Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2017, 00:13   #6981
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Azzo sono tentatissimo pure io dall'Oculus vista l'offerta proposta di questi giorni.....è mai stato a meno o è il miglior prezzo in assoluto?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 00:27   #6982
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Azzo sono tentatissimo pure io dall'Oculus vista l'offerta proposta di questi giorni.....è mai stato a meno o è il miglior prezzo in assoluto?
è ottimo questa estate veniva 449!
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 06:58   #6983
s4dert
Member

L'Avatar di s4dert

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
ottimo prezzo, io l'ho presi per 449, è stato solo per un paio di giorni, il black friday a 399. Prendilo prendilo

CPU: i7 7700 MOBO: H170 pro4 GPU: 2080 ti RAM: 16 GB 2133 corsair HDD & SSD: 1tb hdd WD blu, ssd crucial 128 gb ALI: Antec Neo ECO 620C Alimentatore

Ultima modifica di s4dert : 20-12-2017 alle 07:05.
s4dert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 07:59   #6984
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Io l'ho preso a 399€ per il black friday ma anche questa è un ottima offerta
Old 20-12-2017, 09:37   #6985
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Io da early adopter ho speso un millino, 429 euro son davvero nulla per un prodotto simile.
Ora o mai più.
Fermo restando che tornassi indietro rifarei la spesa che ho fatto, la vr è davvero un altro mondo.
Sia chiaro non meglio o peggio, è talmente differente che il mondo dei vg a schermo o in vr possono coesistere.
Un gioco come onward ha zero in comune con qualunque altro fps competitivo.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 11:01   #6986
s4dert
Member

L'Avatar di s4dert

Allora, ho un problema, sperto che qualcuno mi possa aiutare, ho installato elite dangerous, ma qiuna volta avviato si blocca al caricamento pianeti. Fisso. Problema hardware? Ho una rx 480, i7 7700 16gb ram

CPU: i7 7700 MOBO: H170 pro4 GPU: 2080 ti RAM: 16 GB 2133 corsair HDD & SSD: 1tb hdd WD blu, ssd crucial 128 gb ALI: Antec Neo ECO 620C Alimentatore

Ultima modifica di s4dert : 20-12-2017 alle 13:05.
Old 20-12-2017, 13:18   #6987
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Io ho avuto un problema differente, non potevo usale i controller touch anche se li impostavo nel settaggio dei controller.
Ho risolto scaricando il gioco su steam e adesso tutto funziona, prova anche tu magari risolvi.
Old 20-12-2017, 13:42   #6988
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Io da early adopter ho speso un millino, 429 euro son davvero nulla per un prodotto simile.
Ora o mai più.
Fermo restando che tornassi indietro rifarei la spesa che ho fatto, la vr è davvero un altro mondo.
Sia chiaro non meglio o peggio, è talmente differente che il mondo dei vg a schermo o in vr possono coesistere.
Un gioco come onward ha zero in comune con qualunque altro fps competitivo.
concordo è pazzesco, e per non parlare di giochi come Echo Arena una cosa simile si poteve descrivere in un libro di fatascienza. è semplicemente inspiegabile, ma nemmeno guardando un video su youtube si capisce niente. è porprio un'esperienza diversa quella VR o si prova o niente.
il tempo scorre diversamente in VR, è come quando si è con il proprio corpo nella realtà, mentre se si gioca su schermi flat è diverso, è totalmente diverso ma anche qui non saprei spiegare meglio.
in VR semplici modelli poligonali di un oggetto prendono corpo, se ne apprezza tutto il lavoro svolto per disegnarli e scolpirli. hanno una sostanza non mi appaiono più vuoti come prima. ora gli oggetti sembrano quasi eterei, si sembra proprio che l'etere, che permea l'immenso l'universo ora sia presente anche nei videogiochi, e renda tutto vivo a modo suo.
quando sono in mezzo ad una strada in una mappa ora potrei desiderare di sedermi a terra e mangiare un panino che ho in tasca, potrei desiderare di liberarmi la vescica dietro un cassonetto della spazzatura, potrei stendermi a terra e guardare le fioche stelle che soffocano tra le luci del vicolo in cui sono collassato a terra per aver bevuto un drink di troppo. la fantasia viaggia in VR, come nella realtà, nel gioco si esce dai limiti imposti dal racconto, e si è se stessi nel modo di agire e come osservatori.

Ultima modifica di danielsaaan : 20-12-2017 alle 13:58.
Old 20-12-2017, 14:06   #6989
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Io l'ho preso a 399€ per il black friday ma anche questa è un ottima offerta
Curiosità ma quando lo vendevano a 399 quali giochi/programmi erano inclusi con il visore e i touch?
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 14:10   #6990
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Curiosità ma quando lo vendevano a 399 quali giochi/programmi erano inclusi con il visore e i touch?
2 sensori, i touch, il pad xbox one e 8 giochi tra cui robo recall
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 14:11   #6991
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
I soliti, se non erro Echo Arena, Robo Recall, Luckyʼs Tale, Quill, Medium, Dead and Buried, e Toybox.
Old 20-12-2017, 14:23   #6992
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
concordo è pazzesco, e per non parlare di giochi come Echo Arena una cosa simile si poteve descrivere in un libro di fatascienza. è semplicemente inspiegabile, ma nemmeno guardando un video su youtube si capisce niente. è porprio un'esperienza diversa quella VR o si prova o niente.
il tempo scorre diversamente in VR, è come quando si è con il proprio corpo nella realtà, mentre se si gioca su schermi flat è diverso, è totalmente diverso ma anche qui non saprei spiegare meglio.
in VR semplici modelli poligonali di un oggetto prendono corpo, se ne apprezza tutto il lavoro svolto per disegnarli e scolpirli. hanno una sostanza non mi appaiono più vuoti come prima. ora gli oggetti sembrano quasi eterei, si sembra proprio che l'etere, che permea l'immenso l'universo ora sia presente anche nei videogiochi, e renda tutto vivo a modo suo.
quando sono in mezzo ad una strada in una mappa ora potrei desiderare di sedermi a terra e mangiare un panino che ho in tasca, potrei desiderare di liberarmi la vescica dietro un cassonetto della spazzatura, potrei stendermi a terra e guardare le fioche stelle che soffocano tra le luci del vicolo in cui sono collassato a terra per aver bevuto un drink di troppo. la fantasia viaggia in VR, come nella realtà, nel gioco si esce dai limiti imposti dal racconto, e si è se stessi nel modo di agire e come osservatori.
Non potevi descrivere meglio la vr, va a farlo capire alla gente...
Old 20-12-2017, 14:29   #6993
s4dert
Member

L'Avatar di s4dert

Quote:
Io ho avuto un problema differente, non potevo usale i controller touch anche se li impostavo nel settaggio dei controller.
Ho risolto scaricando il gioco su steam e adesso tutto funziona, prova anche tu magari risolvi.
Prima è partito, ma i controllet touch niente, non vanno neanche a me. Provo a installarlo su stream come mi hai consigliato.

Old 21-12-2017, 06:56   #6994
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
quali sono i giochi migliori per VR? e conviene prenderlo ora o è meglio aspettare una nuova generazione?

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 09:56   #6995
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
quali sono i giochi migliori per VR? e conviene prenderlo ora o è meglio aspettare una nuova generazione?

PC2
Lone Echo
From other suns
DCS
Gorn
Subnautica
Thumper
Skyworld
Arktika.1
Ripcoil
Edge of nowhere
Robo Recall
Arizona Sunshine
Minecraft
Rec Room
Echo Arena
Elite Dangerous
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 10:10   #6996
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Aggiungerei anche Project Cars e War Thunder
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2017, 13:28   #6997
s4dert
Member

L'Avatar di s4dert

Quote:
Perfetto. Grazie al tuo suggerimento ora funziona perfettamente anche con i touch, assurdo che vadano su stream e non sul app principale. Altro quesito per voi. Come setto l'oculus tool con i giochi di steam?

Old 21-12-2017, 14:56   #6998
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

https://www.youtube.com/watch?v=wYOwu5koATE

è il trailer dell'aggionamento a tema natalizio di Echo Arena che scarica gratuitamente in automatico. C'è stato anche a tema Halloween qualche mese fa (molto caruccio).

vi ricordo il canale discord di Echo Arena Italian Crew se cercate qualcuno con cui giocare: https://discord.gg/WzKYBfS

Ultima modifica di danielsaaan : 21-12-2017 alle 15:02.
Old 21-12-2017, 17:24   #6999
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
PC2
Lone Echo
From other suns
DCS
Gorn
Subnautica
Thumper
Skyworld
Arktika.1
Ripcoil
Edge of nowhere
Robo Recall
Arizona Sunshine
Minecraft
Rec Room
Echo Arena
Elite Dangerous
Aggiungi anche
wilson's heart
The unspoken
Onward
Alien isolation mod
Robinson
Old 21-12-2017, 20:28   #7000
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
grazie. Mi pare di capire che c'è tanta roba...

I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian