Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2007, 18:07   #7801
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
comprati 2gb ddr2 667

vi assicuro che Vista è un'altra vita, è proprio più reattivo e swappa molto di meno!

la marca è S3, non è il massimo ma costava 50€ a banco...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:53   #7802
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
... il secondo anno è garanzia di conformità e praticamente non copre tutto e le spedizioni sono a tue spese...
Questo è errato!!!

Le riparazioni che rientrano nella garanzia di conformità (che vale sia per il primo che per il secondo anno!!!) sono senza spesa alcuna (tranne che per portare e riprendere l'oggetto in negozio).

Il problema è farsi riconoscere il secondo anno di garanzia dal venditore che, di solito, fanno "orecchie da mercante"

Ci sono due (purtroppo) thread aperti sull'argomento:
Di solito il primo anno è già coperto dal costruttore e, nel caso di questi Sony, non ci sono spese di spedizione da pagare.

Io, scaduto il primo anno, ho preferito fare l'estensione di garanzia Sony di altri 2 anni (se non erro).

Ultima modifica di eureka63 : 09-07-2007 alle 10:57.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:29   #7803
2678
Senior Member

SOB

solo voi potete capirmi, quindi mi sfogo con voi.

stamattina, stavo preparando per andare a milano la mia fedele borsa eastpack mettendoci dentro il mio piccolo vaio... alzandola si è sganciato uno dei lati della tracolla dall'altezza di circa 50 cm, la borsa è caduta di spigolo e l'angolo superiore destro del mio vaio (di fianco al disippatore) si è frantumato in 3 pezzi, il pc funziona, lo schermo non ha risentito del colpo, ma rimande il
dispiacere di un inconveniente, che non ho causato io.

sob, sob.
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 09-07-2007, 11:32   #7804
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Questo è errato!!!

Le riparazioni che rientrano nella garanzia di conformità (che vale sia per il primo che per il secondo anno!!!) sono senza spesa alcuna (tranne che per portare e riprendere l'oggetto in negozio).

Il problema è farsi riconoscere il secondo anno di garanzia dal venditore che, di solito, fanno "orecchie da mercante"

Ci sono due (purtroppo) thread aperti sull'argomento:
Di solito il primo anno è già coperto dal costruttore e, nel caso di questi Sony, non ci sono spese di spedizione da pagare.

Io, scaduto il primo anno, ho preferito fare l'estensione di garanzia Sony di altri 2 anni (se non erro).

la conformità del prodotto è legalmente come dire "questo portatile tra un anno è ancora un portatile", deriva dalla garanzia dei prodotti alimentari (detta anche "scadenza") ed è un modo subdolo che le case usano per aggirare le leggi europee.. detto questo ogni produttore applica a sua discrezione tale secondo anno, chi totalmente chi solo per alcune parti chi su nulla... sapete ad esempio che gia il primo anno in sony la batteria non è coperta da garanzia se non i primi 20gg? le case migliori per la garanzia sono HP e ASUS che in passato mi hanno sostituito l'intero portatile dopo 15mesi..
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:31   #7805
2678
Senior Member

sul vaio link è uscito in data 9/07/07 un aggiornamento del bios, dal nome R0174J3

non c'è nessuna documentazione sulle funzionalità implementate o eventuali miglioramenti.

aggiorno??

ps. parlo dell'FE11h...
Old 09-07-2007, 13:03   #7806
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ottimo, vado subito a controllare

per il mio fe11m nulla da fare..strano

Ragazzi ora che ci penso, ma se cambio hd e ram perdo per caso la licenza di winvista da me acquistato tempo fa?

Per le ram corsair o kingston? Come sono come marche?

Ultima modifica di Jedi82 : 09-07-2007 alle 13:17.
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 13:30   #7807
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
.. detto questo ogni produttore applica a sua discrezione tale secondo anno...
Forse non mi sono spiegato a sufficienza: la garanzia di conformita di due anni è a cura del venditore, non del produttore ed è ovviamente limitata per ciò che riguarda il materiale di consumo (a cui le batterie sono equiparate).

Comunque rimando tutto ai link di prima.
Old 10-07-2007, 08:15   #7808
rolex
Member

L'Avatar di rolex

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi io ho un fe31h e un problemino con un gioco originale, toca 2 ( ne parlo anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post17811230)

con xp mce oroginale sento l'audio del motore molto distorto tale da dover abbassare quasi al minimo! (vi posto l'audio registrato se volete) Ieri ho provato ad installare Vista Ultimate e come per magia funziona perfettamente l'audio!!!!! ma cavolo allora non è un roblema di incompatibilità hardware!!! Voi mi direte, tianiti vista, ma io ho bisogno di click to dvd e dv gate plus e se installo vista non li posso ripristinare con il backup! Che posso fare, aggiornare i driver audio con qualli di vista?
Old 10-07-2007, 08:52   #7809
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
sul vaio link è uscito in data 9/07/07 un aggiornamento del bios, dal nome R0174J3

non c'è nessuna documentazione sulle funzionalità implementate o eventuali miglioramenti.

aggiorno??

ps. parlo dell'FE11h...
aggiorna e ci dici come va.

per la serie FE41 nessun bios nuovo.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 10-07-2007, 08:52   #7810
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Adobe Photoshop Element e Immagini RAW

Qualcuno ha provato il SW Adobe Photoshop Elements con le immagini RAW che le macchine fotografiche reflex possono produrre? Funziona? Importa tutto e le operazioni di taratura funzionano?

