Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 08:54   #521
tms80
Member

L'Avatar di tms80

Iscritto dal: Feb 2006
Raga ho una domanda: potendo rimediare da un amico i due cd (non sapevo fossero due) di WCE, posso usare il seriale del mio note per fare una installazione pulita? Avevo anche letto che qualcuno aveva ripristinato il sistema usando solo il primo dvd di ripristino senza inserire il secondo con le applicazioni...ma a me lo richiede ad ogni riavvio! Come faccio a superare questa richiesta, dato che l'altro è pieno di software che poi sarei costretto a disinstallare?
tms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 09:29   #522
mminuti3
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Bluetooth? Pusibol?

Salve a tutti: ho un FE versione h e per quanto ne so non supporta il bluetooth... Eppure se vado nelle proprieta' hardware del sistema compare una scheda toshiba dedicata al bluetooth...
Sono certo sia la versione h perche' e' senza webcam...
Non c'e' nessun modo di farla funzionare questa scheda? Software dedicato sul mio pc non ne ho trovato...

Eccone la prova

Ultima modifica di mminuti3 : 13-03-2006 alle 09:34.
mminuti3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 09:35   #523
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Webcam

Nessuno parla della webcam incorporata nei modelli M e H?

I 640 x 400 (ben 307200 Pixel ) sono sufficienti per una normale video comunicazione?

L'ASUS A6JA dichiara invece 1,3 MPixel che, se non ho fatto male i conti, corrispondono ad un formato 1280 x 1024 (col medesimo rapporto 4:3 di sopra) .

Numericamente c'è 'na bella differenza.

Ha senso quella messa da Sony? O è solo un giocattolo?

Ultima modifica di eureka63 : 13-03-2006 alle 10:06.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 09:36   #524
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da tms80
Raga ho una domanda: potendo rimediare da un amico i due cd (non sapevo fossero due) di WCE, posso usare il seriale del mio note per fare una installazione pulita? Avevo anche letto che qualcuno aveva ripristinato il sistema usando solo il primo dvd di ripristino senza inserire il secondo con le applicazioni...ma a me lo richiede ad ogni riavvio! Come faccio a superare questa richiesta, dato che l'altro è pieno di software che poi sarei costretto a disinstallare?
Quando te lo chiede gli dici di no e poi a mano cancelli la cartella di ripristino su c:/programmi/sonyblablabla
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 09:56   #525
ShinjiIto
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Nessuno parla della webcam incorporata nei modelli M e H?

I 640 x 400 (ben 307200 Pixel ) sono sufficienti per una normale video comunicazione?

L'ASUS A6JA dichiara invece 1,3 MPixel che, se non ho fatto male i conti, corrispondono ad un formato 1331 x 1024 (col medesimo rapporto 4:3 di sopra) .

Numericamente c'è 'na bella differenza.

Ha senso quella messa da Sony? O è solo un giocattolo?
Non ho ancora provato a fare una chiamata con la webcam, perchè a casa ho l'ISDN (maledetta telecom!) comunque direi che è ottima, e sicuramente più che sufficiente per una videoconferenza. Che te ne fai di 1MP? Ci devi vedere un tizio in faccia mica farci la foto del Pulitzer Tutti i miei amici con l'ADSL hanno vecchie webcam 640x480 e si trovano benone, questa mi pare addirittura più luminosa, nel senso che loro la sera al buio con una lampada accanto al monitor loro sono al limite, questa invece è una signora webcam per quanto mi riguarda, e sono felice di averla integrata anche se la userò poco. Almeno è sempre li a disposizione e non ho un bussolotto in più da portarmi dietro...
ShinjiIto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 10:02   #526
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
1,3 MPixel che, se non ho fatto male i conti, corrispondono ad un formato 1331 x 1024 (col medesimo rapporto 4:3 di sopra)
1.3 MegaPixel corrispondono a 1280x1024.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 10:07   #527
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
1.3 MegaPixel corrispondono a 1280x1024.
Grazie, ho corretto il post.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 10:20   #528
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tms80
Non dovresti aver problemi ad installare windows pulito utilizzando il seriale del vaio, anzi saresti perfettamente in licenza!
Io invece ho ripulito e ottimizzato il sistema per le mie esigenze (installando tutte le applicazioni che uso di frequente) e ho fatto un'immagine con norton ghost, così in caso dovessi formattare il sistema, invece di reinstallare tutto da 0, o utilizzare il ripristino della sony che installa molte applicazioni che non mi servono, posso ripristinare il mio sistema perfettamente funzionanate, già configurato e con le applicazioni già installate!
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 10:38   #529
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da K_shark
Io invece ho capito che la questione del recesso è proprio un DIRITTO che ha l'acquirente e che appunto il negozio nno può non accettare: è OBBLIGATO a restituire i soldi se il prodotto non ha soddisfatto il cliente.

