|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
29Leonardo hai tweakato il file .ini per la distanza visuale e le varie voci di preload ?
riguardo al mio oblivion è stato un manicomio configurare tutto, poi ci si sono messi anche i micro stutter e ho dovuto installare l'oblivion stutter remover che funziona magnificamente, lo streamline non mi ha dato alcun beneficio e all'inizio dava pure noie ( a volte si attivava altre no ) e ho preferito l'operation optimizer. per ora ho rinunciato ai pack grafici, a quanto ho capito le varie unofficial patch includono texture e mesh fixate installarci dopo sopra una qualsiasi mod grafica potrebbe minare la funzione di tali patch. in pratica andrebbero installati sempre prima i pack grafici e poi le unofficial per essere sicuri di sovrascrivere le texture e mesh buggate con quelle fixate. dopo un pomeriggio di bestemmie ho rinunciato parzialmente agli OMOD preferendo le versioni manuali dei vari plug-in e organizzandoli tramite il BOSS un tool geniale per la gestione dei mod con la sua modlist aggiornata e l'ordine consigliato, sto usando gli OMOD solo per la darkui e supplemento. per ora sono soddisfatto più che la grafica mi interessano i plug-in che aggiungono roba.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
|
|
|
|
|
#6042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
|
|
|
|
|
|
#6043 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Se vuoi puoi dare un occhiata qui in modo da schiarirti le idee sul LOD: http://devnull.sweetdanger.net/lod2.html Per quanto riguarda le unofficial è come dici tu, devi prima installare il mod grafico e poi le unofficial, dato che quest'ultime sono costantemente aggiornate mentre quarl e soci sono anni che non vengono ritoccate. Io con gli omod mi trovo benissimo, sono i piu facili da installare. Ultima modifica di 29Leonardo : 14-06-2010 alle 18:17. |
||
|
|
|
|
|
#6044 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
È come quando applichi un bell'effetto Sharpen ad una foto sbiadita e troppo sfumata/appannata! Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#6045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova il semplice ma efficacissimo Lemundes Weather Upgrade (che a differenza di NE inoltre non usa scripting in background e quindi pesa 0 e non ha bug) + ovviamente Enhanced Water v20, accoppiata fondamentale per me...
Ultima modifica di hexaae : 14-06-2010 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#6046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
a sto punto inizio a chiedermi se c'è un pack omnicomprensivo che includa il meglio del meglio delle mod.
in italiano ho trovato oblivion the final experience non ho capito bene il file .olod per quale programma sia in più ho il timore che il fatto che abbia le mod in italiano possa dare problemi. un ultima cosa ma per i cleansave basta levare quegli oggetti aggiunti dalle mod e risalvare, tutto qui ?
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
|
|
|
|
|
#6047 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.gamespot.com/features/6148788/index.html Quote:
![]() Quote:
Quote:
Oppure usavo questo http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=18305 Ultima modifica di 29Leonardo : 14-06-2010 alle 19:18. |
||||
|
|
|
|
|
#6048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Parallax Cities crea un rilievo impressionante, ma mi pare renda tutto un po' troppo vetrificato e arrotondato. Bomret Detailet Normal Maps mette in rilievo senza arrotondare, ma nel contempo invecchia gli edifici. Il che può anche essere considerato un pregio. Alcune immagini di Weynon Priory in cui sono messi a confronto gli effetti: ![]() ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
|
#6050 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Medicina
|
Qualche giorno fa avevo segnalato su un'altro forum un pacchetto grafico carino che, tramite nuovi livelli di palette colori e saturazione, migliorava le textures vanilla.
I colori sono più vividi e i dettagli vengono risaltati senza pesare sul motore di gioco: http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=30368
|
|
|
#6051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Qualcuno di voi lo ha provato l'ENB series per oblivion?
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=26291 Io si, è bellissimo ma purtroppo ho dovuto disattivarlo perchè a fronte di uno splendido sistema di illuminazione mi annullava completamente le animazioni dell'acqua: avevo una inerte distesa a specchio luccicosa che mi ha inibito il mod enhanced water HD pareva l'acqua di gothic 2 con in più qualche riflesso... la disattivazione dell'enhanced water non ha sortito alcun effetto, la superfice dell'acqua mi resta piattissima e liscia senza animazioni Questo sembra anch'esso molto interessante, semplicemente però non riesco a farlo funzionare http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=30054
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 16-06-2010 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#6052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, l'ho installato e mi pare funzioni tutto tranne la profondità di campo, ma potrebbe dipendere da me OBGE è un plugin di OBSE, OBSE deve quindi essere installato perché funzioni E è necessario lanciare il gioco tramite l'obse launcher o tramite un mod manager che lanci anche obse. OBMM dovrebbe rilevare OBSE automaticamente, Wrye Bash ha una casellina in fondo a sinistra a cui mettere il segno di spunta. Installazione: -Vai nella cartella data/obse e rimuovi obGe.dll e DepthTest.dll se presenti. -Scarica i file su tesnexus. -Installa OBGEv2_version3. Se usi Wrye Bash devi trasferire manualmente OBGEv2.dll dall'archivio alla cartella data/obse/plugin. -Installa OBGEv2_support_plugin_v03. Attiva l'esp Oblivion Graphic Extender Support. edit-Installa le versioni più recenti degli shaders e l'OBGEv2.dll Update se necessario. Uso: Apri l'inventario, sotto Misc dovresti vedere un oggetto a forma di chiave chiamato OBGEv2. Cliccaci sopra e poi chiudi l'inventario per aprirlo. O assegnagli una hotkey, chiudi l'inventario e usa l'hotkey. Quando sei nel menu di OBGE: SHIFT+click per attivare una delle voci dell'elenco. CTRL+click per disattivare una voce. Cliccare una delle voci apre le impostazioni per quella voce. Un paio di prove con i valori predefiniti di CelShade+Edge e Sepia: ![]() ![]() Update 15/7/10: Al momento depth of field e godray non funzionano con il menu installato dal plugin "oblivion graphics extender support.esp". Il metodo più semplice per attivarli è quello di creare un file di testo nella cartella oblivion\data\shaders e di chiamarlo shaderlist.txt, e scrivervi la lista degli shaders (compatibili con obge) che si vogliono usare. Per esempio: Codice:
Godrays.fx DepthOfField.fx Ultima modifica di Imp : 15-07-2010 alle 18:44. Motivo: update |
|
|
|
|
|
|
#6053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
azz, proprio velocissimo da installare
comunque grazie
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 17-06-2010 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#6054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possono essere usati insieme a patto di non installare i mod atmosferici contenuti in Natural Environment. Natural Environment=Natural Weather, Natural Weather HDR, Natural Water, Natural Vegetation (raddoppia il fogliame), Natural Habitat (insetti). All Natural=Natural Weather, Atmospheric Weather System, Enhanced Weather, Real Lights, Natural Interiors. |
|
|
|
|
|
|
#6055 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6056 |
|
Senior Member
|
Alcuni mod utili per Oblivion.
Dude, where's my horse Aggiunge una quest che segna sulla mappa l'attuale posizione dell'ultimo cavallo usato. SD skill diary Tiene nota dei progressi nelle varie discipline e mostra quanto manca al livello successivo. A to take all Fa quello che dice il titolo, premendo A tutti gli oggetti di un contenitore vengono spostati nell'inventario. Toggleable quantity prompt (richiede obse) Niente più "sei sicuro di voler trasferire tot xxx?" nelle schermate dei barili o dei negozi. Si può configurare in maniera tale che i transferimenti avvengano senza dover confermare ogni volta o usare combinazioni di tasti per velocizzare le operazioni: ctrl + clic muove 1 unità alt + clic sposta l'intera pila ctrl+t in una schermata di trasferimento apre la finestra di configurazione del mod. Set Essential Actor (richiede obse) Toccando un npc con l'incantesimo aggiunto dal mod lo si rende immortale e viceversa. Fa la stessa cosa dell'equivalente comando da console senza l'irritante necessità di cercare il baseID del soggetto. Esiste una versione plus di questo stesso mod, con più funzioni. Map Marker Overhaul (richiede obse, ed è pressoché indispensabile installarlo tramite l'OBMM). Con questo mod quando ci si avvicina a un pozzo, un altare dei nove, un obelisco o monolite, l'appropriato simbolo appare sulla mappa. I simboli usati per i vari luoghi sono più specifici: distingue fattorie, moli, case di proprietà, ecc. Cliccando su un segnaposto è possibile editarlo, per esempio si può cambiare il simbolo a indicare che l'esplorazione di una rovina è stata interrotta da una porta chiusa. Premendo M mentre si gioca, appare un menu per aggiungere le proprie note alla mappa. Il mod ha anche altre funzioni, opzionali, e permette di configurare la distanza minima a cui viene segnalato un luogo, a quale altitudine si ha il raggio di percezione massimo (a quella di Bruma? di Cheydinhal?), se limitare in qualche modo i viaggi veloci, il numero di celle che è possibile attraversare con un viaggio veloce, se andare a cavallo o avere un alto valore di atletica/resistenza incrementa la lunghezza massima dello spostamento. Auto Book Placer (con o senza obse) Vorrei conoscere un mod migliore di questo e altrettanto semplice da usare. Riempie lo scaffale selezionato con oggetti a nostra scelta fra i libri/pozioni/equipaggiamento da alchimista presenti nel nostro inventario. Dovrebbe anche riempire la rastrelliera portavini. Per aprire il menu ci si avvicina a uno scaffale, lo si mette nel mirino quindi si tiene premuto P per qualche secondo. Le opzioni: 1 Riempire il ripiano 2 Rimuovere tutti gli oggetti dal ripiano 3 Ridimensionare lo scaffale (P per fissarlo) 4 Riposizionare lo scaffale 5 Intascarsi lo scaffale (non scherzo) Difetti:Spesso è necessario provare in punti diversi dello scaffale per aprire il menu. Riposizionando, se il soffitto basso e lo scaffale alto non si riesce a mollarlo. Funziona anche con Better Potions e Book Jackets, ma a causa del maggiore ingombro gli oggetti potrebbero essere sparati fuori dagli scaffali. Altri link: obse v18, OBMM. Ultima modifica di Imp : 25-06-2010 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#6057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E Weather - All Natural che ho linkato io che sarebbe? |
|
|
|
|
|
|
#6058 |
|
Senior Member
|
"Weather - All Natural" è All Natural
. L'altro "All Natural" che si trova cercando su tesnexus è probabilmente una precedente versione, non più scaricabile. Non dubito che quello che ho scritto possa non essere chiaro, ma forse non ho capito cosa vuoi sapere? |
|
|
|
|
|
#6059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se uso quello che ho linkato io, weather all natural poi posso usare quello per la vegetazione? |
|
|
|
|
|
|
#6060 | |
|
Senior Member
|
Sì puoi, ma solo se non installi gli esp Natural Weather e Natural Weather HDR inclusi in Natural Environment.
Inoltre, per funzionare correttamente All Natural ha bisogno degli scripts in obse 18, Wrye Bash 275 per installare il mod (io eviterei la versione 285 per il momento) e Boss per l'ordine di caricamento dei mod. L'installazione è descritta nel file "read me" di all natural e va seguita con attenzione. Un mod per i fenomeni atmosferici, meno complesso, l'ha consigliato Hexaae: Quote:
Alberi: Enhanced Vegetation - Plugins -> installalo con OBMM. Acqua: Enhanced Water HDMI (cercando enhanced water puoi trovarne varie versioni e l'addon per Shivering Island). Phinix Water Fix Blue Lagoon Water Real Water Real Waters Ultima modifica di Imp : 07-07-2010 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. 

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more 

.