|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2901 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Siete avvisati. Tra poco scriveró una piccola guida aggiornata su come installare xp sp2, appena avró tempo (probabilmente a fine luglio) riproveró a creare un disco di installazione pulito e lindo di MCE. Se a qualcuno interessasse potrei mettere in condivisione una immagine del sistema di base con utility sony installate per quelli che non volessero sbattersi piú di tanto. |
|
|
|
|
|
|
#2902 |
|
Junior Member
|
http://laptopvideo2go.com/
a questo indirizzo potete crearvi un .inf alternativo per installare gli ultimi driver invidia. Il nuovo pannello di controllo da solo vale la fatica, é molto piú comodo. Vi scaricate il driver dal sito invidia e poi sostituite il file che potete fare attraverso il sito (nella sezione enhance, lasciate tutto com'é di default) nella directory in cui avrete espanso i drivers (potete farlo con winrar per dirne una). buon lavoro e buoni driver! |
|
|
|
|
|
#2903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
|
inserire nelle faq
Riguarso alle cose da inserire nella faq iniziale ritengo che possa essere di interesse questa. Almeno era una domanda che interessava me e che poi ho trovato in giro su internet.
Dalle faq del sito della Sony c'è questa: D. Che politica adotta Sony in merito ai pixel bruciati? R. Sony garantisce la conformità alla normativa ISO 13406-2 (requisiti ergonomici per gli schermi piatti), specifica di classe II. ----------------------------------------------------------------- ora, cosa dice tale normativa? Lo standard individua quattro tipi di pixel difettosi. Tipo 1: numero di pixel sempre accesi. Tipo 2: numero di pixel sempre spenti. Tipo 3: altri difetti, in particolare nei sub-pixels e nelle celle RGB che costituiscono i pixel (accesi o spenti). Ciò significa pixel rossi, verdi o blu sempre accesi. Tipo 4 (Fault Cluster): il numero dei pixel difettosi in un'area di 5 x 5 pixel su un pannello. Per individuare il numero di pixel difettosi permessi bisogna sommare quelli individuati dal type 1, 2 e 3. ![]() La class da tenere presente per la Sony è la II. Se sullo schermo non è specificato a quale classe appartiene allora è un cavillo per far valere a norma di legge la class I che prevede 0 pixel difettosi. La norma è tutta da interpretare perché lo standard indica il numero di errori permessi per milione di pixel. Nel caso del Vaio FE si ha a che fare con uno schermo di 1280x800 pixel cioè con 1.024.000 px in totale. Effettivamente tenendo presente la tabella bisogna fare un po' di calcoli E i numeri sono sempre crudi, e non certo a favore dell'acquirente
Vaio FE21H Ultima modifica di Cheyenne : 26-06-2006 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
#2904 | |
|
Member
|
Quote:
"zaganella" lo dicono solo qui, e non lo sanno neanche tutti! |
|
|
|
|
|
|
#2905 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
per favore fatevi sentire!!!
|
|
|
|
|
#2906 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://forum.notebookreview.com/show...6&postcount=17 |
|
|
|
|
|
|
#2907 | |
|
Senior Member
Città: RSM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#2909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritengo che messaggi come questo abbiano come unico pregio quello di diffondere allarmismo ingiustificato: se sei sicuro che xpmce preinstallato contenga dei rootkit portaci delle prove, o comunque indirizzaci su come poterli identificare. Altrimenti certe cose, IMHO, e' meglio non scriverle..... l.
linux = zero innovazione | Chuck Peddle, the real inventor of the Personal Computer. Ultima modifica di Loris Vutam : 26-06-2006 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
|
#2910 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento faq
Ho aggiornato le faq con le ultime informazioni che avete postato nel thread, nello specifico: pixel bruciati, vista beta2, installazione xp pulito (c'era gia', ma non e' male inserire piu' guide).
Mi fate un riassunto delle versioni disponibili sul mercato italiano dei FE21x ?? Thanks! l.
|
|
|
#2911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l.
|
|
|
|
#2913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie x la risp!! |
|
|
|
|
|
|
#2914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2915 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Comunque.... Quote:
|
|
|
|
#2916 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ora ve la faccio io una bella domanda:
visto che oramai lo standard dei notebook è 1gigarello, ed avendo visto che vista (che bel gioco di parole) con solo 1 giga ha dei "lievi problemini", stò pensando di aumentare la ram. Darei un modulo da 512 alla mia ragazza e mi comprerei un bel blocco da 1 giga. Voi dite che lasciare i bus asimmetrici potrebbe portare qualche problema? Inoltre, che ram mi consigliate di comprare, dove e a quale prezzo? Nonostante io abbia lavorato tantissimo sull'hardware dei pc fissi , non ho mai aperto un notebook, ma mi sembra che cambiare la ram sia una cagata: sbaglio? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2917 |
|
Senior Member
|
signori x cortesia...qualcuno di voi ha installato Win XP Pro??
se si mi dite x piacere cosa vedete in "Gestione Periferiche" x ciò che concerne la web cam?? non è che serve 1 tasto x attivarla?? io nn ho nessuna voce tipo "periferica imaging etc..." help...richiede 10 secondi la verifica!! grazie! |
|
|
|
|
|
#2918 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Prova a riformattare.... Sennò sei spacciato: l'assistenza è la tua ultima speranza! Sennò comprati una webcam esterna, uhahuahua FORZA E CORAGGIO! |
|
|
|
|
|
|
#2919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok...se nn serve 1 tasto x attivarla allora proprio nn va... che 2 palle!! non è male di drivers, ho scaricato quelli di XP Pro!!! proprio nn è collegata al sistema!! il problema è che il pc mi serve x lavoro, non posso farlo volare a Milano x 2 settimane!! x me è vitale il tempo!!! grazie.... |
|
|
|
|
|
|
#2920 | |
|
Member
|
Quote:
con due pad funziona tutto a meraviglia...uno è per pc (collegato semplicemente tramite usb)...l'altro è della ps2 però funziona alla grande tramite un adattatore... ...inoltre con l'adattatore è possibile collegare 2 pad della ps2...quindi credo che anche con 3 pad nn dovrebbero esserci problemi.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.