Nel pacchetto SW dovrebbe esser compreso Adobe Camera Raw, ma non so in che versione, proprio per questo scopo, ma non avendo ancora foto RAW non riesco a provarlo.
Old 10-07-2007, 09:26   #7811
luc1
Member

Iscritto dal: May 2007
Alimentatore guasto in garanzia.

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato a sufficienza: la garanzia di conformita di due anni è a cura del venditore, non del produttore ed è ovviamente limitata per ciò che riguarda il materiale di consumo (a cui le batterie sono equiparate).

Comunque rimando tutto ai link di prima.
Ciao, io volevo rendervi partecipe della mia esperienza.
Sono possessore di un FE41S da due mesi.
Venerdi mattina ha smesso di funzionare l'alimentatore esterno, ho chiamato l'assistenza sony, che gentilmente mi ha chiesto tutti i dati del portatile ed aperto la pratica.
Lunedi mattina (cioè 2 giorni FESTIVI dopo) è arrivato il corriere DHL,con l'alimentatore nuovo!!! Incredibile..
scusate forse sono OT ma volevo rendervi partecipe del mio stupore!
bye
luc1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 11:10   #7812
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
solo voi potete capirmi, quindi mi sfogo con voi.

stamattina, stavo preparando per andare a milano la mia fedele borsa eastpack mettendoci dentro il mio piccolo vaio... alzandola si è sganciato uno dei lati della tracolla dall'altezza di circa 50 cm, la borsa è caduta di spigolo e l'angolo superiore destro del mio vaio (di fianco al disippatore) si è frantumato in 3 pezzi, il pc funziona, lo schermo non ha risentito del colpo, ma rimande il
dispiacere di un inconveniente, che non ho causato io.

sob, sob.
m'è preso una fitta al fegato mentre leggevo.......
Old 10-07-2007, 11:20   #7813
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
... le case migliori per la garanzia sono HP e ASUS che in passato mi hanno sostituito l'intero portatile dopo 15mesi..
si certo, specialmente l'HP che vende portatili che fischiano e se chiami l'assistenza o ti dicono che è tutto normale, o ti dicono che si risolve tutto con l'aggiornamento del firmware (e poi ovviamente fischiano ancora), o ti dicono di spedirglielo e poi te ne rimandano un'altro "rigenerato" (cioè ti restituiscono il notebook di un altro, magari pieno di graffi) e che fischia ancora.......

L'Asus invece mi da l'idea di avere una buona assistenza: mio cognato gli spedì il note senza HD e senza alimentatore e loro glielo hanno restituito aggiustato e dopo qualche giorno gli hanno spedito un nuovo alimentatore (senza che nessuno glielo avesse chiesto!).
Poi mi sembra che ora ti sostituiscano il notebook se ti si brucia 1 pixel nel primo mese, e mi sembra anche che facciano 2 o 3 anni di garanzia del produttore.
Old 10-07-2007, 11:39   #7814
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Quoto in pieno... in precedenza ho postato una classifica degli HD da 2,5'' e l'ultimo Western Digital da 250GB da 5.400 rpm è veloce quasi quanto l'ultimo Seagate 160GB da 7.200 rpm!
peccato che il WD costi davvero troppo per me.... trovi a meno il Seagate
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:32   #7815
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da luc1 Guarda i messaggi
Ciao, io volevo rendervi partecipe della mia esperienza.
Sono possessore di un FE41S da due mesi.
Venerdi mattina ha smesso di funzionare l'alimentatore esterno, ho chiamato l'assistenza sony, che gentilmente mi ha chiesto tutti i dati del portatile ed aperto la pratica.
Lunedi mattina (cioè 2 giorni FESTIVI dopo) è arrivato il corriere DHL,con l'alimentatore nuovo!!! Incredibile..
scusate forse sono OT ma volevo rendervi partecipe del mio stupore!
bye
invece hai fatto benissimo, è utile anche un post tipo il tuo, ricordo anche io quando dovetti spedirglielo per un guasto al monitor, tempo una settimana ho riavuto indietro il mio nb PERFETTO con un'assistenza da 10 e lode...davvero grande sony!
Old 10-07-2007, 18:03   #7816
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
tips drivers

Qualcuno che ha un fe41s mi da qualche consiglio sui drivers?
Faccio tutti gli aggiornamenti del sito sony?
Per i driver della NVIDIA lascio quelli preinstallati o che?(considerate che io non gioco, e preferisco consumi ridotti alla potenza estrema)
Old 10-07-2007, 18:06   #7817
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
peccato che il WD costi davvero troppo per me.... trovi a meno il Seagate
Perchè il western da 250GB della prova è già in vendita?
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 18:59   #7818
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

qualcuno gentilmente mi manda per mp negozi online dove acquistare ram e hd per il mio fe11? Il momentus da 7200 mnon lo trovo da nessuna parteeee
Old 11-07-2007, 14:25   #7819
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
sul vaio fe41m posso usare questa scheda?
Old 11-07-2007, 15:45   #7820
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Ciao ragazzi, Vista mi ha scaricato 7 aggiornamenti, ma quando riavvio fa il boot mi viene fuori la schermata di configurazione aggiornamenti.. fallisce reboota e mi dice che l'installazione aggiornamenti è fallita.. re riavvio li riscarica, li riinstalla, li riconfigura, fallisce e reboota.

Insomma ho sempre l'icona degli aggiornamenti in basso a destra.

Io di solito li metto tutti, poi 4 su 7 sono "importanti"

qualcuno ha un prob. simile?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian