3 e sono rimasto piacevolmente colpito nel vedere che giravano benissimo solo driverSF per qualche istante ha perso qualche frames ma nulla di preoccupante, i caricamenti poi sono normalissimi sembra di averlo all'interno del pc anzi io con il mio macinino ci metto qualche secondo di più onestamente
![]() Per quanto riguarda la reattività dei comandi l'ho trovato buono per i titoli provati anche se una volta soltanto ho notato un leggero lag per il resto tutto ok quindi non so come diamine facciano ma è veramente una bella invenzione che consiglio di provare ![]() ps All'installazione del client anche io non ho passato il test della linea ed ho una 20 mega che da i test in rete si tiene stabile sui 12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Veramente interessante questo servizio... Sicuramente sara' il futuro delle nuove tv, considerando che gia' ora sono tutte predisposte alla navigazione internet, basterebbe avere una connessione bt per un joypad ed il gioco e' fatto
![]() Se mi ricordo sta sera lo provo con la 20mega in fast per vedere come va...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
che bella roba!
nessuno lo usa?
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Buongiorno a tutti,
Mi sono deciso a provare OnLive... molto prevenuto lo ho installato sul mio ASUS EeePC 1015PX con Atom N570 e 2GB di RAM e ho lanciato il Trial di Batman Arkham City e sono restato davvero impressionato. Io ho una fastweb 20Mega (reali: il down è a 18 e l'up 0.75) forse anche questo aiuta... cmq Preso dalla "scimmia" volevo comprare subito il gioco completo pensando che mi sarebbe bastato aggiungere sul mio profilo di OnLive le mie "coordinate" di PayPal o di una postepay e invece non sono riuscito a trovare nessuna voce che mi permettesse di inserire questi dati... Leggendo nel Support del sito credo di aver capito che per ora il servizio è pienamente attivo solo negli States e nel Regno Unito, giusto? E arrivo al nocciolo della questione: quando arriverà con tutte le funzionalità OnLive nel nostro paese? Non c'è modo di poter fare acquisti dall'Italia su OnLive? Grazie anticipatamente, Saluti Nomak |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
l'ho provato anche io ora con una 7 mega in fast ed è buono, la caratteritica migliore è che è veloce nel caricare qualsiasi gioco. io però ho dei leggerissimi ritardi con il mouse (anche se sono in fast, ho un ping sui 50 penso, non so dove sono i server onlive effettivamente ma penso UK appunto).
la grafica diciamo che è bassa risoluzione con aa 2x o 4x, dettagli credo fossero medio-bassi per qualsiasi gioco che ho provato. penso vada bene per qualsiasi pc poco potente o portatili appunto, ma su uno schermo sui 22" 1080p è un pugno in un occhio a volte. diciamo che se mettono i server da qualche parte più vicini a noi e migliorano un po' i settings dando la possibilità di avere anche dettagli e risoluzione più alte, il servizio potrebbe decollare.
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.