|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6281 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Domanda: da come ho capito il seriale del portatile nn funziona xkè è una licenza oem e nn può essere utilizzato su una copia di un dvd rtm (come dovrebbe essere quello incluso con il portatile). Se xò uno dovesse procurarsi un dvd di installazione di Vista oem allora in questo caso è possibile fare un'installazione pulita usando il seriale abbinato al portatile? |
|
|
|
|
|
|
#6282 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
||
|
|
|
|
|
#6283 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
|
potete postare i vari drivers che avete installato e che funzionano per vista?
|
|
|
#6284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
BIOS
Ragazzi, il bios l'avete aggiornato? Ho un po' paura, mi tranquillizate?
|
|
|
|
#6285 | |
|
Member
|
Quote:
In teoria la sony il sistema in versione oem te lo fornisce...xò all'interno della partizione di ripristino ke xò alla fine nn ti permette di fare un'installazione pulita! |
|
|
|
|
|
|
#6286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
|
Quote:
La sigla OEM identifica un tipo di licenza (quindi un accordo scritto tra due convenenti), e non necessariamente implica che ci siano dischi differenti! Certo, con i sistemi precedenti a vista era così, ma solo per comodità della microsoft! Ora la microsoft ha cambiato filosofia: fornisce a tutti (produttori ed end-user) lo stesso dvd (identico a quello che abbiamo noi del WAU) contenente tutte le versioni possibili di vista. Come dicevo più su quello che discrimina è solo il seriale differente che attiva una licenza piuttosto che l'altra! I dischi oem di vista che ti danno le varie compagnie invece non sono altro che dischi di ripristino che ogni fornitore crea a partire dall'installazione del solito dvd di vista (ebbene si, sempre lo stesso) dopo aver aggiunto il suo software, e sono creati con il windows AIK (tra l'altro liberamente scaricabile dal sito MS), una sorta di norton ghost di casa microsoft. Ho fatto tutta questa premessa solo per dire che non troverai mai dischi di vista OEM, perchè non ci sono! Anzi, dirò di più: non tutti i seriali OEM non sono attivabili online! Il fatto che il seriale sia o no attivabile online dipende dagli accordi che lo specifico fornitore (nel nostro caso sony) ha fatto con MS. Ad esempio, mi è capitato di usare sempre quel famoso dvd per fare una installazione pulita su un pc olidata, e meraviglia delle meraviglie, l'attivazione on line è andata a buon fine usando il seriale attaccato sul pc. Quindi, morale della favola, non è detto che le licenze oem funzionino tutte allo stesso modo, dipende dagli accordi presi dal produttore in questione! A. p.s.: vi metto una pulce nell'orecchio: sapete vero che per fare tutte le installazioni sui nostri vaio la sony utilizza sempre la stessa immagine creata da un altro pc?!? Non mi credete? Allora cercate uno dei tanti programmini che leggono il cd-key della copia di windows installata, e noterete che non è affato quello che avete attaccato sotto al vostro portatile!
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche] Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv; |
|
|
|
|
|
|
#6287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle licenze oem, il produttore non è affatto obbligato a darti un cd, ma è obbligato a darti la possibilità di ripristinare quante volte vuoi il tuo sistema, al fine di riportarlo allo stato di fabbrica. Questo significa che il produttore può, a scelta e a sua discrezione, fornirti una o più delle seguenti opzioni: 1) il cd/dvd oem 2) 1 cd/dvd di ripristino contenente l'immagine del sistema al momento dell'uscita dalla fabbrica 3) il rispristino del sistema sempre sotto forma di immagine, ma memorizzata su una partizione del disco. Sony dal canto suo ha optato per fornire la soluzione 3 e dar comunque la possibilità agli utenti di "crearsi" la soluzione 2. Altri fornitori (ad esempio la già citata olidata) da solo la soluzione 3! Se tu cancelli la partizione di ripristino sono cavoli tuoi, e non ti puoi creare i dischi di ripristino! Alla fine queste sono solo strategie aziendali, quindi dobbiamo accettare le scelte di sony... A.
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche] Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv; |
|
|
|
|
|
|
#6288 |
|
Senior Member
|
ok, ma io non capisco quindi perchè il seriale che abbiamo non funzioni, praticamente le versioni OEM sono solo quelle preinstallate? ed il seriale che abbiamo sotto il notebook è solo dato dal fatto che sony ha acquistato la nostra copia di Vista da MS? e quindi tale seriale è perfettamente inutile?
PS: sapete dire un benchmark del segnale wifi? per capire se realmente ho risolto il problema o no. manualmente ho provato a pingare per 5minuti il router con un Codice:
ping -t 192.168.2.1
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 Ultima modifica di TorpedoBlu : 29-03-2007 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#6289 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: conegliano (TV)
|
ok che il vaio ha un display soprattutto quello a doppia lampada che va da dio ma ce tanta differenza tra il vaio e l'asus a8jr o s? non vorrei trovarmi conun portatile dove non si vede nulla tipo acer
|
|
|
|
|
|
#6290 |
|
Senior Member
|
per il driver della scheda go 7600 dove li trovo? sul sito nvidia non li trovo.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#6291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6292 |
|
Senior Member
|
grazie mille!
per quanto riguarda il dvd di ripristino, se lo creo ora utilizza la partizione di ripristino. quindi in teoria crea dei dvd che riportano il notebook come di fabbrica. Ma se voglio creare un dvd di ripristino con i drivers aggiornati? e magari senza Norton e senza i numerosi programmi sony di cui non me ne faccio nulla? (il collegamento ebay poi non ne parliamo). Insomma se qualcuno riesce a fare qualcosa può essere utile a tutti. Cmq per tutti coloro interessati a questo indirizzo ci sono i drivers delnotebook cliccate
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 Ultima modifica di TorpedoBlu : 29-03-2007 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#6293 | |
|
Member
|
Quote:
Ma allora se come dici utilizzo un programma ke mi legge il cd-key della copia ke ho installato e utilizzo quel seriale x l'attivazione nn dovrebbe in teoria funzionare? E il seriale sotto al portatile invece... quello nn è assegnato a nessuna installazione? Scusa ma inizio a essere un pò confuso! |
|
|
|
|
|
|
#6294 | |
|
Senior Member
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6295 |
|
Member
|
a me tutto bene
|
|
|
#6296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Confermo. Tra l'altro l'aggiornamento del bios risolve il problema dello schermo nero quando si chiude il notebook.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
#6297 |
|
Member
|
la webcam hai risolto? a me funziona sempre però mi è rimasto il problema dell'aiuto che non funziona....
|
|
|
#6298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
|
#6299 |
|
Member
|
non c'è il modo di reinstallare il programma che gestisce la webcam? o una cosa del genere?
|
|
|
#6300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

Toshiba A500-14F