Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 09:53   #781
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
A proposito di gestione dinamica del clock...c'è un modo per averla anche quando il pc è connesso alla rete elettrica? Cioè, invece di avere sempre il clock al massimo posso impostare che cambi in base al carico di lavoro?
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 11:59   #782
carlstanford
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
driver wireless per linux

Volevo solo riportare che in realtà i driver wireless per linux esistono e sono gli Intel® PRO/Wireless 3945ABG Driver, disponibili su:
http://ipw3945.sourceforge.net/

Cerco qualcuno che sia invece riuscito a far funzionare la scheda audio.
Io ho fallito sia su ubuntu breezy che su ubuntu dapper drake.

Comunque gran portatile ragazzi :-)
Ciao ciao
carlstanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 12:35   #783
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da carlstanford
Volevo solo riportare che in realtà i driver wireless per linux esistono e sono gli Intel® PRO/Wireless 3945ABG Driver, disponibili su:
http://ipw3945.sourceforge.net/

Cerco qualcuno che sia invece riuscito a far funzionare la scheda audio.
Io ho fallito sia su ubuntu breezy che su ubuntu dapper drake.

Comunque gran portatile ragazzi :-)
Ciao ciao
Discorso dei driver è già stato detto... per la scheda audio un utente ha detto che è supportata dagli alsa-cvs ma ancora non ho avuto modo di testare la cosa
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 15:50   #784
nicuz
Junior Member

Salve,
qualche settimana fa ho avuto la SFORTUNA di acquistare il notebook VGN FE11S e, subito, ho riscontrato un problema che ha dell'assurdo:

Non e' possibile utilizzare un masterizzatore esterno (via USB 2.0)
Il problema si presenta cosi':
in fase di lettura (riproduzione di un film o rip dello stesso) dopo qualche secondo viene interrotto il collegamento con il PC e il masterizzatore scompare da ' risorse del computer'.

Ho provato:

- con diversi masterizzatori (tutti con box esterno):
Pioneer DVR110D - NEC ND 3550A

- upgradare il firmware degli stessi

- cambiare sistema operativo da MEdia Center a PROFESSIONAL

- upgradare il chipset tramite utility INTEL

- TESTARE ANCHE IL MODELLO VGN-FE11M (acquistato da un mio amico)

IL PROBLEMA SI PRESENTA COMUNQUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DOMANI IL MIO NOTEBOOK VERRA' RITIRATO DALLA SONY..MA CREDO CI SARA' BEN POCO DA FARE.

SE QUALCUNO FOSSE A CONOSCENZA DI QUESTA VERGOGNA MI FACCIA SAPERE....
GRAZIE
nicuz ora è online Segnala messaggio
nicuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 16:24   #785
aleternum
Junior Member

QUICK GUIDE per i nuovi utenti

PER I NUOVI FORTUNATI CON SONY VAIO FE11H

Se avete appena ricevuto il notebook e gradite una "quick guide" su cosa fare per ripulire e mettere a punto, ecco una lista delle cose che ho fatto io:

1. Dopo avere completato l'installazione di Windows Media Center e avviato Windows per la prima volta, ho aggiornato i driver della scheda video e i Bios grazie alla procedura guidata che è partita automaticamente dall'utility del Vaio.

2. Ho rimosso tutti i programmi in Trial (Office, Adobe etc.) visto che possiedo già i programmi completi.

3. Importantissimo! Ho rimosso TUTTO quello che ha a che vedere con Symantec/Norton. Ma proprio tutto!

4. Ho installato Avast antivirus (gratuito e mooooolto migliore rispetto a Norton)

5. Ho installato Sygate (firewall gratuito)

6. Infine ho installato tutti i programmi che mi servono

7. Per quanto riguarda la batteria, è stato consigliato per le prime volte di usare la batteria fin quando è completamente scarica.. e poi ricaricarla a computer spento. Questa è una procedura normale, come si fa anche per i telefoni cellulari, che aiuta la batteria e la fa durare più a lungo. Nessun difetto della Sony come qualcuno insinua...

Dopo aver effettuato queste operazioni, posso dire che fin'ora il mio FE11H funziona benissimo, non mi ha mai dato un errore e spero continui così.
La batteria dura a lungo, e il computer "viaggia" in modo veloce e senza intoppi.

buona fortuna
aleternum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 16:54   #786
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da aleternum

Se avete appena ricevuto il notebook e gradite una "quick guide" su cosa fare per ripulire e mettere a punto, ecco una lista delle cose che ho fatto io:

.......

funziona benissimo, non mi ha mai dato un errore e spero continui così.
La batteria dura a lungo, e il computer "viaggia" in modo veloce e senza intoppi.

buona fortuna
Stesso discorso vale per l' M.

Unico appunto che faccio è che la batteria si può ricaricare anche a pc acceso.
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 17:02   #787
sydbarret
Member

Quote:
Originariamente inviato da aleternum

...

7. Per quanto riguarda la batteria, è stato consigliato per le prime volte di usare la batteria fin quando è completamente scarica.. e poi ricaricarla a computer spento. Questa è una procedura normale, come si fa anche per i telefoni cellulari, che aiuta la batteria e la fa durare più a lungo. Nessun difetto della Sony come qualcuno insinua...

buona fortuna

Guarda che chi come me dice che la batteria gli dura scarso 2 ore e 30 minuti non insinua un bel niente. E' solo un dato di fatto. Io partecipo a questo forum per condividere le mie esperienze con chi possiede lo stesso portatile!!
Non devo difendere o attacare la sony rispetto a cui non me ne puo importare un fico secco.
L'unico mio problema è quello di aver scelto un portati anche in base alla sua autonomia e di vedermi invece non rispettato questo dato di targa fornito dalla sony. Tutto qui.
Che significa che a te la batteria dura un bel po? quantifica.
sydbarret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 17:17   #788
sydbarret
Member

Mi sto apprestando a istallare xp pro su fe11h. ho letto le risposte precedenti e da quanto ho potuto capire si deve:
-Per far funzionare la scheda audio e il modem ci vuole l' hotfix kb835221 presente nel dvd di ripristino di sistema creato con l'utility vaio.
-Per far funzionare i tasti della luminosità ci vuole il Vaio Event.
-Driver video scaricati da vaio-link.com

Mi dimentico qualcosa o va bene cosi?
Old 19-03-2006, 17:35   #789
JiZmO
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicuz
Salve,
qualche settimana fa ho avuto la SFORTUNA di acquistare il notebook VGN FE11S e, subito, ho riscontrato un problema che ha dell'assurdo:

in fase di lettura (riproduzione di un film o rip dello stesso) dopo qualche secondo viene interrotto il collegamento con il PC e il masterizzatore scompare da ' risorse del computer'.

Ho provato:

DOMANI IL MIO NOTEBOOK VERRA' RITIRATO DALLA SONY..MA CREDO CI SARA' BEN POCO DA FARE.

GRAZIE

sembrerebbe un problema di conflitto di driver o un problema al driver dell'usb 2.0....io non ho masterizzatori esterni ma verosimilmente la stessa cosa dovrebbe accadere con hard disk esterni...e non credo che accada
Old 19-03-2006, 17:37   #790
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
sembrerebbe un problema di conflitto di driver o un problema al driver dell'usb 2.0....io non ho masterizzatori esterni ma verosimilmente la stessa cosa dovrebbe accadere con hard disk esterni...e non credo che accada
confermo che con hd esterni la cosa non succede. appena mi capita sotto mano cerco di provare anche un masterizzatore esterno
Old 19-03-2006, 17:47   #791
JiZmO
Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
confermo che con hd esterni la cosa non succede. appena mi capita sotto mano cerco di provare anche un masterizzatore esterno
Se non succede con gli hard disk non dovrebbe succedere assolutamente neanche con i masterizzatori dato che il protocollo di comunicazione è lo stesso! cmq attendiamo ulteriori conferme
Old 19-03-2006, 17:49   #792
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

ragazzi ho constatato la presenza del "click" dell'hd che purtroppo è presente su quasi tutti i nb.come cavolo si elimina?.mi pare aggiornando il bios o il firmware dell'hd giusto? il punto è dove si trova sto FW?
Old 19-03-2006, 17:57   #793
JiZmO
Member

Quote:
ragazzi ho constatato la presenza del "click" dell'hd che purtroppo è presente su quasi tutti i nb.come cavolo si elimina?.mi pare aggiornando il bios o il firmware dell'hd giusto? il punto è dove si trova sto FW?
l'ho cercato e non ho trovato nulla....probabilmente non c'è l'aggiornamento...almeno non sul sito della fujitsu,...cmq è sempre un operazione molto riskiosa....meglio il click di un hard disk defunto
Old 19-03-2006, 18:02   #794
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
l'ho cercato e non ho trovato nulla....probabilmente non c'è l'aggiornamento...almeno non sul sito della fujitsu,...cmq è sempre un operazione molto riskiosa....meglio il click di un hard disk defunto
si alla fine non è fastidioso,lo sento solo la notte quando intorno a me c'è il silenzio + totale e non sto usando il nb
Old 19-03-2006, 18:59   #795
nicuz
Junior Member

Quote:

prova a copiare dall'HD esterno al PC una cartella di dimensioni considerevoli come la 'video ts' di un dvd e poi fammi sapere.

GRAZIE
nicuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 19:03   #796
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
prova a copiare dall'HD esterno al PC una cartella di dimensioni considerevoli come la 'video ts' di un dvd e poi fammi sapere.

GRAZIE
già fatto,ho copiato una cartella di 4 gb
Old 19-03-2006, 19:09   #797
sydbarret
Member

Ma a nessuno interessa l'autonomia ridotta della batteria rispetto a quella dichiarata dalla sony? Voglio solo capire se è solo un mio problema o è comune a molti.
Old 19-03-2006, 19:21   #798
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sydbarret
Ma a nessuno interessa l'autonomia ridotta della batteria rispetto a quella dichiarata dalla sony? Voglio solo capire se è solo un mio problema o è comune a molti.
E' solo un tuo problema.

La batteria , utilizzando il notebook in modalità lettura + ascolto di mp3 + utilizzo applicazioni "lite" dura piu' di 3 ore.

Se poi ti ci spari un film con la musica a palla e lo schermo a luminosità 9 allora è logico che duri meno di tre ore... e la durata è inversamente proporzionale all'utilizzo che ne fai, ma comunque mai inferiore all'ora e mezza.
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 19:35   #799
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Salve,

Ho provato:

GRAZIE
Hai provato a vedere se da gestione periferiche è disabilitato il risparmio energetico per le usb? magari te le sospende perchè pensa che siano non utilizzate
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 19:51   #800
sydbarret
Member

Quote:
Originariamente inviato da loonan
E' solo un tuo problema.

La batteria , utilizzando il notebook in modalità lettura + ascolto di mp3 + utilizzo applicazioni "lite" dura piu' di 3 ore.

Se poi ti ci spari un film con la musica a palla e lo schermo a luminosità 9 allora è logico che duri meno di tre ore... e la durata è inversamente proporzionale all'utilizzo che ne fai, ma comunque mai inferiore all'ora e mezza.
Lo testato stamattina in modalita massima durata della batteria (quindi con minima luminosità) e ho utilizzato solo programmi lite (per scrittura). Durata 2 ore e 40. A cosa può essere imputata un'autonomia così bassa rispetto alla tua?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian