|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A proposito di gestione dinamica del clock...c'è un modo per averla anche quando il pc è connesso alla rete elettrica? Cioè, invece di avere sempre il clock al massimo posso impostare che cambi in base al carico di lavoro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
driver wireless per linux
Volevo solo riportare che in realtà i driver wireless per linux esistono e sono gli Intel® PRO/Wireless 3945ABG Driver, disponibili su:
http://ipw3945.sourceforge.net/ Cerco qualcuno che sia invece riuscito a far funzionare la scheda audio. Io ho fallito sia su ubuntu breezy che su ubuntu dapper drake. Comunque gran portatile ragazzi :-) Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#783 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#784 |
Junior Member
|
Salve,
qualche settimana fa ho avuto la SFORTUNA di acquistare il notebook VGN FE11S e, subito, ho riscontrato un problema che ha dell'assurdo: Non e' possibile utilizzare un masterizzatore esterno (via USB 2.0) Il problema si presenta cosi': in fase di lettura (riproduzione di un film o rip dello stesso) dopo qualche secondo viene interrotto il collegamento con il PC e il masterizzatore scompare da ' risorse del computer'. Ho provato: - con diversi masterizzatori (tutti con box esterno): Pioneer DVR110D - NEC ND 3550A - upgradare il firmware degli stessi - cambiare sistema operativo da MEdia Center a PROFESSIONAL - upgradare il chipset tramite utility INTEL - TESTARE ANCHE IL MODELLO VGN-FE11M (acquistato da un mio amico) IL PROBLEMA SI PRESENTA COMUNQUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DOMANI IL MIO NOTEBOOK VERRA' RITIRATO DALLA SONY..MA CREDO CI SARA' BEN POCO DA FARE. SE QUALCUNO FOSSE A CONOSCENZA DI QUESTA VERGOGNA MI FACCIA SAPERE.... GRAZIE nicuz ora è online Segnala messaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#785 |
Junior Member
|
QUICK GUIDE per i nuovi utenti
PER I NUOVI FORTUNATI CON SONY VAIO FE11H
Se avete appena ricevuto il notebook e gradite una "quick guide" su cosa fare per ripulire e mettere a punto, ecco una lista delle cose che ho fatto io: 1. Dopo avere completato l'installazione di Windows Media Center e avviato Windows per la prima volta, ho aggiornato i driver della scheda video e i Bios grazie alla procedura guidata che è partita automaticamente dall'utility del Vaio. 2. Ho rimosso tutti i programmi in Trial (Office, Adobe etc.) visto che possiedo già i programmi completi. 3. Importantissimo! Ho rimosso TUTTO quello che ha a che vedere con Symantec/Norton. Ma proprio tutto! 4. Ho installato Avast antivirus (gratuito e mooooolto migliore rispetto a Norton) 5. Ho installato Sygate (firewall gratuito) 6. Infine ho installato tutti i programmi che mi servono 7. Per quanto riguarda la batteria, è stato consigliato per le prime volte di usare la batteria fin quando è completamente scarica.. e poi ricaricarla a computer spento. Questa è una procedura normale, come si fa anche per i telefoni cellulari, che aiuta la batteria e la fa durare più a lungo. Nessun difetto della Sony come qualcuno insinua... Dopo aver effettuato queste operazioni, posso dire che fin'ora il mio FE11H funziona benissimo, non mi ha mai dato un errore e spero continui così. La batteria dura a lungo, e il computer "viaggia" in modo veloce e senza intoppi. buona fortuna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#786 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Unico appunto che faccio è che la batteria si può ricaricare anche a pc acceso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#787 | |
Member
|
Quote:
Guarda che chi come me dice che la batteria gli dura scarso 2 ore e 30 minuti non insinua un bel niente. E' solo un dato di fatto. Io partecipo a questo forum per condividere le mie esperienze con chi possiede lo stesso portatile!! Non devo difendere o attacare la sony rispetto a cui non me ne puo importare un fico secco. L'unico mio problema è quello di aver scelto un portati anche in base alla sua autonomia e di vedermi invece non rispettato questo dato di targa fornito dalla sony. Tutto qui. Che significa che a te la batteria dura un bel po? quantifica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#788 |
Member
|
Mi sto apprestando a istallare xp pro su fe11h. ho letto le risposte precedenti e da quanto ho potuto capire si deve:
-Per far funzionare la scheda audio e il modem ci vuole l' hotfix kb835221 presente nel dvd di ripristino di sistema creato con l'utility vaio. -Per far funzionare i tasti della luminosità ci vuole il Vaio Event. -Driver video scaricati da vaio-link.com Mi dimentico qualcosa o va bene cosi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#789 | |
Member
|
Quote:
sembrerebbe un problema di conflitto di driver o un problema al driver dell'usb 2.0....io non ho masterizzatori esterni ma verosimilmente la stessa cosa dovrebbe accadere con hard disk esterni...e non credo che accada |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#791 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#792 |
Senior Member
|
ragazzi ho constatato la presenza del "click" dell'hd che purtroppo è presente su quasi tutti i nb.come cavolo si elimina?.mi pare aggiornando il bios o il firmware dell'hd giusto? il punto è dove si trova sto FW?
![]() |
#793 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#794 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#795 | |
Junior Member
|
Quote:
prova a copiare dall'HD esterno al PC una cartella di dimensioni considerevoli come la 'video ts' di un dvd e poi fammi sapere. GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#796 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#797 |
Member
|
Ma a nessuno interessa l'autonomia ridotta della batteria rispetto a quella dichiarata dalla sony? Voglio solo capire se è solo un mio problema o è comune a molti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#798 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
La batteria , utilizzando il notebook in modalità lettura + ascolto di mp3 + utilizzo applicazioni "lite" dura piu' di 3 ore. Se poi ti ci spari un film con la musica a palla e lo schermo a luminosità 9 allora è logico che duri meno di tre ore... e la durata è inversamente proporzionale all'utilizzo che ne fai, ma comunque mai inferiore all'ora e mezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#799 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.