Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 20:24   #5941
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Conigli e volpi?
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 21:46   #5942
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Mmmh... Con un po' di tempo libero si possono aggiungere i suoni per volpi e conigli... la cosa più difficile è reperire sample di buona qualità audio.
Old 30-05-2010, 23:03   #5943
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Bisognerebbe vedere come sono animati... il modello del coniglio è un po' così così...magari dipende dal fatto che io lo ho davvero (una coniglietta nana) e il termine di paragone non regge

PS: il coniglio non emette alcun verso
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 00:06   #5944
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Bisognerebbe vedere come sono animati... il modello del coniglio è un po' così così...magari dipende dal fatto che io lo ho davvero (una coniglietta nana) e il termine di paragone non regge
È un po' rigidino in effetti... Per modificarlo si può fare con Blender...

Quote:
PS: il coniglio non emette alcun verso
Davvero? Ero convinto che ogni tanto emettesse una specie di squittio...
Per la volpe qualcosa ho trovato. Che animale strano... fa versi strani: a volte sembra un cane, altre volte fa degli strillini...
Old 31-05-2010, 09:58   #5945
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Io ho letto su tweakguide che i suoni degli animali, o di qualsiasi altra creatura con piu di 2 zampe crea stuttering a manetta, infatti se provate a cercare nei mod ce ne sono molti che eliminano questo problema togliendo l'audio posizionale. (personalmente l'ho riscontrato soprattutto con il cavallo o quando ci sono i lupi.)

Anche voi avete riscontrato questo problema?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:48   #5946
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Caspita non avevo notato che con il vento non si muoveva , comunque ci sono vari setting per la sfoltitura quindi se non si esagera non si vedono le "croci".

Quel progetto l'ho seguito a lungo, sul mio pc (e8400+4850+2gbram) funziona bene, purtroppo non sono un amante dei paccozzi perchè spesso e volentieri c'è un sacco di roba che personalmente trovo superflua, quindi abitualmente lo uso a scopo informativo, ovvero vedo quali mod mi piacciono e poi le inserisco manualmente da mè. Diciamo che non sono mai andato oltre la ventina di mod, uso solo quelli strettamente necessari. (ad esempio il mod GET WET personalmente lo ritengo una boiata inutile)

In quel pacchetto c'è il quarl che pesa tantissimo su macchine non recenti, piu vari effetti per il lod che sono dei macigni assurdi...tipo il RAVWD o come diavolo si scrive
Grazie della risposta.
Alla fine, dopo varie prove, mi sa che per giocare con queste mod devo aggiornare la macchina (o quantomeno la scheda video)...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:29   #5947
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Davvero? Ero convinto che ogni tanto emettesse una specie di squittio...

No, il massimo che ho sentito è stato un piccolo starnuto
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:36   #5948
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Ciao, ho installato la ritraduzione FOT, e praticamente va in conflitto con quasi tutte le mod che ho caricato (sono un'infinità). Sinceramente giocando non noto anomalie.. ma la cosa mi turba vedendo la lista rossa dell' OBMM lunga come l'elenco dell'anagrafe di Tokio. Devo preoccuparmi? Magari mi sta scompaginado qualcosa e non me ne accorgo finchè nen ci sbatterò il muso? Facendola caricare come prima mod tramite OBMM, è meno probabile che prenda iniziative su altre mod ? Non vorrei privarmene, la trovo fantastica.

Grazie
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:48   #5949
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Ciao, ho installato la ritraduzione FOT, e praticamente va in conflitto con quasi tutte le mod che ho caricato (sono un'infinità). Sinceramente giocando non noto anomalie.. ma la cosa mi turba vedendo la lista rossa dell' OBMM lunga come l'elenco dell'anagrafe di Tokio. Devo preoccuparmi? Magari mi sta scompaginado qualcosa e non me ne accorgo finchè nen ci sbatterò il muso? Facendola caricare come prima mod tramite OBMM, è meno probabile che prenda iniziative su altre mod ? Non vorrei privarmene, la trovo fantastica.

Grazie
Prova, comunque mod di ritraduzione devo essere sempre le prime ad essere installate...forse quello che ti è successo è il risultato di quando si installano per ultime.
Old 31-05-2010, 15:01   #5950
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
L'ho sempre fatta caricare per prima, velevo una conferma e me l'hai data, grazie..
Comunque non mi è ancora successo nulla di anomalo, mi fa solo paura quell'immensa lista rossa di conflitti che mi propina l'OBMM..
Ad esempio, io uso il Francesco.. in apparenza non noto nulla, ma non vorrei che sotto sotto qualcosa sia cambiato nel suo funzionamento, e così per altre mod anche meno "potenti"...
In pratica volevo separe se la fantastica ritraduzione può dare anche dei "falsi positivi" riguardo i conflitti (o conflitti meno pesanti di quanto sembra), e che possa godermela con una relativa tranquillità... (caricata per prima, chiaramente)
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 18:37   #5951
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Io ho letto su tweakguide che i suoni degli animali, o di qualsiasi altra creatura con piu di 2 zampe crea stuttering a manetta, infatti se provate a cercare nei mod ce ne sono molti che eliminano questo problema togliendo l'audio posizionale. (personalmente l'ho riscontrato soprattutto con il cavallo o quando ci sono i lupi.)

Anche voi avete riscontrato questo problema?
No. Se leggi bene si tratta di problemi relativi a driver e schede sonore vecchie. Se hai i giusti driver e schede sonore nuove non si verifica lo stuttering (io ad es. con gli IDT High Definition Audio 6.10.6242.0 non ho problemi ma se installo gli utlimissimi sì...).

P.S.
Ho modificato il mod delle volpi+conigli traducendolo in Italiano e aggiungendo i versi alle volpi se vengono ferite... però non si sentono nel gioco! Non capisco dove sia l'errore...

EDIT: ah, importante! Dimenticavo... Apri l'Oblivion.ini in documenti, e cambia la voce bDSoundHWAcceleration=1->0 e vedi se cambia le cose. Da me è più veloce l'intero gioco (se ne occupa l'OS invece dell'accesso diretto alla scheda sonora tramite le ormai vetuste directsound...)!

Ultima modifica di hexaae : 31-05-2010 alle 20:19.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 23:17   #5952
Frafro90
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi vi prego di aiutarmi a riprendere a giocare ad oblivion nel modo più aggiornato possibile e tradotto per bene in italiano!
Vi chiedo di mettervi con pazienza a linkarmi(qualora in materiale sia free) tutte quelle patch e mod (ufficiali e non) che fino ad oggi sono disponibili per eliminare i bug e per traurre il gioco in italiano nel modo migliore possibile e dirmi in che sequenza installare il tutto.

Ciò che io possiedo è:
Il gioco The Elder scrolls IV: Oblivion versione ITA
Shivering isles versione ITA
Battle Horn Castle
knights of the Nine che nel suo cd ci sono tutte queste mod ufficiali: versione ITA
-Oblivion - Knights of the Nine
-Oblivion - Horse Armor Pack
-Oblivion - Mehrunes Razor
-Oblivion - Spell Tomes
-Oblivion - Vile Lair
-Oblivion - Orrery
-Oblivion - Thieves Den
-Oblivion - Wizard's Tower

Aspetto risdposte al piu prestooo!!!
Frafro90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 23:24   #5953
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Fixato il mod per aggiungere Conigli e Volpi (tenete presente che il respawn degli animali etc. normalmente avviene ogni 72 ore, se non lo avete modificato...).
Questa mia versione:
- in Italiano
- corregge dimensioni e velocità in modo realistico per volpi e conigli (totalmente sballati in origine!)
- elimina conigli neri, brutti e mancano le meshes nel pacchetto originale (!)
- aggiunge versi (!) per le volpi e rumore delle zampette per volpi e conigli
Enjoy!