Mi hanno detto tutti così... se poi non è vero sono pronto qua a prendere atto...
Ti hanno detto male...
http://www.encanta.it/leggi_diritti.html
http://www.equagiustizia.it/domeris/...odirecesso.htm
http://www.madeinitaly.com/lex.asp#9
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:35   #530
kikkofrio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
scusate, io ho il modello 11m, ho provato in tutti i modi ma nn riesco a far girare i giochi a schermo intero, sono tutti settati in 4:3 e ho due strisce nere enormi ai bordi. Questa cosa col toshiba m70 nn succedeva e mi adattava direttamente le applicazioni allo schermo.
kikkofrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 12:02   #531
japoteur
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da kikkofrio
scusate, io ho il modello 11m, ho provato in tutti i modi ma nn riesco a far girare i giochi a schermo intero, sono tutti settati in 4:3 e ho due strisce nere enormi ai bordi. Questa cosa col toshiba m70 nn succedeva e mi adattava direttamente le applicazioni allo schermo.
Lo risolvi dal pannello di controllo Nvida, cambiando le impostazioni di proporzione dello schermo.
Ovviamente i giochi che non supportano la 1280x800 risulteranno un po' "schiacciati"
japoteur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 12:13   #532
mminuti3
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mminuti3
Salve a tutti: ho un FE versione h e per quanto ne so non supporta il bluetooth... Eppure se vado nelle proprieta' hardware del sistema compare una scheda toshiba dedicata al bluetooth...
Sono certo sia la versione h perche' e' senza webcam...
Non c'e' nessun modo di farla funzionare questa scheda? Software dedicato sul mio pc non ne ho trovato...

Eccone la prova

Nessuno sa dirmi niente?

Scusate se rompo ma non riesco proprio a raccapezzarmi...
Old 13-03-2006, 12:30   #533
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mminuti3
Nessuno sa dirmi niente?

Scusate se rompo ma non riesco proprio a raccapezzarmi...
Dovresti fare una ricerca sul thread prima di postare...
Comunque, si era scoperto che nel modello H il modulo bluetooth non è fisicamente presente; per il fatto che compaia su gestione periferiche, si è ipotizzato che la sony abbia fatto un'installazione di una immagine del disco identica per tutti i modelli FE11x, quindi compare senza essere presente.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:08   #534
aleternum
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio dai più esperti, ho un dubbio atroce! Non so se prendere il modello H o S, in quanto da un lato vorrei il processore più veloce da 1.83, ma il fatto che l'hard disk del modello S sia a 4200 mi fa preoccupare..

Secondo voi in termini di prestazioni (io faccio molta grafica con file anche belli grossi) è comunque meglio in assoluto lavorare con il modello S, oppure la "pecca" dei 4200rpm è un problema che in qualche modo lo abbassa come prestazioni?

Fatemi sapere così finalmente mi decido!

Grazie mille a tutti
aleternum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 13:31   #535
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da aleternum
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio dai più esperti, ho un dubbio atroce! Non so se prendere il modello H o S, in quanto da un lato vorrei il processore più veloce da 1.83, ma il fatto che l'hard disk del modello S sia a 4200 mi fa preoccupare..

Secondo voi in termini di prestazioni (io faccio molta grafica con file anche belli grossi) è comunque meglio in assoluto lavorare con il modello S, oppure la "pecca" dei 4200rpm è un problema che in qualche modo lo abbassa come prestazioni?

Fatemi sapere così finalmente mi decido!

Grazie mille a tutti
io se potessi tornare indietro (adesso ho la M) prenderei la S,l'hd se proprio non ti trovi lo puoi cambiare (e questo da 160gb te lo tieni come hd esterno) però ti resta un processore migliore.il T2300 secondo me già durante quest'anno uscirà di produzione
Old 13-03-2006, 14:02   #536
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
io se potessi tornare indietro (adesso ho la M) prenderei la S,l'hd se proprio non ti trovi lo puoi cambiare (e questo da 160gb te lo tieni come hd esterno) però ti resta un processore migliore.il T2300 secondo me già durante quest'anno uscirà di produzione
Stesso parere. Inoltre 160GB fanno decisamente comodo. Un domani si puo' sempre cambiare.
l.
Old 13-03-2006, 14:58   #537
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da morillo
a me le prime 2 volte ha funzionato (sia in lettura che in scrittura)dopodichè mi da il tuo stesso problema...non saprei, pensavo che fosse la scheda un po datata ed usurata ma se il problema non è solo mio la situazione è diversa...già mi sembrava una cavolata mettere quell'adattatore, se avevano previsto di mettere il lettore multischeda potevano metterlo inserito nello chassis, bha
oggi per l'ennesima volta ho provato il lettore multischeda con la mia SD e come al solito non me la leggeva...dopo 1 pò mi sn accorto che legge la scheda solo se la tengo premuta col dito fino a fine corsa nell'adattatore
consapevole dell'anomalia ho allora provato con una MS (normale non duo) e me l'ha letta al primo colpo senza problemi...quando l'ho estratta ho sentito nell'adattatore un rumore (tipo molla che scatta) dopodichè ho provato ad inserire la mia SD e ora funziona senza problemi...mah!!
Old 13-03-2006, 15:41   #538
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
oggi per l'ennesima volta ho provato il lettore multischeda con la mia SD e come al solito non me la leggeva...dopo 1 pò mi sn accorto che legge la scheda solo se la tengo premuta col dito fino a fine corsa nell'adattatore
consapevole dell'anomalia ho allora provato con una MS (normale non duo) e me l'ha letta al primo colpo senza problemi...quando l'ho estratta ho sentito nell'adattatore un rumore (tipo molla che scatta) dopodichè ho provato ad inserire la mia SD e ora funziona senza problemi...mah!!
ma scusa tu la premi fino in fondo e poi rilasci la scheda in modo che si fermi nel lettore? devi sentirlo quel rumore di molla altrimenti la sk non resta inserita
Old 13-03-2006, 16:37   #539
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
ma scusa tu la premi fino in fondo e poi rilasci la scheda in modo che si fermi nel lettore? devi sentirlo quel rumore di molla altrimenti la sk non resta inserita
forse mi sn espresso male, il rumore l'ho sentito con la ms normale (che è molto lunga) dovo averla sganciata mentre la estraevo
Old 13-03-2006, 16:44   #540
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
forse mi sn espresso male, il rumore l'ho sentito con la ms normale (che è molto lunga) dovo averla sganciata mentre la estraevo
si ma anche con le sd e tutte le altre schede deve farlo,in pratica tu psingi fino in fondo in modo che fa una specie di scatto o piccolo rumorino e quando lasci la sk resta dentro,è lo sesso meccanismo che avviene sui cellulari.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian