|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11341 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Di più, il multipiattaforma ha influito anche sul versante tecnico, perchè alcune features sono state eliminate per garantire un framerate "minimo" su Xbox360 stabilito da contratto con la Microsoft. ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
Quote:
Il gioco è stato evidentemente (visto che non sono l'unico a dirtelo e visto puoi leggere questa impressione in qualsiasi recensione) sviluppato sì contemporaneamente, ma tenendo pesantemente in considerazione il mercato console. Perché? Perché era una killer application per la 360, perché il mercato console vende di più, perché si vendono più giochi originali per console rispetto a quelli per pc... tutte ragioni economiche come diceva qualcuno prima (scusa non ricordo il nick né ho tempo di controllare, sto scrivendo di getto). Poi il gioco ha mille altre caratteristiche positive (la grafica come dici tu), ma la vecchia guardia di TES si è giustamente sentita presa per il fondelli.... tu dici che ci sono le mod apposta? Buh... io per un altro gioco non penso mi sarei dato tanto la pena di cercare e installare le mod per adattarlo ai miei gusti, avrei semplicemente cambiato gioco. Cosa che è sempre probabile se in TES5 manterranno questa politica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11344 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11345 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11347 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11348 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quella l'avevo detta io, ne rivendico la proprietà
![]() Hanno allargato le possibilità di gioco per molti (che comunque non sono per tutti ![]() Fortunatamente per chi è più esperto di GDR vengono in aiuto le mod. Un prodotto più da Elite sarebbe sicuramente stato curato maggiormente, ma i tempi moderni non consentono di concentrare troppi sforzi verso una minoranza di videogiocatori.
![]() |
#11349 |
Senior Member
Città: Torino
|
Mi permetto di spezzare una lancia a favore del gameplay di Oblivion. IMHO le novità penso siano state introdotte per eliminare alcuni difetti di Morrorwind.
1- Sulla mappa si vedono le locazioni delle quest: a me non dispiace affatto, in Morrorwind spesso non riuscivo a completare delle quest perchè i pg davano delle indicazioni sommarie, a volte inesatte sul luogo da raggiungere, e spesso mi ritrovavo a perdere ore ed ore a "rastrellare" l'isola per la location desiderata. L'alternativa sarebbe stata porre più attenzione alle indicazioni fornite, ma mpstrare direttamente i luoghi sulla mappa probabilmente era meno sbatti da implementare, e probabilmente anche più efficace (vedi errori di localizzazione). 2- Autolivellemento dei pg: non so voi ma in Morrorwind mi era capitato in una partita, senza aver giocato nemmeno più di tanto, di aver giusto finito le quest dei Telvanni e di essere praticamente invincibile, tanto che i mostri più potenti non riuscivano manco a scalfirmi e li tiravo tutti giù con massimo 2 colpi di spadone. Tutto ciò per me era la morte del gameplay e pertanto smisi di giocare. Quello del livellamento è una soluzione che cerca di risolvere questa situazione, che per quanto mi riguarda è la morte del gameplay. L'ideale penso sarebbe stato fornire l'opportunità di scegliere se attivare questo feature o meno nel menù delle opzioni. PS Resta il fatto che vedere i banditi con l'armatura di vetro è uno schifo ![]() Ultima modifica di sommojames : 12-04-2007 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11350 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quello che stona un pò su Oblivion è il fatto che sia possibile spostarsi da una parte all'altra con un semplice click, comodo per carità, ma che toglie un pò il gusto dell'esplorazione.
![]() |
#11351 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11352 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque a me le frecce che ti indicano dove andare sono molto ma molto comode, sopratutto considerando l'imbarazzante traduzione italiana (più di una volta non ho capito cosa cavolo dovessi fare e per fortuna che c'erano le frecce!). Forse come per il fast travel, anche qui avrebbero dovuto renderle opzionabili...ovvero, chi vuole, le usa, chi non vuole le toglie ![]() ![]() per quanto riguarda il livello dei nemici che cresce, mi pare che ad un certo punto (livello 20?) si blocchi, quindi dopo il problema non sussiste.
![]() |
![]() |
#11353 | |
Senior Member
|
Quote:
In Morrowind questa storia del livellamento non c'era, all'inizio andavi solo dove potevi permetterti di affrontare i nemici; invece nei posti dove sapevi esserci nemici troppo duri per te non ci andavi, ci potevi tornare sempre in seguito una volta diventato abbastanza forte da affrontarli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11354 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate ho una piccola domanda: ma gli addestramenti delle abilità se ne possono fare solo 5 per livello? mi spiego: se per esempio mi addestro in alchimia, poi se non passo al livello successivo non mi posso addestrare in nient'altro???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11355 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11356 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11357 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
...stasera il tasto "cerca" non mi è d'aiuto...guardate cosa mi scrive quando provo ad installare la patch 1.2
![]() ...avete mai avuto un problema del genere? non riesco a risolverlo, dam! ![]() ![]()
![]() |
#11358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
PS: Lol Belìn... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ps. ![]()
![]() |
![]() |
#11360 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: non avevo letto la seconda risposta... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.