File: http://www.2shared.com/file/ixeASwjR/FoxRabbits.html

Ultima modifica di hexaae : 02-06-2010 alle 23:31.
Old 03-06-2010, 10:01   #5954
Rhonail
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Salve. Non ho letto tutti i post, ma suppongo che cerchiate ancora chi traduca qualcosa in italiano. In effetti ci avevo pensato anch'io. Sto traducendo una mod in italiano: Akatosh Mount. Questo allegato in realtà non funziona, perciò ignoratelo (non riesco a toglierlo). Magari creerò un thread apposito. Comunque utilizzo Egg Translator.
Allegati
File Type: zip ITA_Akatosh Mount By Saiden Storm.zip (18.8 KB, 2 visite)

Ultima modifica di Rhonail : 03-06-2010 alle 10:22.
Rhonail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 12:39   #5955
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No. Se leggi bene si tratta di problemi relativi a driver e schede sonore vecchie. Se hai i giusti driver e schede sonore nuove non si verifica lo stuttering (io ad es. con gli IDT High Definition Audio 6.10.6242.0 non ho problemi ma se installo gli utlimissimi sì...).

P.S.
Ho modificato il mod delle volpi+conigli traducendolo in Italiano e aggiungendo i versi alle volpi se vengono ferite... però non si sentono nel gioco! Non capisco dove sia l'errore...

EDIT: ah, importante! Dimenticavo... Apri l'Oblivion.ini in documenti, e cambia la voce bDSoundHWAcceleration=1->0 e vedi se cambia le cose. Da me è più veloce l'intero gioco (se ne occupa l'OS invece dell'accesso diretto alla scheda sonora tramite le ormai vetuste directsound...)!
Ok grazie quando posso provo
Old 03-06-2010, 14:26   #5956
Frafro90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Frafro90 Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego di aiutarmi a riprendere a giocare ad oblivion nel modo più aggiornato possibile e tradotto per bene in italiano!
Vi chiedo di mettervi con pazienza a linkarmi(qualora in materiale sia free) tutte quelle patch e mod (ufficiali e non) che fino ad oggi sono disponibili per eliminare i bug e per traurre il gioco in italiano nel modo migliore possibile e dirmi in che sequenza installare il tutto.

Ciò che io possiedo è:
Battle Horn Castle
knights of the Nine che nel suo cd ci sono tutte queste mod ufficiali: versione ITA
-Oblivion - Spell Tomes
-Oblivion - Vile Lair
-Oblivion - Orrery
-Oblivion - Thieves Den

Old 03-06-2010, 18:47   #5957
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ok grazie quando posso provo
In questi giorni tweakando un pizzico l'Oblivion.ini tra l'altro ho scoperto delle cose curiose e molto interessanti, che vanno contro alle credenze più diffuse tra l'altro....
  1. Impostando tutti i rendering in modalità NO multithreading le prestazioni aumentano! Ad es. bUseMultiThreadedTrees=0, bUseThreadedBlood=0 etc. Ciò và esattamente contro la convinzione che impostandli ad 1 usino più efficamente le CPU multi-core ma i fatti lo smentiscono e l'aumento di fluidità è piccolo ma evidente! Ho un Core2 + driver nVidia in firma e ho impostato nel pannello di controllo nVidia "Numero massimo di frame pre-renderizzati = 0" per Oblivion. Probabilmente la gestione dell'OS e dei driver video delle CPU multi-core è più performante dei tentativi di Bethesda...
  2. iNumHavokThreads=2 ma non sono sicuro migliori le cose...
  3. bDSoundHWAcceleration=0 migliora decisamente la fluidità! Uso Vista/Win7 che non hanno più le DirectSound implementate come XP...
  4. bGrassPointLighting=1 + bHighQuality20Lighting=1 e la qualità dell'illuminazione su oggetti etc. cambierà radicalmente in meglio! (Richiede risorse in più).
  5. bAllow30Shaders=1 con scheda video abb. nuova che supporta Shader 3.0 migliora legg. la fluidità perché gestisce più dati alla volta...
  6. bUseWaterReflectionsMisc=1, bUseWaterReflectionsStatics=1, bUseWaterReflectionsTrees=1, bUseWaterReflectionsActors=1, bUseWaterReflections=1, bUseWaterHiRes=1 migliorano notevolmente i riflessi dell'acqua (e ricordo che va RIGOROSAMENTE usato il mod Enhanced Water 2.0 per la miglior acqua possibile in Oblivion).
Tutto il resto suggerito in giro per la rete per "ottimizzare" Oblivion invece non serve a niente e non migliora in modo vistoso stuttering o fluidità di gioco, sperimentato in mesi e mesi di prove...
Provate in particolare l'1, 3 e 5 e fatemi sapere anche voi.

Ultima modifica di hexaae : 03-06-2010 alle 19:00.
Old 03-06-2010, 19:10   #5958
La Fata Cattiva
Member

L'Avatar di La Fata Cattiva

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Medicina
Quote:
Originariamente inviato da Frafro90 Guarda i messaggi

Ciò che io possiedo è:
Battle Horn Castle
-Oblivion - Spell Tomes
-Oblivion - Vile Lair
-Oblivion - Orrery
-Oblivion - Thieves Den

Primo consiglio personale, lascia perdere tutti i plugin ufficiali che poco apportano al gioco.
Sul sito TesNexus ci sono millemila mod amatoriali superiori.

La quest Knights a me nn è piaciuta, nn mi piacciono le armature pesanti e alla fine è quella che ottieni, però visto che ce l'hai magari giocatela ma poi mi saprai dire (vedi opinioni al punto 1 su dozzine di quest amatoriali decisamente più belle e appaganti).

Il mod che aiuta moltissimo ad eliminare i bug di gioco è l'Unofficial Patch per Oblivion e Shivering:
http//www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5296
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27710
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10739

Installa il gioco normalmente.
Poi installa Shivering Isles e Knights of the nine.
Installa la patch ufficiale per Shivering.
http://www.elderscrolls.com/download...es_patches.htm
Installa gli altri plugin ufficiali.
Installa le patch non ufficiali e mettile per prime in ordine di caricamento.
Non ti preoccupare del Conflict Detector di Obmm che è una ciofeca.

Le traduzione amatoriali migliori sono (per ora) di quei geniacci degli Elder's Translator che puoi trovare a questo indirizzo:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23834
Oppure sul loro thread su questo forum.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454
La Fata Cattiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:48   #5959
Rhonail
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Chiedo scusa, io usavo la mod GKs Max Merchant Gold che faceva in modo che tutti i mercanti avessero il massimo di ammontare di denaro disponibile (63.000 e qualcosa) ma, forse dopo aver messo qualche altra mod, non mi funziona più ora.
In che posizione dovrei metterlo nell'ordine?
Conoscete un programma che mi consenta di conoscere BENE i conflitti e di stabilire CON PRECISIONE l'ordine ideale delle mod?

Grazie!
Rhonail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 22:16   #5960
Frafro90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da La Fata Cattiva Guarda i messaggi
Primo consiglio personale, lascia perdere tutti i plugin ufficiali che poco apportano al gioco.
Sul sito TesNexus ci sono millemila mod amatoriali superiori.

La quest Knights a me nn è piaciuta, nn mi piacciono le armature pesanti e alla fine è quella che ottieni, però visto che ce l'hai magari giocatela ma poi mi saprai dire (vedi opinioni al punto 1 su dozzine di quest amatoriali decisamente più belle e appaganti).

Il mod che aiuta moltissimo ad eliminare i bug di gioco è l'Unofficial Patch per Oblivion e Shivering:
http//www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5296
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=27710
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10739

Installa il gioco normalmente.
Poi installa Shivering Isles e Knights of the nine.
Installa la patch ufficiale per Shivering.
http://www.elderscrolls.com/download...es_patches.htm
Installa gli altri plugin ufficiali.
Installa le patch non ufficiali e mettile per prime in ordine di caricamento.
Non ti preoccupare del Conflict Detector di Obmm che è una ciofeca.

Le traduzione amatoriali migliori sono (per ora) di quei geniacci degli Elder's Translator che puoi trovare a questo indirizzo:
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=23834
Oppure sul loro thread su questo forum.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454
ti ringrazio tantissimo per avermi risposto però ho qualche altra domanda da farti.
1. Mi hai dato tre link per l'unofficial patch di shivering, quale devo mettere? Se vanno messe tutte e tre in quale ordine?
2. Come faccio a mettere in ordine di caricamento i mod?
3. Cosa è Conflict Detector di Obmm?
4. Come installo la traduzione?
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian