|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5281 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Grazie mille DjMDS proverò con qualche altro programma ![]() quindi con nero non c'è niente da fare?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5282 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
FE31B o FE31M ?
ciao a tutti, cercando info sul sony vaio ho trovato questo forum e ho fatto nottata per cercare di leggere più cose possibili in questa utilissima discussione.
vorrei chiedervi un aiuto per la scelta del modello, sono indeciso tra FE31B e FE31M. ho letto qui tutte le differenze e riassumendo le cose da evidenziare sono che il 31M ha doppia lampada e scheda NVIDIA® GEFORCE® GO 7600 con 128 MB dedicati mentre il 31B ha una lampada e NVIDIA® GEFORCE® GO 7400 con 256 MB che in realtà da come ho letto qui sono solo 64 dedicati. poi si ha che il 31M ha un hd 4200 rpm mentre il 31B ha 5400 rpm e la capacità del disco del 31M (160M) è il doppio rispetto al 31B, poi il 31M ha la cam integrata. la mia scelta si concetra sopratutto sulla differenza di scheda video e velocità del HD e sul fatto che uno ha due lampade (la cam integrata non mi interessa). ora la sony fa uno sconto sul 31M che verrebbe a costare 100 euro in più del 31B. quindi mi chiedo se la differenza tra una e due lampade sia davvero apprezzabile e se lo stesso vale per la differenza tra le schede video (uso il pc per giocare solo occasionalmente), e allo stesso modo se la differenza di velocità degli HD (il 31B è più veloce) è un fattore importante (la velocità mi interessa in modo particolare). ho notato sul sito della sony che la durata della batteria per i due modelli è la stessa (2h e 40) mentre pensavo che il 31M consumasse di più date le due lampade e la scheda video più potente.. vi chiedo anche per chi ha il mic e la cam integrati, se si possono disattivare per usare quelli esterni che già ho di qualità ottima. ho scritto tanto ma spero di non aver fatto confusione e che mi possiate dare un consiglio.. grazie ciao! Ultima modifica di -Yo- : 25-01-2007 alle 03:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Per quella differenza (e sopratutto a quel prezzo) andrei sul 31m a occhi chiusi! Al limite valuta i nuovi 41, che sostituiranno dalla prossima settimana i 31... La differenza princiapale è che questi ultimi hanno 2 giga di ram, essenziali secondo me se in futuro vuoi passare a vista... :/ Per il discorso scheda video invece, io ho postato una domanda identica un paio di post sopra al tuo: infatti anch'io sono indeciso tra 2 vaio, il 41s e il 41m, ma anche grazie ad alcune risposte credo di aver quasi deciso! Magari prova a dare un occhio alle risposte che hanno dato a me, e forse potranno essere di aiuto anche per la tua scelta! ![]() A.
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche] Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5284 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di DjMDS : 25-01-2007 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5285 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5286 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() però vorrei chiedervi due cose: si possono usare cam e mic esterni disattivando quelli che già ci sono? e poi il fatto che il 31M abbia HD a 4200 si sente la differenza in termini di risposta rispetto ad un 5400? grazie per le risposte! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5287 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Comunque tengono gli stessi prezzi che avevano i 31... ![]() Quote:
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche] Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5289 |
Junior Member
|
Problema data e ora
Ciao a tutti
Ho comprato un sony vaio fe31b due settimane fa e devo dire che per l'uso che ne faccio sono molto soddisfatto. Mi son accorto però di un grosso problema. A volte alla riaccensione la data e l'ora di windows sono sballate, di solito tendono ad andare avanti nel tempo. Tipo mi segna le 2 e 31 del 9 maggio 2007 oppure il 26 gennaio 2008.. da cosa può dipendere? Ho letto in giro nei vari forum che potrebbe essere colpa della batteria tampone della scheda madre.. ma la sony vende notebook con la batteria già scarica? ![]() Poi ho letto che di solito con quel problema l'ora si resetta, da me va avanti ![]() C'è qualcuno che può aiutarmi e\o ha avuto lo stesso problema? Aspetto notizie.. Grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
hai provato a chiamare l'assistenza sony?
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5291 |
Junior Member
|
Ancora no, volevo riuscire a risolvere da solo, cioè più che altro vorrei evitare che me lo portino via per un mese o più che mi serve per scrivere la tesi.. cmq se nn ne vengo fuori penso che tra un pò sentirò cosa mi dicono..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5293 | |
Member
|
Quote:
che ne pensate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5295 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5296 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
|
scusate, spero non sia la discussione sbagliata.
Posseggo un fe11m da quasi un annetto. Tutto perfetto, contentissimo, se non fosse che qualche settimana fa il testo "e" ha incominciato a dare segni di pazzia. A volte va da solo, come se lo tenessi schiacciato, a volte non va proprio, a volte funziona perfettamente (anche ultimamente funziona sempre meno). Per farlo tornare alla normalità senza fare troppi danni devo aprire un blocco note e cominciare a premerlo con più o meno forza, fino a quando la situazione non torna alla normalità (ultimamente ci vuole sempre più tempo). All' inizio pensavo fosse sporco, poi mi sono munito della bombola ad aria compressa e ho pulito tutta la tastiera, ma non ho risolto il problema. Unica soluzione?assistenza? Qlcn ha avuto esperienza con l'assistenza vaio?quanto tempo me lo terrebbero? Non cè modo di risolvere la cosa in altro modo? Oltretutto pochi giorni fa ho ricevuto un' email dalla sony che affermava ke a breve mi manderanno a casa una nuova batteria perchè la mia...rischia di esplodermi in faccia da un momento all'altro...bello, se ne sono accorti dopo un anno? Grazie a tutti coloro mi risponderanno. Edit: al momento dell'acquisto avevo fatto un' assicurazione contro guasti e danni accidentali della durata di 3 anni, quindi, qualunque sia il guasto, dovrei essere coperto. Garantisce Unieuro Ultima modifica di kikkofrio : 26-01-2007 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5297 |
Senior Member
|
Per l'upgrade della garanzia nessuno ancora ci ha provato??? Abbiamo tutti il vaio con la garanzia originale?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
|
Quote:
Cmq mi sa che in questi casi l'assistenza è d'uopo. Peccato che te ne sei accorto adesso, a due settimane dall'acquisto, altrimenti te lo potevi far cambiare direttamente dal rivenditore.
Vaio FE21H Ultima modifica di Cheyenne : 27-01-2007 alle 00:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
|
Quote:
![]() Vabbe' se nessuno rinnova per i prossimi mesi, una telefonatina alla sony gliela faccio io (sperando che l'operatore parli con cognizione di causa, perché non amo le sorprese) e poi vi faccio sapere se con l'estensione della garanzia continua ad essere compreso il costo di ritiro e consegna, perché se è così mi faccio due conti e mi sa che mi conviene pararmi le terga estendendola ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.