Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2016, 09:47   #4841
GianluMp
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Per i video ti consiglio di prendere virtual desktop che ha un player integrato che funziona molto bene e ti permette con estrema semplicità di definire il tipo di video che stai guardando.

Il problema nasce dal fatto che ci sono diverse tecniche per realizzare video vr... alcuni usano frame posti in vericale, altri in orizzontale e altri un frame unico. Devi dire al player manualmente come disporre l'immagine.

Era gia in lista di acquisto ma poi ho letto le ultime recensioni che lo stroncano abbastanza sia su steam che su oculus, ho provato a scaricare bigdata che è gratuito ma non supporta il controller. Per cui ora mi sa che propenderò a virtual desktop. Altrimenti qualcosa di gratuito? Mi sembra comunque incredibile che l'app ufficiale di oculus, oculus video non abbia la possibilità di opzioni sul video!
Ps appena ordinato chronos, fra qualche minuto lo provo :-)
GianluMp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 09:59   #4842
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da GianluMp Guarda i messaggi
Era gia in lista di acquisto ma poi ho letto le ultime recensioni che lo stroncano abbastanza sia su steam che su oculus, ho provato a scaricare bigdata che è gratuito ma non supporta il controller. Per cui ora mi sa che propenderò a virtual desktop. Altrimenti qualcosa di gratuito? Mi sembra comunque incredibile che l'app ufficiale di oculus, oculus video non abbia la possibilità di opzioni sul video!
Ps appena ordinato chronos, fra qualche minuto lo provo :-)
Boh, io non ho letto review... per quello che è la mia esperienza posso dire che come desktop virtuale è poco usabile, ma il problema non è del software, bensì della risoluzione che non ti permette di visualizzare chiaramente i caratteri. L'unico modo è avvicinare esageratamente il desktop, ma poi si è costretti a muovere in continuazione la testa. La stessa cosa vale per il desktop viewer del vorpx... Come player invece è il migliore che ho provato, o quantomeno è l'unico con il quale riesco a visualizzare ogni tipo di video.

RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 12:12   #4843
GianluMp
Member

Quote:
Boh, io non ho letto review... per quello che è la mia esperienza posso dire che come desktop virtuale è poco usabile, ma il problema non è del software, bensì della risoluzione che non ti permette di visualizzare chiaramente i caratteri. L'unico modo è avvicinare esageratamente il desktop, ma poi si è costretti a muovere in continuazione la testa. La stessa cosa vale per il desktop viewer del vorpx... Come player invece è il migliore che ho provato, o quantomeno è l'unico con il quale riesco a visualizzare ogni tipo di video.

Ok preso, problema video risolto ma.. 15 euro per 2 opzioni? video 180 e side by side, un po' mi frullano!! Chronos, wow devo ancora abituarmi a questa vr :-)
Old 12-12-2016, 13:08   #4844
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Posizionamento sensore.
Sto acquistando il rift destinato all'uso esclusivo sui SIM racing.
Avendo la postazione di guida con i monitor piazzati ovviamente di fronte a me, dove dovrei piazzare il sensore del rift?
Immagino che l'ideale sia metterlo appunto di fronte , ma ce il monitor che scassa i m.....

Oltretutto la postazione di guida si muove , se ci piazzo il sensore sopra si incasina tutto?
Old 12-12-2016, 13:09   #4845
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da GianluMp Guarda i messaggi
Ok preso, problema video risolto ma.. 15 euro per 2 opzioni? video 180 e side by side, un po' mi frullano!! Chronos, wow devo ancora abituarmi a questa vr :-)
Si, questo rompe le @@... Che poi non si capisce del perché i player che si trovano sull'oculus store siano così impossibili da usare... É veramente così complesso inserire due opzioni in croce e mettere un file explorer decente?

Dici che cronos vale la pena? ... io per ora ho preso solo the souls project, che é fatto discretamente, ma non riesce a coinvolgermi più di tanto...
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 13:26   #4846
GianluMp
Member

Quote:
Si, questo rompe le @@... Che poi non si capisce del perché i player che si trovano sull'oculus store siano così impossibili da usare... É veramente così complesso inserire due opzioni in croce e mettere un file explorer decente?

Dici che cronos vale la pena? ... io per ora ho preso solo the souls project, che é fatto discretamente, ma non riesce a coinvolgermi più di tanto...
Premesso che sono le impressioni iniziali, delle prima ora di gioco, si assolutamente, ne vale la pena! Io per ora ho chronos, eve e lucky's più redout su steam e dei 4 è il migliore per me, anche se lucky's mi piace tantissimo :-). E' che franpò mi arrivano i touch e dopo mi butto sei giochi che li supportano, ma mi tenta molto anche edge of nowhere, ma costa tanto quindi per ora vado bene cosi :-)
Old 12-12-2016, 13:55   #4847
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Posizionamento sensore.
Avendo la postazione di guida con i monitor piazzati ovviamente di fronte a me, dove dovrei piazzare il sensore del rift?
Immagino che l'ideale sia metterlo appunto di fronte , ma ce il monitor che scassa i m.....

Oltretutto la postazione di guida si muove , se ci piazzo il sensore sopra si incasina tutto?
Il sensore puoi svitarlo dalla base e attaccarlo un po' dove ti pare, purche' ti veda, al limite usa un muro.
Old 12-12-2016, 15:14   #4848
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Io per i video uso anche Whirligig
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 15:50   #4849
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Posizionamento sensore.

Sicuramente dovrai fare varie prove per trovare il miglior posizionamento per il sensore sulla postazione con sistema di movimento.. secondo me ti converrà tenerlo fermo e svincolato dai movimenti e mettere a zero tutti i movimenti dell'abitacolo nei simulatori.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 18:58   #4850
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Sicuramente dovrai fare varie prove per trovare il miglior posizionamento per il sensore sulla postazione con sistema di movimento.. secondo me ti converrà tenerlo fermo e svincolato dai movimenti e mettere a zero tutti i movimenti dell'abitacolo nei simulatori.
Intanto grazie .
Per via di tenerlo fermo non c'è problema, l'ho metto fuori dalla postazione, più che altro spero di riuscire a far sì che rilevi i miei movimenti anche mettendolo di fianco perché la postazione è chiusa a cupola sia sul muso che sul tetto , mi dispiacerebbe doverla smembrare per via del sensore.
Per capirci :

Cosa intendi per mettere a zero i movimenti del abitacolo nei SIM?
io uso iracing , non sapevo ci fosse la possibilità di settare questi parametri?

Ultima modifica di slide1965 : 12-12-2016 alle 19:06.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 20:58   #4851
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Cone le postazioni dinamiche è fondamentale che il sensore sim uova insieme a te, altrimenti la nausea è assicurata.
Ma è anche giusto così, l'auto si muove insieme a te...
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 21:07   #4852
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Perché dovrebbe fallire? Il costo é lo stesso e la tecnologia del visore é la stessa... L'unica differenza sta nel fatto che oculus usa un tracciamento ottico, mentre htc laser, ma all'atto pratico le differenze sono nulle.
le differenze sono abissali, altro che nulle.

Nel vive a fare il tracking è il DEVICE, i sensori non fanno altro che semplicemente far roteare un laser ad infrarossi a una quantità spropositata di hz.
I fotodiodi sul device vengono illuminati in tempi diversi, a distanza di millisecondi, ottenendo l'informazione sulla posizione del device.
Pro: tracking precisissimo, campo di azione del sensore elevato, distanza buona, non richiede usb per le antenne (ottimo per le applicazioni future di multiroom tracking)

Oculus invece ha solo dei led ad infrarossi sul dispositivo, i sensori altro non sono che webcam filtrate sull'infrarosso, sulla base della posizione (costellazione) dei puntini
Pro: nessuno sul vive, easy as that
Cons: utilizzo di diverse porte usb, e quindi device multipli, cono di copertura del sensore estremamente più ridotto, portata limitata, precisione inferiore, scalabilità logicamente limitata

Oculus è avanti nell'ergonomia, design e nei controller (ergonomia e features). Vive 2 dovrebbe obliterare Oculus senza problemi, dato che o rendono l'hw già legacy e passano ad un nuovo sistema di tracking copiato da htc, oppure devono portarsi dietro il constellation e i suoi limiti per parecchio.

Ps2.: la vera alternativa al lighthouse è l'insideout di MS, ma funziona ancora malino (provato personalmente hololens)

Inoltre l'impostazione marketplace di oculus è stato un errore madornale, il passo indietro qui è obbligato, mancano completamente la massa critica efficiente, io andrei a prendere a mazzate la società di consulenza che gli ha partorito quell'idea delirante.
Nelle applicazioni business Vive, ovviamente, la farà da padrone per via della semplicità e migliore funzionamento del tracking, dall'arcade alle applicazioni Dassault.

L'unica mossa razionale che potrebbe fare Oculus è ridurre FORTEMENTE il costo del loro device (e dico UN TERZO), attirando i consumatori nella trappola del marketplace, chiudendo il supporto a steamvr.
Ovviamente rischi uan folla inferocita di chi ha già l'oculus e rimarrebbe ovviamente il limite fortissimo che le macchine per far girare il SW sono ancora piuttosto costose, difficile quindi immaginare un adozione di massa.

Questa è una visione obiettiva, scevra da fanboyismi (Ho un oculus rift), su cui mi sono confrontato con più operatori del settore di contenuti VR.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 12-12-2016 alle 21:21.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 21:20   #4853
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
Cosa intendi per mettere a zero i movimenti del abitacolo nei SIM?
io uso iracing , non sapevo ci fosse la possibilità di settare questi parametri?
Queste sono le stringhe da modificare nel file app.ini nella cartella Documenti\iRacing:
DriverHeadHorizon=0.000000 ; Percent to allow the drivers head to stay level with the horizon when the car tilts.
DriverHeadNoPitch=0.000000 ; Percent to allow the drivers head to stay level with the horizon when the car pitches.
DriverHeadWobble=0.000000 ; Percent to allow the drivers head to wobble when going over bumps.

Coi valori tutti a zero la telecamera è bloccata con l'orizzonte. Modificali a seconda di come ti troverai meglio.
Quote:
Cone le postazioni dinamiche è fondamentale che il sensore sim uova insieme a te, altrimenti la nausea è assicurata.
Non è sempre così.. dipende.
Io scommetto che si troverà meglio col sensore immobile..
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 21:40   #4854
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

http://uploadvr.com/robo-recall-gears-of-war-oculus/
Old 13-12-2016, 01:11   #4855
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Queste sono le stringhe da modificare nel file app.ini nella cartella Documenti\iRacing:
DriverHeadHorizon=0.000000 ; Percent to allow the drivers head to stay level with the horizon when the car tilts.
DriverHeadNoPitch=0.000000 ; Percent to allow the drivers head to stay level with the horizon when the car pitches.
DriverHeadWobble=0.000000 ; Percent to allow the drivers head to wobble when going over bumps.

Coi valori tutti a zero la telecamera è bloccata con l'orizzonte. Modificali a seconda di come ti troverai meglio.

Non è sempre così.. dipende.
Io scommetto che si troverà meglio col sensore immobile..
Ri-grazie
appena mi arriva il rift faccio delle prove
Old 13-12-2016, 13:36   #4856
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

"There are a couple issues related to tracking we are looking at now. Some have been fixed, some are still under investigation. It's hard to say what's what yet, but fixes are in the works. Thanks."

Post ufficiale supporto Oculus, mirato a chi sta avendo un po' di problemi di tracking in certe condizioni.
Old 14-12-2016, 13:36   #4857
geminibruni
Member

L'Avatar di geminibruni

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi

Nel vive a fare il tracking è il DEVICE, i sensori non fanno altro che semplicemente far roteare un laser ad infrarossi a una quantità spropositata di hz.
I fotodiodi sul device vengono illuminati in tempi diversi, a distanza di millisecondi, ottenendo l'informazione sulla posizione del device.
Pro: tracking precisissimo, campo di azione del sensore elevato, distanza buona, non richiede usb per le antenne (ottimo per le applicazioni future di multiroom tracking)

Oculus invece ha solo dei led ad infrarossi sul dispositivo, i sensori altro non sono che webcam filtrate sull'infrarosso, sulla base della posizione (costellazione) dei puntini
Cons: utilizzo di diverse porte usb, e quindi device multipli, cono di copertura del sensore estremamente più ridotto, portata limitata, precisione inferiore, scalabilità logicamente limitata

Oculus è avanti nell'ergonomia, design e nei controller (ergonomia e features). Vive 2 dovrebbe obliterare Oculus senza problemi, dato che o rendono l'hw già legacy e passano ad un nuovo sistema di tracking copiato da htc, oppure devono portarsi dietro il constellation e i suoi limiti per parecchio.

Ps2.: la vera alternativa al lighthouse è l'insideout di MS, ma funziona ancora malino (provato personalmente hololens)

Inoltre l'impostazione marketplace di oculus è stato un errore madornale, il passo indietro qui è obbligato, mancano completamente la massa critica efficiente, io andrei a prendere a mazzate la società di consulenza che gli ha partorito quell'idea delirante.
Nelle applicazioni business Vive, ovviamente, la farà da padrone per via della semplicità e migliore funzionamento del tracking, dall'arcade alle applicazioni Dassault.

L'unica mossa razionale che potrebbe fare Oculus è ridurre FORTEMENTE il costo del loro device (e dico UN TERZO), attirando i consumatori nella trappola del marketplace, chiudendo il supporto a steamvr.
Ovviamente rischi uan folla inferocita di chi ha già l'oculus e rimarrebbe ovviamente il limite fortissimo che le macchine per far girare il SW sono ancora piuttosto costose, difficile quindi immaginare un adozione di massa.

Questa è una visione obiettiva, scevra da fanboyismi (Ho un oculus rift), su cui mi sono confrontato con più operatori del settore di contenuti VR.
Scusami ma qua l'unico che nelle ultime pagine ha usato un tono decisamente vicino al fanboysmo sei proprio te, per quanto sia interessante e costruttivo discutere delle varie tecnologie e di cosa ci sia dietro credo che sarebbe il caso di usare toni decisamente più composti è magari anche un termine semplice quanto benvenuto, ovvero "secondo me"...

Se si vuole fare una semplice analisi dei due concorrenti è ovvio che tutta la questione si può schematizzare nel tentativo di HTC di ritagliarsi uno spazio a fianco del concorrente più famoso che per di più viene fuori da un processo di maturazione durato anni e quindi conoscendolo abbastanza bene da sapere come muoversi per smarcarsi.
La scelta di puntare deciso verso il Roomscale credo sia frutto più di questa analisi che non di scelta vera e propria nel come si vede il futuro della tecnologia Vr nel presente è nel futuro prossimo. Fare ragionamenti a più ampio raggio credo sia fuori luogo visto che tra 12-20 mesi vedremo sicuramente una nuova generazione di visori che saranno avanti sotto tutti i punti di vista a quelli attuali, come ovvio...

Nella tua analisi comparativa Vive/Rift paradossalmente parli di soluzione Oculus migliore in tutto e per tutto ma che perde NETTAMENTE nei confronti del concorrente perché le camere devono essere collegate al pc mentre le basi Vive alla corrente (???), il fatto che per fare il Roomscale nel Rift sono necessari tre camere al dispetto dei due richiesti dal visore HTC, e che teoricamente la "stanza" risultante sarebbe maggiore a favore del Vive.
Ok qua nessuno mette in dubbio che gli ultimi due punti siano sicuramente a favore di HTC, ma sono davvero discriminanti?
È qua che casca l'asino, e si entra nell'ottica di due soluzioni che ad oggi si equivalgono nella pratica, e nei fatti hanno poche differenze che però non cambiano la sostanza, entrambi permettono un esperienza Vr ottima, tracciamento dei movimenti accurato e due ecosistemi in cerca di affermazione visto che anche HTC a quanto sembra si sta muovendo seguendo la scia di quanto fatto da Oculus, con un proprio store e anche un nuovo studio di sviluppo e supporto per gli sviluppatori terzi, visto che ancora non avendo una massa critica di clienti rende lo sviluppo di videogames per la realtà virtuale davvero complicato..
Passo oltre alla solita e vecchia storia di criticare a prescindere l'ecosistema Oculus, ne abbiamo parlato per mesi e mi sembra ovvio che chi vuol capire ha capito, anche se alcuni errori sicuramente ci sono stati, con tanto di passi indietro fatti in questi mesi..
Se possibile credo sia costruttivo per il settore, così ancora fragile e in divenire, non dividersi in campanilismi fuori luogo.
Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB..
geminibruni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 14:20   #4858
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
scevra da fanboysmi?? ma dai....
Hai praticamente elogiato il VIVE spiegando solo come funziona un sistema di rilevamento senza pensare all'utilizzo pratico.... (con l'oculus volendo uso anche un solo sensore... con il Vive?), e nell'unico punto i cui hai detto ...qui va meglio Oculus.... però il VIVE 2.... e il VIVE3?? e l'oculus Cv4 ?....
Prova a usare il Vive con una postazione dinamica (sim guida) dove per tuoi motivi decidi di installare i sensori sulla stessa postazione: Come fai?

Dai siamo seri: Il vive utilizza un sistema di tracciamento più preciso... e di norma piu "vincolante" rispetto all'oculus, ma nell'utilizzo pratico, si equivalgono....
Un tv a 800hz è "PIU" rispetto ad un tv 400hz... ma all'atto pratico....

Ultima modifica di dinopoli : 14-12-2016 alle 14:28.
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 14:52   #4859
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
scevra da fanboysmi?? ma dai....
Hai praticamente elogiato il VIVE spiegando solo come funziona un sistema di rilevamento senza pensare all'utilizzo pratico.... (con l'oculus volendo uso anche un solo sensore... con il Vive?), e nell'unico punto i cui hai detto ...qui va meglio Oculus.... però il VIVE 2.... e il VIVE3?? e l'oculus Cv4 ?....
Prova a usare il Vive con una postazione dinamica (sim guida) dove per tuoi motivi decidi di installare i sensori sulla stessa postazione: Come fai?

Dai siamo seri: Il vive utilizza un sistema di tracciamento più preciso... e di norma piu "vincolante" rispetto all'oculus, ma nell'utilizzo pratico, si equivalgono....
Un tv a 800hz è "PIU" rispetto ad un tv 400hz... ma all'atto pratico....

Col Vive volendo puoi usare anche solo una base piazzata sulla scrivania come fai con la cam del Rift, con la differenza che col Vive il campo di vista del sensore è 120° e quindi in cui perdi il tracking è molto inferiore a quella del Rift.
Il consiglio che si legge nel manuale di piazzare il Vive a 2 metri di altezza e agli angoli della stanza inclinato di 40° verso il basso è solo perchè quella è la condizione ideale per il tracking in generale. Se però ci si accontenta di un'area ridotta e di un tracking solo frontale si può piazzare il sensore di tracking esattamente come si fa col Rift ottenendo risultati paragonabili se non migliori (dal punto di vista dell'area tracciata)

All'atto pratico è più comodo il Vive:

1)Non necessita di collegamenti USB con relativi cavi.
2)Traccia la stanza al 100% senza zone cieche.
3)Una volta piazzato alle pareti te ne dimentichi.

Nel momento in cui inizierete a giocare veramente ai giochi roomscale di Steam con Oculus vi renderete conto dei pregi e della versatilità del Rift, questo non vi farà vendere un visore per comprare l'altro ma darete il giusto valore a questa tecnologia che davvero è la più evoluta attualmente.

Ultima modifica di rigelpd : 14-12-2016 alle 14:57.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 15:23   #4860
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi

Bah, io ho il Vive ma se tornassi indietro prenderei il Rift.
Lo uso solo sui sim e faccio volentieri a meno di room scale e coni gelato.
Usati su un sim si equivalgono, pochi cazzi.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian