Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 14:02   #3481
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da superlillo
Esatto, sono d'accordissimo con te, è come quei tipi che acquistano l'auto nuova e ci lasciano ala pellicola sulla tappezzeria delle porte, ... auto vecchia e tappezzeria nuova! LEVATE TUTTI GLI ADESIVI !
Ne conoscevo anche io un paio: pensa che nel loro caso la pellicola era unta, bisunta e bucata. Toglierla? Giammai, paranoia totale. D'altra parte, esempi di paranoia come queste ve ne sono tantissimi, di particolare interesse sono le pare relative alle tecnologie. Se non fosse che vado offtopic, ne parlerei volentieri.

l.
Old 09-08-2006, 18:02   #3482
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Avete notato che nei film dove ci sono notebook, si vede quasi sempre comparire un VAIO?
Old 09-08-2006, 20:06   #3483
Kelvinator
Junior Member

L'Avatar di Kelvinator

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Custer
si le ho escluse con la x

per la seconda domanda non ti rispondo neanche
ma per chi mi hai preso
Cumpa, ti chiedo schiuma...

Non saprei più cosa suggerirti per il problema del "minuto perduto"... Non mi vengono neanche delle battute...
Kelvinator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 21:12   #3484
Denny1979
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Quando avrai deciso cosa prendere fammi sapere come ti trovi con il collegamento wireless. Perché fra qualche mese ho intenzione di prendere anch'io un router all-in-one con modem e wireless, e stavo pensando proprio a un netgear, l'unico problema è che non hanno il pulsante di accensione e spegnimento, perciò per non tenerlo sempre collegato devi staccare ogni volta la presa. L'U.S. Robotics che ti consigliavano effettivamente ha fama di essere uno dei migliori, solo che costa anche un bel po' di più rispetto a tutti gli altri. E' da un po' che mi ci sto arrovellando pure io. Anche perché una volta comprato non vorrei avere problemi di connessioni instabili con la scheda wi-fi del Vaio.
sono stato tutto il pomeriggio a casa di un amico che è un mostro in informatica e tutto cio' che riguarda i pc-notebook e mi sono fatto consigliare da lui,in base alle mie esigenze (a me interessa un modem-router wireless sulle 100-130 euro,in grado di trasmettere il segnale wirless a 3 appartamenti vicini, 2 appartamenti sono uno sull'altro ed un altro appartamento è di fronte alle finestre del mio appartamento,ps siamoi tutti studenti universitari e vogliamo pagare un unico abbonamento fastweb diviso 4-5 persone)allora a me interessa la potenza del segnale e nient'altro....mi ha spiegato che su quella fascia di prezzo non ci sono notevoli differenze,per cio che serve a me;il netgear che avevo visto è solo acces point,per cui lo ha subito escluso.
Avevo visto anche questo us robotics(159euro),ma ha una sola antenna

http://www.usr-emea.com/products/p-w...5474a&loc=itly

per cui poi ho optato per quseto d-link(99 euro) dalla nuova tecnologia MIMO e con doppia antenna sostituibile:

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...PhKkgVtu/Rag==

(il mio amico possiede un d-link dsl-g604t di soli 69euro e si tova benone,lo ha pure potenziato con un'antenna piu grande),ora dato che la buona trasmissione del segnale piu' che dal router dipende molto anche dagli ostacoli(muri,porte,telefoni cordless,microonde ecc...),mi ha consigliato eventualmente il segnale non fosse dei migliori, di potenziare la trasmissione cambiando le antennine e mettere su:
1)(29,90 euro) http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...vn2KvlKUkTt+4=
2)(18 euro) http://cgi.ebay.it/Antenna-D-Link-Wi...QQcmdZViewItem
cosi facendo non dovrei avere grossi problemi, e poi spenderei per tutto(routr +2 antenne) 148 euro
Voi che ne dite?

Ultima modifica di Denny1979 : 09-08-2006 alle 21:32.
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 22:20   #3485
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Denny1979
...mi ha consigliato eventualmente il segnale non fosse dei migliori, di potenziare la trasmissione cambiando le antennine e mettere su:
1)(29,90 euro) http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...vn2KvlKUkTt+4=
2)(18 euro) http://cgi.ebay.it/Antenna-D-Link-Wi...QQcmdZViewItem
cosi facendo non dovrei avere grossi problemi, e poi spenderei per tutto(routr +2 antenne) 148 euro
Voi che ne dite?
Io ho da più di un anno un Netgear 834Git V.2 e mi trovo nà favola con il mio FE e con la mia PSP!
E' facile da configurare e per di più se vai a questo link trovi un mega topic/guida proprio su di lui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525

Poi adesso costa la metà di quanto l'ho pagato

Ciao e buone vacanze
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 10:20   #3486
Custer
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kelvinator
Cumpa, ti chiedo schiuma...

Non saprei più cosa suggerirti per il problema del "minuto perduto"... Non mi vengono neanche delle battute...

ma quali battute

questa è una cosa seria
Custer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 11:16   #3487
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Avete notato che nei film dove ci sono notebook, si vede quasi sempre comparire un VAIO?
Già direi proprio di si.... sti portatili sono più uno status simbol che dei pc.
Tra poco faranno solo lo chassis senza roba dentro a 1000euro da portare via in valigetta solo per il gusto di avere un vaio ovviamente i pc completi andranno sopra i 2000euro con grafica integrata
Hahaha
Old 10-08-2006, 12:13   #3488
Denny1979
Member

raga vorrei acquistare questo lettore mp3 Sony NWE003F
http://www.sony.it/view/ShowProduct....etwork+Walkman
Qualcuno di voi lo possiede?
so che utilizza come programma il sonic-stage,questo vuol dire che se io voglio metterci su file musicali devo passare prima attraverso sonic stage?non posso prendere musica da qualche altro pc e trascinarla nel lettore come fa un normalissimo ed economico mp3?soprattutto questo vale anche per files tipo word (io devo portare la tesi al professore e devo potergliela dare tranquillamente senza sto sonic-stage ,poi devo poter acquisire da qualsiasi altro pc file tipo word,pdf ecc!),insomma almeno per i files non audio(word,pdf), non ho bisogno del programma e cosi' potermi muovere liberamente ed usre sto mp3 come una chiave usb normale? Aiutatemi non voglio buttare via 120 euro e tenermi sto mp3 sullo stomaco.

Ultima modifica di Denny1979 : 10-08-2006 alle 12:16.
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 14:28   #3489
Wolf7
Senior Member

Ragazzi, che ne dite di evitare i discorsi off topic?

Nelle ultime pagine ci sono piu' discorsi su router wifi che sul vaio serie FE.
Ci manca solo una disussione sui lettori mp3...

Lasciamo a questo thread solo discorsi inerenti al suo tema, grazie
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 11:47   #3490
gogogo
Member

Qualcuno che possiede il sony vaio FE21H può dirmi se riscalda molto come qualcuno dice? In particolare la parte destra. Tenendo conto che ho intenzione di sostituire il fisso ed utilizzare questo notebook per lavorarci (uso tipico: internet/office, e qualche DVD). Passare 8 ore al giorno davanti al pc con il palmo della mano che frigge non sarebbe bello
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 11:48   #3491
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da gogogo
Qualcuno che possiede il sony vaio FE21H può dirmi se riscalda molto come qualcuno dice? In particolare la parte destra. Tenendo conto che ho intenzione di sostituire il fisso ed utilizzare questo notebook per lavorarci (uso tipico: internet/office, e qualche DVD). Passare 8 ore al giorno davanti al pc con il palmo della mano che frigge non sarebbe bello
io ho l'11M e nn scalda per niente perchè la ventola è dietro
lo tengo accesso le giornate intere a scaricare
ciao
Old 11-08-2006, 11:51   #3492
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
io ho l'11M e nn scalda per niente perchè la ventola è dietro
lo tengo accesso le giornate intere a scaricare
ciao
confermo,ho lo stesso portatile anche io!

ciao
Old 11-08-2006, 12:04   #3493
Custer
Member

io ho FE21B, fino a qualche giorno fa avevo un ibm t41 e devo dire che nonostante l'ibm fosse ben fatto non c'è paragone in fatto di rumorosità e calore.
Con il sony la ventola o non si accende o non la sento e calore ne produce veramente poco.

Resto solo perplesso su una cosa. Ho comprato una scheda tv pcmcia per televisione analogica e digitale della pinnacle e ho notato che se la tengo sempre inserita nel portatile questa si riscalda un po anche senza usarla.
Dite che mi conviene toglierla quando non la uso o non ci sono problemi a tenerla inserita?

Ciao
Old 11-08-2006, 12:10   #3494
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Ad essere onesti, nei film americani si vedono sempre Apple o Dell... In una soap-opera italiana mi è parso di vedere degli HP Compaq con logo oscurato tramite un adesivo.
In che film hai visto un Vaio?
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 13:15   #3495
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Quote:
Originariamente inviato da Custer
io ho FE21B, fino a qualche giorno fa avevo un ibm t41 e devo dire che nonostante l'ibm fosse ben fatto non c'è paragone in fatto di rumorosità e calore.
Con il sony la ventola o non si accende o non la sento e calore ne produce veramente poco.

Resto solo perplesso su una cosa. Ho comprato una scheda tv pcmcia per televisione analogica e digitale della pinnacle e ho notato che se la tengo sempre inserita nel portatile questa si riscalda un po anche senza usarla.
Dite che mi conviene toglierla quando non la uso o non ci sono problemi a tenerla inserita?

Ciao
io ho un'avermedia,e' vero che rimane leggermente calda anche quando e' inutilizzata,ma secondo me e' abbastanza normale,diciamo che il lieve calore(almeno nel mio caso e' veramente contenuto)e' dato dal fatto che assorbe
il calore generato dallo stesso portatile,io ti direi di stare tranquillo.

ciao
Old 11-08-2006, 14:11   #3496
gogogo
Member

Ragazzi ma Windows Media Center fa così pena come stabilità? Ho letto che qualcuno ha avuto problemi nel vedere i DVD, ottenendo blue screen varie , etcc.. A qualcun altro succede la stessa cosa? Sono abituato alla stabilità del mio Mac e non vorrei ripiangerlo subito dopo l'acquisto di questo notebook!
Old 12-08-2006, 10:27   #3497
Custer
Member

Quote:
Originariamente inviato da varenne
io ho un'avermedia,e' vero che rimane leggermente calda anche quando e' inutilizzata,ma secondo me e' abbastanza normale,diciamo che il lieve calore(almeno nel mio caso e' veramente contenuto)e' dato dal fatto che assorbe
il calore generato dallo stesso portatile,io ti direi di stare tranquillo.

ciao
devo stare tranquillo per forza, anche se volessi staccarla a portatile acceso non riesco a rimuoverla dalle periferiche per via di chissa quale processo in esecuzione.
L'unico modo che ho per staccarla è spegnere il vaio ma non mi va di farlo ogni volta che non la uso.

Ciao
Old 12-08-2006, 10:37   #3498
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

io riesco a staccarla anche a portatile acceso,pero' per comodita' la lascio sempre inserita.

riguardo invece al discorso stabilita',solo con wmc(ho sia wmc che wxp pro in dual boot)alle volte rimane bloccato nella finestra del login col messaggio avvio di windows in corso,devo per forza resettare x ripristinarlo.
ciao
Old 12-08-2006, 14:05   #3499
Fato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao ragazzi, un piccolo consiglio.
Ho ordinato il Vaio FE28B e dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.
Sono contento su tutte le componenti ma resto perplesso solo sulla scheda video.
Intendiamoci non sono un giocatore accanito ma quei pochi giochi che utilizzo vorrei poterli far girare bene.
Parlo di giochi come World of Warcraft o Pro Evolution Soccer.
La 7400 si comporta bene?

Grazie e spero vivamente di aver fatto un buon acquisto.......

Ciauz
Fato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 19:26   #3500
gogogo
Member

New Entry

Ho appena ritirato il Vaio Fe21H, stupendo!!!(Ma qui non dico nulla di nuovo )

Quando l'ho messo in funzione la batteria era al 42% ed è durata un' ora e mezza circa.. adesso l'ho messo a caricare.. o avrei dovuto metterlo sotto carica dall'inizio?

Le Impressioni iniziali sono le stesse di quelle già lette qui sul forum, solo due cose non mi convincono tanto:

- Il carrello del lettore DVD/CD sembra un un pò troppo delicato..
- Il display è il massimo, anche se ho notato un leggero "alone" scuro in basso a destra che si nota con una luminosità medio/bassa e solo con certi colori (azzurro chiaro ad esempio)... ? Se mi metto ad osservalo in corrispondenza dell'angolo destra non si nota più... Side effect della doppia lampada o un difetto del mio modello?
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian